Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 34 di 135 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 496 a 510 su 2014

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #496
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Domani, cioè oggi inizio VIPERA!

  2. #497
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ieri mi hanno fatto un regalo fighissimo! CATTIVO NATALE racconti neri, fantastici e crudeli per la festa più attesa dell'anno. Racconti di:
    bazziero, Boito, Capuana, d' Annunzio, Deledda, De marchi, Pascoli... Verga.

  3. #498
    Patrizia
    Guest
    Apperò... questo titolo me lo segno!

  4. #499
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    É il libro con la copertina più brutta che io abbia mai visto!!!

  5. #500
    Patrizia
    Guest
    Ho visto che contiene anche "Sogno di Natale" di Pirandello http://www.scompaginando.it/showthre...ale+pirandello
    La copertina è in tema...



  6. #501
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Stavolta passo dal noir alla tragedia reale con "Maschere per un massacro" di Paolo Rumiz, lucida analisi non tanto dei fatti quanto delle motivazioni della guerra nella ex-Jugoslavia
    Ho seguito il tuo consiglio, Mauro, e "Maschere per un massacro" è in lettura.

  7. #502
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio, Mauro, e "Maschere per un massacro" è in lettura.
    Attendo parere e intanto scriverò di un altro libro che ho letto sulla guerra in ex-Jugoslavia.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #503
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Terminato Grangè, IL GIURAMENTO, 680 pagine di tensione assoluta! un romanzo che non dà respiro, di cui parlerò al più presto.
    Stasera inizierò GROSSMAN, CADUTO FUORI DAL TEMPO, che mi ha portato oggi in ritardo un...Babbo Natale nientemeno che dalla PUGLIA! Ho visto che è scritto in forma poetica, un modo assai strano, come strani sono i suoi personaggi, un pò reali ed un pò fantastici.
    Ma mi interessava molto questo romanzo, per l'argomento che tratta. Poi ne parlerò. Prevedo di leggerlo in fretta.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #504
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Cominciato "Alle radici del male" di Costantini.
    Per ora (prime 100 pagine) sembra più un romanzo di formazione che un noir ma è comunque una bella lettura.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #505
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Cominciato "Alle radici del male" di Costantini.
    Per ora (prime 100 pagine) sembra più un romanzo di formazione che un noir ma è comunque una bella lettura.
    Cavoli, l'ho guardato stasera in libreria , poi mi sono detta TIREMM INNANZ, sempre per i noti motivi ( il ponte, ecc...ti ricordi?). bene, aspetto tuo giudizio.

    Io sto leggendo un libro dolorosissimo, quello di Grossman, CADUTO FUORI DAL TEMPO. Ogni pagina mi fa soffrire.
    Poi ne parlerò. Ciao !
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #506
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Attendo parere e intanto scriverò di un altro libro che ho letto sulla guerra in ex-Jugoslavia.
    Grazie ancora per il consiglio. Letto "Maschere per un massacro" di Paolo Rumiz.
    Un libro che per forza di cose lascia un segno, che fa capire ancora una volta ( la storia si ripete e l'uomo non impara mai ) quanto sia meschina la guerra e quanto meschini siano i comportamenti di chi manovra i fili dietro le quinte. Di chi decide in maniera preventiva, studiata, pensata della vita e della morte delle persone, della distruzione di nazioni intere solo per un proprio calcolo personale.
    La memoria va sempre coltivata e libri come questo aiutano a farlo.

    Letto anche il mio primo Loriano Macchiavelli "Le piste dell'attentato", con protagonista Antonio Sarti, uomo di legge particolarissimo, molto sui generis, caotico, con un "problema di salute" che lo perseguita nei momenti meno opportuni. Messi in lista gli altri titoli, sono proprio curiosa di leggere le altre vicende di Sarti.

    E ho fatto anche un gran bel tuffo nella fantasia leggendo il mio primo Harry Potter "Harry Potter e la Pietra Filosofale", lettura piacevolissima, mi ha portato in un mondo fantastico regalandomi dei bellissimi momenti.
    Ed anche in questo caso la mia lista desideri si allunga perchè non posso non leggere anche gli altri titoli che formano la saga.

  12. #507
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Terminato il lungo ed intrigante IL GIURAMENTO di Grangè ( ne parlo appena possibile) ho divorato in due giorni ( complice la vacanza)Il doloroso CADUTO FUORI DAL TEMPO di Grossman ( e con questo sono a quota 54 libri nell'anno).
    Ieri sera nell'attesa che il consorte mi....sganci il MIO Kindle, ho iniziato l'ultimo Simoni, IL FERRO DA STIRO, che mi piace già. Anche se fremo dalla curiosità di leggerne uno sul Kindle.
    Dopo avere letto che per l'amico Murialdog il miglior libro letto nel 2012 è 1Q84, mi è venuta l'impazienza di leggerlo, ma me lo tengo per un viaggio bello lungo....Spero a fine febbraio, nello stop didattico..
    Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. #508
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sto per iniziare una grande impresa!
    DAN SIMMONS , Hyperion.
    Qualcuno di voi l'ha letta questa trilogia di fantascienza?

    @ Elvira
    Ho letto anch'io la Finestra rotta ed è davvero inquietante come la nostra quotidianità, la nostra vita sia monitorata e tracciata continuamente! Bel libro.

  14. #509
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Sono circa a metà del FERRO DA STIRO di simoni.
    Devo dire carino, ma non esaltante. Ne ho preferiti altri dello stesso autore...ma mi riservo di parlarne alla fine.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. #510
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    @ Elvira
    Ho letto anch'io la Finestra rotta ed è davvero inquietante come la nostra quotidianità, la nostra vita sia monitorata e tracciata continuamente! Bel libro.
    Mi credi se ti dico che ci penso ogni volta che striscio il bancomat?

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •