Essendo entrato ieri nel forum, qui http://www.scompaginando.it/showthre...lettura/page48 , doverosamente mi presento a questa vivace e splendida comunità virtuale.Mi chiamo Alessandro Mosconi e sono nato a Monza, dove vivo tuttora, ormai quasi 55 anni fa. Di professione geologo, da sempre appassionato di lettura, ho iniziato anche a scrivere per raccontare la mia esperienza di padre di tre figli, di cui due nati con diversi tipi di disabilità congenita di origine casuale. “Come aquiloni… o quasi”, il libro che mi ha fatto atterrare qui, a causa di una "citazione" di un utente-moderatore... rappresenta una sorta di grido di speranza e di dolore insieme, che prendendo origine dal racconto per episodi della quotidianità, affronta con serietà ed ironia il tema della diversità e riflette sui sentimenti contrastanti che essa genera in chi la vive di riflesso ogni giorno, o la sfiora casualmente anche solo per un attimo. Ho pubblicato insieme ad altri genitori il libro “Come pinguini nel deserto” (Del Cerro 2006- Morellini 2011)www.comeaquiloni.com