PDA

Visualizza la versione completa : Sharon Bolton



Sabrina71
07-June-2012, 00:32
Una delle mie autrici preferite nel genere thriller è Sharon Bolton. L'ho scoperta leggendo il suo primo libro SACRIFICIO e poi ho continuato leggendo gli altri rimanendone sempre più entusiasta.
Senza dilungarmi per il momento posso dire che ha uno stile scorrevole, di facile lettura e le storie sono avvincenti e ricche di tensione.
Proprio ieri è uscito il suo nuovo thriller dal titolo ORA MI VEDI.
Sarà una delle mie prossime letture.:)

Sabrina71
11-August-2013, 21:11
Incubi di morte


TRAMA:

Che cosa sta succedendo all'Università di Cambridge? Perché tante morti tra gli studenti? Quando una lunga serie di apparenti suicidi scuote il prestigioso ateneo, l'agente Lacey Flint viene immediatamente inviata sul luogo da Scotland Yard. Deve interpretare sotto copertura la parte di una ragazza vulnerabile che riprende gli studi dopo un esaurimento nervoso. Lacey inizia subito a indagare entrando in contatto con le compagne delle vittime e scopre che tutte, prima di togliersi la vita in modo cruento, avevano sofferto di depressione e stati d'ansia, accompagnati da disturbi del sonno e incubi ricorrenti in cui le loro paure più profonde parevano oltremodo reali. Alcune sembravano drogate ed erano sparite per giorni senza poi ricordare dove fossero state, sostenendo che qualcuno le spiasse nella loro vita quotidiana. Aiutata da una professoressa di psicologia che aveva avuto in cura molte di loro, Lacey è determinata a scoprire che cosa si celi dietro tutto questo orrore, rischiando a sua volta di venire risucchiata in un vortice di terrore e distruzione.


Un altro bel thriller della Bolton che voglio consigliare agli appassionati del genere.
Avvincente, con un finale che mette insieme i pezzi e chiarisce ogni cosa. Raccontato con uno stile non lineare, ma passando dal presente al passato e seguendo la storia dei vari personaggi coinvolti. Questo continuo cambio di prospettiva è sicuramente efficace per mantenere sempre la tensione e la curiosità. Anche io che sono piuttosto lenta nella lettura, l'ho divorato in pochi giorni.

Elvira Coot
15-August-2013, 23:12
Mi hai convinto! Ho trovato "Sacrifico" e comincerò con quello

Sabrina71
17-August-2013, 10:59
Mi hai convinto! Ho trovato "Sacrifico" e comincerò con quello

"Sacrificio" è ancora il mio preferito.

Aspetto il tuo commento.