Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
Quando l'hai finito mi devi assolutamente dire cosa ne pensi!

Finito "Una famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt!

Lo consiglio! Un bel giallo psicologico e familiare, che ho trovato molto vero. Concentrati sul lavoro e sulle varie incombenze, molto spesso i genitori preferiscono non vedere i segnali che i figli mandano e quando un evento tragico accade, distrugge crudelmente l'illusione di una vita soddisfacente e la famiglia del mulino bianco inizia a sgretolarsi. Jenny, la madre, inizia ad aprire gli occhi e a scontrarsi con la realtà e ne esce distrutta, piena di sensi di colpa, rendendosi conto che non solo non conosce i suoi figli come pensava, ma proprio non li conosce affatto.
La narrazione si snoda su un duplice binario temporale tra la vita di ieri, con le sue incrollabili certezze e bugie, e la solitudine di oggi, angosciosa e desolante.
All'inizio mi ha creato qualche difficoltà il continuo balzare dal momento della scomparsa ad un anno dopo, ma probabilmente serviva ad accentuare l'angoscia. Il libro è scorrevole, ben scritto e coinvolgente, con un ritmo che tiene avvinto il lettore. Non un thriller in senso classico, più un'introspezione psicologica della madre sulle dinamiche familiari, con un finale in qualche modo inaspettato.