Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Steve Jobs. Biografia autorizzata - Walter Isaacson

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like

    Steve Jobs. Biografia autorizzata - Walter Isaacson

    Descrizione:
    Più di quaranta colloqui personali con Steve Jobs in oltre due anni, e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, hanno permesso a Walter Isaacson di raccontare l'avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell'economia e del business: computer, cinema d'animazione, musica, telefonia, tablet, editoria elettronica. Mentre tutto il mondo sta cercando un modo per sviluppare l'economia dell'era digitale, Jobs spicca come la massima icona dell'inventiva, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un'azienda basata sulla connessione tra geniali scatti d'immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche. Nonostante abbia collaborato in prima persona alla stesura di questo libro, Jobs non ha imposto nessun vincolo sul testo né ha preteso di leggerlo prima della pubblicazione. E non ha posto alcun filtro, incoraggiando anzi i suoi conoscenti, familiari e rivali a raccontare onestamente tutta la verità. Lui stesso parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l'ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti che ha creato
    Pippy

  2. #2
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like

    Re: Steve Jobs - biografia autorizzata di Walter Isaacson

    Ho avuto modo di conoscere un pochino questo personaggio solo nell'occasione della sua scomparsa seguendo i vari TG e sono rimasta molto impressionata.
    Curiosa di sapere com'è questa biografia. Quando l'hai letta mi dici se è buona?
    Grazie
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like

    Re: Steve Jobs - biografia autorizzata di Walter Isaacson

    Quote Originariamente inviato da dolores
    Ho avuto modo di conoscere un pochino questo personaggio solo nell'occasione della sua scomparsa seguendo i vari TG e sono rimasta molto impressionata.
    Curiosa di sapere com'è questa biografia. Quando l'hai letta mi dici se è buona?
    Grazie
    Certamente! Purtroppo ho poco tempo per leggere ma sto andando veloce perche' l'argomento mi interessa.
    Comunque fin dalle prime pagine capisci subito la genialita' di quest'uomo.
    Ciao
    Pippy

  4. #4
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Certamente! Purtroppo ho poco tempo per leggere ma sto andando veloce perche' l'argomento mi interessa.
    Comunque fin dalle prime pagine capisci subito la genialita' di quest'uomo.
    Ciao
    Ho appena finito di leggere il libro.
    Confermo la mia impressione iniziale, Steve Jobs era geniale.
    Leggendo il libro, secondo me ben fatto e ben tradotto, si capiscono tante cose sull'evoluzione dell'informatica e della tecnologia che attualmente usiamo.
    La grande differenza di mentalita' tra due big del settore, Jobs e Bill Gates, che ha portato le rispettive aziende (Apple e Microsoft) ad essere leader del mercato in modi e tempi diversi.
    Ci sarebbe da parlare e discutere per ore sul personaggio Jobs.
    Concludendo, per i veri appassionati di tecnologia, questo libro potrebbe essere un buon regalo di Natale.
    Spero di poter scambiare qualche parere con qualcuno di voi su questo libro.
    ciao
    Pippy

  5. #5
    Member L'avatar di Milodragovitch
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    me l'hanno proprio regalato per natale...non so se sarà il prossimo che leggerò, dato che ne ho una quindicina in attesa...però m'incuriosisce

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •