Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  11
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 24 su 24

Discussione: Curiosità dal mondo

Moderator L'avatar di kaipirissima
    Post Thanks / Like
    Forse gli starebbe meglio il costume di Dart Fener

Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Post Thanks / Like
    ahahah non ho controllato se c'era... possibile
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Administrator L'avatar di Mauro
    Post Thanks / Like
    Comunque gadget al limite del ridicolo
    L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
    (Hubert Reeves, astrofisico)

Senior Member L'avatar di Enribello
    Post Thanks / Like

Ci si potra' almeno camminare...?
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

5. Likes daniela liked this post
    Post Thanks / Like
    E' l'ultimo in basso a destra che non mi è chiaro ...
    L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.

Moderator L'avatar di kaipirissima
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E' l'ultimo in basso a destra che non mi è chiaro ...
    dinamite con innesco satellitare?

8. Likes DarkCoffee liked this post
    Post Thanks / Like
    Eccovi spiegati gli asterischi del raccontino di Natale ....se non lo avete letto e' lo stesso

Curiosita' ...romane.

*In uno slargo alle spalle di Piazza Navona c'è la statua di Pasquino,la più celebre statua parlante di Roma, divenuta figura caratteristica della città fra il XVI ed il XIX secolo.
    Ai piedi della statua, ma più spesso al collo, si appendevano nella notte fogli contenenti satire in versi, dirette a pungere anonimamente i personaggi pubblici più importanti. Erano le cosiddette "pasquinate", dalle quali emergeva, non senza un certo spirito di sfida, il malumore popolare nei confronti del potere e l'avversione alla corruzione ed all'arroganza dei suoi rappresentanti.

** Marforio era a ragione considerato la "spalla" del Pasquino. Infatti, le due statue spesso dialogavano, all'imbeccata di uno seguiva la sagace risposta dell'altro. Celebre la pasquinata diretta contro Napoleone Bonaparte, al quale non fu perdonato di aver trasferito in Francia parecchie opere d'arte trafugate a Roma durante le campagne di guerra. Marforio domandava: "Pasquino, è vero che li francesi sò tutti ladri?" e Pasquino rispondeva: "Tutti no, ma BonaParte!".

*** Allorché Roma venne ricoperta di cartone e gesso per accogliere il potente capo della Germania nazista, Hitler, Pasquino sentenziò alludendo al fatto che in gioventu’ il capo della Germania nazista era stato un pittore edile : "Povera Roma mia de travertino! / T'hanno vestita tutta de cartone / pè fatte rimirà da 'n'imbianchino".
    I pittore edili sono detti a Roma “imbianchini”

10. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Post Thanks / Like
    "Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca" scriveva Borges...qui ci siamo vicino....

Situata nel distretto culturale di Binhai a Tianjin, ( Cina) la libreria a cinque piani soprannominata “L’occhio di Binhai”, è stata progettata dall’azienda di design olandese MVRDV in collaborazione con l’istituto di pianificazione urbana e design di Tianjin (TUPDI ). La libreria copre 34.000 metri quadrati e può ospitare fino a 1,2 milioni di libri. Dotata di un auditorium sferico luminoso, la biblioteca dispone di un’area di lettura al piano terra, aree lounge nelle sezioni centrali e uffici, spazi per riunioni e sale computer e audio al vertice. La Biblioteca di Tianjin Binhai è stata progettata e costruita in un periodo di record di soli tre anni a causa di un calendario stretto imposto dal comune locale.Dal piano terra i visitatori possono accedere facilmente alle aree di lettura per bambini e anziani, l’auditorium, l’ingresso principale, l’accesso alla terrazza e la connessione al complesso culturale. I primi e secondi piani sono costituiti principalmente da sale di lettura ricche di libri, mentre i piani superiori comprendono sale riunioni, uffici, computer, sale audio e due cortili sul tetto

12. Likes daniela liked this post
    Post Thanks / Like
    Meravigliosa, folle e affascinante.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio