Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 92 di 151 primaprima ... 42829091929394102142 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,366 a 1,380 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1366
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Tornato pure io.
    Viaggio di ritorno Sabato sera da incubo: tre temporali in 500 Km di cui uno violentissimo a Pesaro e uno scroscio a secchiate sul ponte del Po proprio nel momento in cui la ventola del climatizzatore in auto ha deciso di abbandonarmi causando un'appannamento istantaneo del parabrezza (le macchine moderne, a ventola ferma, non hanno la possibilità di incamerare aria dall'esterno) per cui mi sono fatto l'attraversamento con visibilità prossima allo zero sia dentro che fuori visto che aprire i finestrini era oggettivamente impossibile.
    Per cui mi sono bruciato in poca strada buona parte del relax delle ferie e ora mi tocca pure cambiare l'auto che aveva già altri piccoli problemi che sommati tutti insieme mi costerebbero una cifra che su un'auto di 12 anni con su 140.000 Km sarebbe eccessiva.

    Un rientro nella realtà a dir poco fantozziano.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. Likes Rosy liked this post
  3. #1367
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    BENTORNATO!

    P.S.: Ma vai che siete andati in ferie ora, vi fate agosto al lavoro?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #1368
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    BENTORNATO!

    P.S.: Ma voi che siete andati in ferie ora, vi fate agosto al lavoro?
    Yeah
    E con il mio capo che va in ferie sto quasi meglio che al mare

    E' da quando ho iniziato a lavorare (26 anni fa) che mi faccio Agosto a Milano e ti assicuro che una città così grande con poca gente in giro è un lusso da vero gourmet, ci puoi scorazzare in lungo e in largo senza traffico nè code per cui te la puoi godere al massimo dato che ormai non ci sono più le "serrate" totali che si avevano fino agli anni '80
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Likes DarkCoffee, Elvira Coot, daniela liked this post
  6. #1369
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Buongiorno amici voglio condividere con voi, anche se con qualche giorno di ritardo giustificato, un momento bellissimo, emozionante e commovente, sabato 26 luglio mio figlio Mariano si è sposato nella bellissima chiesa di Santa Chiara. Nonostante lui viva a Milano già da qualche anno ho vissuto l'emozione del distacco. Sono felice perché ha sposato una ragazza meravigliosa che veramente è per me una nuova figlia. Chiedo a Dark di prendere qualche bella foto che ho messo su fb per postarla qui perché io con il cellulare non lo so fare. Mariano che è sempre stato anticonformista ha indossato un tight sdrammatizzato dal colore e dalle scarpe( poi vedrete). Auguro ai miei ragazzi ogni bene.

  7. #1370
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    A me piaceva un sacco il tuo vestito azzurro! Ti stava benissimo!

  8. #1371
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Ancora tantissimi Auguroni, Annamaria!!!
    Auguro alla nuova coppia ogni bene!!! Un abbraccio!!!
    VIVA GLI SPOSI!!!!!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  9. #1372
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Per cui mi sono bruciato in poca strada buona parte del relax delle ferie e ora mi tocca pure cambiare l'auto che aveva già altri piccoli problemi che sommati tutti insieme mi costerebbero una cifra che su un'auto di 12 anni con su 140.000 Km sarebbe eccessiva.
    Accidenti, che guaio! L'unica nota positiva è che in giro ci sono tantissimi sconti e tantissime occasioni per comprare una macchina senza svenarsi troppo!

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E' da quando ho iniziato a lavorare (26 anni fa) che mi faccio Agosto a Milano
    Anche noi andiamo via in luglio (le località di villeggiatura sono molto più vivibili) e stiamo a casa in agosto, tranne qualche giorno, ma comunque ci godiamo la città vuota e tutte le varie iniziative estive, come feste, sagre, mercatini (per le quali io vado matta, Mr Coot un po' meno ... )

    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Buongiorno amici voglio condividere con voi, anche se con qualche giorno di ritardo giustificato, un momento bellissimo, emozionante e commovente, sabato 26 luglio mio figlio Mariano si è sposato nella bellissima chiesa di Santa Chiara.
    Ciao Anna! Che emozione, un figlio che si sposa!!! Un augurio sincero che per i tuoi ragazzi la strada sia sempre spianata, senza troppi sassi nè salite
    Dai, Dark, metti le foto che voglio vederle anch'io!

  10. #1373
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    anna ti rispondo al volo.
    Prima di tutto ancora tanti auguri!
    Stasera metterò le foto, apro un thread apposito?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #1374
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Bentornato Mauro! Bentornata Elvira!
    Auguri agli sposi!!! ( voglio vedere le foto!!)
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #1375
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Grazie a tutti per il bentornato e tantissimi auguri alla nuova famiglia creata dal figlio di Anna ... son proprio curioso di vedere il tight
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #1376
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ecco il thread con le foto del matrimonio!
    http://www.scompaginando.it/showthre...o-di-matrimoni
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #1377
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Grazie a tutti per gli auguri E a Carla per aver messo le foto. Un abbraccio a tutti

  15. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  16. #1378
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Io - come ho detto molte volte - non so inventare racconti, nè tantomeno poesie( quelle le leggo!).
    Mi piace però ogni tanto raccontare qualche episodio di vita, di scuola, del passato, del mio presente. Qualcosa che penso -spero- possa piacere anche agli altri, e toccare il cuore.
    Come quando parlo dei miei poveri.

    Oggi vi parlo di scuola. Ci sono molti episodi , in molti anni di insegnamento, che io ricordi; pochi così..pregnanti, che valga la pena di raccontare , a distanza di anni.
    Questi si possono contare sulle dita di una mano; uno è questo: il più struggente, per me.

    Avevo a scuola, tanti anni fa- almeno 20- un bambino bello e tormentato, con una situazione familiare difficile. Oggi ce ne sono a bizzeffe , ma allora le giovani coppie che si separavano al primo soffio di vento erano ancora poche.

    D. era stato abbandonato a pochi anni da una mamma.. desiderosa di esperienze, ed era rimasto col papà. Un bell'uomo, giovane, che faceva del suo meglio, ma lavorava tutto il giorno e poteva quindi occuparsene poco. Il bambino a scuola era un terremoto, ma simpatico, desideroso di affetto..insomma, si faceva perdonare le intemperanze.

    Sapevo che la madre viveva a Genova, ma non si faceva mai viva.Si vede che aveva " tagliato" con una parte di vita che non desiderava più.
    Nè io l'avevo mai conosciuta.
    Un giorno- era l'ora della merenda -io parlavo con una collega e le dicevo che nel pomeriggio sarei andata a Genova per commissioni, passando per una certa via del centro storico.
    Ad un certo punto mi sentii toccare timidamente con una manina: era lui, che mi domandò: -Ho capito bene, vai in Via.....?
    Risposi di sì, non immaginando dove volesse andare a parare.

    D. mi disse: -Allora ti chiedo un favore.
    Lì abita mia mamma.
    Tu devi suonare il campanello ( Non sapevo neppure il nome, nè altro!!)e devi dirle queste parole: Ti ricordi che ad Arenzano abita un bambino che TI ASPETTA OGNI GIORNO?
    Rimasi pietrificata e con un groppo in gola tentai di spiegargli che forse non sarebbe stato possibile per molti motivi, ecc.
    Lui , con la testa di un bimbo di 6-7 anni, continuava a ripetermi: - Tu prova, maestra, a cercarla.
    E certo, perchè per loro le maestre sono...onnipotenti!

    Quante volte negli anni ho ripensato a quelle parole, le ho raccontate..

    Stamattina aspettavo il mio consorte che era entrato dal giornalaio, e vedo un giovanotto con una gran chioma di riccioli, la barba...ma sotto a tutto questo crine, un bel viso ed un sorriso aperto. Mi dice:- Maestra, ti ricordi di me? sono D.
    E come no? Abbracci, baci. So che alcuni anni fa il padre è morto improvvisamente lasciandolo proprio solo. Non ho il coraggio di chiedere di quella ( brava) mamma...
    Lui mi legge lo sguardo e mi dice:- Non ti preoccupare per me; non sono solo, maestra. Convivo con una ragazza con cui sto bene e che mi ha ridato la gioia di vivere.
    E con un altro abbraccio è corso via. Enzo è arrivato e mi ha trovata con un sorriso trasognato a guardare dove era sparito D. Il mio bambino di tanti anni fa!
    Rosy

    Nome:   scuola.jpg
Visite:  228
Grandezza:  9.9 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  17. Thanks Elvira Coot, kaipirissima, daniela thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  18. #1379
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ma come si fa a vivere ignorando il proprio figlio? Non lo capisco. E so che io non ne sarei capace: mia figlia abita a pochi minuti da casa mia e già mi pare lontanissima ...

  19. #1380
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Ma come si fa a vivere ignorando il proprio figlio? Non lo capisco. E so che io non ne sarei capace: mia figlia abita a pochi minuti da casa mia e già mi pare lontanissima ...
    A chi lo dici. I nostri sono partiti ieri e già ci mancano ed aspettiamo messaggi!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •