Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 115 di 134 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,725 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1711
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Consigliato da un'amica. la Brigata dei reiettidi Sopite Hénaff.
    Un commissariato stile I Bastardi di Pizzofalcone, ma con a capo una donna, scritto da una donna con la frizzante leggerezza Malaussene. Anche la storia gialla non è male

    Adesso mi sto mettendo in pari con i Bastardi, Souvenir - Vuoto .

    Avevo iniziato la saga di Arthur Jelling di Scerbanenco, ma il primo non mi ha preso e così li ho riportati in biblioteca.

  2. #1712
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "Dieci piccoli gatti" Eva Polanski

    Ogni gatto è magico perché risveglia in noi l'istinto di libertà.
    E una volta liberi, tutto può accadere.

    Le divinità portafortuna amano ingarbugliare un po' le cose prima di dar sfoggio dei loro poteri. Quando nella tenuta in Maremma di Eva e Jeremy, dove vivono con la piccola Viola, nascono i dieci gattini di Felicità, Eva vorrebbe tenerli tutti perché la sua è una gatta magica, e tali devono essere anche i suoi cuccioli. Ma Jeremy non vuole saperne.
    Così, a malincuore, i gattini vengono affidati a clienti selezionati del ristorante di Eva. Si è diffusa la voce che portino fortuna come la madre, e chi non ha bisogno di fortuna?
    Mary, sposata con un uomo che la trascura, ne adotta uno e, finalmente, decide di separarsi ritrovando l'amore di gioventù. Anche Sei - così li ha battezzati la piccola Viola, con nomi da Uno a Dieci - dovrà darsi da fare con Susy, bambina con una mamma poco affettuosa.
    Ognuno di loro sembra abbia una missione da compiere nelle case dove vengono accolti.
    Perché è questa la prima magia dei gatti, ti aiutano a capire te stesso coi loro sguardi indagatori, la presenza parlante e la saggezza delle loro movenze. E con quella malia telepatica, che sembra trasmetterti il loro sapere.
    Ma, essendo gatti, se è troppo facile non si divertono. Infatti non tutto va liscio, e qualcuno dovrà penare per sistemare le cose. Anche per Eva e Jeremy, tra gelosie e questioni famigliari, sembra non bastino gli effetti positivi di tutti i loro gatti, Felicità, Luna, Chopin. Forse ne serve ancora un po', di magia felina.

  3. #1713
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Nome:   Tesi-di-laurea-Mondadori-Fassio-Annamaria.jpg
Visite:  1910
Grandezza:  31.3 KB

    Inizio l'anno con questo giallo...

  4. #1714
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Io ho appena finito questo:

    Nome:   9788831738835_0_0_2424_75.jpg
Visite:  501
Grandezza:  87.8 KB

    Ora sono passato a un grande classico che è quest'altro:

    Nome:   51kNXFW2u8L._SX347_BO1,204,203,200_.jpg
Visite:  508
Grandezza:  29.2 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #1715
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    mi sono bloccata di nuovo. speriamo bene. ho visto che è uscito l'ultimo di Manzini con Rocco come protagonista, speriamo che in biblio giunga con una certa velocità.

  6. #1716
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Io ho appena finito questo:

    Nome:   9788831738835_0_0_2424_75.jpg
Visite:  501
Grandezza:  87.8 KB

    Ora sono passato a un grande classico che è quest'altro:

    Nome:   51kNXFW2u8L._SX347_BO1,204,203,200_.jpg
Visite:  508
Grandezza:  29.2 KB
    Come va con A sangue freddo?
    Ricordo che non era molto scorrevole... ti sta piacendo?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #1717
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Come va con A sangue freddo?
    Ricordo che non era molto scorrevole... ti sta piacendo?
    Ma sai che a me piace parecchio e non mi pesa per nulla?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #1718
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ma sai che a me piace parecchio e non mi pesa per nulla?
    infatti, mi sembra strano. la cosa più bella è la scrittura pulita e oggettiva che usa Capote.

  9. #1719
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "Il baco da seta" Robert Galbraith

  10. #1720
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Finito Carrisi, Il maestro delle ombre. Non so che pensare di Carrisi, certo è una scrittura che scorre senza ostacoli, la storia sempre carina e ben scritta, ma non riesco a togliermi l'idea che sia un costruttore di best seller stile americano che attinge a vari successi.
    Il maestro delle ombre, ad esempio, inizia, a mio parere, con una citazione di Poe: Il pozzo e il pendolo, poi sceglie la trama delle società segrete religiose: Il codice da Vinci, poi c'è : Memento, perché il protagonista ha perso la memoria e deve risalire da indizi che lui stesso ha lasciato dietro di sè, ah, poi c'è l'incontro tra il detective e un pericoloso serial killer in una prigione: Silenzio degli agnelli, nonché The Purge, la notte in cui tutti i crimini sono possibili... E chissà quanto altro ....

  11. #1721
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Carrisi......ma non riesco a togliermi l'idea che sia un costruttore di best seller stile americano che attinge a vari successi....
    Io ho letto "L'uomo del labirinto" e ho avuto la stessa sensazione...poi già all'inizio avevo capito chi era "l'assassino"...mi è parso strano e ho continuato la lettura, perchè mi aspettavo il finale diverso...invece........
    per il momento non ho più molta curiosità di continuare a leggere questo autore....


  12. Likes kaipirissima liked this post
  13. #1722
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quando. Mi prende la crisi-bolocco di solito mi dedico alla rilettura di romanzi, questa volta ho ripreso la trilogia di Bartimeus che ho scaricato gratis, e così poi mi è venuta la curiosità di leggere un'altra sua saga Lockwood & Co. racconta le avventure di una scalcinatata ma talentuosa agenzia (under 18) che combatte l'epidemia di fantasmi che infesta Londra. Carino.

  14. #1723
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ho iniziato l'ultimo di E. George, Punizione. Speriamo bene. Temo la prolissità. Ma è vero che è morta? Me.lo detto un'amica ma sul web non c'è traccia. Mistero.

  15. #1724
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ho iniziato l'ultimo di E. George, Punizione. Speriamo bene. Temo la prolissità. Ma è vero che è morta? Me.lo detto un'amica ma sul web non c'è traccia. Mistero.
    Forse la tua amica si confonde? La morte di una scrittrice di questo calibro farebbe notizia!

    E sappi che io la penso proprio esattamente come te: ho sospeso anni fa la lettura dei libri della George proprio a causa della prolissità. Ne avevo letto uno che non finiva mai (credo "Cercando nel buio"), ricordo che feci una fatica tremenda ad arrivare in fondo e alla fine ho pensato che una bella pausa ci stava bene. Pausa che dura ancora oggi

  16. #1725
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Incredibilmente il libro scorre che è una meraviglia, nonostante accada poca roba, ma i personaggi sono interessanti e la trama mi ha preso, ormai sono quasi alla fine.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •