Thanks Thanks:  5
Likes Likes:  12
Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 76 a 90 su 98

Discussione: Stasera in TV

          
  1. #76
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Perché non ti è piaciuto molto?
    L'ho visto e l'ho trovato interessante, non conoscevo la storia di questa pittrice.
    Forse la figura del marito è un po' troppo caricaturale (l'attore è veramente espressivo).
    dunque l'ho visto due anni fa, o l'anno scorso... al cinema. e sinceramente per essere di Tim Burton mi aspettavo una lettura meno prosaica e più visionaria. mi è sembrato un temino biografico, privo di uno sguardo originale. (parere personale, ovvio)

  2. Likes Estella liked this post
  3. #77
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Stasera su iris trasmetteranno "Ray", a dopo la mia recensione.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  4. Likes kaipirissima liked this post
  5. #78
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Lunedì 12 e lunedì 19 febbraio nuovi episodi di Montalbano

  6. #79
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Lunedì 12 e lunedì 19 febbraio nuovi episodi di Montalbano
    Mai visti...è grave ?

  7. #80
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Mai visti...è grave ?
    Si può sopravvivere ... detto da uno che non disdegna quando capitano.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #81
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Dracula. Rai movie prima serata. Il labirinto del fauno. Rai movie. Seconda serata.

  9. #82
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Sul canale 8 del digitale terrestre alle 21 c'è Mediterraneo di Salvatores.A seguire, dalle 23,in diretta,La notte degli Oscar
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  10. Likes kaipirissima liked this post
  11. #83
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Come gia' ricordato da Estella in altro topic stasera su rai uno in prima serata ( ed e' gia' un evento)
    Alberto Angela ci fara' da guida in uno dei siti archeologici piu' famosi del mondo.
    Non si parlera' solo dell'eruzione del 79 d.C. ma anche della vita quotidiana di tutta l'area.Ci saranno ospiti illustri come Giancarlo Giannini che sara' la voce di Plinio il giovane ,testimone della tragedia ,che ci raccontera' di come lui si sia salvato e della morte di Plinio il vecchio.
    Con il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro entreremo nella Villa dei Misteri per ammirare i colori nei quali vivevano immersi gli antichi romani. La storica Eva Cantarella ci porterà a Oplontis nell’antica villa di Poppea, e con lei si vedrà cosa c’è di vero nelle tante leggende che circondano la moglie di Nerone.Daranno il loro contributo a questo viaggio nel tempo e nella bellezza anche il maestro Uto Ughi e l’attore Marco D’Amore.


    Una curiosita' : Nel promo Alberto Angela dice :

    «Goethe l’ha raccontata nel suo Viaggio in Italia, Picasso ha tratto ispirazione per i suoi quadri, i Pink Floyd l’hanno voluta per la loro musica».
    In sottofondo, inconfondibili, suonano proprio loro, i Pink Floyd...peccato che la canzone che si sente in sottofondo "Shine on You Crazy Diamond" non fa parte di quel famoso" Live in Pompei", essendo stata scritta tre anni dopo.
    Un piccolo peccato veniale.
    Se non avete niente di meglio da fare , direi che merita la visione.
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  12. Thanks Elvira Coot thanked for this post
    Likes Estella liked this post
  13. #84
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    Come gia' ricordato da Estella in altro topic stasera su rai uno in prima serata ( ed e' gia' un evento)
    Alberto Angela ci fara' da guida in uno dei siti archeologici piu' famosi del mondo.
    Straordinario! Così realistico da risultare angosciante!

    Grazie mille per la segnalazione, me lo sarei persa di sicuro

  14. Likes Enribello liked this post
  15. #85
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Ulisse – Il piacere della scoperta: la Cappella Sistina: 29 settembre 2018


    Sempre in prima serata e sempre su Rai uno, Alberto Angela ci accompagnera' nelle vicende avventurose di uno dei più celebri tesori architettonici e artistici del mondo la
    Cappella Sistina.
    Muovendosi tra Roma, Firenze e Londra, Alberto Angela, affiancato da Gigi Proietti e con la voce di Luca Ward, rievocherà personaggi, storie, idee del florente periodo storico del Rinascimento.
    Alla Cappella Sistina hanno legato il proprio nome, artisti come Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Perugino e papi come Sisto IV, Giulio II e Leone X.

    In alternativa potete cambiare canale e vedere "Tu si que vales" della Maria De Filippi


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  16. Likes Estella liked this post
  17. #86
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Sabato 6 ottobre su Rai uno torna "Ulisse il piacere della scoperta" con una puntata dedicata ad una delle figure femminili più famose della storia: Cleopatra. Alberto Angela con i telespettatori andrà alla scoperta del mondo all’epoca dell’affascinante regina d’Egitto, descrivendo le tappe fondamentali della sua esistenza e gli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia. Nessuna donna del mondo antico ha esercitato sui contemporanei, così come sui posteri, una seduzione tanto forte come Cleopatra: l’ultima sovrana del potente dominio egizio. Partendo dal Colosseo, simbolo della civiltà romana, attraversando l’antico Egitto e l’antica Roma e facendo tappa al Museo Egizio di Torino. “Ulisse" ricostruirà la vita e la storia di una donna la cui esistenza ha segnato il passaggio fondamentale tra la fine della repubblica di Roma e la nascita dell’Impero.
    Ospiti d’eccezione della puntata i 2 Cellos che porteranno la loro musica nell’arena del Colosseo dando vita ad una atmosfera unica e coinvolgente. E ancora Luca Ward storico doppiatore di Russel Crowe ne Il Gladiatore, che sarà lavoce narrante di tutta la serie.

    dal web

    Dalla presentazione di Aberto Angela: «La seconda puntata sarà dedicata a Cleopatra, e, con l’aiuto dei carabinieri del Ris, cercheremo di ricostruire il suo volto.
    Ci sarà sempre Gigi Proietti che reciterà l’orazione funebre di Marco Antonio per Cesare, tratta dal Giulio Cesare di Shakespeare, esattamente nello stesso luogo dove la pronunciò Marco Antonio: un momento da brividi, un evento in sé».

    "Sabato 13 ottobre ricorderemo il rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma, avvenuto il 16 ottobre 1943, spostandoci anche nei campi di sterminio e ricordando la disumana cattiveria dei nazisti.
    Ultima puntata, sabato 20 ottobre, sulla dinastia degli Asburgo e l’imperatrice Sissi. "

    In alternativa su canale Nove "Frankenstein Junior"il divertente film di Mel Brooks con Gene Wilder e Marty Feldman.
    Un classico, inserito nella lista delle 50 migliori commedie di sempre.


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  18. Thanks DarkCoffee, Estella thanked for this post
  19. #87
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Stasera non me lo voglio perdere, mi piacciono troppo i "bioracconti a voce".
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  20. #88
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Child 44 - thriller - carino stasera Rai 4

  21. #89
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Visto lunedì la prima puntata della nuova serie di Montalbano: che dire, decisamente sottotono rispetto al solito, la trama è scarna e poco coinvolgente. Il finale mi ha lasciata perplessa... ma che roba è? Mah

    Lunedì prossimo la seconda puntata

  22. #90
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Visto lunedì la prima puntata della nuova serie di Montalbano: che dire, decisamente sottotono rispetto al solito, la trama è scarna e poco coinvolgente. Il finale mi ha lasciata perplessa... ma che roba è? Mah

    Lunedì prossimo la seconda puntata
    ambientato in Friuli, mi pare. Sui social come al solito si sono lamentati che non è stata messa in risalto abbastanza la nostra terra, bla Bla bla.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •