non sei menagramo! sai che il mio anno ideale è di 9 mesi ...dopo il 1 giugno viene il 2 settembre!
comunque qui ad Arenzano stamattina siamo a ...13! contro i 35 di 2 gg fa.
Non male no?
ciao
Visualizzazione stampabile
non sei menagramo! sai che il mio anno ideale è di 9 mesi ...dopo il 1 giugno viene il 2 settembre!
comunque qui ad Arenzano stamattina siamo a ...13! contro i 35 di 2 gg fa.
Non male no?
ciao
Qui a Roma fa ancora caldo. Le temperature sono intorno ai 29°C ma c'è molta umidità. Dalle mie parti non ha quasi piovuto e pare che dovrebbe piovere domenica. Per giovedì e venerdì sembra che ritorni l'estate. Uff...............................
Oggi un bell'acquazzone ha annunciato gli ultimi colpi dell'estate.
Ci voleva. Non pioveva da mesi, qui, e se vogliamo un po' di funghi e verdurette sulla nostra tavola, bisogna
che piova. :mrgreen:
La gente si lamenta per non essere riuscita a strappare l'ultimo tuffo a mare prima di riprendere con la scuola o il lavoro.
Io dico che sappiamo solo lamentarci.
Qui ancora deve piovere come si deve. Qualche volta "Schizzechea" (come dicono a Napoli) ma non c'è mai stato un temporale. Mi dispiace perchè le piante sono davvero arse dal sole e afa. Oggi ho dormito per la prima volta senza aria condizionata da 3 mesi a questa parte :)
ieri sera nel paese qui vicino c'era la notte bianca; erano in programma mille cose, musica, ecc. Un tempo da lupi.
Vento e pioggia da scoraggiare anche il più intrepido " nottambulo bianco"!
Così è finita in pizzeria e poi tutti a casa a nanna con le galline.
Ora vado fino a sabato in Piemonte con le mie nipotine; pare che là il freddo non scherzi... vedremo. Peccato perchè avevamo tanti progetti: passeggiate, ecc
Mi raccomando, tenete vivo il forum! ciao a tutti,
Rosy:-P:-P
Che bello! Ciao Rosy! :D
Stamattina per lavoro ho avuto a che fare con una persona spiacevolissima, di quelle che non vedi l'ora che se ne vadano. Gelida, sarcastica, acida. Mi è rimasta addosso una sensazione sgradevole e non riesco a liberarmene. Cerco di pensare ad altro. :evil:
Tanti Auguri Anna! Tanti Auguri Tess!
BUON COMPLEANNO!
Mi associo agli auguri di Elvira nella speranza che passino a salutare entrambe ... specialmente Tess che è letteralmente sparita.:shock:
Eccomi qui a ringraziare tutti voi per gli auguri. Chiedo scusa se sono sparita per un po' anch'io ma purtroppo ancora non riesco a usare bene la mano destra(lunedì comincio la riabilitazione) e poichè ho ripreso a scrivere il mio romanzo,mi stanco molto. Comunque vi leggo. Allora per ritornare a diario di bordo, ieri un bel compleanno, regali, fiori e cena in un bel ristorante ,in un giardino all'aperto, bel tempo e temperatura fresca. Vi abbraccio
Auguri in ritardo!!!!!!!!!!!! ciao( leggo solo ora)
Rosy
Ciao a tutti!Grazie per gli auguri!Vi seguo sempre...:)
Ieri e oggi sono stata nello staff -come Club Alpino- della marcia Internazionale di Arenzano. Più di 2600 partecipanti di tutto il mondo, divisi su 4 diversi percorsi, per lunghezza e difficoltà.
E' sempre un'esperienza imperdibile , per me che amo la montagna e la natura.
Ieri ho effettuato il servizio -scopa ( = raccatto feriti- stanchi- scoraggiati-accaldati) nel percorso facile , di 6 km. Un divertimento, a parte un...salvataggio di una vecchia signora olandese, onorevolmente concluso, anche grazie al buon inglese di Enzo e ad un medico che c'era nel mio gruppo-scopa.
Eccoci, che stiamo tornando a valle: la scopa è nello zaino dell'ultimo.
[IMG]http://s17.postimage.org/lhxwpq4gv/P1190236.jpg[/IMG]
.
Il panorama che si gode da lassù è bellissimo.Soprattutto con una giornata di sole come queste due....
[IMG]http://s9.postimage.org/52iar13hr/P1190225.jpg[/IMG] ARENZANO IN UNA BELLA GIORNATA DI SETTEMBRE.
Oggi, seconda giornata, tutt'altro paio di ...maniche!
Siamo stati precettati dall'Organizzazione( il mio gruppetto ) per recarci ad un rifugio sull'Alta Via dei Monti Liguri, tappa della marcia da 21 km, a servire il thè a chi passava.
semplice, pensate?
NO. Vi spiego la faccenda.
Prima la parte piacevole ( come nelle barzellette...)
Partenza ore 5.
Uno spettacolo, L'Alta Via all'alba, da mozzare il respiro! Frescura e silenzio assoluto...
[IMG]http://s15.postimage.org/8lmwzn4hn/P1190243.jpg[/IMG]
Qui sotto siamo noi che ci avviciniamo alla meta..
[IMG]http://s11.postimage.org/9ssrjb7wj/P1190247.jpg[/IMG]
Finalmente in lontananza ecco il rifugio.
[IMG]http://s13.postimage.org/wrw9ziqfb/P1190249.jpg[/IMG]
io nel frattempo non ho resistito a farmi fotografare ...sotto ad un bel tronco!
[IMG]http://s15.postimage.org/wfy6yexkr/P1190254.jpg[/IMG]
...e qui finisce la parte piacevole ed inizia la faticaccia.
1.L'acqua per il thè ...non c'è.
...
bisogna andare con delle pentolone a prenderla ad una sorgente più sotto. ( = circa 30 viaggi dei nostri uomini).
2.La stufa è da accendere con la legna che qualcuno nei giorni scorsi , pietosamente, aveva già raccolto.
3.stufa con una superficie che consentiva l'appoggio di due pentole grandi.
Quando abbiamo messo le prime due al fuoco ( eravamo già affumicati come wurstel!)e calcolato la quantità di bustine occorrenti, è arrivata una FIUMANA di gente , sudatissima ed assetata, che voleva rifocillarsi e proseguire la marcia!
4. da quel momento in poi , in sette, non abbiamo fatto altro che : aggiungere legna, portare acqua, attizzare il fuoco, tuffare bustine, riempire bicchieri di carta.
tutto ciò dalle 9 alle 13 senza sosta, come Charlie Chaplin in tempi moderni!
Una catena di montaggio .Ma abbiamo servito più di 500 persone.
Siamo tornati quasi a sera, distrutti, però è stata una giornata intensa e diversa!
Chi vuole partecipare alla marcia, il prossimo anno?
Rosy
Concludo la mia cronaca con questa foto per me deliziosa: un cagnone con un buffissimo cappellino che è crollato stremato dalla fatica di fronte al rifugio!!!!!!!!!
[IMG]http://s16.postimage.org/w6hs64n6d/P1190257.jpg[/IMG]
Magari potessi dirti " partecipo io l'anno prossimo" :)
Rinnovo i miei complimenti per quello che fai.
E che panorama mozzafiato potete godervi da Arenzano ! Meraviglioso!
Cara Rosy, ti ammiro sempre più. Se ci fossi stata io sarei stata la prima a dover essere raccattata:lol: La vecchia signora olandese a mio confronto è Messner! Un abbraccio
Simpaticissimo il cane stremato dalla lunga marcia!:D
Grazie per i simpatici ( e lusinghieri: immeritati!)commenti.
Mi correggo: i partecipanti totali erano , non 2600, ma 3500! p.s. stasera, martedì, ho saputola cifra definitiva: 4500! ciao
Rosy:-P:-P
finalmente oggi giovedì il dolore alle gambe è passato. tutta colpa di domenica che ho ceduto all'entusiasmo altrui e ho partecipato a una camminata in montagna direzione Val Pesarina rifugio De Gasperi.
qui un momento molto difficile, pausa di riflessione dopo due ore di camminata è arrivata questa salita a stroncarmi del tutto.
Allegato 1160
questo il rifugio costruito con i lego
Allegato 1161
un po' di vista
Allegato 1162
e queste che mi sembrano di peluche
Allegato 1163
manca il pezzo iniziale nel bosco provvederò.
P.s. non sono io la fotografa ma il mio amico Daniele.
Beeeelllo! sono questi i paesaggi che preferisco , ed a cui sono avvezza...
Ciao
Rosy
Se c'è una cosa che odio è alzarmi presto la mattina,
È dalle sette che sono in piedi pronta per la nuova escursione, invece niente due novolette e progetto sostituito con non so cosa, tra due ore. Uffa.
A me piace svegliarmi presto la mattina. Forse perchè soffro un pò di insonnia. Sono anni che non faccio una bella dormita
Io, in questi giorni, sto perdendo sonno e tempo litigando col portatile che ha deciso di non avviarsi più e ormai ho deciso per la "formattazione globale" così almeno smetto di smanettare a vuoto e torno a frequentare con assiduità il Forum, che, comunque, vedo bello vivo ;)
Io non faccio una dormita degna di questo nome da trent'anni almeno:( Sono un'insonne cronica. Ho tentato i famosi rimedi naturali, ma avevano solo l'effetto di farmi sudare la notte in modo indicibile!
WOW! Quanta bella gente sul forum, stasera!
Ciao bella gente! Poco fa ho ricevuto un messaggio che mi ha commosso moltissimo, un mio ex alunno mi ha invitato alla sua...vestizione, indosserà per la prima volta l'abito talare e ha detto che gli farebbe molto piacere avermi vicina in un momento così bello e importante. Sono talmente felice, e non trovo veramente le parole per esprimermi. Sapere di aver lasciato un ricordo tale da essere invitata a condividere un simile momento, mi ...fa piangere. Volevo condividere con voi
E fai bene a condividere: è una cosa bellissima! Di questi tempi, poi, in cui le vocazioni scarseggiano... ben vengano queste persone votate ad una missione.
Anche io ho un ex alunno che è sacerdote, però non ero andata alla sua vestizione: era stato ( nell'età della pietra circa) il primo anno in assoluto che avevo la classe.
Ora è parroco in una delegazione di Genova, felice! e quando lo incontro mi fa festa; io gli dico regolarmente: - Ma devo chiamarti Mimmo o DON Mimmo?
e lui ride!
Dai, poi ci racconti l'emozione di quel momento! buona notte,
Rosy
Finalmente ho finito i miei 50 esami all'università (tra triennale e specializzazione)! E' il momento della tesi finale! :D