Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 18 di 134 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 256 a 270 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #256
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Iniziato e subito abbandonato, dopo aver cercato di resistere "Non te ne andrai" di Ann Rule. Un'altra scrittrice di best seller che sinceramente mi annoia da morire, ti aspetti un giallo e ti ritrovi la storia di Wilmington e della contea di New Hanover(che non me ne può fregar de meno) e descrizioni noiosissime. C'è qualcuno tra voi che conosce e ha letto questa autrice?

  2. #257
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Iniziato e subito abbandonato, dopo aver cercato di resistere "Non te ne andrai" di Ann Rule. Un'altra scrittrice di best seller che sinceramente mi annoia da morire, ti aspetti un giallo e ti ritrovi la storia di Wilmington e della contea di New Hanover(che non me ne può fregar de meno) e descrizioni noiosissime. C'è qualcuno tra voi che conosce e ha letto questa autrice?
    Anna, io di Ann Rule ho letto "Un estraneo al mio fianco", che parla del serial killer Ted Bundy di cui la Rule era amica. Ai tempi fu un grande successo, ma a me non ha entusiasmato particolarmente: né romanzo, né inchiesta... un mix per me indigesto
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  3. #258
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Udite udite! Ho finito "Il metodo del coccodrillo" di Maurizio De Giovanni, ma non mi è piaciuto. Secondo me il noir non gli si addice. E' una lettura discreta, ma...
    Ne parlerò più in là nel thread a lui dedicato.

    Adesso inizio "I ventitre giorni della città di Alba" di Beppe Fenoglio
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  4. #259
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Maxence Fermine
    Neve : poesia pura, è un piccolo libro che si legge in mezz'ora, veramente poetico.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  5. #260
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo Una sposa conveniente di Elsa Chabrol (non ho mai riso così tanto leggendo un libro):

    d e l i z i o s o

    A Pouligeac, uno sperduto villaggio di montagna delle alte Cevenne, vivono nove abitanti soltanto, tutti molto anziani che si conoscono da sempre e che, sempre più affogati nella loro solitudine, si detestano l'un l'altro. Su di loro veglia Pierrot, "il piccinino", un uomo di "soli 47 anni che tutti soccorre e accudisce". Ma, quando il giovanotto (si fa per dire) annuncia che se ne andrà per cercarsi una moglie, i nove anziani capiscono che devono darsi da fare per trovargli una compagna e non privarsi così dell'unica garanzia che hanno di sopravvivere. Pierrot sa guidare, ha una macchina, va a fare la spesa al lontano supermercato, ripara la tv, distribuisce la posta. Impossibile farne a meno. Uno di loro lancia l'idea di cercare per lui una moglie tramite internet...
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  6. #261
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Terminato i deliziosi racconti LA REGINA DI POMERANIA ED ALTRE STORIE DI VIGATA di Camilleri, sto leggendo da ieri l'ultimo romanzo di Gianni Simoni, PESCA CON LA MOSCA, prestatomi da Cecilia. Piacevole, il classico giallo all'italiana, rilassante.
    Simoni mi piace sempre più.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #262
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Terminato il piacevolissimo PESCA CON LA MOSCA di Gianni Simoni- ne parlerò presto -ho iniziato ieri TU SEI IL MALE,di Roberto Costantini, anche questo prestatomi gentilmente da Cecilia. Mi sembra che prometta bene.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #263
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Terminato il mio primo Hemingway,"Per chi suona la campana" non mi ha fatto impazzire, ma comunque una lettura scorrevole, nonostante abbia trovato alcuni capitoli superflui ai fini della storia.

    Pronto "Sorelle Materassi" di Palazzeschi
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  9. #264
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Iniziato "Dieci piccoli indiani" di Aghata Christie
    Sono a pagina 36 e mi piace proprio tanto!
    Lei è un genio!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. #265
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    "La memoria del topo" il primo Harry Bosch di Michael Connelly, lettura fluida come da manuale per uno scrittore statunitense. Promette bene.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #266
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Iniziato, complice insonnia, il grosso tomo di Roberto Costantini TU SEI IL MALE.
    Ottimo come scorrevolezza,duro quanto basta, intrigante il giusto.
    Pare prometta bene, ma mi mancano 500 pagine, mi pronuncerò poi.
    Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #267
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Sono arrivato oltre la metà di "Sorelle Materassi" e lo trovo molto bello, certamente non è una lettura scorrevolissima, è un italiano un po' antico ma i personaggi sono molto ben caratterizzati, e tutto sommato anche ironico e divertente, lo consiglio assolutamente a chi vuole leggere qualcosa di diverso
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  13. #268
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Sto leggendo Una sposa conveniente di Elsa Chabrol (non ho mai riso così tanto leggendo un libro):

    d e l i z i o s o
    Ciao Daniela, appena ho letto il tuo post mi sono precipitata in biblioteca e ho preso questo libro, che sto leggendo e mi piace tantissimo! C'è da ridere e non vedo l'ora di poter andare avanti con la lettura perchè sono proprio curiosa di sapere come si sviluppa la storia!
    Grazie del suggerimento!

  14. #269
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da walt Visualizza il messaggio
    Sono arrivato oltre la metà di "Sorelle Materassi" e lo trovo molto bello, certamente non è una lettura scorrevolissima, è un italiano un po' antico ma i personaggi sono molto ben caratterizzati, e tutto sommato anche ironico e divertente, lo consiglio assolutamente a chi vuole leggere qualcosa di diverso
    L'avevo letto molti anni fa e l'ho riletto da poco, l'effetto è stato lo stesso di un tempo: mi arrabbio con le sorelle, mi fanno venire un nervoso! Il modo di scrivere, un po' del tempo che fu, non mi dispiace, l'ho trovato una caratteristica piacevole. Anch'io lo consiglio, e magari trovo qualcuno che viene a darmi una mano a menare le sorelle!

  15. #270
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Ciao Daniela, appena ho letto il tuo post mi sono precipitata in biblioteca e ho preso questo libro, che sto leggendo e mi piace tantissimo! C'è da ridere e non vedo l'ora di poter andare avanti con la lettura perchè sono proprio curiosa di sapere come si sviluppa la storia!
    Grazie del suggerimento!
    Ciao Elvira,
    pensa che l'ho preso per un amico, che ama queste deliziose, lievi, corali commedie francesi.
    Ma è piaciuto molto anche a me, mi ha davvero divertito e rilassato.

    Ora sto leggendo Doppia coppia di John Irving, che racconta di uno scambio di coppie con l'illusione di libertà che esso comporta.


    @ Anna: Hunger Games mi è piaciuto molto, appena possibile prenderò anche i due libri successivi. Non sarà da premio Nobel, ma per me è avvincente. Pensa che l'avevo mandato a Guy in Texas (su sua richiesta), poi me lo sono trovato in superofferta e l'ho preso senza nemmeno sapere l'argomento, stupìta per la coincidenza. Così l'abbiamo letto contemporaneamente.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •