Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 25 di 135 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 375 su 2014

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #361
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ehm, io ho iniziato ieri sera SFUMATURE DI GRIGIO. chissa cosa direbbe Baricco. forse rimpiangerebbe quelli che comparano un libro di Aristotele che poi non leggono, piuttosto che quelli che leggono la signora James (acquistato, prestato che sia).
    P.S. per adesso è un Harmony.

  2. #362
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    "La verità dell'alligatore" di Massimo Carlotto.

  3. #363
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Nel mio periodo "campagnolo" ho letto CITTA' CONTRO di Alessandro Bastasi;
    IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi;
    AMAZZONIA di James Rollins;
    NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson;
    ora sto leggendo COMMISSARIO, UCCIDERO' LABRUNA di Gianni Simoni.
    Parlerò appena possibile di tutti... ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #364
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da setaab Visualizza il messaggio
    ciao Fosca, come è il romanzo di Vitali? Ho sentito parlare di questo scrittore ma non lo conosco
    per ora tutti i romanzi di Vitali che ho letto mi sono piaciuti
    lo trovo divertente e adatto a letture spensierate...anche se con tutti i personaggi che ci sono bisogna stare concentrati
    uno che mi è piaciuto molto è "Olive comprese"..

  5. #365
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    hoi finito Cinquanta sfumature di grigio.
    è similissismo alla saga della Meyer. perciò alle fan di Twilight lo consiglio senza ombra di dubbio.

  6. #366
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    "La ballata di Iza" di Magda Szabo'

  7. #367
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    hoi finito Cinquanta sfumature di grigio.
    è similissismo alla saga della Meyer. perciò alle fan di Twilight lo consiglio senza ombra di dubbio.
    Scusa, ma in cosa sarebbe uguale a Twilight? Alcune lo dicono, ma io sto iniziando il terzo e non mi sembrano affatto uguali. Ho trovato solo Mia la sorella di Christian, molto simile ad Alice e la mamma di Ana simile a quella di Bella. Per il resto uno è un fantasy e l'altro un romanzo. Christian lavora, Edward non lo si vede mai al lavoro. Christian è un giovane uomo tormentato dalla sua drammatica infanzia, Edward non mi pare abbia problemi psicologici. Ana lavora e Bella studia. Qui c'è erotismo bondage, invece in Twilight amore romantico tra giovani studenti. Mah!!

  8. #368
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma in cosa sarebbe uguale a Twilight? Alcune lo dicono, ma io sto iniziando il terzo e non mi sembrano affatto uguali. Ho trovato solo Mia la sorella di Christian, molto simile ad Alice e la mamma di Ana simile a quella di Bella. Per il resto uno è un fantasy e l'altro un romanzo. Christian lavora, Edward non lo si vede mai al lavoro. Christian è un giovane uomo tormentato dalla sua drammatica infanzia, Edward non mi pare abbia problemi psicologici. Ana lavora e Bella studia. Qui c'è erotismo bondage, invece in Twilight amore romantico tra giovani studenti. Mah!!
    che Christian sia un giovane uomo tormentato da una drammatica infanzia mi risulta speculare a Edward (tormentato dalla sua natura vampiresca) poichè entrambi pensano di non essere giusti per la ragazza, in quanto convinti di non avere un cuore o un'anima. entrambi si credono indegni dell'amore ed entrambi vedono nella ragazza l'unica possibilità per essere umani. entrambi non hanno avuto storie prima di conoscere la ragazza, conoscendo l'amore solo tramite lei. ritengo meglio riuscita l'angoscia di Christian e le difficoltà di Ana di rapportarsi a un uomo davvero complesso, in fondo in Twilight non ho mai sentito Bella in pericolo al contrario di Ana.
    in entrambi i libri c'è una famiglia solida, piena d'amore con guarda caso solo figli adottivi. Christian non ha amici come Edward, e il suo amore possessivo tende a isolare Ana dai suoi amici...Bella era attratta da un "mostro" Ana è attratta da un "dominatore" entrambe sono attratte da un lato oscuro. (bella poi è pure attratta da un licantropo!)

    le paure di Bella e di Ana si sovrappongono quando continuano a chiedersi come un uomo così dannatamente bello, ricco, gentile, talentuoso (oh suona il piano e tutte le donne appena lo guardano lo bramano) si sia innamorato di lei ... quando invece tutti gli uomini le desiderano.
    al di là della formula fantasy o meno, che è più un vestito, io trovo molto simili gli spunti, i temi.

    per adesso mi fermo, ma sono sicura che ce ne sono altri di spunti in comune.
    per quanto riguarda l'amore non vedo tutta questa differenza, la sintonia erotica dei due protagonisti non toglie nulla a mio avviso al romanticismo, tra l'altro nei loro incontri sessuali si percepisce una grande complicità e io sinceramente non ci trovo nulla di non romantico, forse c'è solo bisogno di spostare i nostri " limiti relativi" no?

  9. #369
    Patrizia
    Guest
    Eddai, eddai, queste sfumature di grigio finirà che me le leggo .

  10. #370
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ieri sera ho finito anche Cinquanta sfumature di nero, e devo dire che mi è piaciuto più del primo che ogni tanto accusa un po' di stanchezza.
    Baricco se ne avrà a male ma a me piace parecchio.
    sii leggilo così poi apriamo un topic Twilight vs Cinquanta sfumature ah ah

  11. #371
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Eddai, eddai, queste sfumature di grigio finirà che me le leggo .
    Io per ora non sono ancora dell'avviso. sarà che sono diffidente delle cose troppo " parlate"...non sento parlare d'altro! Comunque MAI DIRE MAI. ciao a tutti!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #372
    Patrizia
    Guest
    Ho una lista d'attesa lunghissima... la trilogia non ce la faccio, magari passo diretta al nero ihihhi

    Più che Twilight (che non ho letto) vs Sfumature, mi piacerebbe fare un confronto con "Le centoventi giornate di sodoma" e "Histoire d'O"


  13. #373
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Riporto il thread sui binari della realtà con "Il disordine" di Corrado Stajano, un racconto decisamente interessante (e colto) sul disordine socio-politico post mani pulite del '92. Attualissimo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. #374
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Riesco dai binari rispondendo a Kaipirissima: la tua argomentazione mi è piaciuta. Hai fatto un'analisi ben approfondita anche se io rimango ancora della mia idea e come dice Patrizia ho pensato più a Histoire d'O che a Twilight. Trovo la trilogia della James più matura rispetto ai romanzi della Meyer.

  15. #375
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Historie d'O? ullallà, dovrò colmare la mia lacuna.
    Ps. Mauro non t'arrabbiare giuro che farò la brava.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •