Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 133 di 135 primaprima ... 3383123131132133134135 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,995 su 2014

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1981
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    "I biglietti misteriosi di Margaret Small" Alexander Neil
    Finito. Mi aspettavo qualcosa di più
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  2. #1982
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho letto


    • "Stai zitta" di Michela Murgia. Devo ammettere che non avevo letto nulla di lei prima di tutte le notizie (tristi) che sono uscite negli utlimi tempi ed inizialmente volevo rimanere coerente con la mia ignoranza per non far lucrare sulla morte. Però, mi sono detta che sarei rimasta all'oscuro sugli scritti di quella che viene definita una grande scrittrice. Quindi, ho voluto iniziare con il libro che più pensavo mi si avvicinasse. Cosa ne penso? Lo dovrebbero leggere tutti. Consigliato.
    • "Possiamo salvare il mondo prima di cena" di Jonathan Safran Foer. Un libro interessante con molti riferimenti che vengono approfonditi. Consigliato


    Ora sto leggendo "2666" di Roberto Bolaño.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #1983
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho letto


    • "Stai zitta" di Michela Murgia. Devo ammettere che non avevo letto nulla di lei prima di tutte le notizie (tristi) che sono uscite negli utlimi tempi ed inizialmente volevo rimanere coerente con la mia ignoranza per non far lucrare sulla morte. Però, mi sono detta che sarei rimasta all'oscuro sugli scritti di quella che viene definita una grande scrittrice. Quindi, ho voluto iniziare con il libro che più pensavo mi si avvicinasse. Cosa ne penso? Lo dovrebbero leggere tutti. Consigliato.


    Io lessi, parecchi anni fa, "Accabadora", perchè essendo di origini sarde mi aveva incuriosito questa figura che poi ho cercato di approfondire con la lettura di un saggio sull'argomento, i miei genitori comunque (classe 1937) non ricordano di averne mai sentito parlare....
    ho letto poco dopo "Chirù", ma a dire il vero non ne ricordo nulla
    poi non ho più letto nulla...
    mi aveva un po' incuriosito "Morgana", ma sono antipatica (molto) e avevo espresso un giudizio prima di leggerlo, pensando fosse troppo retorico, come penso lo sia, appunto, "Stai zitta!", ma ora con il commento di Dark potrei ricredermi... grazie


  4. Likes DarkCoffee liked this post
  5. #1984
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo

    Non tutto è perduto
    di Marco Vichi

  6. #1985
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    [/LIST]

    Io lessi, parecchi anni fa, "Accabadora", perchè essendo di origini sarde mi aveva incuriosito questa figura che poi ho cercato di approfondire con la lettura di un saggio sull'argomento, i miei genitori comunque (classe 1937) non ricordano di averne mai sentito parlare....
    ho letto poco dopo "Chirù", ma a dire il vero non ne ricordo nulla
    poi non ho più letto nulla...
    mi aveva un po' incuriosito "Morgana", ma sono antipatica (molto) e avevo espresso un giudizio prima di leggerlo, pensando fosse troppo retorico, come penso lo sia, appunto, "Stai zitta!", ma ora con il commento di Dark potrei ricredermi... grazie
    Guarda, "Stai zitta" è un libro sulla discriminazione della donna. La maggior parte di ciò che ho letto già era dentro di me. Come il fatto di essere chiamata "l'Ingegnere" e non "l'Ingegnera". Ho avuto giust'appunto una discussione a riguardo nel mese di luglio.
    Comunque, tornando al libro, secondo me è ben scritto e ci sono molti punti di riflessione che per noi donne, probabilmente, è più facile comprendere.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #1986
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sto finendo "Cosa significa donare?" di Hénaff, Anspach, Sarnelli e Falcioni.
    Molto interessante!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #1987
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo "Centomilioni" di Marta Cai. Mi piace la sua scrittura!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #1988
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Nome:   de dominicis.jpg
Visite:  98
Grandezza:  85.9 KB

    Che dire? mi piace. Punto

  10. Likes DarkCoffee liked this post
  11. #1989
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ho appena letto il 4 volume del fumetto Heartstopper. Quanto mi piace. Lo consiglio a tutti, so che c'è la serie, ma il fumetto è così bello...

  12. Likes DarkCoffee liked this post
  13. #1990
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho finito Moby Dick!!! Non leggetelo mai!

    Praticamente un manuale sulla balena!
    La balena mangia...
    La testa della balena...
    La coda della balena...
    Il costato della balena...
    Le differenze delle balene...
    Come catturare la balena...
    Cosa fare dei pezzi di balena...
    Che odore ha la balena...
    Balena... balena... balena....
    Oddio!!!!!

    P.S.: Però un po' il Pequod mi manca ahahahah e pure le balene, no anzi, quelle no!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #1991
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like

    Talking

    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho finito Moby Dick!!! Non leggetelo mai!!
    Già letto im gioventù! E in gioventù, si sa, si fanno cose pazze!
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  15. Likes DarkCoffee liked this post
  16. #1992
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo "L'insostenibile leggerezza dell'essere" (Kundera). Non me lo aspettavo così scorrevole e appassionante!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  17. #1993
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Nome:   510-JUH2lLL._AC_SY200_QL15_.jpg
Visite:  47
Grandezza:  3.4 KB
    Preso alla biblioteca...iniziato oggi...

  18. #1994
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    "Il pozzo delle anime" di Marcello Simoni. Troppo bravo questo autore!
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  19. #1995
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Come il fatto di essere chiamata "l'Ingegnere" e non "l'Ingegnera". Ho avuto giust'appunto una discussione a riguardo nel mese di luglio..
    Ciao Dark, ma allora qual è il termine corretto? Ho notato, per esempio, che ultimamente sento spesso dire avvocata al posto di avvocatessa, ma per quanto riguarda ingegnere/a non ho le idee molto chiare ... mi sa che ho bisogno di un aggiornamento
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •