Thanks Thanks:  5
Likes Likes:  16
Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 80

Discussione: Politica

          
  1. #16
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Innanzitutto ciao a tutti!

    Tralasciando quello che penso di Grillo, mi preme ricordare a chi magari già lo sa, e segnalare a chi invece ancora non lo sapeva, che cosa sta dietro la facciata del Movimento 5 Stelle.
    Non è un segreto che il Movimento sia stato fondato e sia organizzato e diretto dalla Casaleggio Associati, una “società di comunicazione” dell’inquietante Gianroberto Casaleggio, imprenditore ex amministratore delegato di Webegg Spa (gruppo Telecom). Vi invito a documentarvi su di lui.

    Casaleggio sta a Grillo come Boncompagni stava ad Ambra di “Non è la Rai”. Ve la ricordate? Lei ripeteva quello che Boncompagni le diceva tramite l’auricolare.
    Ecco, il meccanismo è lo stesso, ma Ambra non era la leader di un movimento (non lo voglio chiamare partito, perché non lo è) che oggi ha i suoi rappresentanti in parlamento, Grillo invece sì. Perciò la questione in questo caso è seria (grave).
    Tutto ciò che dice e fa Grillo, ogni mossa del M5S, è pianificata da Casaleggio.
    Ben lungi dall’essere un “movimento nato dal niente, dal basso”, il M5S è nato molto in alto.

    Come se questo non fosse già sufficiente a far riflettere, c’è anche e soprattutto che la Casaleggio Associati è una società sinistra, che non fa mistero della propria natura massonica e che dichiara apertamente di mirare alla realizzazione di una sorta di totalitarismo planetario della rete, del web.
    Qualsiasi spiegazione non potrebbe essere più eloquente di questo video, che è disponibile in rete da diversi anni ed è realizzato dalla Casaleggio Associati “in persona”. Gaia è il nome del futuro governo planetario. Guardatelo fino alla fine e rabbrividite.




    Questo invece è Prometeus, la rivoluzione dei media. Qui la matrice massonica del progetto emerge esplicitamente ("L'uomo è dio", il simbolo con l'occhio che tutto vede...):



    Aggiungo un link e un altro video interessante:

    http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm






    Io so benissimo che il M5S ha avuto questo enorme successo raccogliendo populisticamente lo scontento e il desiderio di cambiamento delle persone, ma mi sconvolge seriamente il fatto che la maggior parte dei suoi elettori non si sia finora posta delle domande sulla sua genesi e sui suoi meccanismi.
    Però meglio tardi che mai…

  2. #17
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Questo è un documentario della BBC: Bella Italia, mala Italia: la ragazza in coma.
    https://www.youtube.com/watch?featur...&v=e4cspQRxPao

    Se riesco a trovarlo sottotitolato lo posto qui, mi farebbe piacere che tutti noi lo guardassimo.
    Io l'ho già visto tutto e in italiano, questa è una delle fortune che si hanno con l'abbonamento a Sky.
    La mia personalissima opinione è che non aggiunge nulla alle informazioni in possesso di qualsiasi persona di media intelligenza e con una normale capacità di informarsi ed aggiornarsi che viva in Italia e la cosa triste è proprio questa ... il fatto che basti un normale giornalista che faccia davvero il proprio lavoro (non a caso NON è italiano) cioè quello di mettere insieme una serie di fatti per analizzare un fenomeno sociale che è sotto gli occhi di tutti, ovvero un Paese che sta sprofondando in una palude di corruzione, egoismo e degrado morale senza precedenti nella storia dell'Occidente post-illuminismo.

    Poi mi vedo tutti i video postati da Alice e ne riparliamo
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #18
    Patrizia
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ciao a tutti!


    Come se questo non fosse già sufficiente a far riflettere, c’è anche e soprattutto che la Casaleggio Associati è una società sinistra, che non fa mistero della propria natura massonica e che dichiara apertamente di mirare alla realizzazione di una sorta di totalitarismo planetario della rete, del web.
    Qualsiasi spiegazione non potrebbe essere più eloquente di questo video, che è disponibile in rete da diversi anni ed è realizzato dalla Casaleggio Associati “in persona”. Gaia è il nome del futuro governo planetario. Guardatelo fino alla fine e rabbrividite.

    Io so benissimo che il M5S ha avuto questo enorme successo raccogliendo populisticamente lo scontento e il desiderio di cambiamento delle persone, ma mi sconvolge seriamente il fatto che la maggior parte dei suoi elettori non si sia finora posta delle domande sulla sua genesi e sui suoi meccanismi.
    Però meglio tardi che mai…
    Ciao Alice! Bello rileggerti qui!

    Sai come la penso: è inquietante, vero, ma non sorprende. Non è una novità, il potere, qualunque potere inteso a governare, non può prescindere dal condizionamento del pensiero. Solo una ideale società anarchica e pacifista potrebbe essere libera.

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    un fenomeno sociale che è sotto gli occhi di tutti, ovvero un Paese che sta sprofondando in una palude di corruzione, egoismo e degrado morale senza precedenti nella storia dell'Occidente post-illuminismo.
    Anche questa è verità sacrosanta, purtroppo!

  4. #19
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Ciao Pat!
    Beh, personalmente posso ancora giustificare chi ha votato M5S senza sapere queste cose. Effettivamente le urla di Grillo sono state (e sono) un potente strumento di imbonimento e la maggioranza della gente si è fermata a questo. "Mandiamoli a casa", "Sono morti", "Parlamento pulito", "Faccia come il...". La solita tecnica vecchia come il cucco. Elias Canetti le chiamava "masse aizzate".
    Quello che non accetto è l'indifferenza di qualcuno (che ha votato Grillo) al quale ho segnalato queste cose e non ha fatto una piega. Che la smettano allora di sentirsi superiori agli elettori di Berlusconi (e sarebbe LUI lo psiconano!), perchè loro sono molto peggio.

  5. #20
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Apro la repubblica ogni giorno ed ogni giorno sento sempre più paura. Ma cosa vuole la gente un'altra dittatura? Ma cosa sono questi appelli per dare potere totale ad un movimento di ignoranti che fanno tutto quello che dice UNA sola persona??? Cosa sono??? Perchè!!!??? Stiamo andando verso una situazione di totale incontrabilità, stiamo andando verso la violenza, stiamo andando verso una crisi che non potremo più risolvere. Usano il nome di Berlusconi, usano il fatto che i politici guadagnino di più, come se tutti i problemi si risolverebbero togliendo quei soldi a quel gruppo di persone. I problemi dell'Italia NON dipendono da quei milioni di euro che 900 persone prendono, ma, dipendono dalla mancanza di lavoro, dipendono dalla mancanza di un economia dinamica all'interno del paese, dipendono da prospettive inesistenti! Basta parlare di parlamentari! Basta! Non è questo il punto principale! Se chiedi a chi ha votato il m5s perchè lo ha fatto, sono sicura che il 80% come prima risposta (se non unica) dice per diminuire lo stipendio dei politici. Io sono allibita, delusa e arrabbiata con tutti quelli che continuano a sostenere una situazione ai limiti dell'incredulità!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #21
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Perchè i programmi dei partiti ragionavano forse meglio, di come ha ragionato chi ha votato? Ho sentito solo una volta Bersani dichiarare che il tema lavoro era il punto principale del loro programma. Per il resto non hanno fatto altro che insultarsi e rincorrersi dietro a promesse elettorali. Se si torna a votare sono davvero tentata di non andare.

  7. #22
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Credo che Bersani abbia una grave responsabilità nell'aver sottovalutato la rabbia e l'indignazione della gente, avrebbe dovuto catalizzare lui i voti di chi ha perso il lavoro, dei giovani, degli "arrabbiati". Non ha saputo, negli anni passati, contrastare efficacemente Berlusconi, e nel presente non è riuscito a dare spazio ai giovani, svecchiando il partito. Lo scontento e il desiderio di cambiamento della gente avrebbero dovuto trovare spazio nel Partito Democratico, a mio parere.

    Segnalo l'iniziativa "Facciamolo"
    Un appello per realizzare "un governo di alto profilo" che realizzi il cambiamento, promosso da Michele Serra insieme a Roberto Benigni, don Luigi Ciotti, Oscar Farinetti, don Andrea Gallo, Lorenzo Jovanotti, Carlo Petrini, Roberto Saviano, Salvatore Settis e Barbara Spinelli. All'appello hanno subito aderito il regista Ferzan Ozpetek e il conduttore tv Fabio Fazio.

    "Mai, dal dopoguerra a oggi - si legge nell'appello - il Parlamento italiano è stato così profondamente rinnovato dal voto popolare. Per la prima volta i giovani e le donne sono parte cospicua delle due Camere. Per la prima volta ci sono i numeri per dare corpo a un cambiamento sempre invocato, mai realizzato. Sarebbe grave e triste che questa occasione venisse tradita, soprattutto in presenza di una crisi economica e sociale gravissima".

    I firmatari chiedono che "nel nome della volontà popolare, che questa speranza di cambiamento non venga travolta da interessi di partito, calcoli di vertice, chiusure settarie, diffidenze, personalismi".

    chi vuole può firmare l'appello.
    http://www.repubblica.it/politica/20...1/?ref=HRER1-1
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  8. #23
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ho come l'impressione che, al di là degli slogan sbraitati, anche il M5S arriverà a un compromesso per dare un governo minimo al paese, ma io continuo a pensare che, nonostante la buona fede degli eletti il movimento di Grillo sia un qualcosa di cui fidarsi poco.
    Lui era quello del "Ognuno vale uno", ma alla prima decisione importante da prendere ha imposto un diktat a tutti sulle possibili future alleanze (o collaborazioni) senza indire un referndum interno, forse perché perfettamente conscio del fatto che la maggioranza degli aderenti avrebbe scelto di governare in collaborazione col PD. Oppure si potrebbe citare il fatto che l'ineffabile Casaleggio abbia detto che in caso di alleanze con qualsivoglia partito avrebbe mollato tutto, neanche fosse il Messia.
    Tutto questo non mi piace per nulla, se devo votare gente che dipende dall'umore di un capo assoluto che decide in base all'umore di giornata allora voto il PdL chè almeno so già come va a finire.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #24
    Patrizia
    Guest
    "Insomma, c’erano anche da noi tutte le cause della Rivoluzione francese. Solo che non eravamo in Francia, e la Rivoluzione non ci fu. Viviamo in un paese dove si verificano sempre le cause e non gli effetti".

    Italo Calvino

  10. #25
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    "Insomma, c’erano anche da noi tutte le cause della Rivoluzione francese. Solo che non eravamo in Francia, e la Rivoluzione non ci fu. Viviamo in un paese dove si verificano sempre le cause e non gli effetti".

    Italo Calvino
    Bisognerebbe domandarsi il perché e forse ci si risponderebbe con l'unica considerazione, a mio avviso, possibile e cioè che in questo Paese il potere è detenuto da circa duemila anni sempre dalla stessa istituzione che è la Chiesa cattolica.
    Stamattina ho assistito in TV all'apertura della 17ª legislatura repubblicana e il parlamento, che è un'istituzione che in questi anni è stata vilipesa in tutti i modi possibili, ha aperto i lavori con le felicitazioni al nuovo Papa alle quali si sono alzati tutti i piedi ... quando si nomina il padrone la gran massa dei Fantozzi rende subito l'idea di quale sia la vera gerarchia di potere in Italia.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #26
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    So che qui non è il thread appropriato per parlare del Papa, ma a proposito di ciò che ha scritto Mauro vorrei formulare una riflessione: è incredibile come un nome - e dico un nome - possa suggestionare a tal punto la gente. Con tutto il rispetto per la figura di Francesco d'Assisi, grand'uomo a mio parere, non è possibile pensare che un Papa sia "buono e semplice" solo perché ha preso il nome di un personaggio di un certo calibro che ha saputo ridare un senso agli insegnamenti di Cristo. Senza contare, poi, quanto sia triste vedere sui social network anche i tuoi amici sedicenti "non-credenti" che si lasciano andare a commenti di un'ingenuità mostruosa. A me, con rispetto parlando, poco importa del nuovo Papa, ma è incredibile come nel giro di una sera diventino tutti cattolici e francescani in un colpo solo.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  12. #27
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Il mio commento poco sopra, riletto oggi, mi pare decisamente troppo duro specie se penso che potrei aver urtato la sensibilità cristiana di più di una persona e di questo mi scuso.
    Però c'è molto di vero in ciò che dice Indigo e mi rendo conto che secoli di dominazione spirituale (e, in parte, temporale) cattolica che hanno pervaso ogni aspetto della vita quotidiana di un Paese non sono una cosa che si cancella con un semplice colpo di spugna e moltissime persone, che nella vita quotidiana si definiscono "non-credenti" o quantomeno laiche, in occasione di eventi come l'elezione di un Papa tornano a sentire il bisogno ancestrale di un Pastore a cui affidarsi per trovare un equilibrio che, in assenza delle certezze dogmatiche che offre una qualsivoglia religione, è molto difficile da mantenere.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #28
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Per quanto la frenesia del quotidiano mi porti a un disinteresse generale verso la politica, non ho potuto fare a meno di notare il brulichio di opinioni in seguito alla sentenza del Tribunale di Milano che condanna in primo grado Silvio Berlusconi a sette anni di reclusione oltre all'interdizione dai pubblici uffici. Sui social network esplodevano reazioni contrastanti, dall'entusiasmo alla sobria soddisfazione con riserva (del tipo: "sentenza attesa con ansia, ma gli elettori avrebbero dovuto impedirgli già anni fa l'ascesa al potere"), per poi finire con la delusione (per nulla sobria, ma intrisa di un'arroganza senza eguali) dei sostenitori, che continuano a vedere in quest'uomo un perseguitato oggetto di "invidia" (mi sembra di essere tornata alla scuola materna...). La mia personale reazione non è stata né di entusiasmo né di delusione: innanzitutto perché non si tratta di una sentenza definitiva, e c'è il rischio che la condanna cada in prescrizione; in secondo luogo, l'eventuale reclusione di Berlusconi sarebbe meritata ma non sufficiente a estirpare un'intera classe dirigente che fa acqua da tutti i lati, e, soprattutto, l'uscita di scena di un simile personaggio non cancella ciò che c'è di marcio nella mentalità stessa del popolo italiano. A me pare che l'inganno e la totale assenza di cura nei confronti del bene comune siano innestati geneticamente fin troppo bene nel nostro Paese. Berlusconi si è fatto portavoce di una fetta di società che vede nella furbizia, nell'arroganza e nella totale assenza di scrupolo la chiave della vita. D'altra parte, vi è una schiera di persone che, pur vivendo una vita sacrificata, non vede nella prevaricazione e nell'inganno la soluzione ai propri problemi. Tirando le somme, però, comunque la si pensi, il quadro è quello di un popolo che ha sempre in bocca la parola "soldi" e che, anche quando contesta la classe politica in auge, dimostra di averne introiettato la forma mentis velenosa. Che sia per mancanza o per abbondanza, il succo è quello: senza denaro non sei niente, non puoi curarti, non puoi avere una vita sociale, non puoi "concederti" una maternità, non puoi sperare di farti una vacanza o di mandare i tuoi figli a studiare all'università. Mi chiedo quale sarà la direzione finale di un popolo di gente avvelenata, frustrata e inaridita. Questo mi preoccupa di più della reclusione eventuale del signor B.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  14. #29
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    ...
    A me pare che l'inganno e la totale assenza di cura nei confronti del bene comune siano innestati geneticamente fin troppo bene nel nostro Paese. Berlusconi si è fatto portavoce di una fetta di società che vede nella furbizia, nell'arroganza e nella totale assenza di scrupolo la chiave della vita
    ...
    Questa parte te la sottoscrivo tutta, virgole comprese e aggiungo una considerazione: Mr. B. non si è semplicemente fatto portavoce di un certa fetta di società, ma è la perfetta incarnazione delle aspirazioni di quella fetta di società, non credo sia un caso che in sua assenza il PDL raccolga una percentuale di consensi al limite dell'insignificante. Persone che inneggiano all'evasione fiscale o all'imbavagliamento della Magistrtura ce n'è fin troppa in Italia, ma uno solo dimostra come quel modo di fare sia redditizio ed è per quello che esistono tuttora persone che hanno nei suoi confronti una fedeltà quasi messianica.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #30
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    A proposito, anche io voglio dire la mia, tanto ormai....

    Nome:   amaro.jpg
Visite:  161
Grandezza:  17.9 KB

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •