PDA

Visualizza la versione completa : Frasi celebri



Pagine : 1 [2]

Elvira Coot
09-January-2016, 10:58
"Un buon viaggiatore non ha piani precisi e il suo scopo non è arrivare"
Lao Tzu

Elvira Coot
09-January-2016, 10:59
"Per me il più grande piacere nello scrivere non è in ciò di cui scrivo, ma nella musica interiore delle parole"
Truman Capote

Elvira Coot
09-January-2016, 10:59
"Le migliori lettere d’amore di una donna sono sempre scritte all’uomo che lei tradisce"
Lawrence Durrell

Elvira Coot
09-January-2016, 11:00
"L’uomo non è padrone del proprio destino. Sua moglie sì"
Groucho Marx

Elvira Coot
09-January-2016, 11:01
"Ti amo, angelo mio, lo sai bene, eppure vuoi che te lo scriva. Hai ragione, bisogna amarsi, e bisogna dirselo, e bisogna scriverselo"
Lettera di Victor Hugo alla sua fidanzata

Elvira Coot
09-January-2016, 11:02
"La felicità è simile a una farfalla: se la insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti siedi tranquillo può anche posarsi su di te"
Nathaniel Hawthorne

Elvira Coot
09-January-2016, 11:02
"Uno dei piaceri del leggere vecchie lettere è sapere che non occorre rispondere"
Lord Byron

Elvira Coot
09-January-2016, 11:03
"La sua lettera, mio buono, mio amatissimo nunzio di gioia, mi ha colpito come un fulmine, mi ha sconvolto, e ora sento che ha lasciato una traccia profonda nella mia anima. [...] Tutti i miei hanno sempre considerato con disprezzo la mia attività letteraria, hanno insistito perché non abbandonassi la mia vera professione di medico per fare l’imbrattacarte"
Anton Checov a Dmitri V. Grigorovich

Elvira Coot
09-January-2016, 11:05
"Dove vanno i baci sospesi, quelli non dati, dove va questo abbraccio, che non riesci mai a dare?"
Victor Manuel

Elvira Coot
09-January-2016, 11:06
"Pablo, amore, vorrei che questa lettera ti arrivasse il 12 di luglio, giorno del tuo compleanno. Pablo, amore, desidero che tu sia felice. Ogni ora del giorno e della notte, ovunque e con chiunque tu sia, sii felice, io ti ricorderò, penserò a te, anima mia"
Lettera di Alicia, amante di Pablo Neruda

Elvira Coot
09-January-2016, 11:06
"La parte più difficile non è il primo bacio, ma l’ultimo"
Paul Geraldy

Elvira Coot
09-January-2016, 11:07
"Meglio viaggiare bene, che arrivare"
Proverbio giapponese

Elvira Coot
09-January-2016, 11:08
"Per scrivere una buona lettera d’amore, bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire e finire senza sapere che cosa si è scritto"
Jean-Jacques Rosseau

Elvira Coot
09-January-2016, 11:08
"La gioventù non è una stagione della vita, è uno stato mentale"
Mateo Alemán

Elvira Coot
09-January-2016, 11:09
"L’amore è motivo di sorpresa e l’umore un parafulmini essenziale"
Bryce Echenique

Elvira Coot
09-January-2016, 11:10
"Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi"
Cicerone

Elvira Coot
09-January-2016, 11:10
"Non è difficile piangere in solitudine, ma è quasi impossibile ridere quando si è soli."
Dulce María Loynaz

Elvira Coot
09-January-2016, 11:11
"Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?"
Pessoa

Elvira Coot
09-January-2016, 11:12
"Com’è ingiusta,
maledetta,
cattiva la morte,
che non uccide noi,
ma coloro che amiamo"
Carlos Fuentes

Elvira Coot
09-January-2016, 11:12
"Si salutarono, e nell’addio c’era già il benvenuto"
Mario Benedetti

Elvira Coot
09-January-2016, 11:13
"Non ho intrapreso questo viaggio e questa navigazione per conquistare onore e ricchezze"
Cristoforo Colombo ai re cattolici, 1503

Elvira Coot
09-January-2016, 11:13
"L’amicizia raddoppia le gioie e divide a metà le sofferenze"
Francis Bacon

Elvira Coot
09-January-2016, 11:14
"Un libro aperto è un cervello che parla;
chiuso, è un amico che aspetta;
dimenticato, è un’anima che perdona;
distrutto, è un cuore che piange"
Proverbio indù

Elvira Coot
09-January-2016, 11:15
"Uno a uno siamo tutti mortali.
Insieme, siamo eterni"
Apuleio

Elvira Coot
11-January-2016, 20:23
In principio, Dio creò l'uomo, ma vedendolo così debole gli donò il cane

Alphonse Toussenel

daniela
17-January-2016, 14:34
Io non odio persona alcuna, ma vi son uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano.
Ugo Foscolo

daniela
09-March-2016, 19:12
La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali e poi dei problemi gravi, come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgesene a stento.
Charles Bukowski

kaipirissima
09-March-2016, 19:39
La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali e poi dei problemi gravi, come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgesene a stento.
Charles Bukowski


mi hai fatto venire in mente...

Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama
cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui
senza serietà, come fosse niente...
Mia Martini

daniela
13-March-2016, 21:47
"Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla..."
(Albert Einstein)

daniela
14-March-2016, 15:10
"Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare."
Frida Kalho

daniela
09-April-2016, 21:01
"Non mi sono accadute che cose inaspettate. Molto avrebbe potuto essere diverso se io fossi stato diverso. Ma tutto è stato come doveva essere; perché tutto è avvenuto in quanto io sono come sono."
Carl Gustav Jung

daniela
13-April-2016, 21:52
Perché la vita se la ride delle previsioni e mette parole dove noi avevamo immaginato dei silenzi.
José Saramago

daniela
14-April-2016, 21:59
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare"
Carlos Ruiz Zafón da "Il gioco dell'angelo"

daniela
17-April-2016, 14:14
"Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni."
Francis Scott Fitzgerald

daniela
22-April-2016, 14:45
L’uomo si trova dove termina la terra, la donna dove comincia il cielo
Victor Hugo

daniela
23-April-2016, 21:38
“Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno. Posso solo dar loro buone ragioni per apprezzarmi ed aspettare che la vita faccia il resto.”
WILLIAM SHAKESPEARE

daniela
03-May-2016, 15:08
La memoria è come il mare:
può restituire rottami a distanza di anni.
P. Levi

daniela
07-May-2016, 22:00
"L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo,
il pessimista vede pericolo in ogni opportunità..."
(Winston Churchill)

Elvira Coot
19-May-2016, 15:44
Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.
Martin Luther King

Elvira Coot
01-July-2016, 13:52
«Un buon libro dovrebbe lasciare decisamente esausti al termine. Si vivono diverse vite durante la lettura.»
W. Styron

daniela
03-July-2016, 21:30
“L'opposto dell'amore non è odio, è indifferenza. L'opposto dell'arte non è il brutto, è l'indifferenza. L'opposto della fede non è eresia, è indifferenza. E l'opposto della vita non è la morte, è l'indifferenza.”
“Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l'oppressore, non la vittima. Il silenzioincoraggia sempre il torturatore, non il torturato.”
“L'indifferenza, per me, è la personificazione del male.”

Elie Wisel, nato in Romania, sopravvissuto all'Olocausto, Premio Nobel per la pace

Estella
14-January-2017, 15:15
Mi fanno male i capelli. (Amelia Rosselli)

4336

Estella
15-January-2017, 15:11
Forse – chissà – l’età delle parole è finita per sempre. (Antonia Pozzi)

4356

daniela
15-January-2017, 19:04
"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione.
La libertà è un agnello bene armato che contesta il voto."
Benjamin Franklin

Che si può anche dire in altro modo:
"Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano cosa mangiare per cena."
Larry Flynt

Estella
21-January-2017, 12:14
Spero che l'uscita sia gioiosa e spero di non tornare mai più. (Frida Kahlo)

Enribello
25-January-2017, 13:58
“Anche mentre dormiamo, il dolore che non
riesce a dimenticare cade goccia a goccia sul nostro cuore fino a quando, pur nella nostra disperazione e persino contro la nostra volontà la saggezza prevale attraverso la grazia di Dio”.

( Discorso del Senatore Robert F. Kennedy che cita Eschilo in occasione della morte di Martin Luther King Indianapolis, Indiana, 4 aprile 1968.)

Elvira Coot
30-January-2017, 21:53
"Spesso si incontra il proprio destino sulla strada presa per evitarlo"
Jean De La Fontaine

Elvira Coot
30-January-2017, 21:55
"I libri non sono fatti per arredare, ma non c'è nulla che così bene arredi una casa"
Henry Ward Beeker

Elvira Coot
30-January-2017, 21:57
"Le sorprese sono sempre di cattivo gusto. Non aumentano il piacere e spesso creano notevole disagio!
Jane Austen

Elvira Coot
30-January-2017, 21:58
"I soldi non comprano la felicità, ma comprano i libri, che è più o meno la stessa cosa"
Anonimo

Elvira Coot
30-January-2017, 21:59
"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si cura mai di osservare"
Arthur Conan Doyle

Elvira Coot
30-January-2017, 22:00
"La vita non è obbligata a darci quello che desideriamo"
Margaret Mitchell

Elvira Coot
30-January-2017, 22:00
"Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca"
Jorge Luis Borges


Come non essere d'accordo?
Elvira Coot

Elvira Coot
30-January-2017, 22:03
"Leggiamo e danziamo. Due divertimenti che non potranno mai danneggiare il mondo"
Voltaire

Elvira Coot
30-January-2017, 22:03
"La realtà si può sconfiggere se si ha abbastanza fantasia"
Mark Twain

Elvira Coot
30-January-2017, 22:04
"Non c'era posto dove andare se non dappertutto, non c'era altro da fare che vagare sotto le stelle"
Jack Kerouac

Elvira Coot
30-January-2017, 22:05
"Non c'è nessun amico più leale di un libro"
Ernest Hemingway

Elvira Coot
30-January-2017, 22:06
"La via più lunga è anche la più corta per tornare al punto di partenza"
James Joyce

Elvira Coot
30-January-2017, 22:10
"Se davvero vuoi qualcosa in questa vita, devi lavorare per ottenerlo. Ma adesso silenzio: stanno per annunciare i numeri della lotteria!"
Homer Simpson

Enribello
02-February-2017, 11:21
"SEMEL IN ANNO LICET INSANIRE"

"UNA VOLTA ALL'ANNO E' LECITO IMPAZZIRE"

Lucio Anneo Seneca

(detto latino che ben si adatta al Carnevale...)

http://www.cartamonetaitaliana.it/immagini/articoli/brasile19.jpg

daniela
13-June-2017, 15:26
L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
(Hubert Reeves, astrofisico)

Mauro
14-June-2017, 12:02
L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
(Hubert Reeves, astrofisico)

Questa me la metto come firma :well:

daniela
14-June-2017, 17:52
"I genitori devono essere affidabili, non perfetti.
I figli devono essere felici, non farci felici."

Madre Teresa di Calcutta

daniela
06-December-2017, 22:21
Innamorarsi è dar vita a una religione il cui dio è fallibile.
Jorge Luis Borges

nottibianche
13-January-2018, 08:45
Una delle frasi più belle che ho letto in Dostoevskij coincide con l'incipit de:Le notti bianche

Era una notte meravigliosa,una notte come forse ce ne possono essere soltanto quando siamo giovani,amabile lettore .Il cielo era così pieno di stelle,così luminoso che gettandovi uno sguardo,così,senza volerlo si era costretti a domandare a se stessi:è mai possibile che sotto un cielo simile possa vivere ogni sorta di gente collerica e capricciosa?

Fosca
13-January-2018, 09:11
"Ogni sera si muore di una vita, ogni notte si rinasce d'un'altra"

Igino Ugo Tarchetti♥

Estella
28-April-2018, 15:06
Mai in vita mia
dimenticherò la tua presenza.
Tu mi hai presa quando ero spezzata
e mi hai riparata
su questa terra troppo piccola.
Dove potrei mai voltare il mio sguardo?
Così immenso, così profondo!
Non c’è più tempo.
Non c’è più nulla.
Distanza.
C’è soltanto la realtà.
Quello che è stato, è stato per sempre.

Frida Kahlo

Estella
28-April-2018, 15:11
E poi sapevo che il tuo amore mai fu mio.
Mia fu solo l'illusione.

Frida Kahlo

Estella
28-April-2018, 15:17
Ti bacerei lievemente,
avvicinandoti appena le mie labbra
e ti direi qualsiasi cosa a bassa voce.
E resterei addormentata al tuo fianco.
Però non ci sei.

Frida Kahlo

Estella
28-April-2018, 15:20
Se tu ti vedessi con i miei occhi, capiresti.

Frida Kahlo

Estella
28-April-2018, 15:28
Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.

Frida Kahlo

Estella
28-April-2018, 15:32
Non far caso a me.
Io vengo da un altro pianeta.
Io vedo ancora orizzonti
dove tu disegni confini.

Frida Kahlo

Estella
30-April-2018, 23:02
“Sono una persona emotiva che comprende la vita solo poeticamente, musicalmente, nella quale i sentimenti sono molto più forti di qualsiasi ragione. Sono così assetata di meraviglia che solo lo straordinario ha potere di su me. Tutto ciò che non riesco a trasformare in qualcosa di straordinario, lo lascio andare. La realtà non m’impressiona. Credo solamente nell’ebrezza, nell’estasi, e quando la vita ordinaria mi vincola fuggo, in un modo o in un altro.”

Anais Nin

Estella
05-May-2018, 22:27
Dodici note in ogni ottava e la varietà del ritmo offrono delle opportunità che tutto il genio umano non esaurirà mai.

Igor Stravinskij

Estella
05-May-2018, 22:28
Ciò che ricordiamo dall’infanzia lo ricordiamo per sempre - fantasmi permanenti, timbrati, inchiostrati, stampati, eternamente in vista.

Cynthia Ozick

Estella
05-May-2018, 22:32
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.

Michaela Deprince

Estella
11-May-2018, 21:53
V’è un muro bianco, obliquo al cielo, sopra il quale il cielo si ricrea infinito, verde, assolutamente intoccabile.
Gli angeli vi nuotano, e le stelle, anche loro indifferenti.
Sono il mio medium.

Sylvia Plath

Estella
11-May-2018, 21:55
Voglio essere considerato un poeta jazz che suona un lungo blues in una jam session d’una domenica pomeriggio.

Jack Kerouac

Estella
23-May-2018, 23:03
Secondo me Roma è più bella in un giorno di temporale. Il bel sole tranquillo d'una giornata di primavera non le si confà. Il suolo sembra creato apposta per l'architettura. Certamente non c'è qui, come a Napoli, un mare delizioso, la voluttà manca; ma Roma è la città delle tombe, e la felicità a cui si può aspirare è quella cupa delle passioni e non la voluttà della stupenda riviera di Posillipo.

(Stendhal)

nottibianche
24-May-2018, 09:08
“Sono una persona emotiva che comprende la vita solo poeticamente, musicalmente, nella quale i sentimenti sono molto più forti di qualsiasi ragione. Sono così assetata di meraviglia che solo lo straordinario ha potere di su me. Tutto ciò che non riesco a trasformare in qualcosa di straordinario, lo lascio andare. La realtà non m’impressiona. Credo solamente nell’ebrezza, nell’estasi, e quando la vita ordinaria mi vincola fuggo, in un modo o in un altro.”

Anais Nin


Questa te la copio,mi ci ritrovo così tanto! :) Grazie

Estella
04-June-2018, 22:02
«Sono bravo a dipingere e disegnare; lo credo io stesso e lo dicono anche gli altri, ma non sono sicuro che sia vero. Di sicuro so soltanto due cose. Di me non esiste alcun autoritratto. Non m’interessa la mia persona come “oggetto di pittura”, m’interessano piuttosto le altre persone, specie se di sesso femminile, ma più ancora le altre forme. Sono convinto che la mia persona non abbia nulla di particolare. Sono un pittore che dipinge tutti i santi giorni dalla mattina alla sera. Figure e paesaggi, ritratti un po’ meno. Non valgo molto a parlare o a scrivere, tanto meno se devo esprimermi a proposito di me stesso o del mio lavoro. Alla sola idea di dover scrivere una semplice lettera l’angoscia mi attanaglia come il mal di mare. Temo proprio si debba fare a meno di un mio autoritratto artistico o letterario, ma non è una grande perdita. Chi vuole sapere di più su di me, cioè sull’artista, l’unico che vale la pena di conoscere, osservi attentamente i miei dipinti per rintracciarvi chi sono e cosa voglio».

Gustav Klimt

Estella
16-June-2018, 15:35
L’ambiente del cinema di New York non era superiore. La cultura, dovevo presto impararlo, non era un requisito per diventare una sofisticata newyorkese, ma, piuttosto, un handicap. I ricchi che di lì a poco mi avrebbero esibita nei ristoranti alla moda, nei teatri e nei night, indietreggiavano come studenti svogliati di fronte al nome di Shakespeare e pensavano a una serata trascorsa al Metropolitan o a un concerto alla Carnegie Hall come a una sofferenza impensabile. Non volendo spettegolare sulle famiglie e gli amici di questi signori dell'alta società e detestando il gioco volgare dei doppi sensi e dei sottintesi sessuali, in società tacevo quasi del tutto. Mi feci presto la fama di bella e scema. E tuttavia a New York devo molto; fu lì, tra l’altro, che scoprii Tolstoj. Hollywood, invece, non è mediocre, ma infernale. Somiglia a un sogno pauroso che a volte faccio: mi sono perduta nei corridoi di un grande albergo e non riesco a trovare la mia stanza. La gente mi passa davanti come se non potesse vedermi né udirmi. Hollywood è la solitudine, non la beata solitudine che si sceglie, ma la desolazione che nasce nel non sentirsi partecipe di quel mondo fasullo. Per una diva cinematografica è terribile essere lasciata sola per un istante. E' il primo segno che sta per imboccare la strada dell'oblio. Hollywood è una catena di montaggio in cui si finge per tutto il tempo.

Louise Brooks

Estella
14-September-2018, 00:33
Ho una voglia disperata di piacere agli altri. Sono passata attraverso un lungo periodo di impopolarità imbarazzante, consapevole. Anche se adesso potrei essere definita estroversa, porto ancora i segni del mio vecchio complesso di inferiorità, che ogni tanto riemerge.

Sylvia Plath

Estella
14-September-2018, 11:18
La vita è così adesso o mai più, così prendere o lasciare! Tutto dipende da come la sistemi e la sincronizzi, in modo che, quando l'occasione bussa alla porta, tu sia lì in attesa, con la mano sulla maniglia.

Sylvia Plath

Enribello
24-May-2019, 07:15
Il cosmo è un palcoscenico
e la vita è un passaggio
sulla scena di questo palco:
entri, guardi ed esci.
Il cosmo è mutamento,
la vita è opinione che si adegua.

DEMOCRITO

Enribello
08-July-2019, 10:54
Avremmo voluto,
avremmo dovuto,
avremmo potuto.
Le parole piu' dolorose del linguaggio.

Arthur Schopenhauer