Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 19 su 19

Discussione: Presentazione

          
  1. #16
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da esmeralda Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie. Sono una triestina (sole, mare, bora) trapiantata da circa 6 anni a Gradisca d'Isonzo (Gorizia); la cittadina è graziosa e con una storia alle spalle ma ... non ha il profumo del mare.
    Accidenti, il sentire nominare questi posti mi ha risvegliato un sacco di ricordi legati a una fidanzata di tanti anni fa che aveva il parentado a Ronchi dei Legionari. Ogni tanto si faceva una gita da quelle parti e ricordo sì Gradisca come un posto grazioso (era meno di quest'avviso un mio amico che ci fece il militare) ma sono d'accordo con te sul profumo del mare e a me sono sempre piaciuti i paesi lungo il litorale che va da Trieste a Monfalcone ... Duino su tutti.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #17
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da esmeralda Visualizza il messaggio
    Uhmm, mi sembrava di sentire un profumino particolarmente invitante!!! C'è forse anche un pizzico di cannella? Io la adoro. Grazie per il benvenuto e per l'ottima fetta di torta. Alla prima occasione ricambierò con un pezzo di strudel di mele, sempre se ti piace.
    La cannella è buonissima, io la metto sempre nella torta di mele, ci sta che è una meraviglia! Grazie per lo strudel, lo adoro, con o senza crema mi piace sempre!

  3. #18
    Junior Member L'avatar di esmeralda
    Registrato dal
    Sep 2012
    residenza
    Gradisca d'Isonzo (GO)
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Sono d'accordo su Duino: soprattutto le rovine del vecchio castello hanno un fascino particolare ... anche senza dar credito alle apparizioni della Dama Bianca. Penso di capire il tuo amico: fare il militare non dev'essere di per sé una gran cosa - sì, certo, si cresce, si diventa uomini ... o almeno così dicevano - farlo poi in un paesino al confine del "mondo civile" (come veniva e viene forse in parte ancora considerata questa parte d'Italia) deve essere ancora peggio. La caserma TOTI ora è in uno stato di totale abbandono. Come suol dirsi, "piange il cuore" vedere tutto il complesso andare lentamente ma inesorabilmente in rovina, con le erbacce che si impossessano di ogni centimetro quadrato e i ratti che la notte scorrazzano indisturbati. Su quest'ultimo aspetto devo però fare affidamento soltanto sulle lamentele di alcuni residenti.

  4. #19
    Junior Member L'avatar di esmeralda
    Registrato dal
    Sep 2012
    residenza
    Gradisca d'Isonzo (GO)
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Io lo faccio senza crema, però in Austria spesso lo ho gustato con una cremina non molto densa, alla vaniglia, che lo accompagnava proprio bene.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •