Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  3
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 34

Discussione: VI° GdL -Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino

          
  1. #16
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mi sa che ha ragione Indigowitch. Bisogna essere desti, per questo libro. Mi sono arenata quasi subito.

    Be' nei gialli come nei romanzi rosa la struttura è "chiusa" ah, adesso mi ricordo che libro fosse... ero in libreria con un amico e si cazzeggiava dicendo cretinate sui libri, copertine ecc. E quando sono arrivata a un libro di Banana Yoshimoto ho detto: scommettiamo che c'è una morte e un lutto da elaborare in chiave di romanzo di formazione? Abbiamo letto la sinossi e ci siamo messi a ridere, sghignazzando compiaciuti della nostra superiore, snobistica, cultura, che scemi!

  2. #17
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ok. Sono dentro il letto, ho sciolto la coda di cavallo, ho posizionato i cuscini, disteso le gambe, controllato la luce, e iniziato a leggere... Poi leggo questa frase... E allora, mi alzo dal letto, cammino scalza fino alla scrivania, prendo l'iPad, ritorno a letto, l'accendo... E vi chiedo, spinta da una domanda che non mi lascerà dormire, lo so:
    Quali sono: i libri già letti senza nemmeno il bisogno d'aprirli in quanto appartenenti alla categoria del già letto prima ancora d'essere stato scritto? (che cattiveria... Da dire ad un autore)
    Ci sto pensando da un po', e seppure so di averlo pensato riferito a qualche libro di qualche autore, adesso non mi viene nessun esempio.
    eheheh a me sono venuti in mente quei libri tipo "I love shopping" che quando era uscito come novità già potevo immaginare di cosa trattasse.
    Od anche quei libri dove c'è una ragazza non molto carina e poi diventa la più bella di tutte e questo lo si capisce già dal titolo...

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Mi sa che ha ragione Indigowitch. Bisogna essere desti, per questo libro. Mi sono arenata quasi subito.

    Be' nei gialli come nei romanzi rosa la struttura è "chiusa" ah, adesso mi ricordo che libro fosse... ero in libreria con un amico e si cazzeggiava dicendo cretinate sui libri, copertine ecc. E quando sono arrivata a un libro di Banana Yoshimoto ho detto: scommettiamo che c'è una morte e un lutto da elaborare in chiave di romanzo di formazione? Abbiamo letto la sinossi e ci siamo messi a ridere, sghignazzando compiaciuti della nostra superiore, snobistica, cultura, che scemi!
    ahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #18
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sono a metà libro, la storia mi incuriosisce, sto veramente aspettando il momento che ricollega il tutto.
    Spoiler
      Spoiler
    Sono in "Guarda in basso dove l'ombra s'addensa" e piano piano mi faccio trasportare dalle "mille storie" che iniziano e mai finiscono, il gioco mi inizia a piacere e mi domando, che tipo di storia sarà la successiva?
    Bravo Calvino, passato un primo momento (forse non troppo corto...), mi stai piacendo
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #19
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io sono al 57% e voi?
    Qualcuno ha qualche opinione su questo libro?
    Veramente lo sto leggendo da sola?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #20
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Io sono in colpevolissimo ritardo, specie se si pensa che l'ho proposto io
    Ma fra oggi e domani me lo procuro e parto subito.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #21
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Io sono al 57% e voi?
    Qualcuno ha qualche opinione su questo libro?
    Veramente lo sto leggendo da sola?
    Domani ti raggiungo, se non incontro un muro di noia immerso nella nebbia con un treno che sta arrivando e un viaggiatore che non so ancora chi è .

  7. #22
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    eheheh veramente, questo libro è altalenante. A tratti dico figo! A tratti sbadiglio e mi perdo...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #23
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Un pò arenata anche io
    Tanto che sto alternando con altre letture.

  9. #24
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Un pò arenata anche io
    Tanto che sto alternando con altre letture.
    Una confidenza: forse penserete che sono una lettrice dai pessimi gusti, ma leggendo i vostri commenti , credo di avere scelto bene, non leggendolo .( In relazione al MIO gusto, non per il valore dell'opera!)
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #25
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Una confidenza: forse penserete che sono una lettrice dai pessimi gusti, ma leggendo i vostri commenti , credo di avere scelto bene, non leggendolo .( In relazione al MIO gusto, non per il valore dell'opera!)
    Rosy
    Infatti, il valore dell'opera non si discute.
    Per quel che riguarda me, probabilmente non è il periodo giusto.
    Questo non significa che abbandono la lettura, ma credo di aver bisogno di un pò di tempo in più.

  11. #26
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Be' trovo molto interessante questa nostra "fatica" letteraria.

  12. #27
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Sono contenta per voi! e non scherzo.
    Io non sono in un momento favorevole a quel tipo di letture! ciao ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. #28
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Finalmente l'ho cominciato, cosa che mi ha permesso di capire meglio l'incipit di kaipirissima

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ok. Sono dentro il letto, ho sciolto la coda di cavallo, ho posizionato i cuscini, disteso le gambe, controllato la luce, e iniziato a leggere...
    Fin qui (una cinquantina circa di pagine) devo dire che il libro vale molto non solo per la stranissima struttura che lo caratterizza ma anche per l'inarrivabile e sottilissimo humour di Calvino e sto già cominciando a interessarmi seriamente alla letteratura cimmeria
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. #29
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sono al 79% dell'ebook.
    Spoiler:
      Spoiler
    Oh mio dio! Ma veramente fino alla fine vuole fare questo gioco di iniziare e non finire i romanzi?
    Una storia principale c'è, ma comunque le altre "mille" storie che non finiscono piano piano le sto dimenticando a una a una.
    Nel complesso, comunque, il libro è interessante, ma voglio proprio vedere dove vuole andare a parare!

    Ma voi altri a che punto state? Mollato tutti?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. #30
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    No no ... sono più o meno a metà dove c'è il tizio che corre rincorso dallo squillo del telefono
    Non ridete ma col caldo che ha fatto a Milano in 'sti giorni l'idea di accendere una lampadina (che scalda!) dietro la testa mi ha fatto mettere la lettura in standby, ma stasera che fa più fresco riprendo.

    Sono un lettore metereopatico
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •