PDA

Visualizza la versione completa : Sport



Mauro
06-August-2012, 11:20
In questo periodo ho praticamente azzerato la mia attività sul Forum e anche la lettura in generale per dedicarmi quasi totalmente a quello che, nonostante tutto, trovo essere un evento carico di valori positivi e di emozioni cioè le Olimpiadi che, a mio modo di vedere, nonostante tutto il battage pubblicitario che vi ruota intorno sono comunque il momento in cui lo Sport con la esse maiuscola ha la meglio sul business malato del calcio e in cui una ragazza dai modi gentili e dal sorriso dolce può dedicare il suo meritato trionfo a una regione che ha sofferto e soffre per un evento catastrofico con la semplicità di chi conosce il valore del sacrificio e a chi la intervistava ha detto "Per me non è stato un sacrificio ma solo il lavoro che sapevo di dover fare per arrivare a questo risultato. L'importante è stato non mollare mai così come devono fare gli emiliani colpiti dal terremoto."

Alla faccia dei bamboccioni pallonari viziati.

Marmy
06-August-2012, 20:15
Anch'io sto facendo una scorpacciata di sport!

E, a proposito della tua ultima frase, sono sempre piú convinta che, se non hai la testa, anche nello sport a un certo punto la paghi.... forse persino nel calcio!

Mauro
06-August-2012, 20:36
Concordo.
Balotelli ne è un esempio lampante secondo me: se non fosse così "fuori" e si concentrasse davvero sul calcio invece che su atteggiamenti autodistruttivi, potrebbe essere un campionissimo e come lui potrei citare Maradona o Tomba, tanto per non limitarsi all'ambito calcistico.

Mauro
13-December-2012, 14:24
Magari poteva andare in un altro thread, ma le due leggende sportive presenti nel video me lo fanno postare qui.

Non sono certo le cose più spettacolari che Messi e (soprattutto) Bryant possano fare ma è comunque divertente ... e intanto forza Lakers!


http://youtu.be/ruav0KvQOOg

Mauro
16-March-2013, 18:03
Oggi grandissima vittoria della Nazionale di rugby contro una squadra che ci ha sempre fatto soffrire come l'Irlanda. Non una bella partita ma una battaglia di vera sofferenza e per quest'anno regaliamo il "cucchiaio di legno" a qualcun'altro ... anzi adesso vado a fare un tifo sfegatato per i miei fratelli scozzesi perché le diano di santa ragione ai francesi e alla loro spocchia :evil:

Mauro
08-September-2013, 22:30
Stasera festeggio una grande vittoria della nostra Nazionale di Basket che, pur se decimata dagli infortuni nei suoi elementi migliori, ha messo in campo una prestazione tostissima fatta di grande grinta contro i quotatissimi (e detestatissimi) greci.
Per ora non ci dà nulla di concreto ma fa ben sperare per un Campionato Europeo da protagonisti :yeah:

DarkCoffee
08-September-2013, 22:33
:yeah: http://www.occhiettineri.it/forum/Smileys/occhiettineri/banditalia.gif

pippy
09-September-2013, 08:32
Stasera festeggio una grande vittoria della nostra Nazionale di Basket che, pur se decimata dagli infortuni nei suoi elementi migliori, ha messo in campo una prestazione tostissima fatta di grande grinta contro i quotatissimi (e detestatissimi) greci.
Per ora non ci dà nulla di concreto ma fa ben sperare per un Campionato Europeo da protagonisti :yeah:


Una grande sorpresa questa nazionale che gioca da squadra vera. Chissà se ci fossero stati anche il Gallo,Bargnani,Hackett !
Di contro oggi una grande delusione del volley femminile che ha perso contro il Belgio.
Le ragazze oggi non hanno proprio giocato da squadra e il coach ha le sue colpe.
Continuo a tifare sperando nella vittoria finale per entrambe le squadre.
Ciao

Mauro
09-September-2013, 13:59
Una grande sorpresa questa nazionale che gioca da squadra vera. Chissà se ci fossero stati anche il Gallo,Bargnani,Hackett !
Di contro oggi una grande delusione del volley femminile che ha perso contro il Belgio.
Le ragazze oggi non hanno proprio giocato da squadra e il coach ha le sue colpe.
Continuo a tifare sperando nella vittoria finale per entrambe le squadre.
Ciao

La sconfitta contro il Belgio ha sorpreso anche me ... purtroppo Barbolini se lo sono accaparrato i turchi.

Nel Basket, invece, spero vivamente che si arrivi a un piazzamento che ci consenta la qualificazione ai mondiali del prossimo anno dove potremmo presentarci (facendo i debiti scongiuri) con un quintetto Hackett-Belinelli-Datome-Gallinari-Bargnani ... roba da mettere alla frusta pure la Spagna. :whip:

pippy
10-September-2013, 13:38
Dopo aver battuto anche la Svezia, speriamo di non dover prendere il pallottoliere per contare i punti contro le big.
Io ho fiducia.:D

Mauro
10-September-2013, 17:07
Giovedì match delicato con la Slovenia padrona di casa, ma con i risultati del pomeriggio delle altre squadre già a disposizione potremmo capire che verso prende il girone.

Mauro
24-September-2013, 22:05
Vabbè l'Europeo è finito come peggio non si poteva e l'anno prossimo non andremo nemmeno ai mondiali, ma la cosa più triste è che pure quel risicatissimo spazio che veniva dedicato alla palla a spicchi è tornato in toto ad appannaggio dei capricci di Balotelli o delle scemenze di Mourinho ... fortuna che Italia2 quest'anno mi trasmette almeno il Rugby. :roll:

pippy
25-September-2013, 07:44
Hai ragione Mauro, meno male che ora c'e' la pallavolo, anche se, vedendo le partite, non possiamo pretendere molto da questa squadra. :pens:

pippy
25-September-2013, 20:14
Battuti i finlandesi per 3-1 ora semifinale.
Forse potevano vincere a palle di neve ma a pallavolo proprio no !
:yeah:

Mauro
25-September-2013, 22:20
Battuti i finlandesi per 3-1 ora semifinale.
Forse potevano vincere a palle di neve ma a pallavolo proprio no !
:yeah:

Ma ora ci tocca la Bulgaria e questi mi sa che sono un po' più duri degli scandinavi, in ogni caso essere arrivati in semifinale è già un bel risultato viste le nostre potenzialità (scarsine)

pippy
29-September-2013, 09:35
A sorpresa siamo in finale. I bulgari sono partiti in quarta ma e' uscita la tecnica dei nostri ragazzi.
Non basta picchiare come Fabbri , ci vuole anche il cervello.
i russi sono sempre difficili da affrontare ma siamo gasati.

Mauro
01-October-2013, 10:52
E i russi hanno fatto la loro parte, ovvero hanno vinto e convinto da veri campioni però l'Italia ha dimostrato di potersela giocare e questo, per una squadra giovane e in fase di assestamento, è già un bel traguardo.

Ora attendo l'inizio di stagione della palla a spicchi per tenere lontano il frastuono del calcio 1942

pippy
01-October-2013, 12:14
Davvero peccato per la finale, loro sono plurititolati ma noi, considerando l'eta' e l'esperienza di alcuni, abbiamo fatto una bella figura.
Aspetto anch'io l'inizio del campionato di basket dove l'Armani dovrebbe non farmi venire l'esaurimento quest'anno.
Mio figlio Daniele sta iniziando a muovere i primi passi con la palla a spicchi, vedremo se gli piacera'.

Tess
01-October-2013, 13:26
Spiace solo che l'Italia non abbia espresso il suo miglior gioco...non puoi vincere senza battuta, tanto meno contro una squadra di robocop come la Russia. Vettori immenso, ma in finale solo lui...
Nel complesso siamo arrivati ad un argento impensabile all'inizio dell'europeo. Va bene cosi'.
Non vedo l'ora inizi il campionato...sempre e solo forza Lube! :kisses::kisses::kisses: Il 9 in Supercoppa con una Trento completamente rinnovata.

Mauro
01-October-2013, 23:07
Mio figlio Daniele sta iniziando a muovere i primi passi con la palla a spicchi, vedremo se gli piacera'.

Invece io domani porto le mie figlie alla seconda lezione (per ora di prova) di Pallavolo, Claudia, la più piccola, sembra più interessata mentre Giulia pare più refrattaria al gioco anche se, vista la sua notevole statura per la sua età, è già entrata nel mirino degli allenatori.

pippy
02-October-2013, 07:50
Invece io domani porto le mie figlie alla seconda lezione (per ora di prova) di Pallavolo, Claudia, la più piccola, sembra più interessata mentre Giulia pare più refrattaria al gioco anche se, vista la sua notevole statura per la sua età, è già entrata nel mirino degli allenatori.

Per esperienza di anni prima da giocatore e poi da allenatore, l'altezza e' fondamentale. Fanno selezione e poi ti insegnano a giocare. Quando allenavo, avevamo una ragazza di 16 anni che era alta 1,93 m. Infatti ha giocato con noi e poi e' stata selezionata per fare uno stage con la nazionale juniores e l'hanno presa; poi e' andata a giocare a Sumirago (ex serie A1).
Spero che si appassionino alla pallavolo !!

Tess
02-October-2013, 20:10
Anch'io Mauro spero si appassionino alla pallavolo...e' uno sport stupendo! Anch'io ho iniziato a nove anni, ho smesso a venti pentendomene per i successivi 15:( Mi e' rimasta nel cuore pero' e mi piace seguirla.
Per pippy: in che categoria/divisione hai allenato?

pippy
03-October-2013, 07:54
Tess, ho giocato per 15 anni fino alla C2, avrei avuto anche la possibilita' di giocare in B2 ma ci sono stati dei problemi con la mia societa' per il cartellino e poi iniziavo ad avere qualche problemino al ginocchio.
Ho allenato sia a livello giovanile, quindi under 18, sia in seconda e terza divisione, per poi passare in serie D dove abbiamo anche vinto il campionato e fatto la C2 l'anno successivo.

Mauro
03-October-2013, 09:46
Ehi ma complimenti ... uno che ha fatto agonismo vero, mica come me che palleggio solo la Domenica (e nemmeno tutte :bounce:)
Adesso giochi ancora, alleni o fai solo lo spettatore critico? ;)

pippy
03-October-2013, 11:48
adesso faccio lo spettatore davanti alla tv, ho dato la precedenza alla famiglia.
mi piace vedere le partite in tv, soprattutto la pallavolo femminile perche' e' molto piu' tecnica e giocata rispetto alla maschile.

Mauro
03-October-2013, 22:07
Ah ecco, allora non è solo una mia impressione quella per cui il volley maschile sia fin troppo esasperato da un punto di vista fisico ... a me sembra che negli uomini si tenda a prediligere la potenza alla tecnica, ma magari tu me lo puoi smentire o spiegare meglio.

Mauro
10-October-2013, 22:02
Non vedo l'ora inizi il campionato...sempre e solo forza Lube! :kisses::kisses::kisses: Il 9 in Supercoppa con una Trento completamente rinnovata.

Ne ho vista buona parte ieri ... se il buongiorno si vede dal mattino quest'anno Trento sarà un incubo per molti, m'è bastato vedere il set-point del primo set, conquistato con tre muri consecutivi, per capire che è una squadra tostissima.

pippy
11-October-2013, 08:00
Ho visto anch'io la partita e sono rimasto sorpreso da Trento che, malgrado i tanti cambiamenti, e' ancora una squadra fortissima. Sara' battaglia a tre con Piacenza.

Mauro
18-April-2014, 23:05
La discussione sull'attività sportiva iniziata nel thread su Murakami mi porta a quest'altro thread che credo sia il luogo migliore per discorrere delle nostre performance (?) sportive.
Da quando ho ripreso a fare sport lo scorso anno dopo i miei guai di salute mi sono registrato su un sito (Endomondo) su cui si può tenere traccia delle proprie attività sportive, una cosa che può sembrare un po' maniacale, ma devo dire che il cercare di migliorarmi, sia qualitativamente che quantitativamente, mi aiuta a motivarmi tutte le volte che la pigrizia cerca di prendere il sopravvento.
Questi sono i miei numeri di Marzo anche se nei Km. percorsi mancano tutte la durissime corse (scatti ripetuti) fatte giocando a Basket

2368

DarkCoffee
20-April-2014, 01:49
Interessante il sito e l'app, la proverò! :bolt:

Mauro
01-July-2014, 16:20
Ne accennava Rupert in Shoutbox ... il derby Vaticano (http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/brasile2014/argentina/2014/07/01/news/papa_francesco_scherza_con_guardie_svizzere-90432209/?ref=HREC1-11) del tutto inusuale. :mrgreen:

Rupert
01-July-2014, 16:46
Ne accennava Rupert in Shoutbox ... il derby Vaticano (http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/brasile2014/argentina/2014/07/01/news/papa_francesco_scherza_con_guardie_svizzere-90432209/?ref=HREC1-11) del tutto inusuale. :mrgreen:

Io sono molto evidentemente di parte. Posso persino vantarmi di avere un ex allievo nelle fila delle guardie svizzere. Spero solo che i "militi" della spedizione brasiliana mostrino un'abnegazione degna della proverbiale tenacia bellica che contraddistingueva i mercenari "sguizzeri" al servizio di sovrani e papi.

Il papa argentino dichiara la sua neutralità? ... dev'essere che anche la neutralità tipicamente elvetica è contagiosa... :lol:.


Hop Schwiiz!
Forza Svizzera!
Allez la Suisse!
Hopp Svizra!

pippy
02-July-2014, 07:45
peccato per la Svizzera..:banghead:

Mauro
02-July-2014, 22:08
peccato per la Svizzera..:banghead:

Era abbastanza prevedibile anche se, col senno di poi, poteva andare ben diversamente. Decisamente sottotono Messi, chissà se si sveglierà per le partite che contano?

Mauro
09-July-2014, 00:16
Dark diceva che la Germania avrebbe dovuto fermarsi per non umiliare il Brasile, invece nello sport il rispetto per l'avversario lo si dimostra continuando a giocare con lo stesso impegno di quando la partita è in equilibrio.
Ridurre l'intensità di gioco è un gesto considerato poco sportivo perché è un atteggiamento che tende ad etichettare implicitamente l'avversario come debole al punto da non essere meritevole di un impegno serio e costante.
Le uniche cose che vanno evitate, in questi casi, sono gli atteggiamenti di sufficienza o di irrisione che, purtroppo a volte, qualcuno mette in campo, tipo quella cosa odiosa che nel calcio chiamano "torello" che consiste nel passarsi la palla in continuazione al solo scopo di far correre gli avversari senza mai tentare di affondare il colpo.

DarkCoffee
09-July-2014, 08:54
Ok. Provo di nuovo a rispondere con il cell che è minuscolo.

Io farei due distinzioni: sport con record, sport senza record.
Il nuotatore è focalizzato sul tempo. Se in gara un nuotatore ci mette 50'' per fare i 50 stile, mentre un altro ce ne mette 20'', io non la vedo come un'umiliazione. Ognuno da il suo meglio su una distanza e il compagno/avversario può aiutarlo a dare motivazione.
Ma, su uno sport come il calcio dove l'obbiettivo è quello di vincere, il discorso di prima va a scemare.
Per me il risultato di ieri non significa rispetto, per me significa "io sono più forte e ti schiaccio. Non mi interessa se hai una storia alle spalle, ma ti schiaccio senza sentimenti". Io ho visto una Germania ingorda, senza feeling e rabbiosa.

Il torello è un'altra umiliazione perché è proprio una presa in giro.

Io, infatti, avrei continuato a giocare mirando in porta, ma non in quel modo. Boh... :(

Spero che sono riuscita a fare un discorso sensato digitando con un mini smartphone nella metro/raggruppamento sardine di Roma nell'ora di punta ahahah :p

Claire
09-July-2014, 12:06
Per me il risultato di ieri non significa rispetto, per me significa "io sono più forte e ti schiaccio. Non mi interessa se hai una storia alle spalle, ma ti schiaccio senza sentimenti". Io ho visto una Germania ingorda, senza feeling e rabbiosa.



Quoto quanto hai scritto qui.

Il calcio non mi appassiona per niente. Non lo capisco. Capisco però che dietro quella patina di partite amichevoli tra nazioni si nascondono rivalità e sentimenti rancorosi...si nascondono pulsioni guerresche.

Non dimentichiamo quanto succede nei nostri stadi.

Sono palestre per inculcare alle masse il sentimento di patria. Il più becero nazionalismo.

La squadra del Brasile ha perso per l'enorme peso che gravava sulle sue spalle...Quintalate di aspettative. Con pesi del genere si affonda appena entri in campo.

Il Calcio che diventa questione di vita o di morte. Un paese che ha milioni di poveri e che spazza con le ruspe le Favelas per far posto alla costruzione di stadi per i mondiali di calcio.:banghead:

Ma tutta quella povera gente delle favelas ora dove ha trascinato la propria difficoltà quotidiana a sopravvivere?

La Germania. La Germania dovrebbe ridimensionarsi un tantino visto la sua politica economica che sta letteralmente facendo andare in crisi buona parte dell'Europa.
Anche questo è calcio.

DarkCoffee
22-August-2014, 23:45
Grande Federica!


https://www.youtube.com/watch?v=urClStTYPxA

Mauro
23-August-2014, 21:32
E non solo lei ... il vero eroe di questi campionati europei, secondo me, è Gregorio Paltrinieri medaglia d'oro negli 800 e oro con record europeo nei 1500 ... un vero dominatore della lunga distanza. :hail::hail::hail:

DarkCoffee
23-August-2014, 21:35
Concordo!
Abbiamo fatto vedere cosa vuol dire professionalità e grinta!
Questa è l'Italia che mi piace!
Bravi tutti!

DarkCoffee
30-August-2014, 11:44
Vogliamo parlare della nostra Sara Errani?
Grandissimaaaaa!!!!!
Ieri ho visto gli ultimi 20 minuti ed è stata spettacolare contro la V. Williams.
Scommetto che se non sentiva dolore alla finale contro Serena Williams, l'avrebbe vinta!

http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/08/30/001833381-5ad52ac9-edd0-4f6d-9aa4-84fb0f5bea91.jpg

Mauro
31-August-2014, 20:49
Parliamone pure.
Altro turno passato con un po' di fatica, solo che adesso le tocca la Sharapova (mission nearly impossible) o la Wozniacki, con la quale può tranquillamente giocarsela.

Comunque forza Sara

Mauro
03-October-2014, 10:44
In questi giorni sto seguendo con molto interesse il Mondiale di Pallavolo femminile e devo dire che la bravura e la grinta delle nostre ragazze mi sta davvero appassionando ... se, come si spera, si qualificano per la fase finale credo andrò al Forum a vedermi almeno una partita.

DarkCoffee
08-October-2014, 23:42
Italia - USA 3-0!!! Grandissime! :yeah:

Mauro
09-October-2014, 10:02
Italia - USA 3-0!!! Grandissime! :yeah:

Ieri sera a casa mia c'era un tifo da Curva Sud ... purtroppo mi sono mosso tardi per i biglietti e ormai non ce ne sono più, è stato previdente mio fratello a comprare quelli per le semifinali già a Giugno.

DarkCoffee
12-September-2015, 17:08
Mamma mia che bestia che è la Williams.
3732
Sono una sua fan, ma come non posso esultare per la vittoria della Vinci?! :yeah:

3733

kaipirissima
12-September-2015, 17:46
Alla Williams farebbe bene un po' di corsa. Credo che sia più di una taglia 48!
Ah ah ah

DarkCoffee
12-September-2015, 17:57
Ahahah è vero, sicuro è più di 48, ma è messa bene, dai non è grassa, è muscolosa :-)

Mauro
12-September-2015, 21:16
Grassa sicuramente no, però è troppo muscolosa e "muscolare" nel suo gioco che a me non piace per nulla, perché basato quasi esclusivamente sulla forza e non abbastanza suffragato da una tecnica all'altezza.
Infatti se si gioca come ha fatto la Vinci, costringendola a prolungare lo scambio oltre i tre colpi va in forte difficoltà perchè non è in grado di variare i colpi e non è atleticamente in grado di portare a spasso per il campo quell'enorme (e quindi pesante) massa muscolare.
Di fatto se non gli entra una prima di servizio che metta subito in difficoltà l'avversaria, diventa rapidamente vulnerabile proprio a causa dei suoi punti di forza.

Mauro
12-September-2015, 21:56
Sto vedendo la partita grazie a SkyGo (abbonamento Sport di mio fratello) e devo dire che nonostante tutto ciò che si è detto alla vigilia sul fatto che non sarebbe stata una gran partita a me sembra di vedere un bel match, con la Pennetta un po' più in palla della Vinci.

Mauro
12-September-2015, 23:31
Partita stupenda anche se il secondo set è stato un po' ammazzato da Flavia già all'inizio e la Vinci a un certo punto ha mollato anche mentalmente.

Grandissima emozione per l'annuncio finale della Pennetta ... un'uscita di scena quasi hollywoodiana.

Grazie Flavia per il tuo bel tennis.

kaipirissima
13-September-2015, 10:05
Io con il tennis sono rimasta ferma a quella partita che mi ha spezzato il cuore, quando Agassi, a Rolan Garros, stava stracciando Courier e dopo un'interruzione dovuta alla pioggia è andato completamente fuori fase. E ha perso.

Ho visto un po' di match della Seles con i suoi urletti sexy, scomparsa dopo la pugnalatadi un fan? (Però non mi stava simpatica come la Steffi Graf, che non a caso poi si è messa con Agassi) :) eh :)

dopo di che per me sono solo state notizie al Tg. Ma il tennis mi piace. Purtroppo nessuno dei mie amici lo pratica, solo un mio moroso si è prestato a farmi da allenatore, ma per pochi match. Sia dentro e fuori dal campo. Capita. :)

Enribello
22-June-2016, 07:14
Rispolvero questa discussione visto che siamo in clima Euro 2016 e in procinto delle Olimpiadi brasiliane...
non sono mai stato particolarmente tifoso dell’Italia calcio, seguiro’ le partite piu’ importanti verso la fine “quando i duri cominciano a giocare”, perche’ amo questo sport avendolo praticato da giovane a buon livello cosi come cerchero’ di seguire impegni di lavoro permettendo, le Olimpiadi…anche l’atletica mi piace.
Quando parlo della mia squadra di calcio invece,la Roma,uso sempre il NOI…e’ una questione di appartenenza, di amore/fusione con la citta’…naturalmente crescendo e’ sparito quell'incanto tipico dell’adolescenza…sappiamo tutti che mondo e’…doping ,scommesse ,corruzione …ma attenzione anche altri sport non ne sono esenti…anche quelli insospettabili. Ora leggete questo


Nei paesi dove lo sport è un valore - quelli anglosassoni, ma anche la Francia - a prendersi cura dell'educazione di base è la scuola. Dalle prime classi fino all'università. Chi vuole imparare a crescere, gioca....
Per il nostro sistema educativo l'attività fisica è invece sempre stata un passatempo inutile e sudaticcio, sconsigliato agli studenti seri; la famosa "ora di ginnastica" da infilare a fatica nei programmi ministeriali. Chi pretende di fare sport e insieme studiare viene guardato in tralice, come un furbetto del compitino, uno che cerca di bigiare le lezioni con la scusa delle gare e degli allenamenti. Senza la mano santa, sempre più debole, dell'associazionismo, il nostro sport di base sarebbe inesistente. - Stefano Semeraro

Comincio col dire che sono d’accordo con l’articolo sopra preso da un mensile sportivo...poi….leggete quest’altro


Impazziscono per lo sport, specie per il calcio, ma sul divano, davanti alla tv, magari bevendo una birra e trangugiando patatine. Ben uno su tre non fa attività fisica quasi mai -due volte l’anno è il record, con le inevitabili conseguenze per linea e salute. È il ritratto degli italiani che emerge da un’indagine condotta in otto Paesi da OmniBus Study ...dal web


Non faccio parte di questa categoria ho sempre praticato diverse discipline anche discretamente( a parte il tennis , dove sono una bella pippa eppure mi piace…lo so e’ un po’ da fighetti)..quando ho smesso con il calcio per problemi di incompatibilita’ con lo studio (oltre che per un infortunio) ho iniziato le arti marziali…lasciate riprese e poi lasciate di nuovo perche’…troppe botte e perche’ ogni disciplina sportiva se fatta con passione e interesse e’ piu’ che un passatempo…per questo ho deciso di dedicarmi allo sport in cui riuscivo meglio oltre che il piu’ bello in assoluto e dove ho vinto la champions league : Lo sbaciucchio.http://www.faccine.eu/smiles/1145537225-Sport12.gif
Battute a parte, la situazione attuale e’ questa: cerco e dico cerco di fare jogging con regolarita’ e di non mancare almeno alle partitelle fantozziane-aziendali di calcetto con i colleghi…(dove dico sempre “ehi ragazzi….chi si ricorda di portare in panchina il defibrillatore?”….. e qualcuno si gratta verso il basso….:mrgreen:
il problema e’ il mio ginocchio sinistro gia’ operato di menisco anni fa’ che ogni tanto fa le bizze e mi limita (es e’ qualche anno che non vado in montagna a sciare)
Riassumendo…. la pratica sportiva rappresenta in maniera simbolica la vita stessa. Impegno sacrificio responsabilita’ lotta ,rispetto delle regole ma anche soddisfazioni e gioia .
Motivazioni che fanno emergere anche personalita’ e carattere.
Ritornando agli europei di calcio ecco un tifoso molto interessato alla retro...spettiva della partita;)

http://4.bp.blogspot.com/-DHfOv_33MDE/TiP3n8eUu2I/AAAAAAAABcI/wbRAXZs2uk8/s640/larissa+riquelme+tifosa+paraguay.JPG

Mauro
22-June-2016, 13:56
Una delle prime tizie diventate famose per avere attirato, in uno stadio, più obiettivi del centravanti della sua squadra ... per la cronaca il Paraguay.

Il calcio è uno sport che non ho mai amato molto forse perché ho sempre avuto scarsissima attitudine all'arte pedatoria (come diceva Gianni Brera) e ancora oggi, nelle rarissime occasioni in cui mi lascio trascinare su un campo di calcio a 5 mi limito a infilare i guantoni e lanciarmi come un kamikaze sui piedi degli avversari ... peraltro questa mia tendenza ad autorelegarmi fra i pali mi rende richiestissimo a causa della principale patologia dei calcettari italici che è l'idiosincrasia acuta e cronica al ruolo di portiere.
In tutto ciò il mio amore per la maglia azzura, nel calcio, è a livelli da scarsissima infatuazione, mentre è a livelli massimi per quanto riguarda Basket, Rugby e Pallavolo

Come già detto altrove anche io cerco di dare continuità al jogging che è l'unico sport che si può praticare con tempi e metodi non coercitivi, mentre sono tre anni che si è formato un gruppo di amici che tutte le Domeniche mattina, nel periodo scolastico, si fa una sana partita a Basket cosa che mi ha rimesso in moto anche il tifo che facevo da ragazzo per la gloriosa Olimpia Milano (allora sponsorizzata Billy).
Quest'anno, nella finale contro Reggio Emilia, ho fatto un tifo viscerale come non mi capitava da anni, ma è una cosa piuttosto normale se segui uno sport che pratichi di persona e per la prossima stagione sto già progettando un ritorno al Forum di Assago per tifare dal vivo.

Infine riporto l'articolo citato da Enribello.

L’immagine dell’italiano tipo è legata indissolubilmente alla figura del ragionier Ugo Fantozzi-Villaggio, seduto in poltrona per seguire la partita di calcio in televisione. Purtroppo le indagini confermano che siamo molto appassionati di sport, il calcio su tutti, da vedere alla tv, mangiando snack e bevendo birra. Con buona pace dell’attività fisica. Una ricerca condotta in otto Paesi da OmniBus Study per conto di TomTom, l'azienda attiva nella navigazione satellitare, realizzata in occasione del lancio della sua linea di prodotti Gps dedicata agli sportivi, ha impietosamente fotografato i nostri difetti rispetto agli abitanti di altri paesi europei.
A circa 8mila persone, residenti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Italia, Spagna e Svezia, è stato chiesto quanto tempo dedicano mediamente all'anno all'attività fisica, e se riescono a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. La media europea è di 108 giorni l'anno, mentre gli americani, grazie alla spinta data da Michelle Obama, hanno determinato una vera e propria inversione di marcia arrivando a far segnare ben 135 giorni dedicati all’attività motoria. L'Italia, invece, è la nazione che in media, con 96 giorni l'anno, pratica meno attività fisica rispetto a Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Svezia e, soprattutto, Stati Uniti. Peggio di noi fa soltanto l'Olanda con 93 giorni, mentre gli spagnoli sono secondi in classifica, con 131 giorni di attività all'anno. Al terzo posto i francesi con 116 giorni, che staccano gli svedesi per un solo giorno (115). Quinti gli inglesi con 108 giorni di sport in un anno. Tra gli sportivi italiani ci sono gli “addice”, o dipendenti, sono il 16% e fanno sport almeno 4 volte a settimana e in qualunque condizione meteo. I “challenge”, coloro che si dedicano all'attività sportiva 2 o 3 volte a settimana e rappresentano il 25% degli intervistati, gli “active” (18%) che si limitano, la maggior parte delle volte anche senza troppo entusiasmo, a un solo allenamento a settimana. Il 32%, un italiano su tre, fanno una qualsiasi attività sportiva solo una volta ogni 6 mesi, mentre il 31% si muovo solo in occasioni particolari, come la stracittadina o il torneo di calcetto tra amici. In generale, per il 45% dei nostri connazionali, il mese preferito per uscire di casa e far sport è settembre per perdere qualche chilo preso in estate.

A parte il fatto che vorrei capire come sia possibile "prendere qualche chilo in Estate" la fotografia è impietosa, ancor più se si pensa che il nostro Paese offre condizioni climatiche che favoriscono sicuramente l'attività fisica rispetto ad altri più freddi.
E la cosa grave è che la gente non capisce che l'attività fisica serve principalmente a noi stessi per prevenire tutta una serie di acciacchi e patologie che prima o poi, con uno stile di vita sedentario, presentano il conto.

Comunque ieri sera con quasi 30°C la corsa è stata alquanto faticosa ... è arrivata la stagione della corsa pre-ufficio. :bolt:

DarkCoffee
02-July-2016, 12:32
@Enribello
beh allora questo europeo lo hai iniziato a vedere già prima dei quarti di finale siccome c'era la partita con la Spagna che già era della serie "quando il gioco si fa duro..."

@Mauro
Pre-ufficio? Io l'altra sera sono andata a correre alle 22:40!
Troppo caldo! Ma come si fa?

Mauro
04-July-2016, 11:10
@Enribello
beh allora questo europeo lo hai iniziato a vedere già prima dei quarti di finale siccome c'era la partita con la Spagna che già era della serie "quando il gioco si fa duro..."

@Mauro
Pre-ufficio? Io l'altra sera sono andata a correre alle 22:40!
Troppo caldo! Ma come si fa?

Dark, io per pre-ufficio intendo al mattino. Quando non ho le figlie a casa o mia moglie ha la chiusura aziendale (e le cura lei) esco alle 7 e mezza e corro al massimo un'oretta, poi doccia e ufficio, in questa stagione, a Milano, non correrei nemmeno a mezzanotte, qua il caldo non si smaltisce praticamente mai, se non al mattino prestissimo.

Ah ... e forza Galles!

DarkCoffee
09-July-2016, 23:16
Per me pre-ufficio significa massimo le 6, altrimenti non farei in tempo ad arrivare in orario a lavoro :(

Mauro
12-July-2016, 13:43
Per me pre-ufficio significa massimo le 6, altrimenti non farei in tempo ad arrivare in orario a lavoro :(

Eh lo so ... quando lavoravo con orari fissi nemmeno io me lo potevo permettere..

Fosca
10-February-2018, 08:58
4939

Oggi Irlanda-Italia

...e io come faccio??????????????? che tengo per tutte e due !!! :Cry::what:lol:

Mauro
20-February-2018, 21:32
Oggi Irlanda-Italia

...e io come faccio??????????????? che tengo per tutte e due !!! :Cry::what:lol:


Questo m'era sfuggito ... comunque i Verdi ti hanno tolto subito il problema, ma ti capisco.
Io avrò lo stesso problema quando giocheremo contro la Scozia

Enribello
22-October-2018, 18:29
http://www.varese7press.it/wp-content/uploads/2017/04/Italia-volley-U18-1024x657-800x513-450x289.jpghttps://scontent-dfw5-2.cdninstagram.com/vp/02fc4c32b809e6fa0d7b3bba64b8b960/5C52425E/t51.2885-15/sh0.08/e35/s640x640/43083029_2150367501878984_7908448033988796558_n.jp g

foto presa dal web

Un applauso a queste giovanissime atlete ( nessuna supera i 23 anni ) che hanno disputato un mondiale strepitoso.
Onore alla Serbia vincitrice ma queste "ragazze terribili" hanno combattuto fino all'ultima palla, dando il massimo.
Argento strameritato!

Enribello
05-July-2019, 10:03
"Il calcio femminile da ora sara' diverso in Italia.
Per chi ha compiti decisionali e' arrivato il momento di prendere decisioni: queste ragazze si meritano il professionismo e opportunita' diverse".

Queste le parole di Milena Bertolini ct delle azzurre che ha ribadito l'urgenza di fare dei passi avanti nel riconoscimento del calcio femminile.
Ho seguito quando ho potuto queste ragazze e sono state davvero impagabili.
Arrivare a giocarsi una semifinale e' un risultato straordinario.
Bravissime.

https://www.leggilo.org/wp-content/uploads/2019/06/italia-femminile.jpg

https://scontent.cdninstagram.com/vp/96bc83e6da6a1cc43e32de50da42d1ea/5D84F9A7/t51.2885-15/e35/62214146_1079418855590878_4951706000143562518_n.jp g?_nc_ht=instagram.fhel4-1.fna.fbcdn.net
foto presa dal web