Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 131 di 134 primaprima ... 3181121129130131132133 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,965 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1951
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Finito "11 minuti" di Coehlo. Non me l'aspettavo così erotico.
    Finito "Dell'amore e di altri demoni". Non me lo aspettavo così intenso.

    Ho iniziato "Solo è il coraggio" di Saviano. Ho letto le prime 80 pagine. Già piango...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #1952
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Iniziato La ragazza della palude. Me lo hanno presentato come un Harmony misto thriller, ma per adesso io vedo una bambina con la pancia vuota. Sob sob.

  3. #1953
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ho finito "Ascoltami" di Tess Gerritsen che mi è piaciuto molto e "Meglio Morto" di Lee Chid che ho trovato un filino noioso
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  4. #1954
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Finito La ragazza della palude piaciuto, letto d'un fiato.

  5. #1955
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Heartstopper di Alice Oseman. Primo volume. Un fumetto carino, delicato e simpatico, che racconta una storia d'amore adolescenziale gay.

  6. #1956
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sono a metà di un romanzo thriller e per adesso il titolo non ha senso, nel senso che non c'è nessuna biblioteca e i morti stanno tutti altrove. Senza contare che un capitolo su due salta nel tempo dal 2009 al 1947 e adesso nel 777. Chissà, arrivati nel Medioevo salterà fuori la biblioteca, uhhh che colpo di scena! Mah, mediocre. Mi sono fatta fregare.dal titolo La biblioteca dei morti

  7. #1957
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ok. Finita la biblioteca dei morti
    Cercato l'autore e scoperto che si tratta di una tetralogia. Di solito sono contenta, se un romanzo mi piace, di scoprire che c'è un seguito, ma in questo caso sarebbe davvero una perdita di tempo.
    Comunque a chi interessasse:
    La biblioteca dei morti, Il libro delle anime, Il tempo della verità, I custodi della biblioteca

  8. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  9. #1958
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ho iniziato Corpi freddi il primo capitolo da cui hanno tratto la serie Bones.
    Non male. Personaggio ricco questa Temperance. Ex alcolista, separata con una figlia, solitaria e vagamente depressa. Insomma tutta un'altra storia.

  10. #1959
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Lessi anche io due, tre libri con questo personaggio. Ricordo una scrittura scorrevole e storie interessanti. Mi piaceva Temperance.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. Likes kaipirissima liked this post
  12. #1960
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Comincio "La Costanza è un'eccezione" di Alessia Gazzola. I primi due mi sono piaciuti, speriamo anche il terzo
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  13. #1961
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    ...... di Alessia Gazzola.
    Io sarò un po' tarda e un po' dinosauro..., ma ho delle remore su questa scrittrice e anche su altri che dopo poco "vendono" la loro opera alla tv e in particolare alle serie tv (che io non amo)...
    è un mio parere molto personale, perchè capisco che già la lettura dei libri in Italia è un po' giù di tono e quindi per far conoscere le proprie opere ci si deve avvalere anche di altri metodi, ma io resto ancora legata al fatto che un libro prima deve fare il suo percorso...poi in un secondo...secondo....secondo tempo provare ad andare sugli schermi........

  14. #1962
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Ho lasciato perdere il romanzo su Dante di Pupi Avati, perchè lo vedo meglio come regista che come scrittore...(per il concetto espresso qui sopra che un libro è un libro, una sceneggiatura è una sceneggiatura...)

    Ho iniziato
    La mammana di Antonella Ossorio

  15. #1963
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ho iniziato Les Italiens Bello, sono già quasi alla fine. Grazie Mauro
    Arrivo un po' in ritardo a risponderti ma lo faccio per dire che quella serie di Pandiani andrebbe, a mio parere, inserita nella categoria delle sostanze stupefacenti.

    Adesso ho appena finito "Non è mai notte quando muori" di Tullio Avoledo, noir geopolitico davvero notevole e adesso passo a "Il segugio" di un'autrice che mi incuriosisce che è Tana French
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Likes kaipirissima liked this post
  17. #1964
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Adesso ho appena finito "Non è mai notte quando muori" di Tullio Avoledo, noir geopolitico davvero notevole
    Mi hai fatto tornare alla mente il mio primo libro di Avoledo "L'elenco telefonico di Atlante". Carino!

    Io ho finito "Causa di forza maggiore" di Amélie Nothomb. Non la conoscevo. Surrelale ed interessante. Non mi è piaciuta la fine. Peccato.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. #1965
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo le ragazze della libreria Bloomsbury di Natalie Jenner, carino. Tre donne nel Secondo dopoguerra, ognuna tesa all'affermazione di sè (famiglia, lavoro, ricerca) in un mondo maschilista.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •