Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 27 di 134 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 405 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #391
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Quote Originariamente inviato da Cecilia (Teresa) Visualizza il messaggio
    A proposito di Indridason.....sono riuscita ad ottenere l'intervista!!!!!! Prestissimo sul blog
    Dovresti -IN BEL MODO, NATURALMENTE - dire al nostro comune amico Indridason che il poliziotto Sigurdur Oli è CORDIALMENTE ANTIPATICO, e chiedergli come mai questa decisione di non usare più il commissario Erlendur come protagonista!
    Se non torna a lui non credo li leggerò più ( ma tu Cecilia non dirlo questo eh...) ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #392
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ho cominciato a leggere "La cena" di Herman Koch e devo dire che le prime settanta pagine mi stanno alquanto deludendo, non dico di pretendere una partenza fulminante ma come intro mi pare decisamente lungo e pure un filo noiosetto, l'unica cosa che me lo ha fatto reggere finora è il fatto che uno dei protagonisti (e voce narrante del libro) la pensa esattamente come me circa i ristoranti di lusso.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #393
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    In biblioteca oggi ho preso, data la mia ignoranza in materia, Storia della letteratura erotica di Alexandrian. Per adesso ho guardato solo le immagini...

  4. #394
    Member L'avatar di postoristoro
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94
    Post Thanks / Like
    Rumando nella vecchia libreria della casa al mare ho ritrovato Alice nel paese delle meraviglie, che volevo leggere da un po'.
    E' un'edzione oscar mondadori con illustrazioni, un po' ingiallita, mi piace.
    I primi capitoli letti in spiaggia non mi stanno deludendo.

  5. #395
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    ho finito Histoire d'O, non so. dopo quella parte che mi aveva interessato il libro riprende un percorso agghiacciante, sono stata tentata di lasciarlo lì. devo rifletterci un po' su.
    Qualche anno fa ho tentato la lettura di questo romanzo, ma non ce l'ho fatta ... dopo un po' l'ho dovuto abbandonare perchè non mi piaceva per niente. Non faceva proprio per me! Invece le sfumature mi tentano, chissà! Se lo trovo in biblioteca lo prendo.


    Quote Originariamente inviato da postoristoro Visualizza il messaggio
    Rumando nella vecchia libreria della casa al mare ho ritrovato Alice nel paese delle meraviglie, che volevo leggere da un po'.
    E' un'edzione oscar mondadori con illustrazioni, un po' ingiallita, mi piace.
    I primi capitoli letti in spiaggia non mi stanno deludendo.
    Bellissimo leggere in spiaggia! E bellissimo anche il libro di Alice!

  6. #396
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    histoire d'O

    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Qualche anno fa ho tentato la lettura di questo romanzo, ma non ce l'ho fatta ... dopo un po' l'ho dovuto abbandonare perchè non mi piaceva per niente. Non faceva proprio per me! Invece le sfumature mi tentano, chissà! Se lo trovo in biblioteca lo prendo.
    questo mi consola, perchè avevo seri dubbi sulla mia libido.
    Al di là delle torture, comunque, più passa il tempo più mi rendo conto che mi è piaciuto.

  7. #397
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    ...non ci posso credere che Hello Kitty -e pure in versione angioletto- legga queste cose
    ...scherzo eh!!

    Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
    Questo è un classico della letteratura erotica. Qui la sottomissione è veramente estrema. C'è anche il film con una Corinne Clery giovanissima. Un film pieno di sensualità e di erotismo.
    Dai un occhio a "Le età di Lulù". Non vorrei passare per una maniaca, ma siccome leggo di tutto e mi piace sperimentare ho esplorato da più parti questo genere.

    Mauro se sono uscita ancora dal binario chiedo perdono!
    PS:adesso scherzo, ma in ogni caso se dovessi infrangere delle regole fammelo presente. Ok?
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  8. #398
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    ...torno on topic, sto leggendo 'Non lasciarmi' di Kazuo Ishiguro, sono appena all'inizio, ma mi intriga molto, vorrei avere il tempo per divorarmelo, ma devo accontentarmi di centellinare poche pagine alla volta!
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  9. #399
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da silvia77 Visualizza il messaggio
    ...non ci posso credere che Hello Kitty -e pure in versione angioletto- legga queste cose
    ...scherzo eh!!
    Infatti Hello Kitty angioletto, NON sono io. Credici. Lei non legge certe cose di sicuro, mentre io Sììì.

    PS: l'angioletto è la mia bimba che spero un giorno di ritrovare.

  10. #400
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Questo pomeriggio mi sta facendo compagnia Agatha Christie con "Alla deriva".

  11. #401
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Dopo il bellissimo giallo della Christie, in lettura " Fai bei sogni" di Massimo Gramellini.

  12. #402
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io continuo con le letture impegnate:
    I LOVE SHOPPING letto e finito. Conclusione: il film è completamente diverso. Si potrebbe affamare che il film racconti un'altra storia. Anzi LO SOTTOSCRIVO

  13. #403
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Finito "La cena" di Koch ho cominciato, su consiglio di zio Fred, "Hotel Bosforo" della Aykol
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. #404
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    "La morte delle nevi" di Brigitte Aubert.

    Un'altra avventura di Elise, immobile sulla sedia a rotelle ma investigatrice per necessità. In vacanza sulla neve insieme alla fida accompagnatrice-infermiera Yvette, si trova a dover risolvere il mistero di numerose vittime, straziate in modo orribile...

  15. #405
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    La scorsa settimana ho letto molto meno del solito, ero in campagna full time con le nipotine, giochi, storie, pic nic, ma l'unico libro che ho in lettura era così BELLO, MA COSI' BELLO ( e scusate la maiuscola, ma ci voleva)che me lo sono CENTELLINATO.Come un vino di annata. Mi mancano poche pagine.
    E' PER MANO MIA di Maurizio De Giovanni.
    Ne parlerò. Ne posterò un paio di brani.
    Meraviglioso.

    In seguito mi procurerò Il metodo del coccodrillo - scrive troppo bene quest'autore- ma MI DICHIARO GIA' UFFICIALMENTE ORFANA DEL COMMISSARIO RICCIARDI.
    E sono contenta di averlo letto ORA, perchè secondo me nell'ordine si apprezza ogni minima sfumatura.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •