Thanks Thanks:  5
Likes Likes:  16
Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 76 a 80 su 80

Discussione: Politica

          
  1. #76
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Paradossalmente è proprio la parte di cittadini passivi che viene attratta dalla democrazia diretta, forse dovrebbero farsi almeno una domanda su questo!
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    È vero. È paradossale, ma è proprio così.
    Su questo punto l'embolo pessimista parte a me

    Io ho ben poche speranze di vedere un'inversione di tendenza in questa deriva demagogico-populistica, semplicemente partendo dall'assunto che, per farsi una qualsiasi domanda, bisognerebbe prima avere sviluppato un minimo di senso critico e capacità di discernimento doti che al momento scarseggiano più dell'Amuchina durante il lockdown, un po' perché poco coltivate dai singoli e un po' perché soffocate da un'informazione meno che pessima, per non dire subdolamente manipolata.
    Ammetto fin da subito di non conoscere bene la situazione in altre realtà nazionali, ma l'impressione che ho dell'Italia è che sia diventato un enorme stadio dove si fronteggiano schiere di ultras legati, di volta in volta, a bandiere sventolate istericamente senza la benché minima conoscenza di ciò che le stesse simboleggiano ... una delle cose più orrende che si vedono tutte le sere su qualsiasi rete nazionale, e non solo sui social, è quello schema informativo tutto italiano per cui si fornisce una notizia per sommi capi (in questi giorni è in auge il dibattito sull'utilizzo o meno del MES) e poi, invece di approfondirla, si passa a una carrellata infinita di politici che ci dicono se sia cosa giusta o sbagliata con messaggi preconfezionati non più lunghi di 20 secondi in base ai quali ognuno di noi dovrebbe issare su di sè il vessillo che ritiene migliore per le proprie necessità, ma ci fosse una volta che dessero una spiegazione chiara ed esaustiva dell'argomento, lasciando a ognuno di noi l'onere (e l'onore) di fare una scelta sulla scorta delle nostre intime convinzioni e non basandoci sulle verità strumentali propinate dalla politica.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #77
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Perche' in questo topic? Perche' sto nutrendo forti dubbi sul suffragio universale ... ...
    pero' per giocare, vi invito a votare la risposta che vi ha piu' colpito , indicando
    il minuto del video per non rovinare il gusto della sorpresa. Io sul podio metto la risposta che va dal minuto 4.18 a 4.25.
    Buona visione


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  3. #78
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    Perche' in questo topic? Perche' sto nutrendo forti dubbi sul suffragio universale ... ...
    pero' per giocare, vi invito a votare la risposta che vi ha piu' colpito , indicando
    il minuto del video per non rovinare il gusto della sorpresa. Io sul podio metto la risposta che va dal minuto 4.18 a 4.25.
    Buona visione
    Non sono riuscita a scegliere, sono una più incredibile dell'altra!
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  4. #79
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche per me difficile scegliere, ma credo che la risposta da 1:20 a 1:22 vince su tutte... ahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #80
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    mah, a me fanno pure un po' pena e mi stanno di più sulle palle quelli che fanno questi video per prendere in giro l'ignoranza di ragazzi ventenni.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •