Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Guide turistiche

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Guide turistiche

    Ogni volta che mi trovo di fronte ad un viaggio, mi trovo davanti alla scelta di quale guida turistica comprare.
    Ovviamente, dipende sempre dalla tipologia di viaggio.

    Per esempio, quando feci l'on the road Spagna-Portogallo in macchina, comprai Touring Club e l'affiancai con Mondadori. Mentre, quando andai ad Istanbul (per due settimane) comprai la Walking tour della National Geographic.
    Per viaggi corti, invece, mi trovo sempre a dover combattere con il dubbio su quale sia il miglior libro. A volte prendo Lonley Planet, a volte Marco Polo, a volte la Top 10...

    Voi quale guida prediligete e perché?
    Un confronto a riguardo non mi dispiacerebbe.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Likes Enribello liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Allora…anche se oggi si puo' caricare un qualsiasi viaggio su una delle tante APP,, scaricare mappe e sapere tramite internet se una strada e’ asfaltata o se piove ,la guida cartacea rimane , almeno per me, quasi un obbligo.
    Potreste trovarvi in un posto senza Rete o campo...a me e' successo nel cuore centrale di Cuba ma potrebbe succedervi nel deserto o in qualche altro luogo semisperduto.
    Un consiglio da vecchio viaggiatore
    ( non posso dire al posto di vecchio, vintage…?
    )
    Non esiste una guida ideale per tutti i paesi del mondo.
    L’ideale e’ trovarne una adatta al vostro stile di viaggio.
    Io ho usato spesso la Lonely Planet. Anche se un po’ spessa e un po’ cara. Per una vacanza di pochi giorni e’ uscita la versione Pocket. In passato ho usato anche la Routard ( piu’ per viaggi on the road).
    Per il Sudamerica il top e’ la Footprint.( lo so, non la conosce quasi nessuno)
    Per le singole citta’ anche le Marco Polo vanno bene. Certo tutte in generale possono avere il difetto di non essere aggiornatissime.Vedete l'anno di uscita.
    Un consiglio per la scelta della guida potrebbe essere questo : sfogliatene diverse , prendendo come esempio una destinazione del viaggio .
    Esempio: sicuramente andrete a visitare quel sito archeologico che da sempre vi affascina…vedete con quale guida vi sentite piu a vostro agio.

    Vado un attimo o.t.
    Io non l’ho mai usata ma me ne hanno parlato bene. C’è una guida online scritta e aggiornata da gente del posto. Costa 3.99 euro e vi viene fornita in PDF ,credo solo per le citta’ europee ma non ne sono sicuro.
    Non si trovano molte informazioni su cose turistiche ma su ristoranti bar specialita’ alimentari negozi mercati e altri punti di interesse. …insomma come dice il sito"
    informazioni privilegiate non punti salienti."
    Comunque...l'importante e' andare!

    https://www.spottedbylocals.com/

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  4. Likes DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •