Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 35 di 135 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 525 su 2015

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #511
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ti credo, ti credo perchè lo penso anch'io.

  2. #512
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Continuo con Paolo Rumiz e il suo "Trans Europa Express".

    2008. Seimila chilometri a zigzag da Rovaniemi (Finlandia) a Odessa (Ucraina) ...
    ... Siamo di fronte a un libro raro, dettato da una scrittura che magnifica il viaggiare e la conoscenza del mondo, di quel mondo, attraverso il viaggiare.
    Io che sono un fan di Rumiz questo me lo sono perso, ma rimedierò subito.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #513
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Io che sono un fan di Rumiz questo me lo sono perso, ma rimedierò subito.
    Ti consiglio di farlo, sembra di viaggiare insieme a Rumiz per quanto ti rende partecipe la sua lettura.

  4. #514
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Ho iniziato Mondo senza fine di Ken Follett. Speriamo di riuscire a finirlo
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  5. #515
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Effettivamente... Quel senza fine inquieta un po'. Eh eh

  6. #516
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    "L'avaro" di Moliere

  7. #517
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ho finito "Alle radici del male" di Costantini e ne sono rimasto un po' deluso, ma ne scriverò più dettagliatamente nel suo thread, subito a seguire mi sono letteralmente divorato "Bacci Pagano cerca giustizia" di Morchio (sempre grande) e ora comincio "Vivere stanca" di Izzo (altra garanzia).
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #518
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ho finito "Alle radici del male" di Costantini e ne sono rimasto un po' deluso, ma ne scriverò più dettagliatamente nel suo thread, subito a seguire mi sono letteralmente divorato "Bacci Pagano cerca giustizia" di Morchio (sempre grande) e ora comincio "Vivere stanca" di Izzo (altra garanzia).
    A me aveva vagamente deluso anche il primo Costantini, anche se leggerò volentieri il secondo...e poi ti saprò dire.

    Morchio è Morchio, anche questo è in programma, non so quando.

    Io invece sto divorando ( oggi me lo sono portato in coda in un ufficio!) Chattam, IL VELENO DEL RAGNO, straordinario GIALLO( e fatemelo scrivere con la maiuscola- non sto urlando eh...) perchè da tanto non leggevo un thriller così spaventoso, da brividi.
    Più di Grangè, come effetto giallo! Ne parlerò appena letto; quel che è certo è che comprerò quanto prima il terzo della trilogia del male, IN TENEBRIS, a cui si fanno vari accenni in questo terzo romanzo( tutti a sè, comunque). Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #519
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    In lettura "Fiori alla memoria" di Loriano Macchiavelli.

    A Pieve del Pino, un paese dell'Appennino tosco-emiliano, si sta erigendo un monumento ai Caduti partigiani. Un incendio doloso distrugge parte del cantiere: un attentato fascista? Chissà. Dell'indagine viene incaricato Sarti Antonio, colitico sergente della questura bolognese. Subito la situazione precipita: malgrado la sorveglianza, sul monumento appare una scritta inneggiante alla destra. Non solo, lí vicino viene trovato il cadavere di un giovane del paese. Che si tratti di un delitto a sfondo politico? Chissà. Sarti Antonio s'incaponisce per cercare la verità. Se vuole trovarla, dovrà compiere un lungo viaggio nella memoria dei fatti piú recenti della storia italiana, e farsi aiutare da uno studente anarchico.

  10. #520
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Mannaggia ad amazon e le sue offerte lampo!
    E' colpa di Anna che mi suggerì l'iscrizione alla mailing list!

    Oggi c'era Patterson, ma non l'ho comprato!
    Ieri c'era un saggio di Caprarica: Gli italiani la sanno lunga... o no!?: Chi siamo e perchè parliamo tanto male di noi a 1.99€

    E siccome la curiosità mi stava uccidendo l'ho comprato.

    Ieri ho iniziato la lettura, devo dire che è scritto molto bene ed è piacevole leggerlo. E' presto per dirlo, ma fin'ora, è pieno di spunti di riflessione.

    "La leggenda vuole gli italiani "brava gente": accoglienti e generosi, poveri ma belli, gaglioffi ma simpatici, ricchi di inventiva e maestri nell'arte di vivere e amare. Molti illustri connazionali invece li dipinge invece furbi, cinici e conformisti, insofferenti alle regole e privi di senso civico. Chi siamo dunque noi italiani? Dopo essersi divertito a passare in rassegna i vizi e i difetti degli inglesi e dei francesi, Antonio Caprarica prova a osservare e descrivere il nostro Bel Paese , quanto più spassionatamente è possibile e dalle più diverse prospettive. Ecco dunque la lotta politica del Nord contro il Mezzogiorno e il "federalismo gastronomico" ; la persistente fedeltà nei confronti della famiglia, fonte, da oltre cinquecento anni, non solo di stabili affetti, ma, se appena si può, di prebende e sinecure, cattedre universitarie, alloggi e impieghi; la scomparsa dei grandi imprenditori e il diffondersi dei "capitalisti di papà", con le loro piccole aziende controllate dalla parentela; il culto della bellezza e l'indifferenza per gli scempi ambientali; la maleducazione imperante dalla strada al Parlamento. Ricca di notizie, dati, vicende annose e attuali, raccontate senza compiacimenti e senza censure, una storia non proprio edificante, ma che si legge con gran divertimento."
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #521
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    In lettura "Fiori alla memoria" di Loriano Macchiavelli.
    Bellissimo! Sarti Antonio è il mio preferito fra gli italiani!


    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ieri c'era un saggio di Caprarica: Gli italiani la sanno lunga... o no!?: Chi siamo e perchè parliamo tanto male di noi a 1.99€ E siccome la curiosità mi stava uccidendo l'ho comprato.
    Mi piace il modo di scrivere di Caprarica: scorrevole e interessante! Di lui ho letto solo "Dio ci salvi dagli inglesi ... o no?", questo che citi non lo conoscevo, ma me lo segno.

  12. #522
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Bellissimo! Sarti Antonio è il mio preferito fra gli italiani!
    Lo sto "adorando" anche io
    Che tipo particolare!

  13. #523
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Mannaggia ad amazon e le sue offerte lampo!
    E' colpa di Anna che mi suggerì l'iscrizione alla mailing list!
    Ahahahah! Lo sapevo che poi me lo rinfacciavi, però stai facendo un sacco di affari! Dai che tra gli yankee ti facciamo tanta compagnia, vero? Anche se ti suggeriamo libri da comprare. Un bacione carissima(ora so che mi pensi ogni giorno, appena arriva l'offerta lampo! )

  14. #524
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Se stasera ho tempo vi racconto il mio...incontro con il Kindle. Che ha positivo e negativo. Così mi farò sgridare ( come ha fatto ieri il mio amico Murialdog- abbiamo pranzato insieme), ok?
    Ho letto due romanzi brevi( uno brevissimo) e sto leggendo il terzo, di Scerbanenco. ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. #525
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Finalmente ho avuto accesso al mio Kindle.
    Dato che sono ancora ignorante delle sue molte sfaccettature, sono partita in sordina con un racconto lungo, più che un romanzo, di Giulia Carcasi, Perchè si dice addio.
    Poi ho letto di seguito L'amore quando c'era, di Chiara Gamberale , di cui avevo letto il piacevole Le luci nelle case degli altri.
    Ora ho iniziato Scerbanenco, Dove il sole non sorge mai.

    Che dire? Non sono ancora in grado di fare un bilancio, e può darsi che mi smentirò fra qualche tempo....
    Per il momento sono disorientata; leggo più in fretta, è vero, ma ho l'impressione ( non aggreditemi)che ciò che ho letto mi sia sfuggito, come scivolato addosso.
    Eppure sono sempre io. Quella di prima .
    Vorrei scrivere il commento di ciò che ho letto, ma non ricordo nulla.Neppure i titoli, ho dovuto andare a riguardarli venti volte almeno.
    Il mio consorte dice che è perchè sono partita prevenuta.

    Volevo sottolineare ed ho fatto un pasticcio.

    Guardo con nostalgia il libro sul comodino, Gli onori di casa, della Bartlett, e penso che poi lo leggerò, girando pagine e sentendo l'odore della carta nuova.
    Se ora avete capito quanto io sia vecchia dentro, ditelo pure. Tanto è così.
    Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •