PDA

Visualizza la versione completa : J. R. Ward



Sabrina71
16-June-2012, 12:30
Peccato che il genere fantasy non abbia molto successo qui nel forum, ma io provo a proporre la Ward che è la mia autrice vampiresca preferita.
Nessuna/o l'ha mai letta?

La saga più famosa è quella della Confraternita del pugnale nero. Ne sono usciti già 8 capitoli e spero che ce ne siano tanti altri. In ogni capitolo viene approfondita la storia personale di uno dei componenti di questa grande e nobile famiglia di vampiri. Ci sono storie d'amore, lotte con i Lesser, i non morti con i quali c'è una agguerrita lotta che dura da secoli, erotismo e scene di sesso che non ho mai trovato volgari, ma che mettono questi libri tra quelli per lettrici più adulte. Molti buoni sentimenti di lealtà, onore, amore.
Trovo molto brava la Ward nel riprendere ad ogni nuovo libro le storie precedenti così da far affezionare sempre di più ai personaggi che davvero dopo i primi capitoli della saga mi sono diventati così familiari da prendere quasi vita e diventare reali.
Altre saghe sono appassionanti all'inizio e poi finiscono col diventare noiose e a volte troppo fantasy da essere inimmaginabili anche con la fantasia.
Questa invece migliora ogni volta e sorprende sempre.

La Ward è autrice di una seconda saga della quale sono usciti per ora due capitoli. Qui si parla di angeli caduti e secondo me è sicuramente meno appassionante.
Credo che le storie di vampiri suscitino da sempre un certo fascino a differenza delle storie di angeli che solo se davvero ben scritte mi hanno conquistata.

Ultimamente è uscito anche un primo romanzo contemporaneo di questa autrice, ma qui siamo sul genere Harmony. Storia sentimentale un pò scontata.

Non sto a fare l'elenco di tutti i titoli usciti anche perchè non sono così brava in queste cose, ma sono facilmente individuabili.

Se qualcuna avesse voglia di commentarli o di leggerli possiamo anche scendere nei dettagli.;)