Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 104 di 134 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,546 a 1,560 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1546
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    come sapete mi diletto nelle letture urban fantasy. mi è capitato sotto tiro la trilogia Red, Blue, Green. avevo visto il film su sky Ruby 1,2,3. e devo dire che il libro, per adolescenti, è carino e comunque abbastanza intrigante. i viaggi nel tempo lo sono sempre.

  2. #1547
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    È arrivata L'Arminuta o quel che è. Ma che cavolo di titolo! Più semplice non si poteva? Probabilmente lo scoprirò leggendolo.

  3. #1548
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Dopo aver finito l'isola degli uccelli ho davvero la tentazione di leggere l'uomo di Lewis, ma ho in scadenza altro tre libri che hanno la precedenza, uffa.
    Oggi ho iniziato 13. Una ragazza suicida manda delle cassette per spiegare il suo "disagio" ai vari "colpevoli". Hanno tratto una serie TV. Sperim ben.

  4. #1549
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Sto finendo di leggere Il cerchio di Dave Eggers.
    Tema interessante e attualissimo (il potere dei social, il controllo del web sulla nostra vita), non è troppo distopico, le situazioni sono assimibilabili alla realtà attuale. Prima che sia troppo tardi anche per noi è bene leggerlo, anche se il libro non è troppo scorrevole e ha un po' di lungaggini. La vita dentro il Cerchio è snervante anche per il lettore!

    "Mai avrebbe pensato di lavorare in un posto simile: la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web: Mae adora tutto del Cerchio, pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. "Se non sei trasparente, cos'hai da nascondere?" è uno dei motti aziendali. Cioè, condividere sul web qualsiasi esperienza personale, trasmettere in streaming la propria vita.
    Il dipendente è valutato non solo per l’abilità che ha nel suo lavoro, ma soprattutto per quella che dimostra nella socializzazione cioè in base alla partecipazione a gruppi, a feste, alla condivisione di immagini della propria vita privata, ai mi piace che riceve e alle faccette sorridenti."

    Mae: «Io voglio essere vista. Io voglio una prova della mia esistenza.»

    TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE DEVE ESSERE CONOSCIUTO, dicono al cerchio. LA PRIVACY E’ UN FURTO


    "Non siamo destinati a sapere tutto, Mae. Hai mai pensato che forse la nostra mente è delicatamente calibrata tra il noto e l’ignoto? Che la nostra anima ha bisogno dei misteri della notte e della chiarezza del giorno? Voi state creando un mondo di luce sempre accesa, e io credo che essa ci brucerà vivi, tutti quanti."


    P.S. Dal libro è tratto il film del 2007 The circle, con Tom Hanks.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  5. #1550
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Dopo le cassette della ragazzina suicida di 13, l'abbandono de l'Arminuta adesso un bel libricino leggero della Kinsella: una vita quasi perfetta. Sono quasi alla fine, carino.

  6. #1551
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Dopo le cassette della ragazzina suicida di 13, l'abbandono de l'Arminuta adesso un bel libricino leggero della Kinsella: una vita quasi perfetta. Sono quasi alla fine, carino.
    Ho visto la serie. Interessante.
    Come ti è sembrato il libro?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #1552
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho visto la serie 13. Interessante.
    Come ti è sembrato il libro?
    All'inizio ti sembra un po' assurdo che una si sia suicidata con quelle premesse, ma poi la storia cresce e la vicenda entra in un circolo vizioso per cui... sì, direi che mi è piaciuto. E comunque si legge velocemente.

  8. #1553
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche la serie da questa sensazione. Inoltre, all'inizio sembra una storia da teenager poi, più la storia va avanti e più ti accorgi che diventa seria.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #1554
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Passatomi da mio fratello "Il nuovo venuto" di Marco Vichi ... chissà che il commissario Bordelli non mi aiuti a sconfiggere il blocco del lettore
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #1555
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mauro, lo sai che uscito l'ultimo di Nesbo con H. Hole?

  11. #1556
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Oggi inizio Gli anni della leggerezza di Elizabeth Jane Howard, di lei non ho letto nulla ed iniziare con una saga familiare potrebbe essere rischioso, ma ce l'ho in lista da tanto. Incrocio le dita!

  12. #1557
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Mauro, lo sai che uscito l'ultimo di Nesbo con H. Hole?
    Già comprato
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. Likes kaipirissima liked this post
  14. #1558
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Già comprato
    prenotato in biblio! C'è la fila!

  15. #1559
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Ho letto Il libro dei Baltimore di Joël Dicker. Bello, ha qualcosa in comune con Pastorale Americana, il sogno americano realizzato, una famiglia perfetta e poi il crollo.

    "Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di "La verità sul caso Harry Quebert". I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia."
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  16. Thanks Elvira Coot, Aptenia thanked for this post
  17. #1560
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    ha qualcosa in comune con Pastorale Americana

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •