PDA

Visualizza la versione completa : Pubblicare a pagamento



postoristoro
16-January-2012, 21:55
Si è aperto un interessante dibattito sul blog di Michela Murgia rispetto agli scrittori che pubblicano a pagamento.

http://www.michelamurgia.com/di-cultura/libri/galateo-2012-parte-1

Nei commenti si vedono le reazioni di alcuni lettori e alcuni scrittori che hanno pagato per pubblicare.

Premettendo che non scrivo e quindi ho una posizione piuttosto neutra a riguardo, devo dire che la Murgia mi è parsa un po' spocchiosa, per quanto le osservazioni che fa siano calzanti.

Mi piacerebbe sapere che ne pensa qualcuno del forum che magari ha avuto esperienza diretta con case editrici.

silvia77
19-January-2012, 15:18
E' un argomento molto interessante secondo me perché porta inevitabilmente alla riflessione su chi si possa definire scrittore e chi no. Io non sono una scrittrice, purtroppo, quindi non posso darti alcuna esperienza personale. Ho semplicemente letto il blog della Murgia e sostanzialmente sono d'accordo con lei su tutto...ma caspita che colossale antipatia!! Non ho mai letto niente di questa scrittrice, non dubito delle sue capacità, ma di fronte a tanta arroganza non mi viene certo voglia di approfondirne la conoscenza!

Sir Galahad
19-January-2012, 17:59
Non ho mai letto niente di questa scrittrice, non dubito delle sue capacità, ma di fronte a tanta arroganza non mi viene certo voglia di approfondirne la conoscenza!
Ho una posizione analoga a quella di Silvia. Credo di non aver nessuna voglia di leggere spocchie a manciate.
Viva la semplicità (che, unita alla cultura, forma una coppia insuperabile....);)