PDA

Visualizza la versione completa : Problema con le gif



Elvira Coot
18-March-2012, 18:15
A volte inserisco una gif che poi nel post risulta immobile. Succede solo ogni tanto, la maggior parte delle volte va tutto bene e l'immagine si muove.
Per esempio:
860 questa è immobile, dovrebbe alzare il pollice

861 questa invece si muove regolarmente


Da che cosa può dipendere questa differenza?

Rosy
18-March-2012, 19:24
A volte inserisco una gif che poi nel post risulta immobile. Succede solo ogni tanto, la maggior parte delle volte va tutto bene e l'immagine si muove.
Per esempio:
860 questa è immobile, dovrebbe alzare il pollice

861 questa invece si muove regolarmente


Da che cosa può dipendere questa differenza? IO INVECE, CHE SONO TANARDA, NON PROVO NEPPURE E FACCIO PRIMA! mi faccio pena da sola. ciao! Rosy

Mauro
18-March-2012, 23:19
A volte inserisco una gif che poi nel post risulta immobile. Succede solo ogni tanto, la maggior parte delle volte va tutto bene e l'immagine si muove.
Per esempio:
860 questa è immobile, dovrebbe alzare il pollice

861 questa invece si muove regolarmente


Da che cosa può dipendere questa differenza?

La differenza, almeno in questo caso, sta nel fatto che la prima faccina è in formato JPG che è un formato assolutamente statico, mentre la seconda è una GIF che può anche essere (ma non necessariamente) animata.

Elvira Coot
18-March-2012, 23:43
La differenza, almeno in questo caso, sta nel fatto che la prima faccina è in formato JPG che è un formato assolutamente statico, mentre la seconda è una GIF che può anche essere (ma non necessariamente) animata.

Esatto! E' proprio questo il problema: sul mio computer entrambe sono gif animate, solo che la prima, quando la carico sul forum, diventa jpg e la seconda resta gif animata. :shock:

Potrebbe essere un problema di dimensioni? Non ho trovato nessun accenno ad un limite massimo per le gif, ma magari mi è sfuggito.

DarkCoffee
19-March-2012, 02:06
Le dimensioni massime sono: 20 MB
620x280
Ma non penso sia questo il motivo.
Elvira se per te va bene, mandami le due immagini per posta all'indirizzo info@scompaginando.it così provo a vedere cosa non va.

Elvira Coot
20-March-2012, 18:23
Elvira se per te va bene, mandami le due immagini per posta all'indirizzo info@scompaginando.it così provo a vedere cosa non va.

Fatto! Grazie.