Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 29 di 135 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 435 su 2011

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #421
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Terminato il giallo della Gerritsen, mi sono data ad una lettura più...seria, come argomento.
    E' il romanzo della Agnello harnby, VENTO SCOMPOSTO, che racconta di argomenti a me tristemente noti , per via del mio lavoro.
    Abusi di minori, situazioni difficili e torbide nelle famiglie, assistenti e servizi sociali in azione...tutto déja vu, ahimè....
    Infatti lo sto vivendo ...a doppia fase: da un lato , leggo e leggo e non riesco a smettere; dall'altra , mi fa stare male. Ne parlerò dopo. ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #422
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ho terminato L'enigmista di John Verdon che non è tanto male( ho letto recensioni negative, ma c'è di peggio) e ho iniziato:Venuto al mondo, di Margaret Mazzantini

  3. #423
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Anch'io sto finendo L'enigmista
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  4. #424
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Ho terminato L'enigmista di John Verdon che non è tanto male( ho letto recensioni negative, ma c'è di peggio) e ho iniziato:Venuto al mondo, di Margaret Mazzantini
    Venuto al mondo è per me il miglior romanzo della Mazzantini. Poi mi dirai se ti è piaciuto, perchè non a tutti piace...ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #425
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Ho finito 'Non lasciarmi' di K. Ishiguro. Era veramente molto, ma molto tempo che non mi capitava di piangere lacrime vere leggendo un romanzo. Questo non ne fa necessariamente un romanzo impeccabile, ma sicuramente uno di quelli che ti restano nel cuore. Se ho tempo mi piacerebbe aprire una discussione su questo romanzo, sarei molto curiosa di sentire i pareri di altri lettori.
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  6. #426
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da silvia77 Visualizza il messaggio
    Ho finito 'Non lasciarmi' di K. Ishiguro. Era veramente molto, ma molto tempo che non mi capitava di piangere lacrime vere leggendo un romanzo. Questo non ne fa necessariamente un romanzo impeccabile, ma sicuramente uno di quelli che ti restano nel cuore. Se ho tempo mi piacerebbe aprire una discussione su questo romanzo, sarei molto curiosa di sentire i pareri di altri lettori.

    Anche a me è piaciuto molto, l'ho anche comprato e letto due volte!

    Ora sto leggendo "I pascoli del cielo" di Steinbeck.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  7. #427
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da silvia77 Visualizza il messaggio
    Ho finito 'Non lasciarmi' di K. Ishiguro. Era veramente molto, ma molto tempo che non mi capitava di piangere lacrime vere leggendo un romanzo. Questo non ne fa necessariamente un romanzo impeccabile, ma sicuramente uno di quelli che ti restano nel cuore. Se ho tempo mi piacerebbe aprire una discussione su questo romanzo, sarei molto curiosa di sentire i pareri di altri lettori.
    Ciao Silvia,
    il topic è già stato aperto
    http://www.scompaginando.it/showthre...ight=lasciarmi

    Puoi già scrivere le tue impressioni.

  8. #428
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Grazie Maureen, scriverò...
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  9. #429
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io ho iniziato IL CHIRURGO.
    credo di sapere chi è il chirurgo, mi torna tutto.
    Quindi:
    O la tess gerritsen mi ha fregato alla grande
    O la tess ha costruito un thriller un po' ingenuo
    sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire!

  10. #430
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Stasera credo di terminare la lettura di VENTO SCOMPOSTO , così domani mi aspetta SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA.
    L'ultimo romanzo della Agnello Hornby mi ha fatto sudare ( per arrivare alla parola fine): abbastanza deludente -eppure è stato premiato -diverso da tutti i suoi altri... Ma non è questo il punto: il fatto è che l'ho trovato assai lungo e noioso. Ne parlerò poi con calma.
    ?Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #431
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ho iniziato "La vita agra" di Luciano Bianciardi ... incredibile come certe nevrosi moderne (o post-moderne) fossero già vaticinate con lucidità nel '62
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #432
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ho finito IL CHIRURGO, bello. Non vedo l'ora di passare a LEZIONI DI MORTE, che dico? Ore? Minuti? Secondi!
    Basta alzarmi, allungare la mano, afferrarlo, sdraiarmi sul letto e iniziare l'avventura!
    si parte!

  13. #433
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Venuto al mondo è per me il miglior romanzo della Mazzantini. Poi mi dirai se ti è piaciuto, perchè non a tutti piace...ciao
    Rosy
    Ho terminato questo romanzo aspro e graffiante come una raspa, che parla di amore, un amore potente, forte, a volte egoista e a volte di un altruismo agghiacciante e... mi è piaciuto. Molto. Mi ha fatto arrabbiare,impressionare e piangere. Ti scava dentro e ti lascia una ferita.

  14. #434
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ho finito il secondo libro della trilogia Hunger games(La ragazza di fuoco) secondo me è un po' meno bello del primo, ma comunque non male. Ho iniziato subito il terzo:Il canto della rivolta

  15. #435
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Proseguo in un periodo di scarsi entusiasmi.
    Tra l'altro ho fatto una cosa per me rara: sto leggendo due libri contemporaneamente, ma niente che mi esalti.
    Uno è il tanto osannato SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA; l'altro è ACQUE TORBIDE PER L'INVESTIGATORE ASTENGO di Novelli & Zarini. Non me ne vogliano questi autori che apprezzo molto, ma questo mi sembra "diverso" ed inferiore a ciò ( loro) a cui sono abituata. Chissà? Vedremo.
    Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •