Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 76 di 134 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,126 a 1,140 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1126
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Finito qualche giorno fa "Il Deserto dei Tartari" di Buzzati. Credo che per scrivere delle opinioni dovrò lavorarci qualche giorno,
    non voglio essere superficiale, sono rimasta estremamente colpita da quest'opera.
    Indecisa adesso se iniziare con "D'amore e d'altri demoni" di Garcia Marquez o con "Il fuggiasco" di Carlotto.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  2. Likes Elvira Coot, Claire liked this post
  3. #1127
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    Finito qualche giorno fa "Il Deserto dei Tartari" di Buzzati... sono rimasta estremamente colpita da quest'opera.
    Anch'io .

  4. Likes Rosy liked this post
  5. #1128
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Stasera( se sopravvivo alla disfatta della casa x imbianchino) vorrei iniziare Volevo solo averti addosso. Ma potrebbe anche essere il terzo di Elena Ferrante.

    ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. Likes kaipirissima liked this post
  7. #1129
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Eh eh, sembra il titolo di un libro erotico.

  8. #1130
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Eh eh, sembra il titolo di un libro erotico.
    Invece mi dice Enzo, che lo sta leggendo, che è una strana storia che parla di ebrei e di campi di concentramento polacchi!!!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #1131
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    E allora più che addosso é accanto.
    Dalla descrizione che ne fai dovrebbe trattarsi di "Volevo solo averti accanto" di Balson Ronald H.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  10. Likes kaipirissima liked this post
  11. #1132
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    E allora più che addosso é accanto.
    Dalla descrizione che ne fai dovrebbe trattarsi di "Volevo solo averti accanto" di Balson Ronald H.
    E' quello!
    ma cosa diavolo avevo scritto?

    Per giustificarmi: da stamattina disfo casa e metto negli scatoloni per l'imbianchino prossima settimana.
    Sono stanca fisicamente e stressata , dormo pochissimo e male. Il caldo infuria, e tra un sudore e l'altro ripongo stancamente stoviglie, soprammobili ed UN MARE di libri! Quanto pesano!!!! ciao a tutti
    Rosy

    P.S. era un lapsus: il titolo da me citato è di un bellissimo film visto alcuni anni fa, italiano, con protagonista un uomo in carriera in crisi esistenziale.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. Likes kaipirissima liked this post
  13. #1133
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Ho iniziato ieri sera Volevo solo averti accanto e ne sono incantata.
    Spero di continuare la lettura con lo stesso entusiasmo di ora!!
    Rosy ( Claire. tu lo avevi letto?)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. Likes daniela liked this post
  15. #1134
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    @Rosy

    L'avevo notato in libreria diverso tempo fa ma non l'ho ancora letto. Balson appartiene a quella generazione di scrittori che hanno scritto sull'Olocausto pur non avendolo direttamente vissuto. Credo, in linea di massima, che questo sia un fatto positivo perchè aiuta a non dimenticare. Non ti so dire nulla circa la qualità di questo libro ma so che è diventato un caso editoriale in poco tempo in America tramite il solo passaparola.
    Buona lettura.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  16. #1135
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Mio marito lo ha finito ieri sera. A me piace da matti, ma vado più lenta perchè ho la casa letteralmente smontata per dare il bianco... sai quando giri fra scatoloni e scatoline...e non trovi nulla? e ti prende lo sconforto?
    Spero per stasera di scrivere la recensione di Camilleri che attende da tre giorni!
    Grazie per la precisazione.
    ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  17. #1136
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Alla fine ho deciso di iniziare "Dell'amore e di altri demoni" di Garcia Marquez... avevo bisogno di una storia lontanissima da qualsiasi riferimento
    al mondo in cui vivo.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  18. Likes Rosy liked this post
  19. #1137
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Ho iniziato "Lo Stechlin" di Theodor Fontane, un romanzo tedesco del XIX secolo. Mi piace
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  20. #1138
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Sono a 3/4 dalla fine di Volevo solo averti accanto. Capisco come abbia potuto essere il caso letterario del momento...è così commovente , ed intrigante, da non lasciare fiato. io mi faccio violenza -sul serio - in questi giorni di tanto lavoro, per non mollare tutto e leggere senza interruzione fino alla fine!!!!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  21. #1139
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Sono indecisissima tra "L'invito" Ruth Ware e "I guerrieri della notte" Yurik Sol

    Intanto finisco il buon Camilleri, poi decido

  22. #1140
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Sto finendo L'istinto del Lupo di Massimo Lugli: straordinario, un'immersione nell'umanità dolente dei clochard, dove Lapo, ragazzino ricco di buona famiglia, sceglie di vivere, affascinato dalla figura paterna di Tamoa. Lapo diventa Lupo tra i giacigli improvvisati nel freddo della notte, le mense di carità e l'amore rubato nella disperazione quotidiana. Qui esce il meglio di Massimo Lugli, che nasce come cronista di nera. I suoi bassifondi sono semplicemente indimenticabili. Non è il crimine in sé nella sua efferatezza, a emergere, ma l'umanità che si muove intorno.

    Pensavo fosse un thriller come Il carezzevole, invece è un romanzo che richiama Il sole dei morenti di Izzo, ma tiene avvinti più di un giallo.
    Eccellente.
    Immagini allegate Immagini allegate  
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  23. Thanks Rosy thanked for this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •