PDA

Visualizza la versione completa : Sara Bilotti



Novelli e Zarini
14-May-2012, 09:57
​​​​Autrice esordiente con il suo "Nella Carne" (a breve in tutte le librerie per la Termidoro Edizioni).

Dodici racconti noir di una maturità stilistica e di emozione viscerale di livello assoluto.
Dodici pugni nello stomaco osservati da fuori, lasciando ai personaggi di queste storie l'assoluta libertà di raccontarsi, senza invaderli.

La Scrittrice Esterna.

990


http://termidoro.wordpress.com/prossime-uscite/nella-carne-di-sara-bilotti/
(http://termidoro.wordpress.com/prossime-uscite/nella-carne-di-sara-bilotti/)
Un'autrice con la A maiuscola di cui sentiremo molto parlare in futuro e che siamo onorati di segnalare su questo forum di appassionati lettori.

Mauro
14-May-2012, 11:21
Grazie, l'ascesa di qualche giovane autore è sempre un evento di cui felicitarsi ... leggeremo e vedremo ;)

Cecilia (Teresa)
14-May-2012, 11:29
Ho avuto il piacere di intervistarla e credo sia un modo per conoscerla meglio..
Il suo romanzo, tra l'altro, è stato presentato proprio ieri al Salone del Libro di Torino, da Massimo Rainer;)

Spero di avere l'opportunità di leggerlo anch'io:
http://contornidinoir.blogspot.it/2012/03/intervista-sara-bilotti.html
(http://contornidinoir.blogspot.it/2012/03/intervista-sara-bilotti.html)
Ciao!
Cecilia

Rosy
14-May-2012, 14:13
Volete dire che ...la lista si allunga ancora?
Grazie e ciao
Rosy

Novelli e Zarini
15-May-2012, 09:04
Rosy: Non si potrebbe allungare in maniera migliore. Vedrai.

Novelli e Zarini
17-May-2012, 22:18
Al link, il booktrailer di un libro che marchia a fuoco l'anima. Nelle librerie dal 13 Giugno.

http://www.youtube.com/watch?v=IeFPAxaDnu4

Novelli e Zarini
12-June-2012, 10:25
-1 giorno all'uscita del libro-evento di Sara Bilotti.
Dopo averlo letto, sarà impossibile dimenticarlo.

sydbar
13-June-2012, 09:01
Se lo cosigliate deve essere per forza valido...mi fido.
Syd

Novelli e Zarini
14-June-2012, 09:07
Sara è Scrittrice, con la S maiuscola, un talento fuori dal comune. Non te ne pentirai, Syd.

Novelli e Zarini
17-June-2012, 18:27
Disponibile anche su:

http://www.ibs.it/code/9788897486077/bilotti-sara/nella-carne.html

http://www.amazon.it/Nella-carne-Sara-Bilotti/dp/889748607X/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1339950353&sr=1-1


(http://www.ibs.it/code/9788897486077/bilotti-sara/nella-carne.html)

Novelli e Zarini
21-June-2012, 07:35
Da oggi anche su Bol.it. Non perdetevelo. Una nuova frontiera di scrittura. Quella della Scrittrice Esterna.

http://www.bol.it/libri/Nella-carne/Sara-Bilotti/ea978889748607/

(http://www.bol.it/libri/Nella-carne/Sara-Bilotti/ea978889748607/)

Novelli e Zarini
27-June-2012, 07:49
Nessuno lo ha ancora letto questo capolavoro in ogni senso? Siamo curiosi di conoscere il vostro parere.
Forse è di difficile reperibilità, ma se si ordina, le librerie lo faranno arrivare. E poi ci sono sempre IBS, BOL, AMAZON.
Non perdetevelo!

Cecilia (Teresa)
08-July-2012, 20:28
Ho cominciato il libro di Sara Bilotti e, dalla fluidità della scrittura, sono quasi alla fine..non anticipo niente, ma è sicuramente una sorpresa ancora maggiore di quello che mi aspettassi..
Presto la recensione!
Cecilia

Novelli e Zarini
11-July-2012, 11:50
Qui, la recensione di "Nella carne" su ThrillerMagazine:

http://www.thrillermagazine.it/rubriche/12731/

Cecilia (Teresa)
12-July-2012, 18:09
Sembra che ultimamente il settore del Thriller sia un po' addormentato...e allora....vogliamo dargli una scossa???????

Andate a leggere la recensione del romanzo di Sara Bilotti!!!! Avete l'imbarazzo della scelta sulle opinioni. E ora vi lascio anche la mia:

http://contornidinoir.blogspot.it/2012/05/sara-bilotti-nella-carne.html

Ciao!
Cecilia

zio fred
13-July-2012, 13:13
guarda, passo frettolosamente da qui e per simpatia vado a vedere cosa scrivi.
Dopo dieci righe mi sento già male, ma possibile che devi leggere queste schifezze? quanto a cose orripilanti non ti basta Trenitalia tutti giorni?

Io invece ho letto per diporto e relax due gialli di tale Gianni Farinetti, uno ambientato a Stromboli ed uno dalle mie parti (UN DELITTO FATTO IN CASA il secondo, mentre il primo non mi ricordo il titolo), carini, estivi e poco sudaticci, nel senso di sudori freddi. Ora ne ho preso un terzo ambientato a Venezia che leggerò.
smile
zio fred

sydbar
13-July-2012, 15:28
Zio Fred anche io ho in libreria "prima di morire" di Farinetti...non ho ancora avuto il tempo per leggerlo.
Lo hai letto???
Se si, che impressione ti ha fatto?
Grazie
Syd

Rosy
13-July-2012, 16:35
Zio Fred anche io ho in libreria "prima di morire" di Farinetti...non ho ancora avuto il tempo per leggerlo.
Lo hai letto???
Se si, che impressione ti ha fatto?
Grazie
SydVado OT ( stiamo parlando della Bilotti, non dimentichiamo)
Mi hanno prestato, amici piemontesi estimatori di Farinetti, un paio di suoi romanzi...non sono riuscita ad andare avanti. Colpa mia sicuramente. Non mi piace lo stile di scrittura. E questo basta a bloccarmi.
Poi mi direte... ben felice di sentire pareri contrari! ciao
Rosy

Cecilia (Teresa)
13-July-2012, 19:24
guarda, passo frettolosamente da qui e per simpatia vado a vedere cosa scrivi.
Dopo dieci righe mi sento già male, ma possibile che devi leggere queste schifezze? quanto a cose orripilanti non ti basta Trenitalia tutti giorni?

Io invece ho letto per diporto e relax due gialli di tale Gianni Farinetti, uno ambientato a Stromboli ed uno dalle mie parti (UN DELITTO FATTO IN CASA il secondo, mentre il primo non mi ricordo il titolo), carini, estivi e poco sudaticci, nel senso di sudori freddi. Ora ne ho preso un terzo ambientato a Venezia che leggerò.
smile
zio fred

Ti ringrazio, zio fred, per il solo fatto che, quando passi, leggi quello che scrivo;)
Immaginavo che questo romanzo non facesse al caso tuo, altrimenti ti avrei chiamato in causa! So che leggi libri ben più "soft", al contrario di me:mrgreen::mrgreen:

zio fred
16-July-2012, 00:15
Zio Fred anche io ho in libreria "prima di morire" di Farinetti...non ho ancora avuto il tempo per leggerlo.
Lo hai letto???
Se si, che impressione ti ha fatto?
Grazie
Syd


sorry, non lo possiedo e non saprei dirti ma quelli letti mi son piaciuti.
Come dicevo ho letto L'ISOLA CHE BRUCIA, DELITTO FATTO IN CASA mentre LA VERITA' DEL SERPENTE è in attesa.
Se vai su IBS libri trovi lettori entusiasti e stroncatori di Farinetti, personalmente non vorrei sprecare troppe energie di recensioni critiche nè voler convincere nessuno, però gli dò un'ampia sufficienza. Molto dialogo (elenco dei personaggi all'inizio per non perdersi), una sottile ironia, bei posti insomma apprezzabile non foss'altro per il numero di personaggi che inventa nei suoi libri, qualcuno assai azzeccato pur forzando un po' la caricatura e riconoscibili in persone che tutti abbiamo conosciuto.

Chiudo la parente, proprio nel senso di squartamento a quanto capisco, che ho aperto sulla Bilotti di cui non ci tengo nè ci tesi mai a fare la conoscenza, perchè lo scopo del mio intervento era dare un segnale in risposta alla nostra Cecilia.
buona settimana

Novelli e Zarini
23-August-2012, 10:20
Qui,
http://www.ilmanifesto.it/area-abbonati/in-edicola/manip2n1/20120822/manip2pg/10/manip2pz/327537/

Il suo racconto "Il segreto rubato della metamorfosi" apparso ieri sul quotidiano.
Un piccolo assaggio della sua scrittura.

Rosy
23-August-2012, 14:21
Ciao Novelli e Zarini! ( ma Novelli ha a che fare con...Diego Novelli? Scusate la curiosità, ma da albese doc, con padre che lavorava a Torino...)
Non disperate, appena ho terminato il libro in corso- cioè prevedo stasera- leggo subito quello della Bilotti.
Sono curiosissima.
Se è brava quanto bella...mannaggia.
ciao
Rosy

Novelli e Zarini
23-August-2012, 16:08
Rosy:
No, niente a che fare (almeno credo :D).
Riguardo a Sara. è più brava di quanto è bella. Quindi...

Rosy
23-August-2012, 20:54
x Novelli:
..almeno credi :D? ah ah ah questa è bella.
Mi rendo conto che non si deve scendere nel privato, ma credimi, ho pensato ad alta voce.
Sorry.
Per il libro, vi saprò dire quanto prima. ciao! Rosy

daniela
26-August-2012, 09:50
Nella carne: racconti noir che esplorano gli abissi dell'animo umano esponendo alla luce sentimenti e sensazioni che appartengono alla nostra parte di tenebra e che qui vengono portati alle loro estreme conseguenze, senza freni.
Brava Sara Bilotti che con una scrittura incisiva permette al lettore di riconoscersi ma anche di disconoscere l'umana disumanità.

Ho prestato Nella carne a un mio collega, che non ama il genere noir, e mi ha chiesto di regalargli il libro, ne è rimasto affascinato.

Rosy
26-August-2012, 21:46
L'ho terminato oggi: letto d'un fiato. Domani scrivo commento.
bye, Rosy

Rosy
27-August-2012, 07:01
Quando avevo scritto scherzosamente: -Se è brava quanto è bella...non sapevo quanto sarei andata vicino alla verità:
Sara Bilotti E' BRAVA.

Premesso che non amo i racconti, o meglio, in questo campo sono estremamente selettiva, qui devo inchinarmi.
Perchè ho iniziato a leggere il primo -uno dei migliori secondo me -e non mi sono più fermata.
E mentre la lettura procedeva, di pari passo crescevano l'inquietudine, lo sgomento, la sottile paura.
Paura di che, mi chiederete? Non è un "giallo" nel senso classico del termine.
Qui sta , appunto, la sua cosiddetta "bravura".
Nel raccontare , quasi con leggerezza ( apparente, badate bene!) vicende di normale vita quotidiana. Storie che danno solo un senso lieve di disagio ,forse perchè ti aspetti che accada qualcosa da un momento all'altro...e che poi , TUTTE, ad un dato momento, precipitano nell'orrore.
Che non è un orrore palese, spesso; è molto peggio. E' quello che ti fa pensare, inevitabilmente, a "chissà quante vicende simili esistono, o sono esistite...magari nella casa a fianco, o tra conoscenti che ti sembravano le persone più normali...." .
Ed i brividi salgono su per la schiena, ma nonostante tutto si continua a leggere, come stregati.

Qui il MALE è di casa.
Ed assume molti aspetti, di volta in volta: quello della casalinga che ama cucinare piatti a base di carne ( Nella carne, che dà il titolo alla raccolta)e racconta menù preparati con amore ...peccato che la carne in questione sia di orrenda provenienza!
Oppure si annida in lucide pazzie, di persone che uccidono familiari, figli, sorelle, con la stessa naturalezza del mangiare un gelato,ma l'orrore si scopre per caso, da un dettaglio, da una parola.
Tutto " quasi " normale, insomma.
QUASI.

Molte storie diverse di ambientazione e di personaggi, ma accomunate dalla presenza cupa del Male.
La mia preferita resta comunque la prima: Farfalla.

E' la storia di una donna dalla vita tormentata : un matrimonio triste e la presenza ingombrante di una sorella ( in casa) disabile ed affetta da pazzia. L'unico suo momento di serenità è dato dagli incontri con un amante.
Nel momento in cui a questa sorella viene negata l'assistenza presso un centro specializzato, il mondo le cade addosso.
Perderà anche quei "suoi" momenti, quelli che le davano la forza di ricaricare le batterie?
Ma qui interviene il destino: le viene segnalato un...gruppo di sostegno che aiuta le famiglie in questi casi.
Qui mi fermo, per chi volesse leggerlo.
Ma QUI COMINCIA L'ORRORE.

Un libro veramente unico nel suo genere, e certo consigliato a chi non si fa inquietare da situazioni da brivido.
Guardare il MALE negli occhi è un'esperienza difficile da dimenticare!
Rosy

Novelli e Zarini
27-August-2012, 08:37
Ne eravamo sicuri ,Rosy.
Sara è già Oltre chiunque altro come scrittura.
Un'esordiente di tale forza e coinvolgimento è rarissimo trovarlo/a.
E avendola letta in anteprima anche sulla distanza lunga del romanzo, be', siamo di fronte a un vero fenomeno di scrittoRE.

Novelli e Zarini
27-August-2012, 08:41
Lieti che sia piaciuto anche a te, Daniela.

sydbar
04-September-2012, 09:29
Mi converra leggee prima Acque torbide di N&Z o Nella carne???
Arrivano con corriere...
ihihihi
Syd

Novelli e Zarini
04-September-2012, 13:38
Ciao Syd.
Inizia con Nella Carne. Sarà una straordinaria lettura e conoscerai uno Scrittore di cui si sentirà molto parlare in futuro. Fidati.
Un caro saluto.

pippy
04-September-2012, 13:46
Stamattina ho iniziato a leggere il libro,vi faro' sapere.
ciao

Sara Bilotti
05-September-2012, 12:18
Carissimi, mi sono appena iscritta e corro a ringraziarvi. Ho letto i vostri commenti con grande emozione. Sono una lettrice vorace e compulsiva, e lo scambio con gli autori dei libri che leggo mi ha sempre arricchito tantissimo. Così come ora mi rende felice parlare con i "miei" lettori! Un abbraccio, e grazie ancora.
Sara

Mauro
05-September-2012, 13:24
Ciao Sara.

Grazie a te per esserti unita a noi, che oltre ad approfittare di te come autrice speriamo di poterti "sfruttare" anche come lettrice (qui di voraci e/o compulsivi ce ne sono ...) per poter avere preziosi consigli su letture in sintonia con le tue opere.

Benvenuta

Sara Bilotti
05-September-2012, 13:41
Ciao Sara.

Grazie a te per esserti unita a noi, che oltre ad approfittare di te come autrice speriamo di poterti "sfruttare" anche come lettrice (qui di voraci e/o compulsivi ce ne sono ...) per poter avere preziosi consigli su letture in sintonia con le tue opere.

Benvenuta
Grazie! Ho curiosato un po' in giro, le discussioni sono veramente interessanti. Al mio ritorno dal Festival di Mantova vi racconterò le novità "libresche" e parlerò con grande piacere dei miei autori preferiti. A presto!

Novelli e Zarini
05-September-2012, 13:53
Benvenuta, Sara.
Bellissimo averti nel forum, cara Scrittrice Esterna.

Sara Bilotti
05-September-2012, 15:26
Benvenuta, Sara.
Bellissimo averti nel forum, cara Scrittrice Esterna.

Ciao Zar! Bentrovato :)

sydbar
05-September-2012, 15:38
Wow Sara che onore, se posso ti raggiungo a Mantova

Sara Bilotti
05-September-2012, 17:21
Ciao, sydbar, siete tutti i benvenuti a Mantova! Presenterò insieme a Zarini e a un bellissimo gruppo di autori alla ibs, alle 21 di venerdì :)

Cecilia (Teresa)
05-September-2012, 19:10
Ciao Sara, ben "approdata" anche sul forum! C'è anche uno spazio per gli autori, se avessi voluto..ma tanto qui va bene lo stesso, è un settore abbastanza movimentato:mrgreen::mrgreen:
Per chi non la conoscesse, Sara non solo è una bravissima scrittrice, ma scrive anche ottime recensioni!

Sara Bilotti
05-September-2012, 21:05
Ciao Sara, ben "approdata" anche sul forum! C'è anche uno spazio per gli autori, se avessi voluto..ma tanto qui va bene lo stesso, è un settore abbastanza movimentato:mrgreen:


Ops chiedo scusa! Qui si parla di Nella Carne, vero. Sono riuscita ad andare OT nel topic dedicato al mio libro :D Grazie, Cecilia, e a presto!

Mauro
05-September-2012, 22:19
Per chi non la conoscesse, Sara non solo è una bravissima scrittrice, ma scrive anche ottime recensioni!

E infatti le ho già chiesto di arricchire il Forum con consigli e pareri. La attendiamo dopo Mantova

sydbar
16-September-2012, 19:26
Cara la dolce Sara, i tuoi racconti brevi sono trasparenti e taglienti come un cristallo...a presto la mia recensione.
Caspita molti dicono che sei una donna carina, signori la sua bellezza probabilmente è direttamente proporzionale alla sua creatività. Nella sua testa c'è un universo da scoprire.
Abbiamo un astro nascente.
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI. "Nella Carne" è da acquistare e LEGGERE!!!
Syd

Novelli e Zarini
17-September-2012, 08:01
Cara la dolce Sara, i tuoi racconti brevi sono trasparenti e taglienti come un cristallo...a presto la mia recensione.
Caspita molti dicono che sei una donna carina, signori la sua bellezza probabilmente è direttamente proporzionale alla sua creatività. Nella sua testa c'è un universo da scoprire.
Abbiamo un astro nascente.
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI. "Nella Carne" è da acquistare e LEGGERE!!!
Syd

Visto Syd? Che straordinario autore che è la Sara? Ne sentiremo parlare a lungo. Ed ora, si attende il romanzo... :)

sydbar
17-September-2012, 08:14
Romanzo???
Quando???
Se avete delle anticipazioni sono tutto occhi e orecchi!!!

Novelli e Zarini
17-September-2012, 08:28
Romanzo???
Quando???
Se avete delle anticipazioni sono tutto occhi e orecchi!!!

Sarà Sara a dare le notizie, come è giusto che sia... Posso solo dirti (Zar, lo scrivente :D) che non si è fermata ai racconti... ;)

Sara Bilotti
17-September-2012, 10:22
Buongiorno a tutti e grazie per le soddisfazioni che mi date :) ho scritto diversi romanzi, ma sono in fase di editing. Spero di darvi buone notizie presto. Sarà un banco di prova importante, per me, poichè come ben sapete o potete immaginare, scrivere un romanzo è una cosa completamente diversa. Ma le sfide mi piacciono! Un abbraccio.

pippy
17-September-2012, 11:22
Ho finito stamattina il libro di Sara e devo dire che come inizio non c'e' male.
Aspetto presto il prossimo.
ciao

sydbar
17-September-2012, 11:23
HO scritto una breve recensione su IBS.it e a breve spero di postarla su QLibri.
Sara davvero brava e ora al lavoro.
Syd

Sara Bilotti
17-September-2012, 14:30
HO scritto una breve recensione su IBS.it e a breve spero di postarla su QLibri.
Sara davvero brava e ora al lavoro.
Syd

Letta, è pazzesca!!! Grazie davvero, Syd!

sydbar
17-September-2012, 21:46
Solo la verità.
Complimenti

sydbar
18-September-2012, 07:41
Ora è anche su QLibri e spero ti faccia piacere.
Syd

Novelli e Zarini
18-September-2012, 08:11
Quando la si legge, poi si rimane stregati, caro Syd.
Si va in astinenza, dopo un po'.

Sara Bilotti
18-September-2012, 16:09
Ora è anche su QLibri e spero ti faccia piacere.
Syd
Ti ringrazio tantissimo, ne vado orgogliosa!
E Zar: hai sempre parole bellissime per me e i miei scritti. Sai che ricambio la stima e l'affetto. Spero di non deludervi con il romanzo :)

Novelli e Zarini
18-September-2012, 16:47
Ti ringrazio tantissimo, ne vado orgogliosa!
E Zar: hai sempre parole bellissime per me e i miei scritti. Sai che ricambio la stima e l'affetto. Spero di non deludervi con il romanzo :)

Parole d'elogio,che ci stanno tutte, per il tuo immenso talento. Non commento quanto scritto dopo stima e affetto, invece.

sydbar
18-September-2012, 20:21
Sara non aver paura fai il salto ma fallo TU solo TU, così come hai fatto con Nella Carne.
Comunque vada sarà un successo...ahahaha vedrai!!!
Syd

pippy
19-September-2012, 14:00
Ho fatto la mia recensione su IBS confermando quanto detto da Syd.
Era il minimo che potessi fare!
ciao

Sara Bilotti
19-September-2012, 15:06
Ho fatto la mia recensione su IBS confermando quanto detto da Syd.
Era il minimo che potessi fare!
ciao

Appena letta! Molto bella, grazie. So che esordire con un libro di racconti è stata una mossa azzardata. Ma fanno uscire fuori il peggio di me, quindi mi diverto da morire a scriverli! :D E leggere i vostri commenti mi fa pensare che non sempre le scelte azzardate siano le più sciocche. Un caro saluto a tutti e a presto!

Novelli e Zarini
03-October-2012, 09:51
Anche se il libro non è di facile reperibilità, vale la pena cercarlo, ordinarlo, aspettarlo.
Leggetela!
Dopo averlo fatto, ci si chiederà: "A quando il prossimo?"
Perché è difficile poi rimanere per tanto tempo senza la sua scrittura.

Novelli e Zarini
12-October-2012, 12:39
Posto una recensione fatta a suo tempo su Thriller Magazine e riproposta in questi giorni sul link che segue.
Ritengo essere stato un privilegio, nonché un onore l'aver potuto scrivere di un libro così straordinario.
Un libro che segna, marchia nel profondo.

http://wordsocialforum.com/2012/10/11/recensione-di-gianpaolo-zarini-a-nella-carne-di-sara-bilotti/

sydbar
12-October-2012, 18:18
Recensione notevole...

Novelli e Zarini
12-October-2012, 18:48
Grazie Syd, ma il merito è esclusivamente di Sara.

Sara Bilotti
12-October-2012, 18:59
Posto una recensione fatta a suo tempo su Thriller Magazine e riproposta in questi giorni sul link che segue.
Ritengo essere stato un privilegio, nonché un onore l'aver potuto scrivere di un libro così straordinario.
Un libro che segna, marchia nel profondo.

http://wordsocialforum.com/2012/10/11/recensione-di-gianpaolo-zarini-a-nella-carne-di-sara-bilotti/

Zarini lo sa: questa recensione, oltre a essere bellissima, è un potente antidepressivo per me! Confesso: la leggo e la rileggo, incredula. Grazie ancora, e un abbraccio a tutti voi, lettori seriali!

sydbar
12-October-2012, 19:27
Sara affrettati con il romazo, sono in astinenza di buona lettura...

Novelli e Zarini
19-October-2012, 12:49
Chi è di quelle parti o è nei paraggi, vada. Conoscerà una persona splendida, uno straordinario scrittore e un'appassionata lettrice.

1216

Novelli e Zarini
28-November-2012, 10:44
A "Nella Carne" è stato assegnato sabato scorso il Premio Speciale Giuria Sezione Editi nella rassegna "Garfagnana in Giallo" 2012. Congrats, Sara, anche qui!

Novelli e Zarini
16-April-2013, 08:11
Presente nell'antologia con lo splendido "Guardami".

1671

A questo link, la presentazione del libro su Rai Uno.

http://www.youtube.com/watch?v=x0_cgGfn2Ew

sydbar
16-April-2013, 12:03
Penso di acquistarlo!!!