Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nottibianche
Ho iniziato a leggere L'amante di Marguerite Duras ;il film l'ho già visto ed è molto bello.Poi dirò chi vince.Comunque anch'io sono più cinefila che bibliofila :)
lessi il romanzo da ragazzina e vidi il film da grande. mi piacquero entrambi. però il libro mi rapì.
-
Quote:
nottibianche
Ragione e Sentimento ed Emma di Jane Austen:
per me decisamente meglio i film
Io proprio non riesco a digerirla come scrittrice,non so perché,mi ci sono provata diverse volte a leggerla e l'abbandono sempre.
Ragione e sentimento direi alla pari, comunque il libro l'avevo letto "di gusto".
Emma neppure io sono riuscita a leggere il romanzo, mi sono fermata dopo una decina di pagine.
Orgoglio e pregiudizio lo presi in mano più di una volta, ma alla fine ci riuscii a portarlo a termine e mi piacque.
-
Il mondo di Jonas meglio il libro
darkness minds meglio li libro
-
La collina dei conigli meglio il libro del cartone animato
-
Quote:
Elvira Coot
"Jack Reacher. La prova decisiva"
Vince il libro. Non c'è neanche gara. Non so chi sia stato a proporre Tom Cruise per la parte del protagonista, ma di sicuro non poteva scegliere peggio, tra attore e personaggio c'è un abisso incolmabile. nemmeno si assomigliano lontanamente. No, proprio non ci siamo :youdown:
concordo. In più il film manca di quel sottile umorismo reacheriano che è davvero Top!
-
Ready player one direi alla pari con il film. Il film ha scambiato certe sequenze e modificato in parte la trama senza però stravolgerla.