Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 14 di 134 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 196 a 210 su 2010

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #196
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    terminato il breve e intenso "Il ballo" di irene Nemirovsky, iniziata la raccolta di racconti di Karen Blixen, "Capricci del destino".
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  2. #197
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Grazie a Dolores mi sono buttata a capofitto nell'opera omnia di Guareschi e mi sto divertendo tantissimo. Dopo Diario Clandestino e Baffo Racconta, stasera comincio a dedicarmi a Don Camillo. E non è solo il divertimento, è il piacere incomparabile che solo una scrittura originalissima sa dare. Davvero difficile da descrivere Giovannino: eterno bastian contrario, arrabbiato con tutti ma con bonarietà, profondo e scanzonato, serio e ironico, disilluso e sognatore, tenero e dissacrante, innocente come un bambino e coraggioso come un leone. Insomma: gagliardo, gagliardissimo.

  3. #198
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    "Pietr il Lettone" di Georges Simenon.

  4. #199
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Finito "Sulla strada" di Cormac McCarthy: bello, ma doloroso. Adesso per un po' basta con i postapocalittici, mi fanno fare brutti sogni.
    Inizio quindi "Utili consigli per il buon investigatore" di Alexander McCall Smith: stupendo!

  5. #200
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Finito "Grotesque" di Natsuo Kirino. Libro molto bello, ma cinico, pessimista, anzi, disperato. Una storia tremenda, triste, che contiene anche una forte critica allo stile di vita della società giapponese.
    Ora ho iniziato "The Dome" di Stephen King, un altro "librone" di 1.000 pagine circa, ma al momento devo dire che non mi soddisfa particolarmente: King ha scritto certamente cose migliori di questa
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  6. #201
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Finito "Lucien Leuwen" di Stendhal, ben scritto, ma molto pesante decine di pagine sono veramente faticose, forse 700 pagine sono davvero troppe, consigliabile solo a chi ama veramente questo autore.
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  7. #202
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Finito "Grotesque" di Natsuo Kirino. Libro molto bello, ma cinico, pessimista, anzi, disperato. Una storia tremenda, triste, che contiene anche una forte critica allo stile di vita della società giapponese.
    Lo sto leggendo anch'io..anche se non ho letto più di un centinaio di pagine, devo dire che prende molto e hai ragione su quanto affermi. Molto, molto bello comunque.

  8. #203
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Sto leggendo l'ultimo De Luca: I PESCI NON CHIUDONO GLI OCCHI. Non mi è chiara per ora la storia; certo è molto poetico, un pò surreale come il solito... dirò in seguito.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #204
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    ed ora vi stupirò, non sto leggendo uno dei miei soliti "mattoni" dell'ottocento ma "La caduta dei giganti" di Ken Follett.... mi mancano solo 870 pagine.......Quasi finito
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  10. #205
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da walt Visualizza il messaggio
    ed ora vi stupirò, non sto leggendo uno dei miei soliti "mattoni" dell'ottocento ma "La caduta dei giganti" di Ken Follett.... mi mancano solo 870 pagine.......Quasi finito
    Gasp La vita è proprio piena di sorprese
    Certo che il tuo ritmo di lettura è notevole
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  11. #206
    Patrizia
    Guest
    Questa sera vorrei iniziare "Al di là del bene e del male" - Nietzsche

  12. #207
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da walt Visualizza il messaggio
    ed ora vi stupirò, non sto leggendo uno dei miei soliti "mattoni" dell'ottocento ma "La caduta dei giganti" di Ken Follett.... mi mancano solo 870 pagine.......Quasi finito
    L'ho letto, ma le pagine delle strategie militari e delle battaglie, non le ho rette. Per il resto Follet è sempre Follet:un grande

  13. #208
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    ti saprò dire, me lo hanno regalato, è la prima volta che leggo un libro di Follet
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  14. #209
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Finito "The Dome" di Stephen King. Confermo il giudizio negativo su questo romanzo del Re. Non mi è piaciuto per niente.
    Ho bisogno di una boccata di realtà. Iniziato ieri "Cronache di poveri amanti" di Vasco Pratolini con il GdL.
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  15. #210
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    "Cronache di poveri amanti"[/I] di Vasco Pratolini con il GdL. [/QUOTE]

    L'avevo letto tanti anni fa e, anche se non lo ricordo benissimo, ti direi che mi era piaciuto abbastanza
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •