Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 123 di 134 primaprima ... 2373113121122123124125133 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,845 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1831
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho prima asciugato il pavimento dalle lacrime e poi... Fonzies e birra!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #1832
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    FInito il molto impegnativo "Dune" attacco qualcosa di più svelto e frizzante "Il nano rapito" di Lorena Lusetti

  3. #1833
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ho iniziato "Riccardino" di Camilleri

  4. #1834
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Dopo aver terminato un po' a fatica
    La bambina del lago
    di Loriano e Sabina Macchiavelli
    ho iniziato
    La versione di Fenoglio
    di Gianrico Carofiglio

  5. #1835
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Dopo aver terminato un po' a fatica
    La bambina del lago
    di Loriano e Sabina Macchiavelli
    È noioso? Complicato? Insipido? Dimmi il tuo parere. Io questo libro ce l'ho in lista da un po'

  6. #1836
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    È noioso? Complicato? Insipido? Dimmi il tuo parere. Io questo libro ce l'ho in lista da un po'
    A me piace Macchiavelli per i polizieschi con Sarti Antonio e mi è piaciuto anche in coppia con Guccini
    quindi volevo provare la coppia con la figlia...
    siccome avevo dei dubbi l'ho preso alla biblioteca....
    si legge bene anche perchè all'inizio di ogni capitolo c'è la sintesi di quello che succederà...
    ci sono tanti nomi e soprannomi bizzarri e qualche parola in dialetto che ho capito perchè sono nata a Bologna e abitando in collina molte persone parlano in dialetto
    non è noioso anche se a volte un po' ripetitivo
    non è complicato
    è una favolina soprattutto sul finale, mentre lascia un po' così un episodio che non è alla fine approfondito...
    diciamo che se preso alla biblioteca si può leggere e se non piace saltare un po'...

  7. #1837
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ciao, in questi gg ho riletto un libro e proseguito con il secondo. davvero carini.
    Dario Correnti, La nostalgia del sangue; Il destino dell'Orso.
    protagonisti due giornalisti, un vecchio ma neppure tanto 58 anni, lupo di cronaca, burbero, colto e affascinante, alle prese con un figlio adolescente, una ex moglie e varie amanti e una 27enne stagista? incasinata, mal vestita, con un grande trauma alle spalle ma eccezionale. insomma una coppia investigativa davvero riuscita! consigliati.

    adesso sto leggendo un altro libro che mi sta davvero intrigando parecchio, il titolo l'avevo un po' snobbato perchè ricordo che titoli del genere si rincorrevano nelle pile "best sellers" ma che lasciavano parecchi dubbi... invece... sono curiosissima! sensazioni, misteri, emozioni... insomma speriamo che non sia una delusione nel finale. dovrebbe uscire il film, ... con Amy Adams, Gary Oldaman ecc.
    La donna alla finestra di a. J. Finn

  8. #1838
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho prima asciugato il pavimento dalle lacrime e poi... Fonzies e birra!

    che buoni i Fonzies! ma al primo posto per me le Dixi!

  9. #1839
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Un classicissimo del giallo svedese: "L' autopompa fantasma" della coppia Maj Sjöwall, Per Wahlöö

    Ennesima notazione negativa sul Covid.
    Scopro solo stasera che ad Aprile è morta Maj Sjöwall, donna intellettualmente libera e ottima scrittrice
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #1840
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Finito con la Svezia, cambio completamente latitudine e ambientazione con "Prestiti scaduti" di Petros Markaris ... quella del commissario Kostas Charitos della polizia di Atene è una delle serie noir in cui mi sono immerso e che, lentamente ma inesorabilmente, percorro con costanza.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. Likes kaipirissima liked this post
  12. #1841
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Letto Sharp objects, e vista anche la serie su Sky. Piaciuti entrambi.

    credendo fosse divertente ho letto Firmino. Ne avevo sentito parlare tempo fa.... Ebbene magari ci scrivo sopra qualcosa.

    vediamo se riprendo Dune datoml'avvicinarsi del Film

  13. #1842
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Finito Dune I, mentre aspetto il II, ho iniziato a leggere il primo della serie Petra Delicado della Alicia Giménez-Bartlet, Riti di morte, me gusta.

  14. #1843
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "La figlia del peccato" Gunnis

    Sussex, 1956. È calata la notte. Al convento di Saint Margaret tutte le luci sono spente e regna il silenzio. Protetta dal buio, Ivy si aggira furtiva per i corridoi. Spera di trovare una via di fuga dalla prigione che le ha tolto il suo unico figlio senza darle nemmeno il tempo di abbracciarlo. Per lei non c’è più possibilità di salvezza, ma forse può ancora aiutare Elvira, l’unica bambina cresciuta tra quelle mura. La piccola ha appena scoperto di avere una sorella gemella e vuole raggiungerla a tutti i costi. Ma scappare da Saint Margaret sembra impossibile. Il convento si fregia di essere una casa di accoglienza per ragazze madri che qui si rifugiano per dare alla luce bambini destinati all’adozione. In realtà, è una fortezza che nasconde oscuri segreti. Un luogo in cui centinaia di giovani donne sono private degli affetti e della libertà, vittime di atrocità di cui nessuno ha mai saputo nulla. Da allora sono passati sessant’anni e tutta la verità su Saint Margaret è ora contenuta in una lettera di Ivy. Poche righe scritte con mano tremante che Samantha, madre single e giornalista in cerca di uno scoop, rinviene per caso in un vecchio armadio della nonna. Non appena le legge, si rende conto di avere per le mani quello che aspetta da tempo: una storia che ha bisogno di essere raccontata. Sa che quel compito spetta a lei. È come se quella lettera l’avesse trovata e le chiedesse di andare fino in fondo perché quell’indagine potrebbe rivelarle particolari sconosciuti del proprio passato. Ma Samantha deve fare in fretta. Il convento sta per essere abbattuto e la verità rischia di restare sepolta sotto le macerie.
    Emily Gunnis confeziona un esordio perfetto, ricco di colpi di scena e suspense, che ha conquistato pubblico e critica, balzando in cima alle classifiche e dando il via a un passaparola straordinario. Basato su fatti realmente accaduti in Irlanda tra il diciottesimo e il ventesimo secolo, La figlia del peccato è un romanzo intenso e coinvolgente che ci parla dei sacrifici che una madre è disposta a fare pur di proteggere il proprio figlio.

    Per il momento è molto appassionante!

  15. Likes kaipirissima liked this post
  16. #1844
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Squilli di trombe! Sto per iniziare Il Messia di Dune,(250 pagine, praticamente un racconto lungo) vi farò sapere!

  17. Likes DarkCoffee liked this post
  18. #1845
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Copro la faccia con le mani per la vergogna e dico che non ho mai visto il film "Cime tempestose", non scopro il viso per dire che non ho neanche mai letto il libro...
    Detto questo... ieri stavo scegliendo la nuova lettura e per caso inizio a leggere l'incipit del romanzo... sono stata un quarto d'ora in piedi a leggere senza accorgermene...

    Libro i n lettura? Cime tempestose
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •