Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 22

Discussione: Come può una canzone così brutta avere così tanto successo?

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Come può una canzone così brutta avere così tanto successo?

    Su youtube la canzone "Gangnam style" ha superato il migliardo di visualizzazioni!
    Roba da non credere! Veramente siamo diventati così?

    Linkiesta.it: http://www.linkiesta.it/miliardo-gangnam-style

    Il video:
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    La canzone non è più idiota di altre, e il video io lo trovo molto divertente. Quindi per me promosso!!!

  3. #3
    Patrizia
    Guest
    Mah, che dire? A me brano e video lasciano indifferente... ma la mia non è certo un'opinione autorevole.

    Sempre disposta a ogni tipo di ascolto, sono molto umorale, dipende dal momento, alterno senza colpo ferire - e con soddisfazione -, Chopin allo swing, i Tool alle canzonette commerciali e kitsch. Dipende, a volte cerco la bellezza e l'armonia assolute, altre, quando sono in crisi sino alla saturazione, arrivo al limite dell'ottundimento cerebrale. È il mio carattere schifoso.

  4. #4
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Mah, che dire? A me brano e video lasciano indifferente... ma la mia non è certo un'opinione autorevole.

    Sempre disposta a ogni tipo di ascolto, sono molto umorale, dipende dal momento, alterno senza colpo ferire - e con soddisfazione -, Chopin allo swing, i Tool alle canzonette commerciali e kitsch. Dipende, a volte cerco la bellezza e l'armonia assolute, altre, quando voglio estraniarmi e sono alla saturazione, arrivo al limite dell'ottundimento cerebrale. È il mio carattere schifoso.
    Cancella la parola "schifoso". E' assolutamente sbagliata e inadatta.
    Un abbraccio

  5. #5
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    E' il trionfo dell'omologazione, m'è già successo più di una volta di sentirmi dire "Ma come non sai cos'è? La conoscono tutti!" ... ecco, a me quando dicono "La conoscono tutti" cascan subito le braccia perché il fare o seguire una data cosa non deriva più dal piacere di farlo ma dalla necessità di non sentirsi "diversi", cosa che trovo alquanto triste.
    Il tutto detto senza giudicar male chi, come kaipirissima, la apprezza dandone un giudizio personale e plausibile.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Mio figlio di 7 anni ne va matto e ha imparato anche alcune parole. Ho dovuto metterla nell'autoradio e a volte l'ascoltiamo mentre andiamo a scuola. Se fosse stato per me non l'avrei nemmeno considerata. Tra l'altro rimane in testa in maniera fastidiosa, ma se serve a fare una risata con i miei figli o a rendere più allegra una giornata iniziata magari non tanto bene, ben venga anche questa.
    È successa la stessa cosa con il pulcino Pio. Se ne parlava in continuazione, ma a noi non è mai piaciuta.

    Ultima cosa: certo che certa gente è veramente geniale. Inventa una qualsiasi stupidata e diventa ricca. Al giorno d'oggi funziona sempre più così. A volte è un pò triste, ma chiamali "scemi"!

  7. #7
    Member L'avatar di postoristoro
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94
    Post Thanks / Like
    più che la canzone in sé a me lascia perlessa il video. fosse divertente in maniera nuova, originale ok, ma le solite donnine discinte che circondano il pirla di turno francamente vanno oltre la mia sopportazione (il culmine dell'eleganza del video è il primo piano sul sedere di quella che fa pilates).
    comunque credo anch'io che, ahimé, sia il solito tormentone che sempre c'è stato e sempre ci sarà, e lo dico da una che ascolta la radio in macchina e spesso si ferma su canzonette libera-mente proprio per non pensare..(mai fermata su questa, comunque).

  8. #8
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    A me sembra che il video non manchi di una certa autoironia e parodia di video ritenuti invece seri.
    Comunque sia non mi dilungo a difenderlo. Anche perchè non ne vale la pena.

    invece sapete quale canzone MIPIACETANTISSIMO e ADORISSIMO il suo video?

    http://www.youtube.com/watch?v=KRAMN...e_gdata_player

  9. #9
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
    Ultima cosa: certo che certa gente è veramente geniale. Inventa una qualsiasi stupidata e diventa ricca. Al giorno d'oggi funziona sempre più così. A volte è un pò triste, ma chiamali "scemi"!
    eheheh quoto in pieno

    P.S.: Kaipirissima, quella canzone piace anche a me ascoltarla quando la passano per radio
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. #10
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    A me sembra che il video non manchi di una certa autoironia e parodia di video ritenuti invece seri.
    Comunque sia non mi dilungo a difenderlo. Anche perchè non ne vale la pena.

    invece sapete quale canzone MIPIACETANTISSIMO e ADORISSIMO il suo video?

    http://www.youtube.com/watch?v=KRAMN...e_gdata_player
    Sicuramente questa ha già un suo perché, non è il mio genere ma si fa ascoltare volentieri ... però al tizio che nei commenti su YouTube ha scritto che la voce ricorda quella di Robert Plant suggerirei di fumare roba meno pesante
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da postoristoro Visualizza il messaggio
    (il culmine dell'eleganza del video è il primo piano sul sedere di quella che fa pilates).
    beh anche il cantante seduto sul water non è il massimo della finezza !

  12. #12
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Ma l'ironia la vedo solo io?
    In questo video ci sono meno tette e culi di un qualsiasi video di Madonna, Lady Gaga, Britney Spears, kylie Minogue, Jennifer Lopez... La scena sul wc smitizza quei gesti, R&B, hip hop ecc.

  13. #13
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche io la vedo l'ironia, ma non vedo tutta questa ironia da arrivare a questo punto
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #14
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Be' chiaro. Diciamo che è lo stereotipo dell'ironia. Ma almeno non si prende sul serio. Spero.

  15. #15
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Ci sarà sempre, secondo me, chi ignorerà con una scrollata di spalle e un sorriso queste canzonette e chi invece le considererà un gradevole scacciapensieri. Per quanto mi riguarda, sono in una fase della mia esistenza in cui tutto ciò che mi sembra superfluo può essere tranquillamente trascurato. Non mi piace riempirmi la testa e le orecchie di melodie che poi non mi lasciano nulla: la vita è breve e preferisco godermi ciò che io ritengo bello.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •