Thanks Thanks:  14
Likes Likes:  49
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 62

Discussione: Ho appena visto... / Mostre in corso, visitate, apprezzate, detestate, amate...

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,489
    Post Thanks / Like
    Ho visitato da poco la mostra“Flesh: Andy Warhol & The Cow – Le opere di Andy Warhol alla Vaccheria”,
    un nuovo spazio espositivo qui a Roma. Vista in tutta tranquillita', all'interno saremmo stati dieci persone.
    Visitabile gratuitamente, riproduce 80 opere del re della pop-art, dai barattoli Campbell ai dischi originali firmati , fino alle riviste e ai ritratti iconici di Liza Minnelli , Marilyn Monroe e altri. Dal 4 marzo la mostra si e' arricchita di nuove opere. Due ritratti della modella Regina Schrecker.Le foto in bianco e nero ed a colori, rievocano il rapporto di amicizia e di ammirazione che si era stabilito tra di loro da tempo.

    La mostra dedicata all'eclettico artista e' affiancata dall'esposizione "Sacro o Profano...?" che propone una selezione di opere realizzate da 16 artisti. L'allestimento e' molto luminoso... qui avrei previsto pannelli e luci di altro colore.Giudizio personalissimo naturalmente...ma supportato da una mia amica che allestisce eventi e ci siamo trovati d'accordo. C'è anche un video da vedere...purtroppo l'impianto audio non era il massimo.
    ( Almeno quel giorno).
    Per chi fosse interessato si intitola "Passeggiate romane 1977" e si trova tranquillamente su you tube. Ancora per pochi giorni.





    Dal 09 Settembre 2022 al 31 Marzo 2023

    ROMA

    LUOGO: La Vaccheria
    INDIRIZZO: Via Giovanni l'Eltore 35/37
    ORARI: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13; sabato e domenica dalle 15 alle 19
    CURATORI: Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei
    PROLUNGATA: fino al 31 marzo 2023
    COSTO DEL BIGLIETTO: ingresso gratuito
    TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 06 69612221





    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Nome:   calamita-cosmica-Foligno-1-577x1024.jpg
Visite:  47
Grandezza:  11.1 KB

    Calamita cosmica di Gino De Dominicis

    qualcuno lo conosce ?

    mi è piaciuto troppissimo !!!!!!

  3. Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Che bello! Non la conoscevo, se passo a Foligno, la andrò sicuramente a vedere! Grazie
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •