Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  4
Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 136 a 150 su 162

Discussione: Vivere in America - God bless America?

          
  1. #136
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Darky, ma se non ora quando? Dai, se stai bene accetta! Farà anche più caldo!

  2. #137
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    ... tante volte mi ha parlato di un'estensione, ma non credo accetterò.
    Dopo tutto quello che hai scritto mi sarei sorpreso del contrario, anche se davanti ad una buona proposta avresti potuto stringere i denti e proseguire, ma credo che tu abbia comunque fatto una ricca esperienza con cui arricchire te stessa prima del tuo curriculum.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #138
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Finalmente inizia a fare un po' più caldo e si inizia a sentire l'odore della primavera, solo l'odore perchè domani è di nuovo a -1°...
    Comunque scrivo questo post per riassumere un po' i pensieri del momento.


    Il mio mal di schiena si è abbassato e sto andando incontro (spero) ad una completa guarigione, per questo ho deciso di fare una auto-fisioterapia andando e tornando dall'ufficio a piedi, il che sono 30 minuti one-way.
    In questo modo e con la primavera alle porte, ho avuto modo di guardarmi in giro per benino. Le villette sono abitate da studenti, la città è piena di movimento, ora con il caldo, sono tutti fuori al portico (o sopra il portico!) chi con il cane, chi con la musica, chi con gli amici e chi studiando. E' proprio bello vederli, ognuno nella sua villetta divisa con altri studenti con il pieno rispetto del vicino. La sensazione è stata positiva.
    Loro sono proprio come i film li descrivono, si siedono sui tetti, fuori casa nemmeno si sfiorano, ma nei party fanno di tutto e di più, sempre in shorts (pantaloncini cortissimi), macchine alte e sempre con un bicchierone di qualcosa in mano...

    -------

    Se devessi consigliare a qualcuno di avere una esperienza americana, lo farei, ma sotto alcune condizioni.
    Prima di tutto, gli suggerirei di fare un Master, con la borsa di studio! Altrimenti andrebbe a pagare 60.000$ a semestre! (120.000$=91.000€ l'anno!). Cercare per un'appartamento condiviso o non, ma fornito! Se non si ha la possibilità di prendere una macchina (che qui vendono a poco) almeno consiglierei di affittare una stanza vicino al supermercato!

    -------
    La volete sapere l'ultima?
    Ho un topo in casa!
    --------

    Ecco una foto nel reparto riviste del supermercato:



    Ecco alcune case sulla strada per l'università:





    Ed ecco una parte del campus:
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #139
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ah, stiamo messi bene a riviste! Non ho parole.
    gradi -1?
    E che ci fa il tipo in t shirt (maglietta con le maniche corte) ?

  5. #140
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    C'è anche un'America che soffre e piange....

    Nome:   boston.jpg
Visite:  224
Grandezza:  31.8 KB

  6. #141
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Si l'America che per 3 morti (e mi dispiace molto) lo fa sapere a tutto il mondo, ma quando uccido civili a quantità, è tutto coperto.
    Vanno in guerra, uccido e violentano donne, persone come noi, persone che hanno sogni e voglio vivere, non persone fanatiche e seguaci di chissà quali idali, no, sto parlando id persone semplici, che vivono in un paese che non per loro colpa sta affrontando una brutta situazione. Poi, tornano a casa e sono eroi.
    Ma vi siete mai immaginati se vi entrano a casa e vi prendono mogli e figlie e davanti a voi fanno tutte le cose possibili? Vi siete mai immaginati questi momenti?
    Ma la vita ha davvero un volere dipendente dal paese in cui sei nato?
    Un americano è uguale ad un afgano.

    Avete mai pensato, per un solo momento, una situazione al contrario? Se un afgano violenta o uccide un'americana cosa succede?

    Mi dispiace tanto, per tutti i morti e per tutte le persone che piangono i loro morti, indipendentemente dalla loro nazionalità...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #142
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Ciao Dark, come stai? Come vanno le cose dall'altra parte del mondo?

  8. #143
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ciao Elvira!

    Sto molto meglio, grazie!

    I progetti stanno finendo e così anche il mio periodo scelto, per l'inizio di giugno sarò di nuovo nel bel paese.
    La professoressa è soddisfatta del lavoro ed ho avuto varie proposte, sia qui che in Italia, quindi dopo che tornerò penserò per benino al da farsi. L'importante è che tutto sia andato bene e che lascierò questa bellissima (anche se sono stata male) esperienza nel migliore dei modi.

    Sono veramente contenta di aver potuto vivere quest'opportunità ed ora che sto chiudendo tutto, dopo sette mesi, beh, che dire... mi dispiace andar via... sembra buffo vero?
    Sono stata male, ho detto di tutto su di loro, di cotto e di crudo, e poi mi dispiace? E' strana la mente umana eheheheh
    Forse perchè quando si finisce un lavoro pieno di ostacoli ci si sente soddisfatti ed allora si guarda al passato con un altro occhio... anche se... ripenso a quei brutti momenti e di sicuro non vorrei tornare indietro!

    Devo anche dirvi che finalmente ho fatto una gita fuori porta! Sono andata a CHICAGO!!!
    Chi è nella lista dei miei amici può vedere una delle mie foto qui: http://www.scompaginando.it/album.ph...achmentid=1726

    Più avanti vi racconterò le mie impressioni
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #144
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ciao Darky! Come va? In procinto di partire? Partita? Arrivata?

  10. #145
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Secondo me è in volo
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #146
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Che viaggio ragazzi!

    Sono partita alle 6 di mattina da casa ed ho preso il pullman fino ad Indianapolis e l'aero fino a philadelphia per poi atterrare con il prossimo alle 8 del giorno dopo a Roma
    I lunghi viaggi scombussolano sempre... ho una fame! Ed un SONNO!!!

    Tornare in Italia dopo tanto mi ha fatto vedere quanto stiamo cambiando velocemente, in soli 7 mesi posso sentire la differenza. Tutti sono nervosi, tristi, senza pazienza... che peccato

    La cosa che mi ha fatto ridere è che a chi dicevo che stavo partendo per l'Europa gli americani mi rispondevano "That's sooo cool!", (Che figata!), mentre quando ero lì mi sentivo dire dagli italiani "che figo sei in America!"
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. #147
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Bentornata a casa!
    Per fame e sonno puoi rifarti. Per il resto purtroppo ci sono poche speranze. Si parla solo di difficoltà economiche, di problemi, di orribili delitti e non meno importanti i capricci del tempo. Chissà quando e se ne usciremo davvero!

  13. #148
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    La cosa che mi ha fatto ridere è che a chi dicevo che stavo partendo per l'Europa gli americani mi rispondevano "That's sooo cool!", (Che figata!), mentre quando ero lì mi sentivo dire dagli italiani "che figo sei in America!"
    Giusto stamattina ho condiviso con Patrizia un invettiva contro il luoghi comuni e poi mi ritrovo adesso a dover citare il classico "l'erba del vicino è sempre più verde"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. #149
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Bentornata Dark

  15. #150
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Bentornata a casa!!!!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •