PDA

Visualizza la versione completa : Emilio Martini - La regina del catrame



Cecilia (Teresa)
31-July-2012, 08:34
http://4.bp.blogspot.com/-ksVj8u205Vo/UA6S7BLwpsI/AAAAAAAAAV8/i0Ydbb4iX3w/s320/MARTINI_Regina+del+catrame.jpg

Sono sicura che con questa serie di romanzi, accontenterò molti lettori del forum, forse più propensi alle storie che si svolgono nelle nostre città e da personaggi più..reali, rispetto a quelli che propongo spesso;)

Eccovi accontentati: questa volta è il turno di Emilio Martini, pseudonimo che cela il nome di uno scrittore che vuole restare anonimo, visto che il suo personaggio è reale e lavora in un vero e proprio commissariato italiano.

Gigi Berté, vicequestore di polizia, 42 anni, 1 metro e 85, occhi neri, capelli brizzolati raccolti in una coda, passione dichiarata per le donne magre e stronze. Ha origini calabresi, domiciliato a Lungariva, in Liguria e residente a Milano.

Per ragioni di riservatezza, non ha potuto esporsi con il suo vero nome.
Corbaccio ha creato una pagina su Facebook, in cui giocare e divertirsi, alla ricerca di tutti gli indizi che possano portare ad una soluzione del giallo nel giallo:
http://www.facebook.com/CommissarioGigiBerte.

Questa la trama:

Il suo nome è Gigi Berté. Commissario Berté. C’è una macchia nel suo passato, un buco nero che gli è costato il trasferimento da Milano a Lungariva, uno di quei paesini liguri che sono troppo pieni d’estate e troppo vuoti d’inverno. In attesa di trovare casa vive nella pensione della Marzia, una donna bella ma decisamente sovrappeso, l’esatto contrario del suo immaginario erotico. Il commissario ha un segreto che non ha mai rivelato a nessuno: scrive racconti gialli e surreali. Ma poi il morto ammazzato arriva per davvero. In un angolo della spiaggia di Lungariva, in mezzo ai bagnanti. Per il commissario Berté è arrivata l’ora di mettersi al lavoro e chissà se per risolvere il caso gli servirà di più la sua esperienza di poliziotto o il suo intuito di scrittore…

Allora, vi ho incuriositi abbastanza?
Un giallo da leggere sotto l'ombrellone e, anche se le mie vacanze non saranno in una località di mare, sicuramente me lo porterò dietro e mi farà compagnia.
Vi anticipo che questo è il primo romanzo, al quale faranno seguito altri in autunno!

Sicura che a Rosy non potrà sfuggire, vero?
Ciao!
Cecilia

Rosy
31-July-2012, 15:23
SE MI HAI INCURIOSITA?????????????????''''
ECCOME!
Sul serio... ma ce l'hai tu o devo metterlo in lista?
Perchè ieri ne ho messi già tre...
un bacio a presto e grazie per le tue preziose segnalazioni!
ciao

Rosy
31-July-2012, 15:25
Vado OT, mi perdonate? X Cecilia
proprio un momento fa pensavo alle identiche parole che tu hai scritto qua. TELEPATIA? cioè che mi prendono molto di più le storie "nostrane" - sto leggendo Bastasi...BEEEEEEEEEEEELLO; e tu lo hai scritto!
Ri-baci e A PRESTO ( SIAMO IN POCHI STAVOLTA, MA BUONI).
Rosy

Cecilia (Teresa)
31-July-2012, 17:53
Ce l'ho io! Appena arrivato ;) Lo sapevo che ti sarebbe interessato...

Mauro
01-August-2012, 13:35
Sono sicura che con questa serie di romanzi, accontenterò molti lettori del forum, forse più propensi alle storie che si svolgono nelle nostre città e da personaggi più..reali, rispetto a quelli che propongo spesso;)

Sicura che a Rosy non potrà sfuggire, vero?
Ciao!
Cecilia

Vedo che Rosy si è subito lanciata sulla novità, ma la tua introduzione sembra quasi dedicata alle mie divagazioni sul thread di Elizabeth George e quindi mi accodo anch'io ai prossimi lettori di Martini.

Cecilia (Teresa)
01-August-2012, 13:54
Grazie Mauro, so che avresti gradito anche tu, in realtà...e forse qualcun altro;) Ce l'ho da leggere, vedremo se piacerà anche a me, esterofila e amante del genere più truculento e forte, come disse qualcuno!
Belli anche gli altri due che seguiranno..uno a ottobre, intitolato "Farfalla nera" e uno a novembre intitolato "Chiodo fisso".
Ogni romanzo, tra l'altro, a prezzi molto interessanti: € 8.90

Ciao!

Elvira Coot
01-August-2012, 14:07
A me piacciono i gialli italiani! Purchè siano intonati all'ambiente circostante (niente serial killer alla Deaver a Vigata, per intenderci). Ne ho letti molti, ne ho uno anche adesso sul comodino! Seguo volentieri le serie e le peripezie personali dei vari investigatori.

Ho messo già in lista Emilio Martini, ovviamente: ero già incuriosita alla seconda riga, figurati! ;)

Mauro
01-August-2012, 14:11
Grazie Mauro, so che avresti gradito anche tu, in realtà...e forse qualcun altro;) Ce l'ho da leggere, vedremo se piacerà anche a me, esterofila e amante del genere più truculento e forte, come disse qualcuno!
Belli anche gli altri due che seguiranno..uno a ottobre, intitolato "Farfalla nera" e uno a novembre intitolato "Chiodo fisso".
Ogni romanzo, tra l'altro, a prezzi molto interessanti: € 8.90

Ciao!

Non sarà nemmeno tanto (in effetti non lo è) ma a furia di botte da 9€ fra un po' mi venderò la macchina per alimentare il mio vizio della lettura.

Rosy
01-August-2012, 14:26
Non sarà nemmeno tanto (in effetti non lo è) ma a furia di botte da 9€ fra un po' mi venderò la macchina per alimentare il mio vizio della lettura.
Non me ne parlare, Mauro.
Ricordi quando dicevo che sarei finita sotto un ponte fra pile di libri? Ieri ho preparato una piiiiiiiiiiiccola lista di tre libri per Amazon , ed aspetto che Enzo faccia l'invio, ma lui finge di non vederla!!!!!!!!!!!!!!!!!
( ho ordinato l'unico Gianni Simoni che non ho, l'unico Grangè vecchio che non ho, e un altro che mi sfugge in questo momento). ciao Rosy

Elvira Coot
01-August-2012, 14:50
Ricordi quando dicevo che sarei finita sotto un ponte fra pile di libri?

Nel ponte sotto al quale vivo io c'è ancora un'arcata libera, fra il terzo e quarto pilone, però sbrigati, che c'è la fila! :lol: :lol: :lol:

Rosy
01-August-2012, 15:44
Nel ponte sotto al quale vivo io c'è ancora un'arcata libera, fra il terzo e quarto pilone, però sbrigati, che c'è la fila! :lol: :lol: :lol:
TIENIMELO OCCUPATO ( con un libro semmai) CHE ARRIVOOOOOOOOOOOOOO.. Ci faremo buona compagnia.
ciao
Rosy