Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 25

Discussione: IV° GdL Gialli/Thriller (Proposte)

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    IV° GdL Gialli/Thriller (Proposte)

    A grande richiesta riparte il Gruppo di Lettura!
    Dò il via alle danze, o meglio alle proposte!

    Si propone UN libro a testa sul genere specifico fino al completamento delle 8 proposte.
    (Se riusciamo ad arrivarci in un tempo non troppo lungo)Se un libro proposto è già stato letto da un utente e non ha il piacere di rileggerlo si fa presente pubblicamente e la proposta viene cancellata.
    Se un libro proposto non piace ad un utente quindi non ha il piacere di leggerlo si fa presente pubblicamente e la proposta viene cancellata.
    Arrivati alle 8 proposte il topic viene lasciato aperto 3 giorni per aver modo a chi non ha potuto connettersi, in questo arco di tempo, di farci presente se ci sono dei libri da cancellare.
    Proposte successive all'ottava vengono accettate come riserva in modo tale che se in questi 3-5(massimo) giorni vengono cancellati dei libri entrano automaticamente.

    Le linea guida che il GdL seguirà': http://www.scompaginando.it/showthre...ppo-di-Lettura
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ed ecco che appena c'è aria di GdL appare Dark dalle brume dell'Indiana.

    E allora battiamo il ferro finché è caldo.
    Io propongo "Il volo delle cicogne" di Jean-Christophe Grangé dato che in questi giorni è un argomento piuttosto trattato e mi ha fatto venir voglia di conoscere questo autore.
    Ovviamente se qualcuno l'ha già letto lo si può scartare, ma in questo caso ne propongo un altro qualsiasi dello stesso Grangé visto che non ne ho letto alcuno e mi è parso di capire che non c'è la necessità di seguire l'ordine cronologico di pubblicazione come capita con alcuni autori "seriali".
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #3
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Cavolo io l'ho letto anni fa...ma fatelo lo stesso, non importa. Gli unici che mi mancano di Grangè sono uno della trilogia , L'ISTINTO DEL SANGUE (mi pare) e l'ultimo, AMNESIA.
    ma se tutti gli altri non l'hanno letto, IL VOLO DELLE CICOGNE va benissimo.e' un bel giallo , con una buone dose di avventura per di più..
    Rosy
    P.S. no, non è necessario seguire un ordine cronologico, sono tutti romanzi a sè.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ARNALDUR INDRIDASON, La voce.
    Me lo hanno consigliato

  5. #5
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    1) Il volo delle cicogne- Jean-Christophe Grangé
    2) La voce - Arnaldur Indridason
    3) Il cinese - Henning Mankell

    Ho aggiunto "Il cinese" di Mankell perchè mi ha sempre incuriosito, ma se l'avete letto beh, nessun problema

    Rosy: qualche suggerimento?

    Vorrei tanto partecipare anche io alla lettura, ma non posso garantire, per questo motivo anche se ci sono libri che non posso comprare per il kindle non metto il veto
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #6
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ed ecco che appena c'è aria di GdL appare Dark dalle brume dell'Indiana.
    ahahah Il GdL mi è sempre piaciuto
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    1) Il volo delle cicogne- Jean-Christophe Grangé
    2) La voce - Arnaldur Indridason
    3) Il cinese - Henning Mankell




    Rosy: qualche suggerimento?

    Vorrei tanto partecipare anche io alla lettura, ma non posso garantire, per questo motivo anche se ci sono libri che non posso comprare per il kindle non metto il veto
    Due dei tre libri li ho gia' letti... vorrei partecipare anche se ultimamente sono lento nella lettura, vediamo le proposte.
    Pippy

  8. #8
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    1) Il volo delle cicogne- Jean-Christophe Grangé
    2) La voce - Arnaldur Indridason
    3) Il cinese - Henning Mankell

    Ho aggiunto "Il cinese" di Mankell perchè mi ha sempre incuriosito, ma se l'avete letto beh, nessun problema

    Rosy: qualche suggerimento?

    Vorrei tanto partecipare anche io alla lettura, ma non posso garantire, per questo motivo anche se ci sono libri che non posso comprare per il kindle non metto il veto
    "Il cinese" non l'ho solo già letto, ma l'ho pure stroncato impietosamente perché pur essendo un accanito fan di Mankell, lo considero un libro davvero mal riuscito
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #9
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Due dei tre libri li ho gia' letti... vorrei partecipare anche se ultimamente sono lento nella lettura, vediamo le proposte.
    evviva!
    dai Pippy proponi tu qualcosa!

  10. #10
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    ok, allora tolgo il cinese e metto....

    1) Il volo delle cicogne- Jean-Christophe Grangé
    2) La voce - Arnaldur Indridason
    3) Skeleton - Kathy Reichs
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #11
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    chissà se i nostri appassionati di gialli thriller conoscono Qiu Xiaolong, scrive gialli ambientati nella Cina comuista dei primi anni '90. si potrebbe tentare l'esperimento. che paura!

  12. #12
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    "Il cinese" non l'ho solo già letto, ma l'ho pure stroncato impietosamente perché pur essendo un accanito fan di Mankell, lo considero un libro davvero mal riuscito
    Pensa che io ce l'ho da un bel pò ( regalo di Murialdog) e rimando sempre la lettura, dopo avere sentito il tuo giudizio!!!!!! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. #13
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    LA VOCE bellissimo
    IL VOLO DELLE CICOGNE pure
    di Kathy Rieichs ho letto i primi 6 o 7, poi mi è venuta a noia. Troppo uguale.... Però quello non lo conosco. Potrebbe essere un capolavoro..
    Come thriller "forte" anche CHATTAM non è male: sto leggendo IL VELENO DEL RAGNO( appena iniziato), terribile.So che della trilogia fa parte anche IN TENEBRIS ( tutto un programma!)
    Lo mettiamo?
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #14
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Porca miseria mi sembra che diventi difficile trovare gialli che nessuno ha letto! Come facciamo?

    Forza buttiamoci con i titoli, vediamo se salta fuori quallcosa di nuovo.

    se sono una delle poche ad aver letto In tenebris possiamo tenerlo. Merita sicuramente!

  15. #15
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    1) Il volo delle cicogne- Jean-Christophe Grangé
    2 )La voce - Arnaldur Indridason
    3) Skeleton - Kathy Reichs
    4) Il veleno del ragno - Maxime Chattam

    Kaypirissima, sono d'accordo a metterne uno anche di Qiu Xiaolong, suggerisci un titolo

    Rosy, quale suggerivi "il veleno del ragno" o "in tenebris"?

    Pippy, proponi un libro, anche se poi non riesci a trovare tempo per partecipare, per noi è sempre una proposta valida ed interessante
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •