Thanks Thanks:  5
Likes Likes:  16
Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 80

Discussione: Politica

          
  1. #31
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Non so quanti anni sono che non mi autoflagello seguendo uno dei cosiddetti talk-show che in realtà sono dei serragli riservati a scimmie urlatrici il cui compito è quello di rintronare le persone con fiumi di parole spese sul vuoto pneumatico, ma stasera mia moglie scanalando qua e là ha richiamato la mia attenzione su un piccolo spettacolo di meschinità assoluta che però, nel suo genere, è una piccola perla nel mare di letame in cui la politica sta affondando il Paese e sul quale ho commentato: "Mi viene in mente quella pubblicità ... per tutto il resto c'è Mastercard, vedere litigare Cicchitto e Sallusti, non ha prezzo"

    Certo che siamo messi davvero male.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #32
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ci sono rimasta male: a me la Cancellieri piaceva

  3. #33
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Rispolvero il thread per una questione che non dice nulla di nuovo sul panorama politico italiano ma, proprio per questo, accresce la mia sfiducia per il futuro di questo PAese.

    La storia è di questi giorni e riguarda il ministro Lupi che io personalmente considero nè migliore nè peggiore di tanti che gli stanno intorno. Non appartiene a un pensiero politico che condivido ma, almeno, mi pareva una persona seria. Invece si scopre che anche lui, non è arrivato a intascarsi mazzette milionarie, ma il modo di piazzare il rampollo di famiglia in barba alla fatica che fanno tanti a trovare un lavoro, l'ha trovato.

    Ma la cosa grave non è neanche il fatto in sè, ma la protervia con cui lui e i suoi compari politici affrontano la questione con parole del tipo «Non ho fatto nessun gesto sbagliato o irresponsabile. Se fosse dimostrato il contrario mi dimetterò» anche se «Renzi non mi ha chiesto alcun gesto spontaneo».

    Il più bello è Alfano che dice: «Lupi è una persona perbene, onesta e l’altro punto di partenza è che nessuno ha ritenuto di indagarlo» pur nell’ampio numero di persone coinvolte. «Quindi non c’è una questione giudiziaria ma una questione politica e il luogo dove può essere affrontata è il Parlamento»

    Non posso che dirmi d'accordo con la deputata del M5S che ha replicato: «Chiediamo che non solo sia calendarizzata al più presto ma che sia votata da tutti la mozione di sfiducia contro il ministro Maurizio Lupi. È indecente che non faccia un passo indietro, in altri Paesi ci si dimette per una tesi di laurea»

    Fonte: Corriere della Sera
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. Likes daniela, Zingaro di Macondo liked this post
  5. #34
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Rispolvero il thread viste le imminenti scadenze elettorali per proporre un test che si trova qui.

    http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P6-S2.5-T1

    A me è uscito questo risultato, mi conforta la distanza che c'è fra me e Salvini.

    Nome:   Partiti.JPG
Visite:  276
Grandezza:  47.4 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #35
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Rispolvero il thread viste le imminenti scadenze elettorali....A me è uscito questo risultato, mi conforta la distanza che c'è fra me e Salvini.

    Nome:   Partiti.JPG
Visite:  276
Grandezza:  47.4 KB
    Mauro l'ho fatto !!! è venuto ugualissimo al tuo...♥


  7. #36
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Mauro l'ho fatto !!! è venuto ugualissimo al tuo...♥
    Felicissimo di avere un'affinità così stretta ... adesso ho il solo problema di capire che accidenti votare a Marzo, che fra le Politiche e le Regionali c'è l'imbarazzo della non-scelta.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #37
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Non ti angustiare Mauro; come ha detto una volta Mark Twain: " Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare"
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  9. Thanks Mauro thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  10. #38
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    No no io voto eccome...sempre e comunque...
    certo quest'anno è davvero critica la situazione...io sono incerta tra due scelte....
    per fortuna non si vota alle amministrative...
    quando, mi sembra due anni fa, ho dovuto votare per il sindaco pensavo di fare una scena nel seggio...cioè stracciare la scheda davanti al carabiniere e farlo mettere a verbale...ma dove abito sono talmente ignoranti che proprio non avrebbero capito un bel niente...allora mi sono tappata il naso e con la Costituzione in tasca, ho votato un movimento che non voterò mai più in vita mia...ma dovevamo scalzare la giunta...purtroppo come dicevo, di questo paese immondo, non c'è stato verso...sono tornati su i peggio che possano governare un paese di 4000 anime, che non è nè collina nè montagna e che sta letteralmente morendo...

  11. Thanks Mauro thanked for this post
  12. #39
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    ho dovuto votare per il sindaco pensavo di fare una scena nel seggio...cioè stracciare la scheda davanti al carabiniere e farlo mettere a verbale...
    Hai fatto bene a non farlo. ti avrebbero denunciato

  13. #40
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche io ho Salvini mooolto lontano! Quasi non si vede neanche nella schermata
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #41
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Anche io ho Salvini mooolto lontano! Quasi non si vede neanche nella schermata
    ..........

  15. #42
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    I ragazzini che inneggiano il fascismo, ma io li accontenterei.
    Il sabato alle 8 di mattina in piazza a sentire una predica di tre ore e a fare ginnastica, belli dritti e concentrati.
    Bacchettate sulle mani se osano contraddire un maestro o un professore a scuola. Disciplina massima, olio di ricino se contestano. Niente musica straniera, niente film e serie Tv che vengono dall'America capitalista, ciao McDonald, ciao Playstation, ciao canali satellitari si vede solo la RAI. Leva obbligatoria e severa, subito al lavoro, niente aperitivi e shatush da effemminati.
    E a gennaio, tutti in Russia in gita scolastica con le Superga di tela. Chi torna vivo, una medaglia.
    Io lo farei, un paio di mesi così a tutti, e la smettono di romperci le palle per sempre.

    da Manuela Salvi






    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  16. Likes daniela, DarkCoffee liked this post
  17. #43
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    I ragazzini che inneggiano il fascismo, ma io li accontenterei.
    Il sabato alle 8 di mattina in piazza a sentire una predica di tre ore e a fare ginnastica, belli dritti e concentrati.
    Bacchettate sulle mani se osano contraddire un maestro o un professore a scuola. Disciplina massima, olio di ricino se contestano. Niente musica straniera, niente film e serie Tv che vengono dall'America capitalista, ciao McDonald, ciao Playstation, ciao canali satellitari si vede solo la RAI. Leva obbligatoria e severa, subito al lavoro, niente aperitivi e shatush da effemminati.
    E a gennaio, tutti in Russia in gita scolastica con le Superga di tela. Chi torna vivo, una medaglia.
    Io lo farei, un paio di mesi così a tutti, e la smettono di romperci le palle per sempre.

    da Manuela Salvi







    il fascismo è come il bullismo, l'appartenenza a un gruppo, l'illusione di essere forti e liberi. credo sia questo ad attrarre i giovani, l'illusione di controllo in un mondo alla deriva, l'illusione di appartenere a qualcosa, credersi al sicuro senza rendersi conto di essere sempre meno liberi. e non parlo della libertà di mangiare McDonalds o meno ma la libertà dello spirito.

  18. #44
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Comunque sia, vedessero certe scene,i nostri nonni col cavolo si sarebbero fatti ammazzare.
    Detto questo...vedete questo filmato.



    Ecco...questi votano.
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  19. Thanks Mauro thanked for this post
  20. #45
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Non riesco a metterti il "Like"... mi sconvolgono questi video
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •