Visualizzazione stampabile
-
Ieri ho comprato l'ultimo Camilleri( imperdibile, a dispetto di ogni critica!), UNA VOCE DI NOTTE, e un romanzo sconosciuto, di cui ho letto un articolo e mi ha colpita. Spero di non aver fatto una scelta avventata.
E' di una scrittrice genovese di adozione, Rosa Matteucci, e già il titolo mi "dice": LE DONNE PERDONANO TUTTO TRANNE IL SILENZIO. ( E' proprio così!!!!!!!!!!!)
Vi dirò poi..
Inoltre ho ordinato su Amazon un romanzo di Gianni Simoni che mi mancava, UN MATTINO D'OTTOBRE, ed un romanzo di avventura ( dopo avere letto Amazzonia di James Rollins): L'ALTARE DELL'EDEN di James Rollins.
ne avevo ordinati due di questo autore, ma l'altro arriverà tra un mese.
EVVVVVVVVAAAAI.
Rosy:-P
-
Dario Fo - Mistero buffo
Misterioso - Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk - Stefano Benni legge, al pianoforte Umberto Petrin - DVD + Libro
:)
-
"Amatissima" di Toni Morrison. Su IBS ci sono pareri molto favorevoli.
E per Mr Boy un libretto stupendo! "Classici illustrati per ragazzi" edizioni Usborne. Ha la copertina cicciotta, è bello grossettino e ci sono illustrazioni bellissime! Costa parecchio (15,90) però li vale tutti
-
Sulla mia vecchia bancherella ho trovato un libro che promette bene, molto bene, perlomeno stando ai primi capitoli
Contro i barbari
Ed. Mondadori
di Marcello Veneziani
La civiltà europea e occidentale è, secondo Veneziani, ad un punto di svolta. È necessario un nuovo atto di fondazione,insieme rivoluzionario e tradizionale, capace di ridonare all'Europa il suo volto, la sua storia e la sua vocazione al futuro
(dalla terza pagina di copertina)
-
Preso e-book ( regalo) L'INVERNO DEL MONDO di Ken Follett;
comprati ( sempre e-book):
L'AMORE QUANDO C'ERA di Chiara Gamberale
IL COMMISSARIO SONERI E LA MANO DI DIO di Valerio Varesi
IL TURNO DI NOTTE LO FANNO LE STELLE di Erri De Luca
ACCABADORA di Michela Murgia.
Ora aspetto Natale, poi procedo , secondo ciò che non ho ricevuto, ad altri acquisti.
Rosy
-
Aggiornamento:
Ho ricevuto per Natale solo
IL FERRO DA STIRO di Gianni Simoni
( gli altri li comprerò io uno alla volta)
Stamattina ho comprato in e-book:
L'UOMO DI NEVE di Jo Nesbo
NIENTE DA PERDERE di Lee Child
SORGO ROSSO di Mo Yan.
Ho deciso che comprerò Vipera di De Giovanni , cartaceo , come tutta la serie.
Rosy
-
Altri due regalati per acquisto Kindle:
IL RESPIRO DEL DRAGO di Michael Connelly
IL CACCIATORE DI OCCHI di Sebastian Fitzek.
-
Un colpo di fortuna incredibile: al mercatino dell'usato ho trovato "Dolce, cara Audrina" di Virginia C.Andrews ... lo cercavo da un secolo! E l'ho pagato 50 centesimi.
Evviva!
-
Accidenti Rosy, Nesbo e Connelly ... i miei preferiti del momento visto che Mankell ha "chiuso bottega".
-
Con 'sto Kindle si compra che è un piacere!
ho preso un romanzo di Giulia Carcasi, di cui avevo letto il delizioso IO SONO DI LEGNO:
PERCHè SI DICE ADDIO ( 1 euro e 99)
e uno consigliato da Daniela,
IMMAGINA I CORVI di Luigi Sorrenti ( gratis).
:lol:
Intanto- per la cronaca, Enzo ha ...attaccato Connelly su kindle ed io imperterrita col mio tomo cartaceo di Chattam, IL VELENO DEL RAGNO!!!!! ih ih ih le abitudini sono dure a morire!
Rosy
-
Oggi mi è scappato di nuovo il dito...con queste offerte speciali del giorno, ed ho preso , ad un euro e 99, DOVE IL SOLE NON SORGE MAI, di Giorgio Scerbanenco.
Quando questo kindle mi finirà nelle mani, avrò da leggere per mesi!!!! :-P
-
Il...dito ballerino ha colpito anche oggi.
C'era in offerta speciale Kindle un libro della mia Wish!!!!
LA PREDA della Nèmirovsky (1 euro e 99; libro 16!) EVVAI!
Rosy
-
Oggi ho colpito due volte.
Sono uscita per compere e mi è finito nella borsa l'ultimo della BARTLETT, GLI ONORI DI CASA, con Petra Delicado come protagonista.
E come potevo resistere?
( Enzo non protesta neppure più: mi guarda , mentre un fumetto sulla sua testa dice: - Come faremo quando saremo rovinati?) Gli ricordo che c'è sempre quel famoso ponte......
Ciao
-
Oggi ho colpito col...dito, su Clicca per l'acquisto!
Ho preso, per il Kindle, Il tuo nome sulla neve, di Clelia Marchi.
Costava 0, 99 e mi ha colpita la trama. Staremo a vedere...
-
Ieri ero proprio con le mani bucate!:roll:
Ho acquistato:
Ausmerzen di Marco Paolini;
Un sacchetto di biglie di Joseph Joffo;
Cioccolata da Hanselmann di Rosetta Loy;
Lettere di Etty Hillesum.
Rendendomi conto che ero sul monotematico ci ho aggiunto la Papessa di Donna Woolfook Cross che era a prezzo stracciato. Il film non sono riuscita a vederlo.
-
Io non sono da meno.
Stamattina ho comprato per Kindle alcuni gialli:
DEBITO DI MORTE di Stephen Leather ( tradotto da Alfredo Colitto!)
L'UOMO CHE UCCIDE, sempre dello stesso autore;
IL FANTASMA DEL COMMISSARIO di Claudio Ruggeri,
IL DISERTORE di Mark Chisnell,
LA SCUSA di Giovanni Masi.
( il tutto per circa 11 euro! erano offerte che avevo occhieggiato) Evvai...
Rosy
-
Stamattina ho ordinato ( cartaceo)
L'ISTINTO DEL SANGUE di Grangè, per completare la trilogia del male.
IN TENEBRIS di Chattam , per completare la sua trilogia del male.
Et voilà.
ciao
Rosy
-
comprato per kindle ZONA D'OMBRA, giallo di Riccardo Bruni ( 0,99) per Enzo.
Rosy
-
Comprato per portarmi via in vacanza VIPERA di Maurizio De Giovanni.Già me lo pregusto!
E poi, Cecilia, ti dirò se mi sono innamorata ancora di più.... ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rosy
Stamattina ho ordinato ( cartaceo)
L'ISTINTO DEL SANGUE di Grangè, per completare la trilogia del male.
IN TENEBRIS di Chattam , per completare la sua trilogia del male.
Et voilà.
ciao
Rosy
Sorpresa: IN TENEBRIS, di Chattam, che fa parte della nota trilogia del male, mi è arrivato in francese!
Scopro poi che in Italiano è introvabile. Dovrò cercarlo sulle bancarelle.
Pensate che nel sito di libri usati costa 40 euro ed oltre!!!!! ma siamo matti?
( deve essere come minimo un capolavoro del thriller!)
ciao
Rosy
-
Vi ricordate 100 pagine 1000 lire?
Bene, adesso la Newton comton editori presenta un'offerta simile.
Come resistere a un libro che costa 99 centesimi?
IRÈNE NĖMIROVSKY, Il ballo
SUN TZU, L'arte della guerra
FËDOR M. DOSTOEVSKIJ, Le notti bianche.
-
Quote:
kaipirissima
Vi ricordate 100 pagine 1000 lire?
Bene, adesso la Newton comton editori presenta un'offerta simile.
Come resistere a un libro che costa 99 centesimi?
IRÈNE NĖMIROVSKY, Il ballo
SUN TZU, L'arte della guerra
FËDOR M. DOSTOEVSKIJ, Le notti bianche.
Grazie! quello della Nèmirovsky lo prenderò senz'altro! ciao
-
Mannaggia al GdL !!! :banghead: :banghead: :banghead:
E' vero che ho avuto accesso a sconti del 30% (non sto a spiegarvi il come e il perché) ma sono uscito dalla libreria dove dovevo prelevare solo il libro di Golding con questa lista:
La città delle ossa - M. Connelly
Il buio oltre la notte - M. Connelly
La donna della Domenica - Fruttero & Lucentini
Il signore delle mosche - W. Golding
Gente di Dublino - J. Joyce
Lo spettro - J. Nesbo
Più un libro di racconti brevi per bambini di Vivian Lamarque per mia figlia.
-
Comprato or ora con un click... PISTA NERA , giallo italiano della Sellerio Di Antonio Manzini.
Mi diceva. ( euro 1,99 in offerta)
-
Comprato con un altro...click Il COLPEVOLE, un thriller psicologico di Lisa Ballantyne.
Vedremo.
Rosy
-
Stasera comprato con un click 2017 A.D. di VeraQ. E poi vi dirò... ciao
Rosy
-
Ieri ho fatto "un salto" alla Feltrinelli di Bari.
Ho lasciato "Il canto delle figure di pietra" di Vanna De Angelis per l'iniziativa "Nuova vita ai tuoi libri".
E ho acquistato "Il meraviglioso mondo di Oz" da regalare alla bimba della mia collega che compie 7 anni e per me "Poesie" di Emily Dickinson ( una bella edizione con testo originale a fronte, uno scritto di Natalia Ginzburg e le annotazioni sulle poesie), e "Tu, mio" di Erri De Luca.
-
comprato con un click un giallo nordico, CONFINE DI GHIACCIO, di Knut Faldbakken. ( mi pare questo il nome)
Leggendo argomento e genere mi ricordava Indridason...vedremo.
E poi un altro della mia amata Némirovsky, UN BAMBINO PRODIGIO.
-
Stasera sono tornata a casa con un pacchettino - due libri cartacei!!!!!!!!!!- che billizza, come direbbe Camilleri.
Uno è l'ultimo romanzo di Indridason, LE ABITUDINI DELLE VOLPI ( non so perchè, ma il titolo mi invoglierebbe ad iniziarlo stasera stessa...) con il commissario Erlendur, lo sfigatissimo da me molto amato.
Poi ho preso LA RIVOLUZIONE DELLA LUNA, di Andrea Camilleri. Niente Montalbano, ma una storia che si svolge nel seicento, scritta in "camillerese".
Vedremo!
Ma sfogliare le pagine è una vera emozione, dopo un mese ininterrotto di Kindle!!!! ciao
Rosy
-
ieri ho comprato, formato kindle, un giallo che mi incuriosiva molto: SCONSACRATO di Johnatan Holt.
Un'amica lo sta leggendo e ne è affascinata... Vedremo.
-
Oggi ho acquistato, formato Kindle, il terzo romanzo di Linwood Barclay( l'autore del bellissimo Senza dirsi addio). si intitola NON VOLTARTI INDIETRO ; non so quando arriverò a leggerlo, ma spero non mi deluderà.
Rosy
-
Comprato su Amazon COME AQUILONI O QUASI di Alessandro Mosconi. Rosy
-
Ieri ho comprato- cartaceo- l'ultimo Camilleri, UN COVO DI VIPERE, e, come i bambini che non resistono davanti ad un gelato, ne ho lette voracemente una decina di pagine!
Mi piace.
Ora però sono ad un quarto dalla fine di COME AQUILONI ...O QUASI e voglio concluderlo.
Rosy
-
Quote:
Rosy
Ora però sono ad un quarto dalla fine di COME AQUILONI ...O QUASI e voglio concluderlo.
Lettrice veloce! ;-)
-
comprato in versione e-book un giallo, NON TORNERAI MAI PIU', di Hans Koppel ( nordico);
oggi in cartaceo, UTENTE ANONIMO, di Veit Etzold, che mi tentava da giorni.
Rosy
-
Qualche giorno fa, a una fiera del libro a Cuggiono, QUATTRO LUCI NEL BUIO di Samuel Farquhar: attirato dalla copertina e da qualche passo letto allo stand dell'editore.
Vi saprò dire.
-
Appena comprato, in un raptus ( e dopo avere letto trama e giudizi) E L'ECO RISPOSE, di Hosseini.
WOW!
Me lo tengo in serbo per la mia settimana di vacanza!
Rosy:lol::lol:
-
Ultimi acquisti:
MALEDETTA PRIMAVERA Paolo Cammilli, giallo, già letto.
UNA RAGIONE PER MORIRE Lee Child
AMIN CHE E' VOLATO GIU' DI SOTTO Nadia Morbelli
IL PATTO DEL GIUDICE Mimmo Gangemi
EUROPA MOLTO AMORE G. Scerbanenco
ESTATE NERA Mino Guerrini ( cartaceo)
-
WOW WOW WOW
In arrivo un nuovo Grangé ed un nuovo Mankell!!!!!! corro a vedere se ci sono già!( l'ho letto sul sito di Cecilia, Contornidinoir!!!)
..due autori di thriller per me imperdibili.
Ciao ciao
Rosy
-
Di Maurizio De Giovanni, "Il metodo del coccodrillo" e "I bastardi di Pizzofalcone" ... il primo l'ho divorato in due pomeriggi e ho già stabilito che oltre a Lojacono dovrò necessariamente fare la conoscenza del Commissario Ricciardi.
Ovviamente Mankell è già nel mio mirino. ;)