PDA

Visualizza la versione completa : Luce dei miei occhi - Patrick Redmond



Standbyme
17-February-2012, 18:45
755


Trama

Ronnie Sidney è il bambino perfetto, buono, intelligente. Nessuno sospetta che dietro la sua maschera di perfezione nasconda un animo crudele e perverso, l'animo dell'assassino. La piccola Susan Ramsay è una bambina felice e fortunata fino al giorno in cui in famiglia succede qualcosa di terribile, qualcosa che lei è costretta a nascondere per anni e che la rovina per sempre. Quando Ronnie e Susan si incontrano sono ormai ragazzi. L'attrazione tra i due è irresistibile, sono due anime gemelle. Piano piano Ronnie svela la sua vera natura a Susan, ed è molto più terribile di quanto lei non immagini.


Mi devo abituare, non riesco ad inserire l'immagine della copertina di Luce dei miei occhi, il terzo romanzo di Redmond che leggo.

Dopo l'esaltante L'allievo un thriller d'alta classe di alcuni anni fa ho ritrovato, grazie agli e-book le altre due opere pubblicate in Italia.Sono ad 1/3 di Luce dei miei occhi, molto scorrevole prende parecchio anche se per ora si limita a narrare la storia di un ragazzino e di una ragazzina, che non si conoscono.Il primo, figlio di una ragazza madre, nutre un amore immenso per la mamma ed è ricambiato, la seconda, una bellissima bambina, è amata dal suo papà.Si incontreranno Ronnie Sunshine e Susie Sparkle? Ho fatto bene a inserire questa discussione tra i Gialli/Thriller/Horror?:shock:Lo saprete tra qualche giornoUn salutone a tutti

Cecilia (Teresa)
17-February-2012, 19:51
Ciao carissimo! Grazie della segnalazione e attendo tue..nel frattempo, ti ho inserito l'immagine che non riuscivi a mettere.Il libro mi ispira parecchio, devo dire..

Elvira Coot
17-February-2012, 23:28
Ho letto solo "L'allievo" e mi sento di consigliarlo: tiene davvero con il fiato sospeso! Gli altri due li ho in lista.

Standbyme
22-February-2012, 10:41
Tutti e tre i romanzi di Redmond sono più che validi. Ho appena terminato Luce dei miei occhi che reputo eccezionale. Un'acuta analisi psicologica di tutti i personaggi, una prosa scorrevole, tensione al massimo, veri colpi di scena senza ricorrere a scontate scene violente o truculenti.