Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  4
Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 76 a 90 su 162

Discussione: Vivere in America - God bless America?

          
  1. #76
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,549
    Post Thanks / Like
    Visto così, il posto sembra molto carino!

    E il Natale com'è andato?

  2. #77
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Il posto è carino, ma è scomodissimo per viverci, diciamo che è giusto per una vacanza di relax

    Qui invece sono le 3 di mattina ed ancora sto lavorando sul progetto.
    Domani vado, con gran coraggio, a fare la spesa, riportandomi a casa almeno 4 galloni d'acqua altrimenti mi tocca perdere altro tempo per ritornare là.
    Ho trovato un modo, uso il taxi in casi estremi altrimenti mi porto due valigie con le rotelle (perchè il classico carrello non ce l'hanno)

    Lunedì, invece, vado a prendere un'architettura di un'autopilot (un aeroplano autotelecomandato) perchè il mio obiettivo del progetto è di attaccarlo (hackerandolo) e portarlo in una direzione diversa da quella che dice lui.
    Il progetto mette veramente paura, spero che riuscirò ad essere un buon attaccante.

    Il Natale l'ho passato sul progetto e il salmone che vi dicevo qualche giorno fà.
    Spero proprio che tornerò con la vittoria di aver completato questa "missione".

    P.S.: grazie a tutti voi che mi tenete compagnia e leggete di questa strana avventura!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #78
    Patrizia
    Guest
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio

    Lunedì, invece, vado a prendere un'architettura di un'autopilot (un aeroplano autotelecomandato) perchè il mio obiettivo del progetto è di attaccarlo (hackerandolo) e portarlo in una direzione diversa da quella che dice lui.
    Wow, Carla, stai diventando inquietante , ed io che ho sempre pensato a te come una dolce fanciulla di delicatissimi propositi e sentimenti... ihihhih
    In bocca al lupo, fatti valere!

    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    P.S.: grazie a tutti voi che mi tenete compagnia e leggete di questa strana avventura!
    Grazie a te per la condivisione di questa bella esperienza (e t'invidio pure... io sto scrivendo con un portatile di cui non conosco il sistema operativo e sto facendo una fatica tremenda, quasi si trattasse di manovrare un'astronave).
    Un abbraccio

  4. #79
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho trovato un modo, uso il taxi in casi estremi altrimenti mi porto due valigie con le rotelle (perchè il classico carrello non ce l'hanno)
    Ah ah come le vecchiette e i barboni!!!

    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Lunedì, invece, vado a prendere un'architettura di un'autopilot (un aeroplano autotelecomandato) perchè il mio obiettivo del progetto è di attaccarlo (hackerandolo) e portarlo in una direzione diversa da quella che dice lui.
    Il progetto mette veramente paura, spero che riuscirò ad essere un buon attaccante.
    !
    robe da film d'azione. Riuscirà il nostro ma eroe a cambiare la direzione dalla bomba diretta su Los Angeles?

  5. #80
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,549
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Lunedì, invece, vado a prendere un'architettura di un'autopilot (un aeroplano autotelecomandato) perchè il mio obiettivo del progetto è di attaccarlo (hackerandolo) e portarlo in una direzione diversa da quella che dice lui.
    E dopo averlo domato, puoi sempre sfruttarlo per appenderci sotto un sacco con la spesa e fartela portare a casa!

  6. #81
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Wow, Carla, stai diventando inquietante , ed io che ho sempre pensato a te come una dolce fanciulla di delicatissimi propositi e sentimenti... ihihhih
    In bocca al lupo, fatti valere!
    Un abbraccio
    ahahah. Crepi il lupo!

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ah ah come le vecchiette e i barboni!!!
    robe da film d'azione. Riuscirà il nostro ma eroe a cambiare la direzione dalla bomba diretta su Los Angeles?
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    E dopo averlo domato, puoi sempre sfruttarlo per appenderci sotto un sacco con la spesa e fartela portare a casa!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #82
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sono nera nera nera di rabbia!
    La gestione dei progetti mi ha deluso ed aiutatemi se trovate un aggettivo più forte! Sono tutti confusionari, egoisti, egocentrici, scarica barile, inaffidabili, sono tutti finti! Ognuno pensa a se stesso e sopratutto a come mangiarti.
    Si pensa solo a fare business business e business! E quando parlo di business parlo in senso relativo, ed in questo caso il business sono gli articoli scientifici e le pubblicazioni.
    Sto facendo ricerca nella 18esima università più importante del mondo nel mio campo di studio. Un sogno che si è avverato. Credevo e sostenevo che qui avrei potuto trovare il senso letterale e morale della parola ricerca, ed invece mi sbagliavo. L'unica cosa che ho capito è che devo solo cercare di salvarmi da questa melma, prendere il mio progetto, la mia esperienza e tornare fiera a casa.
    Peccato per me che sono una persona semplice e senza quella voglia di far cadere le persone accanto a me per andare più in alto, perchè mi trovo proprio nell'ambiente giusto per questo tipo di carattere.
    E' vero, il campus è figo, la sala comune è fantastica, i servizi sono i migliori e poi? Poi, ve lo dico io, dentro è tutto grigio. Ognuno parla male di un altro, tutti si sentono Cristo in terra e provano a scaricarti anche il loro lavoro, nessuno ti aiuta neanche a pagarlo e i professori si sono dimenticati del vero significato della parola PROFESSORE!
    Per non parlare delle relazioni!!!
    C'è un ragazzo bravissimo che è stato accettato in una buonissima università del Canada, ho letto il suo cv e fa paura! Ha vinto un sacco di premi, ha scritto un sacco di articoli ed ha solo 25 anni. Ha fatto la richiesta di dottorato e nessuno l'ha accettato. Beh lui, che non ha ancora visto com'è qui, ha messo da parte 40'000$ per poter fare 6 mesi con la speranza che un professore lo noti e lo accetti con la borsa di studio.
    Mentre, lo sapete una cosa? Ci sono un sacco di persone che non hanno neanche una pubblicazione o premio o neanche sono brave (e non sono io a dirlo) e sono pagate dall'università.
    Lo sapete che se si presenta uno studente per fare il dottorato ed un professore lo vuole prendere a lavorare per lui, beh, se è sposato trovano anche il posto di lavoro alla moglie? E se questa non sa fare il suo lavoro? Beh a quanto pare... imparerà!
    Le relazioni esistono solo nel nostro paese? Io ho sempre risposto di no, ma mai convinta come ora!

    Un'altra cosa? Sono tutti dei maleducati! Tutti!
    Vi ricordate che dovevo andare un pezzo di un'architettura all'università il 31 dicembre? Non ve l'ho detto, ma qui facevano -10 gradi (quelli sentiti -16) e c'era la neve e l'autobus non passava. Ho mandato due email a questo ragazzo facendogli sapere che "guarda sto arrivando"... lui non era all'università!!! La porta del suo dipartimento era chiusa!!! Ed ha avuto il coraggio di dirmelo dopo un ora dell'orario fissato!
    Mentre martedì avevo un altro meeting con un altro ragazza, questa volta del nostro dipartimento e nel mio ufficio... mi ha fatto aspettare due ore e non si è presentato, ma ha scritto alla mia seconda email che non aveva ricevuto la seconda! Ma mi sono vendicata stavolta! Mi aveva messo la scusa che aveva problemi a ricevere le email... gliene ho mandate 100 uguali ogni volta che ho dovuto parlargli... dovevate vedere come mi rispondeva velocemente!

    Grazie per aver letto lo sfogo, qui sono le 12.40 di notte di un giorno di schifo e mi sentivo un po' come dire... lontana dal mio paese e dal mio ambiente. Subito mi sono rifugiata da voi, che leggete con pazienza le mie lamentele (che ormai sono solo quelle) e mi fate sentire meno sola

    P.S.: Per rispondere a Elvira alla domanda: come è andato il capodanno (in "Volevo dire che..")
    Avrei voluto dire fichissimo, bellissimo, ma è stato come non sentirlo. Ho aspettato tutto il pomeriggio per la videoconferenza su skype con mia madre ed altri 15 ospiti per fare gli auguri e poi la comunicazione è caduta. Ho studiato molto ed ho festeggiato a casa con il mio amico.
    Tra parentesi non hanno fatto nemmeno un fuoco d'artificio... diciamo, proprio una sera come le altre.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #83
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Mi dispiace molto leggere questo tuo sfogo, Carla, sapendo quanti sacrifici hai fatto per realizzare il tuo sogno..quando una cosa ti piace tanto, la vita te la presenta in un piatto amaro
    Se non ci fossi riuscita e non l'avessi provata, però, probabilmente saresti rimasta con il rimpianto..

    Quello che posso suggerirti è di tenere duro, noi siamo qui a leggerti e a consolarti, per quello che possiamo!
    Un abbraccio forte
    Cecilia

  9. #84
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Brava Darky fatti valere, la prossima volta oltre le 100 mail, anche un calcio in cu** . Ops.! Eh eh .
    L'università è un microcosmo di ipocrisia, corruzione e favori-richieste sessuali. Fai il tuo e fragatene di tutti.
    Alabarda spaziale!!!
    Darky! Usa la foooorza! (cit. Guerre stellari)

    P.S. E del tuo amico cosa ci racconti? È carino?

  10. #85
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Per fortuna non hai sposato l'America, tanto poi torni... Questo dovrebbe consolarti e renderti più sopportabile il loro mondo, sperando che non diventi anche il nostro, visto che seguiamo sempre un po' in ritardo il loro cammino!

    Forse lì è tutto più esasperato, più duro, ma temo che anche qui nel mondo del lavoro contino più gli appoggi, le conoscenze e gli "sponsor" che non la bravura e l'impegno. E chi vuol far carriera la fa spesso scavalcando e disarcionando gli altri. Certamente anche la crisi ha reso più spietati e più evidenti questi metodi.

    Più che mai nei momenti di crisi, sono le persone a fare la differenza.

    E ricorda:

    Nome:   150598_559089980770894_1687249622_n.jpg
Visite:  1481
Grandezza:  34.2 KB
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  11. #86
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie veramente a tutte!

    Quote Originariamente inviato da Cecilia (Teresa) Visualizza il messaggio
    Se non ci fossi riuscita e non l'avessi provata, però, probabilmente saresti rimasta con il rimpianto..
    Eh si, sicuramente

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    P.S. E del tuo amico cosa ci racconti? È carino?
    Eheheh, si è carino ed anche tanto! Mi sta aiutando, è gentile e mi fa sentire bene

    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Forse lì è tutto più esasperato, più duro, ma temo che anche qui nel mondo del lavoro contino più gli appoggi, le conoscenze e gli "sponsor" che non la bravura e l'impegno. E chi vuol far carriera la fa spesso scavalcando e disarcionando gli altri. Certamente anche la crisi ha reso più spietati e più evidenti questi metodi.

    Più che mai nei momenti di crisi, sono le persone a fare la differenza.

    E ricorda:

    Nome:   150598_559089980770894_1687249622_n.jpg
Visite:  1481
Grandezza:  34.2 KB
    Si, sono d'accordo che anche in Italia ci sono queste cose, è un punto che ho sempre criticato.
    Qui, però, non me le aspettavo o almeno non in questo modo.

    P.S.: Fichissima l'immagine! Eheheheh
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. #87
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Un'altra cosa...

    Questa è la finestra davanti alle scale della palazzina



    Vedete il lago? Beh questo comunica col fiume che passa accanto alle case... da questa sera c'è pericolo di stralipamento... proprio per non far mancare niente alla mia esperienza americana!

    In più non ve l'ho ancora raccontato, ma il 31 dicembre dopo aver aspettato al freddo decisi di andare al supermercato per non dover riuscire i giorni successivi. Davanti la fermata dell'autobus c'erano queste case:



    Ad un certo punto si affaccia un tizio con la pistola! Mamma mia che paura che ho avuto!
    Si è messo a sparare dei colpi in aria ed è rientrato....
    Qui sono tutti matti!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. #88
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Carla carissima, mi spiace veramente tanto per queste brutte cose, vedrai però che questa esperienza darà comunque i suoi frutti in futuro. Vorrei tanto che leggessero questi tuoi messaggi tutti quelli che guardano agli USA come alla terra promessa, a me fanno solo rinsaldare l'opinione che ho degli americani e del loro paese. Ti abbraccio con tanto tanto affetto, chissà che non riesca a farti sentire il calore dell'Italia!

  14. #89
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ciao Carla! anch'io ti leggo sempre , anche se magari non ti rispondo ogni volta... che delusione leggere certe cose: uno pensa che magari là...ma vedo che tutto il mondo è paese.
    Tu tieni duro; ormai sei arrivata fino lì e cerca di far fruttare al massimo questa tua opportunità.
    Vedrai che qualcosa frutterà! un abbraccione
    Rosy
    ( anche qui stasera tira un vento gelido e nevischia quasi...)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. #90
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie Anna e Rosy!
    - - - - - -
    Finalmente dopo tanto lavoro io e il mio amico abbiamo deciso di svagarci un po', anche se per poco (solo 30 minuti).
    L'ufficio del complesso di case ha messo l'evento per il bowling. Così verso le sette di sera siamo andati all'appuntamento per giocare tutti insieme.
    Durante la partita una ragazza si gira verso di noi e ci dice "ma voi in Italia ce l'avete il bowling?"

    E non lo stava neanche dicendo perchè giocavamo male, od almeno il mio amico era secondo in punteggio, quindi....
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •