PDA

Visualizza la versione completa : Giochino di memorizzazione rapida



Mauro
28-February-2012, 11:04
Non so quanto sia attendibile ma mi hanno inviato questo giochino che dovrebbe dirci qual'è l'età del nostro cervello.
Per aiutarvi vi dico in tre parole come funziona

1- cliccate su START
2- attendete il contatore...3..2..1
3- memorizzate bene la posizione dei numeri che appaiono sullo schermo e poi, alla scomparsa dei numeri, cliccate sui cerchi nell'ordine dal numero più basso al più alto

http://flashfabrica.com/f_learning/brain/brain.html

P.S. Per la cronaca ho fatto 29, da qui la mia perplessità sull'attendibilità :mrgreen:

Sir Galahad
28-February-2012, 18:26
Bellino, questo gioco! Ho però totalizzato un punteggio troppo alto,mah!... Giuro che non ero d'accordo con i giapponesi!:lol:

zio fred
28-February-2012, 19:45
Diciamo che valuta la memoria visiva e l'attenzione distribuita; immagino che un vigile urbano risulta bravissimo.
Sull'età del cervello (comunque cronologica non mentale) occorre capire con chi ci confrontiamo: se è un operaio della Toyota siamo fregati.
Se vi piace, potete provare le rotelline con questo, che assomiglia abbastanza ad un vero test (noto come matrici di Raven). Dovete però essere un po' masochisti e nullafacenti, perchè al via partono 40 minuti senza interruzione.
Oh, non vi preoccupate perchè non c'è l'italiano, la lingua serve solo per la prima pagina di istruzioni da leggere con calma, poi dopo il via son solo figure.
E' lungo lo so, magari fatelo fare a moglie o figli così state un po' tranquilli!


http://www.iqtest.dk/main.swf

kaipirissima
11-March-2012, 18:43
dieci anni in più. sob

Indigowitch
12-March-2012, 12:45
Sarebbe stato divertente se mi avesse dato un'età di gran lunga inferiore o superiore a quella mia anagrafica...
e invece...mi ha dato semplicemente l'età che ho! Prevedibile e noiosa,uff...:lol:

Sir Galahad
12-March-2012, 18:35
Capperi, ho riprovato e mi ha dato un punteggio di 26 anni inferiore alla mia età anagrafica...Come dire, quasi quasi mi reputava ancora nella pancetta di mammà :lol::lol::lol: