PDA

Visualizza la versione completa : Diario di bordo



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

Serena-fundy
04-April-2015, 16:06
Vi ringrazio tutti... di cuore. Fundy è stato molto importante per me. Lo ricorderò sempre con grande affetto. Mi mancherà molto...
Grazie ancora per le bellissime parole che mi avete donato.

Il ricordo è un modo di incontrarsi. (Khalil Gibran)

Claire
05-April-2015, 10:37
3263

Augurissimi ai tutti di Scompaginando:-)

kaipirissima
05-April-2015, 12:48
Auguri, bis. :)

DarkCoffee
05-April-2015, 14:30
Tanti auguri a tutti! Tanta pace e serenità!!!

3264

Elvira Coot
10-April-2015, 19:37
http://i59.tinypic.com/20pv5dv.gif

Indigowitch
11-April-2015, 10:19
Lavorare il sabato mattina è un pacco... :banghead:

Mauro
11-April-2015, 16:16
Cito Frankenstein Junior ... potrebbe andare peggio. :mrgreen:

kaipirissima
12-April-2015, 10:34
Oggi grande ritrovo con i miei vecchi compagni di Università dopo dieci? Quindici ? anni!!!!!

mi sono già cambiata due volte!

Serena-fundy
12-April-2015, 12:12
Domani incomincio un nuovo stage. Il lavoro non c'è per cui è sempre meglio che niente :).
Purtroppo lo stage dura solo 3 mesi ma io spero che da cosa nasca cosa... (anche se mi hanno già detto che a luglio finisce tutto).

Io speriamo che me la cavo.

Indigowitch
12-April-2015, 13:54
Cito Frankenstein Junior ... potrebbe andare peggio. :mrgreen:



Proprio così... Può sempre andar peggio...E' quello che mi ripeto come un mantra quando mi lagno troppo!
Tuttavia, leggendo post come l'ultimo di Serena viene spontaneo chiedersi che razza di sistema perverso sia uno in cui o sei disoccupato o devi vomitare l'anima 12 ore al giorno (quando ti va bene) non-stop per un pugno di soldi. ;)

Claire
13-April-2015, 20:00
Io speriamo che me la cavo.

Te la caverai Serena! Con l'augurio che possa essere una opportunità per trovare lavoro. Un grandissimo in bocca al lupo!:well:


...viene spontaneo chiedersi che razza di sistema perverso sia uno in cui o sei disoccupato o devi vomitare l'anima 12 ore al giorno (quando ti va bene) non-stop per un pugno di soldi. ;)

Perverso! Maledettamente Perverso!:banghead::negative: E proprio non riesco a credere alle riforme del governo Renzi. Mi sembra tanto un valore aggiunto di perversione.

Claire
16-April-2015, 10:48
Stamane ho concimato le mie piantine!http://www.gifanimategratis.eu/img/natura/piante/piante36.gif

Elvira Coot
16-April-2015, 14:07
Cito Frankenstein Junior ... potrebbe andare peggio.

http://i57.tinypic.com/msy4nk.gif



Domani incomincio un nuovo stage. Il lavoro non c'è per cui è sempre meglio che niente


E' indubbio che hai lo spirito giusto, però ... che fatica con questo lavoro!


Stamane ho concimato le mie piantine!http://www.gifanimategratis.eu/img/natura/piante/piante36.gif

http://i62.tinypic.com/5n2oti.gif Ma .... hai ragione! Devo assolutamente concimare le piante!!! Mi debbo ricordare!!!! Povere .... http://i61.tinypic.com/51ukbm.gif

Claire
16-April-2015, 23:31
http://i62.tinypic.com/5n2oti.gif Ma .... hai ragione! Devo assolutamente concimare le piante!!! Mi debbo ricordare!!!! Povere .... http://i61.tinypic.com/51ukbm.gif

Speriamo bene.:baby: E' la prima volta che uso concime a lenta cessione. Ricordati Elvira di concimare le piante.

Elvira Coot
17-April-2015, 15:34
Ricordati Elvira di concimare le piante.

Tempo fa, ho parlato molto chiaramente con tutte le mie piante. "Sentite, ragazze, ho poco tempo e poca energia da dedicarvi, se volete stare qui dovrete avere pazienza e sopravvivere senza troppe pretese" Devo dire che è servito, sono piante bravissime, crescono, fogliano e fioriscono senza problemi. Alcune le ho da parecchi anni! Ogni tanto, quando mi ricordo, infilo nel terriccio concime in bastoncini, direi il più svelto che esiste in commercio! Più che altro quest'anno dovrò concimare il bonsai, quello è una scocciatura (perchè bisogna miscelare il concime con l'acqua in una bottiglia) e aggiungere un poco di terriccio

Claire
17-April-2015, 23:34
La prossima volta proverò anch'io il concime a bastoncini. Sicuramente più comodo di quello che mi hanno rifilato che è in granellini:(.
Proverò pure io a parlare così alle mie pianticelle, in particolar modo ai gerani !!!! Non riesco a farli durare :cry2:

Elvira Coot
18-April-2015, 23:23
La prossima volta proverò anch'io il concime a bastoncini. Sicuramente più comodo di quello che mi hanno rifilato che è in granellini

Credimi, si risparmia tempo, è comodo e non sporca, insomma, da quando l'ho provato non ho più usato nient'altro



Proverò pure io a parlare così alle mie pianticelle, in particolar modo ai gerani !!!! Non riesco a farli durare :cry2:

Per me, è stata una necessità. Mi piacciono le piante, ma il tempo è troppo poco e spesso sono troppo stanca per fare della manutenzione, giusto un po' d'acqua e via! Devo dire però che loro sono molto brave, hanno capito la mia situazione e cercano di aiutarmi come possono. Per esempio, ho un'anthurium piuttosto rigogliosa che a casa della mia amica stava languendo e si trovava quasi in punto di morte ... vedi, si è adeguata alla situazione!

Certo, ogni tanto qualcuna passa a miglior vita, ma insomma, può capitare e comunque sono casi proprio rari

Rosy
20-April-2015, 14:32
Anch'io ho trafficato un poco con le mie piante.. ho due terrazzini, niente di grandioso, ma quanto lavoro per tenere in ordine le piante! Anche a me, come ad Elvira, ogni tanto una defunge e..ne compro un'altra!
Se no i fiorai e le serre come sopravviverebbero?
Io concimo con il concime in granuli che usiamo anche in campagna, ma ne serve poco altrimenti...si brucia tutto! Rosy

Rosy
20-April-2015, 14:36
...Intanto mettiamoci negli occhi un pò di colore estivo, che fa allegria( almeno, si spera!).
questi sono i colori del Cilento( settembre 2014)

3310

Claire
22-April-2015, 09:38
Che paesaggio meraviglioso e che colori! Mi spiace però di non poterli vedere bene come vorrei perché il mio pc é andato ancora in tilt e il tecnico son due giorni che mi dice di ritornare domani!:Cry:

Mauro
22-April-2015, 16:23
Indaffarato come pochi, ma cerco di continuare ad alimentare le recensioni :climbmirror:

Rosy
24-April-2015, 20:31
Ogni tanto le riflessioni amare mi salgono su dalla gola come un rigurgito acido.
Ma forse acida lo sono davvero, sarà l'età?

Com'è, come non è...questa riflessione mi è stata scatenata da un episodio banale.
Ieri ,o l'altro mi pare, ho letto come sempre le poesie postate... ce n'era una così bella, così vera, così struggente che mi si è "piantata" nel cuore. Un pò perchè Erri de Luca mi piace molto, un pò perchè i morti in mare sono tristemente l'argomento più discusso del momento.

Ho postato alcune cose( una recensione di romanzo, qualche foto) e mi sono scollegata. Dopo varie ore ho fatto una puntatina ed ho constatato che nessuno ( dei quattro o cinque... superstiti) aveva fatto ancora capolino.
Così, per condividerla con qualcuno, ho fatto copia-incolla ed ho mandato una mail ai miei amici- quelli che pensavo avrebbero apprezzato..un bel numero.
Molte risposte , tutte simili: bella, vera, triste ecc Ma una mi ha colpita. Un'amica mi ha scritto: la metto subito su FB, vedrai quanti Mi piace ricevo...

Allora mi sono tornati in mente tanti del nostro forum, di quando era ancora pulsante di contatti e di vita, che so ( per voce di altri) su Fb.
Sir Galahad, Galloway, Anna Vargiu, Mauro, Serena-Fundy, Murialdog, Andrea, Aleciccio, Daniela, Mr Wolf -Mancinerie,Tess, Pippy... e sicuramente altri.
Non si può chiedere alla gente di tornare qui, ( mi riferisco, naturalmente, a chi non interviene proprio più...); sarebbe come chiedere ad un amante, un marito, un fidanzato, di amarti ancora se si è stancato di te...
Non si può obbligare le persone a volere bene.
Ma una curiosità, sì, ce l'ho: Chissà perchè ciascuno di loro ha smesso di intervenire, ha cambiato lidi.. Mi piacerebbe saperlo. Niente di più....certo ognuno avrà le sue motivazioni più che valide. Mi piacerebbe conoscerle.
So che non avrò risposte, per cui mi accontento di parlarne! Ciao a tutti e buon we!

annaV
25-April-2015, 08:25
Ogni tanto le riflessioni amare mi salgono su dalla gola come un rigurgito acido.
Ma forse acida lo sono davvero, sarà l'età?

Com'è, come non è...questa riflessione mi è stata scatenata da un episodio banale.
Ieri ,o l'altro mi pare, ho letto come sempre le poesie postate... ce n'era una così bella, così vera, così struggente che mi si è "piantata" nel cuore. Un pò perchè Erri de Luca mi piace molto, un pò perchè i morti in mare sono tristemente l'argomento più discusso del momento.

Ho postato alcune cose( una recensione di romanzo, qualche foto) e mi sono scollegata. Dopo varie ore ho fatto una puntatina ed ho constatato che nessuno ( dei quattro o cinque... superstiti) aveva fatto ancora capolino.
Così, per condividerla con qualcuno, ho fatto copia-incolla ed ho mandato una mail ai miei amici- quelli che pensavo avrebbero apprezzato..un bel numero.
Molte risposte , tutte simili: bella, vera, triste ecc Ma una mi ha colpita. Un'amica mi ha scritto: la metto subito su FB, vedrai quanti Mi piace ricevo...

Allora mi sono tornati in mente tanti del nostro forum, di quando era ancora pulsante di contatti e di vita, che so ( per voce di altri) su Fb.
Sir Galahad, Galloway, Anna Vargiu, Mauro, Serena-Fundy, Murialdog, Andrea, Aleciccio, Daniela, Mr Wolf -Mancinerie,Tess, Pippy... e sicuramente altri.
Non si può chiedere alla gente di tornare qui, ( mi riferisco, naturalmente, a chi non interviene proprio più...); sarebbe come chiedere ad un amante, un marito, un fidanzato, di amarti ancora se si è stancato di te...
Non si può obbligare le persone a volere bene.
Ma una curiosità, sì, ce l'ho: Chissà perchè ciascuno di loro ha smesso di intervenire, ha cambiato lidi.. Mi piacerebbe saperlo. Niente di più....certo ognuno avrà le sue motivazioni più che valide. Mi piacerebbe conoscerle.
So che non avrò risposte, per cui mi accontento di parlarne! Ciao a tutti e buon we!
E invece ecco subito la prima risposta cara Rosy, perché sono su fb e raramente qua? Perché fb è più diretto, si può parlare di tutto ed entrare in contatto con tante persone, si possono sapere notizie che per altri canali non arriverebbero mai a noi e tanto ancora. Faccio un esempio, in questo momento di grande lotta per noi docenti fb è un grande strumento per passarci notizie e informazioni, i flash mob che si sono svolti in tutta Italia l'altro ieri sono stati possibili grazie alla grande rete di fb. Io che sono animalista, senza appartenere a nessuna associazione, vedo come fb ha contribuito a far nascere in molti questa cultura e come ha contribuito e sta sempre più contribuendo a propagare la scelta vegetariana e vegana, inoltre moltissimi cani e gatti stanno finalmente lasciando i canili o situazioni di violenza e degrado per essere adottati sempre grazie alle condivisioni su questo social. C'é la possibilità di dialogare con personaggi che prima non potevi neanche immaginare leggessero una tua mail, ad esempio scrittori come Maurizio de Giovanni, editori come Severino Cesari e tanti altri. Esistono gruppi per amanti dei libri( io e anche atri ex appartenenti al forum siamo nel gruppo Un libro per sognare), della musica, degli animali, dellla cucina e di tutto il possibile, in cui puoi parlare come qui di ciò che ti piace con altri che condividono le tue passioni. Tutto questo con una semplicità estrema di fruizione, un'interfaccia che ti presenta subito le notizie che più possono interessarti, le notifiche dei post che stai seguendo.
Naturalmente c'è anche un lato negativo come per tutte le cose, ma se usato correttamente e con tutti i filtri giusti fb è un grandissimo mezzo di comunicazione e divulgazione.
Ci sarebbe ancora tanto da dire ma non voglio annoiarvi.
Un abbraccio a tutto il forum che è sempre nel mio cuore
Ps. Ti mando un mp

Rupert
25-April-2015, 09:37
@ Rosy
non credo che l'approccio affettivo sia l'unico possibile e non credo neppure che sia sempre necessariamente quello predominante (non per tutti, almento). Scompaginando è anche un ambito di interesse e gli interessi cambiano, si rafforzano, si affievoliscono, subiscono traslazioni, rotazioni di prospettiva, coinvolgimenti passionali e tutti gli imprvisti e le pressioni di mile posibili circostanze... e a volte tornano e si rinverdiscono. Se poi tra i frequentatori si stabiliscono legami più consistenti che non la condivisione temporanea di un unteresse specifico è certamente un valore aggiunto affettivo di grande importanza e con profonde ramificazioni, ma non può e non deve necessariamente essere così per tutti. Ognuno è di fatto (non può essere altrimenti) libero di avvicinarsi e di allontanarsi come meglio crede e, avvicinandosi, percorrere la traiettoria che più gli aggrada, naturalmente usando la necessaria cortesia ed il dovuto rispeto per le persone.
È vero che con alcuni frequentatori di lunga data si stabiliscono lei legami di carattere affettivo o almeno di una certa familiarità. il loro allontanamento ci mette in questione perché tocca la nostra sfera affettiva. Ma si tratta del rapporto personale tra me e un altro partecipante, non di un problema di principio del forum.

@Anna
forse esiste "il modo giusto" per usufruire di uno strumento come fb. Mi fa piacere che tu e altri colleghi del mondo della scuola riusciate a farne un uso proficuo. Io purtroppo ho solo esperienze negative. I casi di mobbing e di bullismo telematco a mezzi fb sono aumentati esponenzialmente e la superficialità indotta dal mezzo (perché è proprio progettato per favorire l'estensione e l'accumulo collezionistico di legami soperficiali e vacui) non permette neppure ai ragazzi che ne abusano di prendere coscienza di quanto sia devastante il loro agire da branco telematico che si nasconde dietro l'apparente anonimità di uno schermo e una tastiera. Io ho sviluppato un consistente disgusto per quel mezzo sociale e tendo a considerarlo come una specie di tifo petecchiale dei rapporti umani. L'unica consolatione è che ormai le nuovissime generazioni lo considerano "antico" e sorpassato, volgendo il loro interesse ferso altri canali, haimé quasi tutti potenzialmente anche più devastanti di fb.

daniela
25-April-2015, 12:57
Ma una curiosità, sì, ce l'ho: Chissà perchè ciascuno di loro ha smesso di intervenire, ha cambiato lidi.. Mi piacerebbe saperlo. Niente di più....certo ognuno avrà le sue motivazioni più che valide. Mi piacerebbe conoscerle.

Personalmente non penso che sia Facebook la causa, ma i pochi interventi giornalieri.
Un forum è vivo quando ogni giorno più persone scrivono, e di conseguenza più persone commentano, o trovano spunti nuovi, o contestano, creando informazione, discussione, svago, relax o anche scambi di opinione accesi. La bellezza di un forum è secondo me mettere in contatto persone diverse con interessi in comune, in uno scambio che è proficuo e rilassante. Un forum vuoto non attira nessuno e non soddisfa il bisogno di condivisione né di relax.
E' come se qualcuno volesse trascorrere un po' di tempo in compagnia, per scambiare opinioni, per chiacchierare, per sfogarsi, per condividere libri, film, mostre, notizie e trova un forum deserto. Se fosse un bar, dove chi cerca compagnia trova solo il barista, alla lunga .... chiuderebbe.

A mio parere non è certo Facebook la causa, casomai una conseguenza.
Uso Facebook da molti anni solo per leggere le notizie del resto del mondo, su pena di morte e simili, non chatto né mando messaggi, perciò per quanto mi riguarda non ho trovato altrove quello che qui non trovo più.
Rimpiango il forum quando era vivo, quando c'erano personaggi forse controversi, ma che creavano discussioni e riflessioni molto interessanti.

Serena-fundy
25-April-2015, 14:07
Anche io sono daccordo con Daniela. FB è la conseguenza della mancanza di discussioni, riflessioni fra gli utenti del forum. Partecipo poco a Scompaginando per un mio stato di apatia in generale. Prima postavo video (ad esempio di Bruce Springsteen o di Ryan Bingham) ma non ricevevo feedback, o per lo meno, non riuscivo ad intavolare una discussione in merito. Questo perchè gli utenti sono troppo pochi e si finisce di fare la fine del cane che si morde la coda.
Ad ogni modo mi piace fare qualche salto sul forum ogni tanto anche perchè ho conosciuto persone splendide come te, Rosy, per cui mi dispiacerebbe molto perdere i contatti.

Rosy
25-April-2015, 20:22
Torno da una giornata in campagna, molto faticosa, per cui sarò breve.

Grazie per chi ha voluto rispondermi.
Non era una polemica, piuttosto un'amara constatazione.
Tutti avete ragione.
Qualsiasi argomentazione io portassi, ora, sarebbe - come afferma Rupert- di " cuore" e non di testa.
Dirò solo due cose( di cuore) e poi la chiuderò qua.
Penso allo sforzo che ha fatto Dark Coffee per "mettere in piedi" tutto questo e sono triste.

Anch'io ( come ho detto più volte) bazzico altrove, ma questo non mi ha mai impedito di fare qui la mia parte. Perchè io ci credo ancora.

Il forum è meno vivo, non si interagisce, non c'è scambio? Pensate se ci fossero ancora come un tempo tutti quelli che ho nominato( i primi che mi sono venuti in mente; Daniela esclusa, lei non manca mai): sarebbe così morto, ecc ecc? Dipende da ciascuno di noi il tenerlo vivo.

Detto ciò, credo che di questo passo, presto dovremo arrenderci. Eppure all'inizio c'è stato tanto entusiasmo da parte di molti... Un caro saluto
Rosy


P.S. per Anna V. Io trovo notizie sulla scuola ecc su due gruppi creati su Whatsapp.

annaV
25-April-2015, 21:02
Cara Rosy la mia risposta non era assolutamente polemica, volevo solo spiegare. Quanto a What'sApp i gruppi sono dei contatti mentre su fb arrivano notizie da molte più fonti. Poi penso che non bisogna demonizzare certi social, dipende, ripeto, dall'uso che se ne fa, senza esserci mai stati, è come dire che un piatto non ci piace senza averlo mai assaggiato( nessuna polemica credimi). Un abbraccio

Rosy
25-April-2015, 21:23
Cara Rosy la mia risposta non era assolutamente polemica, volevo solo spiegare. Quanto a What'sApp i gruppi sono dei contatti mentre su fb arrivano notizie da molte più fonti. Poi penso che non bisogna demonizzare certi social, dipende, ripeto, dall'uso che se ne fa, senza esserci mai stati, è come dire che un piatto non ci piace senza averlo mai assaggiato( nessuna polemica credimi). Un abbraccio il problema è che lì non puoi entrare per assaggiare, senza essere preso in un vortice infernale di gente che torna a galla da ogni dove...per carità, mi bastano gli amici reali che ho , ed i pochissimi virtuali! e gli impegni che già ho...
Il discorso mio era -in fondo- un altro: perchè non entrambi?
(era solo per chiarezza; in realtà sono quasi stanca di ...combattere contro i mulini a vento!!!!)
ciao!

Rosy
27-April-2015, 19:06
Guardate che simpatica questa massima.. era in un paesino della Provenza..3343

Mauro
27-April-2015, 22:38
Anche io sono daccordo con Daniela. FB è la conseguenza della mancanza di discussioni, riflessioni fra gli utenti del forum. Partecipo poco a Scompaginando per un mio stato di apatia in generale. Prima postavo video (ad esempio di Bruce Springsteen o di Ryan Bingham) ma non ricevevo feedback, o per lo meno, non riuscivo ad intavolare una discussione in merito. Questo perchè gli utenti sono troppo pochi e si finisce di fare la fine del cane che si morde la coda.
Ad ogni modo mi piace fare qualche salto sul forum ogni tanto anche perchè ho conosciuto persone splendide come te, Rosy, per cui mi dispiacerebbe molto perdere i contatti.

Concordo.
Anch'io a volte sono un po' pigro nel fruire del Forum anche se, a mia parziale discolpa, posso dire che fare l'Admin significa che a volte mi collego e faccio cose che sono necessarie anche se poco visibili.
Però chi è collegato con me su FB può tranquillamente notare come, se qui intervengo poco, là sono pressoché assente ... in realtà il Web nella sua totalità è talmente dispersivo che si fa realmente fatica a seguire tutto ciò che vorremmo e ancor di più se ne fa a rimanere "agganciati" a una singola realtà, senza contare che anche gli impegni nella vita quotidiana non sono nè pochi, nè leggeri.

kaipirissima
28-April-2015, 09:22
La cosa che sempre mi è piaciuta di questo forum è la libertà e la leggerezza con cui ognuno di noi, nei suoi modi, nei suoi tempi, nelle sue aree di interesse contribuisce ad arricchire le varie sezioni.
Senza entrare in una catena di montaggio, senza obblighi e del tutto disinteressatamente, con dalla nostra parte solo la voglia di fare e condividere, abbiamo creato un forum ricco di recensioni commenti incontri dialogo.
So che tutti noi amiamo il forum, e so che qualcuno ci crede con indefesso ardore, quello che vorrei ribadire è che il forum è sempre stato un piacere e non un obbligo. E vorrei tanto che questo principio non si perdesse nella corsa per rendere questo forum un prodotto editoriale invece di considerarlo una piazza allegra, ricca di idee, divertimento e relax.

Rosy
28-April-2015, 09:28
La cosa che sempre mi è piaciuta di questo forum è la libertà e la leggerezza con cui ognuno di noi, nei suoi modi, nei suoi tempi, nelle sue aree di interesse contribuisce ad arricchire le varie sezioni.
Senza entrare in una catena di montaggio, senza obblighi e del tutto disinteressatamente. Con dalla nostra parte solo la voglia di fare e condividere abbiamo creato un forum ricco di recensioni commenti incontri dialogo.
So che tutti noi amiamo il forum, e so che qualcuno ci crede con indefesso ardore, quello che vorrei ribadire è che il forum è sempre stato un piacere e non un obbligo. E vorrei tanto che questo principio non si perdesse nella corsa per rendere questo forum un prodotto editoriale invece di considerarlo una piazza allegra, ricca di idee, divertimento e relax.

Like like like!!!!

Mauro
28-April-2015, 14:06
La cosa che sempre mi è piaciuta di questo forum è la libertà e la leggerezza con cui ognuno di noi, nei suoi modi, nei suoi tempi, nelle sue aree di interesse contribuisce ad arricchire le varie sezioni.
Senza entrare in una catena di montaggio, senza obblighi e del tutto disinteressatamente, con dalla nostra parte solo la voglia di fare e condividere abbiamo creato un forum ricco di recensioni commenti incontri dialogo.
So che tutti noi amiamo il forum, e so che qualcuno ci crede con indefesso ardore, quello che vorrei ribadire è che il forum è sempre stato un piacere e non un obbligo. E vorrei tanto che questo principio non si perdesse nella corsa per rendere questo forum un prodotto editoriale invece di considerarlo una piazza allegra, ricca di idee, divertimento e relax.

Standing ovation :well: :well: :well:

Fosca
28-April-2015, 14:41
La cosa che sempre mi è piaciuta di questo forum è la libertà e la leggerezza con cui ognuno di noi, nei suoi modi, nei suoi tempi, nelle sue aree di interesse contribuisce ad arricchire le varie sezioni.
Senza entrare in una catena di montaggio, senza obblighi e del tutto disinteressatamente, con dalla nostra parte solo la voglia di fare e condividere abbiamo creato un forum ricco di recensioni commenti incontri dialogo.
So che tutti noi amiamo il forum, e so che qualcuno ci crede con indefesso ardore, quello che vorrei ribadire è che il forum è sempre stato un piacere e non un obbligo. E vorrei tanto che questo principio non si perdesse nella corsa per rendere questo forum un prodotto editoriale invece di considerarlo una piazza allegra, ricca di idee, divertimento e relax.

Condivido in pieno !!! :kisses:

Rupert
28-April-2015, 16:03
La cosa che sempre mi è piaciuta di questo forum è la libertà e la leggerezza con cui ognuno di noi, nei suoi modi, nei suoi tempi, nelle sue aree di interesse contribuisce ad arricchire le varie sezioni.
Senza entrare in una catena di montaggio, senza obblighi e del tutto disinteressatamente, con dalla nostra parte solo la voglia di fare e condividere abbiamo creato un forum ricco di recensioni commenti incontri dialogo.
So che tutti noi amiamo il forum, e so che qualcuno ci crede con indefesso ardore, quello che vorrei ribadire è che il forum è sempre stato un piacere e non un obbligo. E vorrei tanto che questo principio non si perdesse nella corsa per rendere questo forum un prodotto editoriale invece di considerarlo una piazza allegra, ricca di idee, divertimento e relax.

Quoto in pieno e con affetto sottoscrivo.

Credo addirittura che il tuo post potrebbe essere preso come "manifesto" del forum. ;)

Mauro
28-April-2015, 22:59
Dopo 25 anni di lavoro nella stesso edificio, anche se in uffici diversi a Luglio mi tocca di traslocare nella sede principale dell'azienda che è sita in uno dei luoghi più brutti dell'hinterland milanese. :?

pippy
29-April-2015, 07:40
ciao Mauro,
sono curioso di sapere, io sono ad Affori, c'e' di peggio?

kaipirissima
29-April-2015, 08:19
Buongiorno Pippy, come va con Jo Nesbo?
Io e Mauro abbiamo letto Il confessore.

Mauro
29-April-2015, 09:32
ciao Mauro,
sono curioso di sapere, io sono ad Affori, c'e' di peggio?

Anche Affori non scherza nulla, però guarda ... io non so ancora quale alternativa avrò fra vista su Cologno Monzese (avessi detto la skyline di N.Y. :? ) oppure panorama sulla tangenziale Est all'altezza dello svincolo per la Nord :banghead:

Mauro
29-April-2015, 09:32
Buongiorno Pippy, come va con Jo Nesbo?
Io e Mauro abbiamo letto Il confessore.

Un po' deludente devo dire, poi ne scriverò in dettaglio.

Rosy
29-April-2015, 19:02
Cari amici , domattina vi abbandono per alcuni giorni; vado a farmi un giretto in Spagna, tanto per staccare , dopo un inverno di malanni e malumori. Con cambi turni, ecc, e grazie al 1 Maggio, sono riuscita a restare fuori fino a martedì. Mi raccomando, tenete alto il livello!!!! Pochi, ma buoni.
Un caro saluto a tutti ( e spero di portare qualche bella foto) Rosy

DarkCoffee
29-April-2015, 21:26
Hola amigos!
Buon viaggio ;)

Mauro
29-April-2015, 22:06
¡Hasta luego Rosy! ;)

kaipirissima
29-April-2015, 22:27
Buon viaggio!

Mauro
30-April-2015, 22:36
Mia figlia Giulia ha voluto festeggiare il suo 11° compleanno con un pigiama-party ... non so se arriverò intero a domattina :eek:oh:

Rupert
30-April-2015, 22:59
Mia figlia Giulia ha voluto festeggiare il suo 11° compleanno con un pigiama-party ... non so se arriverò intero a domattina :eek:oh:

Coraggio!

Hai tutta la mia incondizionata solidarietà.
Ma sono curioso. Il tuo assenso ad una simile prova di resistenza e di coraggio al limite dell'autolesionismo è derivata da:

un atto di temeraria dimostrazione di affetto paterno?
una momentanea incapacità di intendere e di volere indotta da manovre a tenaglia da parte della componente femminile della famiglia...
uno slancio di giovanilismo con tratti di delirio d'onnipotenza
pressone esterna prodotta da cataclismi come un'invasione aliena
minacce di crudeli ritorsione come la coazione ad assistere ad un concerto di Justin Bieber


:mrgreen:

kaipirissima
01-May-2015, 00:00
Dopo aver letto quella bellissima poesia di Paul Nougé postata e tradotta da Rupert mi sono accorta googlando, alla ricerca di altre perle, che siamo a pag. 2!

con The tribe a pag. 5

il maestro di go pag 2

@mauro
"devi" leggere e recensire l'ultimo di Nesbo. Sicuramente ci piazziamo bene!

Mauro
01-May-2015, 19:19
Coraggio!

Hai tutta la mia incondizionata solidarietà.
Ma sono curioso. Il tuo assenso ad una simile prova di resistenza e di coraggio al limite dell'autolesionismo è derivata da:

un atto di temeraria dimostrazione di affetto paterno?
una momentanea incapacità di intendere e di volere indotta da manovre a tenaglia da parte della componente femminile della famiglia...
uno slancio di giovanilismo con tratti di delirio d'onnipotenza
pressone esterna prodotta da cataclismi come un'invasione aliena
minacce di crudeli ritorsione come la coazione ad assistere ad un concerto di Justin Bieber


:mrgreen:

La prima che hai detto, ma alla fine è andata meglio di quanto temessi.
Per le altre ipotesi ...

una momentanea incapacità di intendere e di volere indotta da manovre a tenaglia da parte della componente femminile della famiglia ...
Nein. La più contraria in famiglia era mia moglie

uno slancio di giovanilismo con tratti di delirio d'onnipotenza
Questa pertiene alla mia folle mania di giocare a basket la Domenica mattina

pressione esterna prodotta da cataclismi come un'invasione aliena
Se così fosse, con quello che stanno combinando i famigerati Black Block oggi a Milano dovrei organizzare un torneo interclasse di Guitar Hero nel mio salotto

minacce di crudeli ritorsione come la coazione ad assistere ad un concerto di Justin Bieber
Quando avevo circa 18 anni accompagnai una ragazza che mi piaceva molto al concerto degli Europe (The final countdown ... remember?) quindi anche mia figlia opererà, a tempo debito, nella medesima maniera, costringendo sotto ricatto sentimental-ormonale qualche malcapitato ad assistere a uno spettacolo al quale il tapino non si sarebbe mai nemmeno avvicinato di sua spontanea volontà.

kaipirissima
02-May-2015, 13:29
ciao, ho aggiunto delle foto alle due ultime recensioni di Parasyte. giusto per farsi un'idea. ah ah.


ho qualche problema a capire la formattazione del testo che mi incollava le parole ecc. inoltre devo ridurre la locandina che è troppo grande e così non l'ho inserita per la Parte 2.
quindi non arrabbiatevi e datemi un po' di tempo per capire. ho pensato che comunque era meglio avere la recensione. anche se esteticamente non rientra nei parametri. :)

Mauro
02-May-2015, 21:17
Nessun problema ... per ora va bene così, se poi hai bisogno di aiuto con la formattazione chiedi pure.

Serena-fundy
03-May-2015, 10:37
Un mese fa se ne andava Fundy. Mi manca molto :cry:

Claire
03-May-2015, 12:57
Ho qualche problema a capire la formattazione del testo che mi incollava le parole ecc., inoltre devo ridurre la locandina che è troppo grande e così non l'ho inserita per la Parte 2.
Quindi non arrabbiatevi e datemi un po' di tempo per capire. Ho pensato che comunque era meglio avere la recensione. Anche se esteticamente non rientra nei parametri. :)

Ciao Kaipirissima, perchè ci si dovrebbe arrabbiare? Tutti noi possiamo incontrare delle difficoltà e non costa proprio nulla chiedere aiuto e a tal proposito ti informo che nello spazio riservato è stata creata una sezione apposita dove puoi segnalare eventuali problemi. ;)

Indigowitch
03-May-2015, 18:26
Anch'io penso di aver pasticciato un po' con la sintassi dei titoli dei libri recensiti...
Non vogliatemene! :yeah: La prossima volta meglio...

pippy
04-May-2015, 08:01
Un po' deludente devo dire, poi ne scriverò in dettaglio.

Buongiorno,
confermo che e' un po' deludente. Ultimamente leggo poco e sto leggendo delle autobiografie.
Non mi sembra che ci siano dei libri (gialli) imperdibili in questo periodo.
Se ne avete individuati, fatemelo sapere.
:reading01

daniela
04-May-2015, 22:01
Buongiorno,
confermo che e' un po' deludente. Ultimamente leggo poco e sto leggendo delle autobiografie.
Non mi sembra che ci siano dei libri (gialli) imperdibili in questo periodo.
Se ne avete individuati, fatemelo sapere.
:reading01

Ciao, forse dire imperdibili è eccessivo, però ho recentemente apprezzato molto questi due gialli:

"Uccidi il padre" di Sandrone Dazieri e "Il carezzevole" di Massimo Lugli e anche la spy-story/avventura/giallo (c'è un po' di tutto): "Pilgrim" di Hayes Terry.

:reading01

Claire
06-May-2015, 10:30
All'improvviso....un caldaccio tremendo! Siamo sui 32° di temperatura. :pullhair:

kaipirissima
07-May-2015, 22:28
Bentornata RosY!

Rosy
08-May-2015, 10:56
grazie grazie! sto correndo a scuola, nel we mi rifaccio viva!!!!:)

Elvira Coot
09-May-2015, 22:10
Ciao ragazzi, sto vivendo un periodo proprio brutto! La mia mamma se ne è andata, che tristezza! Anche se è normale che prima o poi i nostri genitori se ne vadano, non si è mai pronti per separarsi

Adesso sto cercando di fare il possibile per riprendere la mia solita vita e tornare al mio tran-tran

Leggere aiuta molto

daniela
09-May-2015, 22:48
Mi spiace molto, ti sono vicina con il pensiero, sono momenti molto difficili e dolorosi da vivere.

kaipirissima
10-May-2015, 10:11
Mi dispiace. Un abbraccio.

annaV
10-May-2015, 11:01
Cara Elvira ti sono vicina, lo so può sembrare una frase di circostanza, ancora di più per il fatto di non conoscersi personalmente, ma credimi, non lo è. Chi ha provato questo grande dolore comprende pienamente e non può che abbracciarti , anche se virtualmente, e piangere con te.

Serena-fundy
10-May-2015, 12:41
Mi dispiace molto, Elvira. Ti mando un abbraccio forte forte nella speranza che arrivi la nostra vicinanza.

DarkCoffee
10-May-2015, 22:50
Dispiace molto anche a me.
Un abbraccio forte e caloroso.

Claire
11-May-2015, 09:38
Ciao ragazzi, sto vivendo un periodo proprio brutto! La mia mamma se ne è andata, che tristezza! Anche se è normale che prima o poi i nostri genitori se ne vadano, non si è mai pronti per separarsi.

Adesso sto cercando di fare il possibile per riprendere la mia solita vita e tornare al mio tran-tran.

Leggere aiuta molto

Cara Elvira mi rattrista molto saperti in tali circostanze. La perdita di una persona cara, per quanto ci si alleni a essere pronti a tale evenienza, ci stende senza riserve. Si affonda nel dolore e stop.
Cosa dirti se non di farti tanto coraggio e ritrovare in te la forza di ritornare a galla.
Sì, penso anch'io che leggere sia un potente lenimento per l'anima.
Un forte abbraccio

http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifsmile/ABBRACCIO.gif

Rupert
11-May-2015, 10:01
Mi unisco all'abbraccio. In silenzio ma con affetto e calore.

Rosy
11-May-2015, 13:46
Ti sono molto vicina , cara Elvira.
Leggo solo ora...
Pensa, proprio stamattina in macchina dicevo a mio marito che venerdì pomeriggio prossimo, mentre sarò a scuola, saranno 25 anni belli giusti che mio padre se n'è andato, prematuramente. E mi manca ancora tanto. Ti abbraccio

Indigowitch
11-May-2015, 14:44
Mi unisco anch'io, Elvira! Un abbraccio grande.:hug:

Mauro
12-May-2015, 09:30
Leggo solo ora Elvira, mi dispiace tanto ... un abbraccio forte forte :hug:

Elvira Coot
14-May-2015, 07:42
Grazie a tutti! La vicinanza di tante persone mi aiuta molto e mi dà forza per andare avanti :kisses:

Elvira Coot
15-May-2015, 22:53
http://i60.tinypic.com/20zpmhw.gif

Rosy
17-May-2015, 20:56
Il mio diario di bordo del week end vi mostra una persona stremata ma contenta!!!!
Sabato mi sono regalata una giornata di vacanza da tutto e tutti e col treno sono andata a Torino al salone del libro!!!!!!!!!!!!!!
Lì mi attendevano Cecilia/ Teresa , Cecilia/ Maureen, Maura / ex Marmy di Qforum, Michele / ex Eimerich di Qforum!!!
Giornata intensissima e molto faticosa, ma vissuta ..
Abbiamo visto ed ascoltato Donato Carrisi ( Il suggeritore): un vero affabulatore.
Poi Gianrico Carofiglio, come sempre simpatico e signorile; poi Alessandro Perissinotto, poi Camilla Lackberg, assai carina e disponibile ( intervistata da Cecilia e Michele!!!)che presentava il suo ultimo libro "Il segreto degli angeli".
Impossibile entrare a sentire Saviano, c'era il mondo!
C'erano Massimo Carlotto, Andrea Vitali, Bruno Gambarotta,Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi e molti altri...ma sarebbe stato necessario il dono dell'ubiquità, per vedere ed ascoltare tutti.
Comunque è sempre una bella esperienza; a parte la compagnia ( la gioia di conoscere Maureen!)l'atmosfera libresca che si respira è u-ni-ca!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti a tutti.

P.S. la seconda parte del we è stata soddisfacente perchè abbiamo lavorato come somari, ma abbiamo un orto che...farà invidia!

maureen
19-May-2015, 21:45
Perdonami Elvira, ho letto solo ora.
Mi spiace tanto.
Tutte le parole di questo mondo non credo possano lenire questo dolore, almeno io non ne avrei di parole giuste da scriverti.
Quello che posso mandarti è un abbraccio immenso.

maureen
19-May-2015, 21:52
Il mio diario di bordo del week end vi mostra una persona stremata ma contenta!!!!
Sabato mi sono regalata una giornata di vacanza da tutto e tutti e col treno sono andata a Torino al salone del libro!!!!!!!!!!!!!!
Lì mi attendevano Cecilia/ Teresa , Cecilia/ Maureen, Maura / ex Marmy di Qforum, Michele / ex Eimerich di Qforum!!!
Giornata intensissima e molto faticosa, ma vissuta ..
Abbiamo visto ed ascoltato Donato Carrisi ( Il suggeritore): un vero affabulatore.
Poi Gianrico Carofiglio, come sempre simpatico e signorile; poi Alessandro Perissinotto, poi Camilla Lackberg, assai carina e disponibile ( intervistata da Cecilia e Michele!!!)che presentava il suo ultimo libro "Il segreto degli angeli".
Impossibile entrare a sentire Saviano, c'era il mondo!
C'erano Massimo Carlotto, Andrea Vitali, Bruno Gambarotta,Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi e molti altri...ma sarebbe stato necessario il dono dell'ubiquità, per vedere ed ascoltare tutti.
Comunque è sempre una bella esperienza; a parte la compagnia ( la gioia di conoscere Maureen!)l'atmosfera libresca che si respira è u-ni-ca!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti a tutti.

P.S. la seconda parte del we è stata soddisfacente perchè abbiamo lavorato come somari, ma abbiamo un orto che...farà invidia!


E' stata una gioia immensa anche per me conoscerti finalmente di persona :kisses:
Primo anno in Fiera per me e credo che d'ora in poi diventerà un appuntamento fisso, troppo bello, camminare tra gli stands, partecipare agli incontri con gli scrittori, respirare quell'atmosfera piena di amore per i libri e la lettura e condividere questi momenti con le persone a cui vuoi bene e con i quali dividi la passione libresca.
Tanta nostalgia e la voglia che arrivi il prima possibile il prossimo maggio :boogie:

Elvira Coot
19-May-2015, 21:58
Perdonami Elvira, ho letto solo ora.
Mi spiace tanto.
Tutte le parole di questo mondo non credo possano lenire questo dolore, almeno io non ne avrei di parole giuste da scriverti.
Quello che posso mandarti è un abbraccio immenso.

Grazie mille, Maureen! Ogni abbraccio è prezioso per me

Serena-fundy
21-May-2015, 18:17
Salve! Volevo dire alcune cose:
1) Sono contenta che vi siete trovati bene al Salone del libro di Torino. Penso che sia stata davvero una bella esperienza! Peccato non essere stata dei vostri!
2) Finalmente è arrivato un pò di fresco! L'estate anticipata mi ha messa ko.
3) Ho un terribile colpo della strega. Non mi posso muovere... aiuto!

Mauro
21-May-2015, 21:22
L'importante è:

- poter leggere
- poter postare sul Forum

:yeah:

Elvira Coot
21-May-2015, 22:28
Ho un terribile colpo della strega. Non mi posso muovere... aiuto!

Che dolore! Io di solito sto meglio con i massaggi http://i61.tinypic.com/2wrdum9.gifsono l'unica cosa che mi dà immediato sollievo, ma da quando faccio pilates non mi succede quasi più, per fortuna!

Tu stai prendendo dei medicinali?

Serena-fundy
22-May-2015, 17:08
Che dolore! Io di solito sto meglio con i massaggi http://i61.tinypic.com/2wrdum9.gifsono l'unica cosa che mi dà immediato sollievo, ma da quando faccio pilates non mi succede quasi più, per fortuna!

Tu stai prendendo dei medicinali?

Che male! Sto prendedo tachipirina e i cerotti... ora passo alle iniezioni... uff!

Elvira Coot
22-May-2015, 21:27
... ora passo alle iniezioni... uff!

Le iniezioni bruciano ..... :sedia: .....................



Ti auguro di guarire prestissimo! :kisses:

Rosy
22-May-2015, 22:10
Salve! Volevo dire alcune cose:
1) Sono contenta che vi siete trovati bene al Salone del libro di Torino. Penso che sia stata davvero una bella esperienza! Peccato non essere stata dei vostri!
2) Finalmente è arrivato un pò di fresco! L'estate anticipata mi ha messa ko.
3) Ho un terribile colpo della strega. Non mi posso muovere... aiuto! Io ho avuto molto sollievo con sei sedute di agopuntura.... per non prendere farmaci( ne prendo già troppi!) ciao

Mauro
23-May-2015, 22:41
Comunque per i guai di schiena, da curarsi farmacologicamente quando così acuti come il colpo capitato a Serena, la miglior cura preventiva è il nuoto (parere di più di un ortopedico interpellato sul problema specifico)

Serena-fundy
24-May-2015, 13:38
Comunque per i guai di schiena, da curarsi farmacologicamente quando così acuti come il colpo capitato a Serena, la miglior cura preventiva è il nuoto (parere di più di un ortopedico interpellato sul problema specifico)

Purtroppo il nuoto non lo posso praticare per via di una infiammazione del deltoide, contrattura del trapezio e una tendinopatia alla parte sinistra che mi porto da anni. Forse sarebbe meglio l'acquagym...

Mauro
25-May-2015, 14:17
Purtroppo il nuoto non lo posso praticare per via di una infiammazione del deltoide, contrattura del trapezio e una tendinopatia alla parte sinistra che mi porto da anni. Forse sarebbe meglio l'acquagym...

Forse sì, ma anche l'agopuntura suggerita da Rosy potrebbe essere un'idea, così come un classicissimo ciclo di massaggi.

Rosy
25-May-2015, 21:10
Carina. Molto vera.

3443
..ultimamente, non so se sia l'età che mi rende meno paziente, mi succede spesso di pormi queste domande.
Rosy

Elvira Coot
25-May-2015, 22:43
Carina. Molto vera.
..ultimamente, non so se sia l'età che mi rende meno paziente, mi succede spesso di pormi queste domande. Rosy

Pienamente d'accordo. E spesso la risposta è ........ NO!

Mauro
26-May-2015, 10:48
Io è un po' che me le pongo e alla fine la risposta che dò a me stesso (e spesso anche alle persone che ho intorno) è che non ho alcuna intenzione di sprecare energie fisiche e mentali per star dietro a gente che non mi dà nulla se non fastidio, visto che il mondo è pieno di gente interessante da seguire e cose belle da fare ... e la vita è una sola.

kaipirissima
26-May-2015, 11:05
Io è un po' che me le pongo e alla fine la risposta che dò a me stesso (e spesso anche alle persone che ho intorno) è che non ho alcuna intenzione di sprecare energie fisiche e mentali per star dietro a gente che non mi dà nulla se non fastidio, visto che il mondo è pieno di gente interessante da seguire e cose belle da fare ... e la vita è una sola.

e soprattutto un sacco di libri di Jo Nesbo da leggere!
ho subito proposto alla mia biblioteca di acquistare Sangue e neve, giustificando così: "Perché Jo Nesbo è un grande".

Mauro, sappi che hai creato un mostro! ah ah.

mi fa piacere sentire il tuo buon umore, e la tua visone della vita serena e rilassata! ciao!

Indigowitch
26-May-2015, 13:36
..ultimamente, non so se sia l'età che mi rende meno paziente, mi succede spesso di pormi queste domande.
Rosy

Penso che i rapporti umani siano un campo minato. A volte quelle che vediamo come mancanze da parte dell'altra persona celano situazioni e condizioni difficili che non hanno a che fare con noi direttamente. E in quel caso le uniche armi che abbiamo sono la voglia di comprendere e l'affetto.
Altre volte si tollera, per buona educazione, si rinuncia a chiarire anche delle piccolezze. E nel frattempo si ammassano malumori taciuti e piccoli rancori.
Ci sono rapporti che si trascinano, altri che tagliamo di netto nell'impeto del momento (salvo poi pentircene a distanza di tempo)...
Non so quale scrittore disse che essere umani è estenuante.
Personalmente tendo sempre a fare autocritica, anche perché non sono quello che si dice un asso nei rapporti sociali.
Però penso sempre che alla radice di un qualsiasi rapporto ci debba essere il benessere reciproco. Se questo viene a mancare o è di facciata, meglio lasciar perdere.;)

daniela
26-May-2015, 15:22
..ultimamente, non so se sia l'età che mi rende meno paziente, mi succede spesso di pormi queste domande.
Rosy

Credo capiti a chi dà molto agli altri, e quando fa un bilancio si accorge di non aver ricevuto altrettanta disponibilità. Quando si parla di rapporti umani, la delusione è all'ordine del giorno.

A mio parere spesso vale la pena. Ma non per gli altri, per se stessi, per non ridurre tutto a uno scambio, per la gioia di potersi permettere di dare qualcosa di sé. La comprensione, la disponibilità, la gratuità, sono ricchezze, soprattutto al giorno d'oggi, dove tutto ha un prezzo. Arricchiscono chi le dà.

C'è una frase che mi piace molto:
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre..."
(Platone)

Rosy
31-May-2015, 19:12
Credo capiti a chi dà molto agli altri, e quando fa un bilancio si accorge di non aver ricevuto altrettanta disponibilità. Quando si parla di rapporti umani, la delusione è all'ordine del giorno.

A mio parere spesso vale la pena. Ma non per gli altri, per se stessi, per non ridurre tutto a uno scambio, per la gioia di potersi permettere di dare qualcosa di sé. La comprensione, la disponibilità, la gratuità, sono ricchezze, soprattutto al giorno d'oggi, dove tutto ha un prezzo. Arricchiscono chi le dà.

C'è una frase che mi piace molto:
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre..."
(Platone) Questo discorso calza a pennello per questo momento.
mi spiego. Sto partendo per la campagna, due giorni, dopo avere lavorato tanto in questi due gg, sia per la scuola( registri e schede) sia a casa ( badante ecc).
Potrei starmene tranquilla a leggere ?
Potrei, orto a parte.
Ma ho invitato a cena domani dieci amici, dei quali una parte sono proprio quelli che mi hanno delusa, fatto soffrire. mi dicevano oggi: "ma chi te lo fa fare?"
Invece lo faccio, non voglio abbassarmi al loro livello, ma essere quella di sempre. Fare qualcosa che mi dia gioia, anche per chi non si è rivelato all'altezza del mio affetto. Non sono buona, forse solo scema...ma sono così. Ci sarà anche Murialdog, ma lui è al di sopra, è un grande amico.
Quando torno scrivo la recensione dell'ultimo Camilleri, che sto finendo.
Buon 2 giugno a tutti!
( avete votato?noi qui sì, ma ... tranquilli, tanto non cambierà nulla!)

annaV
01-June-2015, 09:45
Credo capiti a chi dà molto agli altri, e quando fa un bilancio si accorge di non aver ricevuto altrettanta disponibilità. Quando si parla di rapporti umani, la delusione è all'ordine del giorno.

A mio parere spesso vale la pena. Ma non per gli altri, per se stessi, per non ridurre tutto a uno scambio, per la gioia di potersi permettere di dare qualcosa di sé. La comprensione, la disponibilità, la gratuità, sono ricchezze, soprattutto al giorno d'oggi, dove tutto ha un prezzo. Arricchiscono chi le dà.

C'è una frase che mi piace molto:
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre..."
(Platone)
Cara Daniela concordo completamente con quanto hai dettto

Mauro
01-June-2015, 09:59
e soprattutto un sacco di libri di Jo Nesbo da leggere!
ho subito proposto alla mia biblioteca di acquistare Sangue e neve, giustificando così: "Perché Jo Nesbo è un grande".

Mauro, sappi che hai creato un mostro! ah ah.

mi fa piacere sentire il tuo buon umore, e la tua visone della vita serena e rilassata! ciao!

In questi giorni il mio buonumore e la mia visione serena della vita sono messi a dura prova dalla miriade di impegni di fine stagione scolastica/sportiva delle mie figlie ... magari domani mi concedo una camminata rilassante in Svizzera ;)

Elvira Coot
02-June-2015, 19:05
In generale, cerco sempre di salvare un rapporto, ma a volte mi sono resa conto che era unilaterale, ero solo io quella che era interessata a continuare. A quel punto ho lasciato perdere e non me ne sono pentita.

Rosy
02-June-2015, 23:17
Sono tornata dai miei due giorni di campagna.
Lavori fatti.
Cena da 11 fatta, piacevole e ( seppure laboriosa da parte mia) soddisfacente.
Un paio di battute dei miei ospiti- che non starò a ripetere -mi hanno però fatto capire che si sono resi conto della loro...mancanza, e in modo discreto si sono scusati.
Alla fine ho preso la giusta decisione, a ...metterci un pietra sopra.A dimostrazione che Daniela aveva ragione!
Buona notte a tutti.:)
P.S. C'era anche Johnny Murialdo. Te l'ho salutato, Serena!

kaipirissima
05-June-2015, 17:52
Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.

Serena-fundy
05-June-2015, 20:34
Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.

In bocca al lupo!!! Vedrai, andrai alla grande!!! :)

Elvira Coot
05-June-2015, 23:11
Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.

Ti devi immaginare noi tutti del forum in mezzo al pubblico che facciamo il tifo per te e vedrai che andrà tutto bene!

Mauro
06-June-2015, 08:50
Domani vicino alla mia città si inaugura il primo festival dell'ambiente e delle arti. "Ambient arti"

tra musica, conferenze e concerti ci saranno letture di poesie di principianti, tra cui io. (Che in realtà leggo un raccontino: La finestra dentro la stanza sopra la strada)
l'ultima volta ero così agitata che ho fatto pena. I miei amici ancora mi prendono in giro. Dall'emozione la mia voce si era ridotta in un simil farsetto tremolante...
Sono giorni che mi sto allenando con pessimi risultati: primo fra tutti il mio accento udinese.

Altro suggerimento: pensa di leggere una favola a dei bimbi ... sai, loro di solito non stanno a guardare come leggi, sono contenti che qualcuno lo faccia e basta ed è una cosa che aiuta il lettore a essere meno teso.

Ovviamente in bocca al lupo! ;)

kaipirissima
06-June-2015, 09:27
Ah ah, Elvira davanti a voi m'imbarazzeri moltissimo!
Mauro, dici bimbi? non ė una cattiva idea, meglio che immaginarli in mutande! 8-)

Elvira Coot
06-June-2015, 21:08
http://i59.tinypic.com/de4ktx.gif

Rosy
13-June-2015, 13:52
Scusate la ...debolezza di nonna. ( chi lo è può capire!)

Ho trascorso buona parte della mattina davanti al televisore acceso a guardare su un canale a me ignoto finora (2000 o qualcosa del genere) la cronaca del raduno nazionale degli Scout , a Roma, a cui partecipavano anche le mie due bambine.E all'incontro con Papa Francesco.
Sono partite ieri notte col pullman alle 23 , in divisa, piene di entusiasmo, e noi con loro! Con un pò di ansia, sapendole in quel mare di ragazzi e bambini....
Ma certo è una bella esperienza.
Rosy

Rosy
13-June-2015, 16:43
Domani andrò in gita Cai alla tenuta di San Rossore ( con guida) in Toscana. Peccato che diano brutto tempo! Spero di mostrarvi qualche foto... ciao

Mauro
15-June-2015, 16:41
Scusate la ...debolezza di nonna. ( chi lo è può capire!)

Ho trascorso buona parte della mattina davanti al televisore acceso a guardare su un canale a me ignoto finora (2000 o qualcosa del genere) la cronaca del raduno nazionale degli Scout , a Roma, a cui partecipavano anche le mie due bambine.E all'incontro con Papa Francesco.
Sono partite ieri notte col pullman alle 23 , in divisa, piene di entusiasmo, e noi con loro! Con un pò di ansia, sapendole in quel mare di ragazzi e bambini....
Ma certo è una bella esperienza.
Rosy

Capisco benissimo.
Ogni loro nuova esperienza è un piccolo trauma (in senso positivo) per genitori e nonni ... a metà fra l'emozione di vederle diventare grandi attraverso un'esperienza nuova e il timore di come affronteranno quell'esperienza.

Rosy
15-June-2015, 17:53
...se stasera mi avanza un attimo ti faccio, Mauro - vi faccio -una mini-cronaca buffa e tenera dell'esperienza in questione. Ed anche della mia a san Rossore. ciao ciao

Rosy
15-June-2015, 18:29
Ce l'ho ora l'attimo!
Allora: bambine tornate stremate , non tanto dal viaggio quanto dal caldo di quattro( 4) ore sedute per terra al sole in piazza San Pietro, nell'attesa del Papa.!
Talmente stanche che hanno riportato a casa i panini intonsi , tutto! hanno solo bevuto. Due ore di coda per il bagno( in novantamila era il minimo! anzi, noi abbiamo dubitato che riuscissero ad avvicinarlo, un bagno)..

Grande entusiasmo, il sentirsi appartenenti ad una comunità in cui credi, in cui ti trovi bene, ma una delusione: La Papa-mobile andava come una scheggia! e loro hanno visto sfrecciare una figura bianca ...ed era già finito!
Ma è stata certo una bella esperienza, infine.
Rosy

Mauro
15-June-2015, 18:37
Ce l'ho ora l'attimo!
Allora: bambine tornate stremate , non tanto dal viaggio quanto dal caldo di quattro( 4) ore sedute per terra al sole in piazza San Pietro, nell'attesa del Papa.!
Talmente stanche che hanno riportato a casa i panini intonsi , tutto! hanno solo bevuto. Due ore di coda per il bagno( in novantamila era il minimo! anzi, noi abbiamo dubitato che riuscissero ad avvicinarlo, un bagno)..

Grande entusiasmo, il sentirsi appartenenti ad una comunità in cui credi, in cui ti trovi bene, ma una delusione: La Papa-mobile andava come una scheggia! e loro hanno visto sfrecciare una figura bianca ...ed era già finito!
Ma è stata certo una bella esperienza, infine.
Rosy

E' la parte che ti ho grassettato quella fondamentale ... avrebbero potuto anche andare a vedere, per assurdo, un muro grigio, ma la cosa che conta è che lo hanno fatto insieme ad amici e amiche che, spero per loro, saranno tali ancora fra cinquant'anni e anche se così non fosse serberanno per sempre il ricordo dell'emozione di un lungo viaggio notturno, della magnificenza dei luoghi e dell'impareggiabile sensazione di sentire che nel mondo, al di fuori della famiglia, ci sono persone con le quali si possono vivere e condividere momenti importanti.

kaipirissima
15-June-2015, 18:43
La cosa che mi figuro meglio ė la fila per il bagno! Quelle le trovi ad ogni Evento! La cosa che consola è che la fai in compagnia!

Rosy
15-June-2015, 18:58
E' la parte che ti ho grassettato quella fondamentale ... avrebbero potuto anche andare a vedere, per assurdo, un muro grigio, ma la cosa che conta è che lo hanno fatto insieme ad amici e amiche che, spero per loro, saranno tali ancora fra cinquant'anni e anche se così non fosse serberanno per sempre il ricordo dell'emozione di un lungo viaggio notturno, della magnificenza dei luoghi e dell'impareggiabile sensazione di sentire che nel mondo, al di fuori della famiglia, ci sono persone con le quali si possono vivere e condividere momenti importanti.
Hai colto perfettamente, Mauro! anche il cantare insieme i loro canti ( La gioia, ecc) dev'essere stato emozionante...soprattutto dividerlo con migliaia di altre persone sconosciute, ma in un certo senso, amiche! con i tuoi stessi propositi, gli stessi ideali. Vittoria soprattutto, 9 anni appena compiuti, era emozionata e felice, al seguito della sorella maggiore. Si sentiva "grande".
Sì, siamo contenti di avere offerto loro questa possibilità. Lo dico perchè altri genitori, per mille paure ( anche di attentati) non lo hanno permesso ai loro figli.

Rosy
15-June-2015, 18:59
La cosa che mi figuro meglio ė la fila per il bagno! Quelle le trovi ad ogni Evento! La cosa che consola è che la fai in compagnia! Anche io me la sono figurata ! con un pò di timore... Hai tempo a ...fartela addosso! Bisogna solo sperare in bene.
Ah ah ah aha

A proposito di questo dettaglio: una mamma di un maschietto, quando salivano sul pullman, ha detto:-Beh i maschi sono facilitati, per le bambine è più complesso.

Ed io pensavo che vorrei vederlo un maschietto, benchè...facilitato, seduto in mezzo a decine di migliaia di persone, eseguire il "rito" con disinvoltura, perchè facilitato!!!!!Magari sulla schiena del malcapitato seduto davanti!!!

Rosy
15-June-2015, 19:17
Per quanto riguarda san Rossore, vi confesserò: ho sentito tanto parlare di questa bella ed immensa tenuta, che prima era appartenuta al presidente della Repubblica, ora donata alla regione Toscana...
Una discreta delusione.

Grande sì, ma "normale": prati, qualche mandria, molto bosco di lecci e pini. L'ippodromo, il galoppatoio, ma anche le parti più belle ( una spiaggia di dune , suggestiva) inavvicinabili!
Le guide erano inflessibili. E pure care! per due ore di visita , dieci euro a testa. Aggiungete al tutto che ha piovuto tutta la mattinata, ed è fatta. Persino i bagni all'ingresso erano orribili: o chiusi, o ...dire sporchi è un eufemismo.
Conclusione: Non la consiglierei!

Per fortuna al pomeriggio- complice un pò di sole - siamo andati a Pisa,( a dieci minuti di distanza).
Piazza dei Miracoli sempre deliziosa! e la Torre ...unica!
Migliaia di giapponesi assatanati a farsi selfie...una cosa indescrivibile.
Un bel giro nel centro storico e via. Ci siamo consolati della mattinata poco felice.

kaipirissima
15-June-2015, 20:38
Anche io me la sono figurata ! con un pò di timore... Hai tempo a ...fartela addosso! Bisogna solo sperare in bene.
Ah ah ah aha

A proposito di questo dettaglio: una mamma di un maschietto, quando salivano sul pullman, ha detto:-Beh i maschi sono facilitati, per le bambine è più complesso.

Ed io pensavo che vorrei vederlo un maschietto, benchè...facilitato, seduto in mezzo a decine di migliaia di persone, eseguire il "rito" con disinvoltura, perchè facilitato!!!!!Magari sulla schiena del malcapitato seduto davanti!!!

ah ah. Infatti non mi pare ci siano alberi in piazza san Pietro! E comunque dove pensava di fargliela fare? Mica siamo in mezzo a un bosco? O in un parato! Siamo in una piazza!!!
forse la mamma si riferiva, spero, al fatto che le donne stanno sempre un'eternità in bagno!

Rosy
15-June-2015, 20:46
ah ah. Infatti non mi pare ci siano alberi in piazza san Pietro! E comunque dove pensava di fargliela fare? Mica siamo in mezzo a un bosco? O in un parato! Siamo in una piazza!!!
forse la mamma si riferiva, spero, al fatto che le donne stanno sempre un'eternità in bagno!
No. Si riferiva proprio alla manovra più...semplice: giù la lampo e ...voilà! Per quello mi scappava da ridere, ad immaginare la scena!

Mauro
15-June-2015, 21:22
ah ah. Infatti non mi pare ci siano alberi in piazza san Pietro! E comunque dove pensava di fargliela fare? Mica siamo in mezzo a un bosco? O in un parato! Siamo in una piazza!!!
forse la mamma si riferiva, spero, al fatto che le donne stanno sempre un'eternità in bagno!

I maschietti me li vedrei più facilmente tutti intorno a una colonna del Bernini a espletare il rito del "farla in compagnia" :eek:rotfl: ... fortuna che negli scout l'ordine e la disciplina non mancano. :well:

Mauro
26-June-2015, 23:56
Siore e siori, me ne vado in ferie (prima Alto Adige e poi mare) e, per precisa scelta disintossicante, sarò privo di qualsivoglia connessione.
Ci si rilegge fra due settimane. :ciao:

kaipirissima
27-June-2015, 18:04
Divertiti, rilassati e divertiti. :ciao:

Elvira Coot
27-June-2015, 21:47
Ciao, Mauro! Buon viaggio e buon relax! E buone letture! http://i60.tinypic.com/25ho7ib.gif

Elvira Coot
01-July-2015, 13:59
E' scoppiato un caldo notevole ... non ne sentivo proprio la mancanza! :evil:

Rosy
03-July-2015, 18:12
3639Cari amici, me ne vado 8 giorni in vacanza... non penso dove andrò troverò fresco, anzi!!!!ma almeno spero di "staccare" la spina per un poco. E di ricaricarmi, ho le pile scariche; da giorni non ho neppure voglia di scrivere una riga.
Ci sentiamo al mio ritorno! un caro saluto a tutti.
Rosy

kaipirissima
03-July-2015, 19:24
Ciao Rosy!

DarkCoffee
05-July-2015, 23:59
Beati voi che andate in ferie! Buon riposo! :D

Serena-fundy
07-July-2015, 17:02
Anche io non vado in ferie. Non si vede un euro!


https://www.youtube.com/watch?v=ICqY2t7OGEI

Serena-fundy
10-July-2015, 15:46
Il mio micio dovrà fare una ecografia al cuoricino. E' pur vero che fa un caldo bestiale a Roma, ma non è possibile che boccheggi anche senza avere fatto una corsa. Sono molto preoccupata.

Elvira Coot
10-July-2015, 15:59
Il mio micio dovrà fare una ecografia al cuoricino. E' pur vero che fa un caldo bestiale a Roma, ma non è possibile che boccheggi anche senza avere fatto una corsa. Sono molto preoccupata.

Ciao Serena, tienici informati! In effetti il caldo è esagerato, e i gatti sono anche pellicciosi, quindi ne soffrono ancora di più, però se boccheggia è un bene che gli fai dare un'occhiata, tanto per stare tranquilla

Serena-fundy
10-July-2015, 17:18
Ciao Serena, tienici informati! In effetti il caldo è esagerato, e i gatti sono anche pellicciosi, quindi ne soffrono ancora di più, però se boccheggia è un bene che gli fai dare un'occhiata, tanto per stare tranquilla


Grazie Elvira, vi terrò informati. Sono piuttosto triste e spero di cuore che il respiro affannato sia causato della grande afa e dal suo musetto che è molto schiacciato. Mi sono ripresa da poco dalla situazione di Fundy... Speriamo bene!
Per il momento ho sempre il condizionatore acceso, acqua fresca sempre a disposizione e cerco di bagnarlo un pochino. Noto che boccheggia soprattutto la mattina quando corre come un forsennato e quando sta fermo.

kaipirissima
10-July-2015, 22:16
Cavolo, non ci voleva. Dopo Fundy... Spero davvero vada tutto ok.

Elvira Coot
11-July-2015, 10:03
http://i59.tinypic.com/21nffwz.jpg

DarkCoffee
11-July-2015, 18:27
Grazie Elvira, vi terrò informati. Sono piuttosto triste e spero di cuore che il respiro affannato sia causato della grande afa e dal suo musetto che è molto schiacciato. Mi sono ripresa da poco dalla situazione di Fundy... Speriamo bene!
Per il momento ho sempre il condizionatore acceso, acqua fresca sempre a disposizione e cerco di bagnarlo un pochino. Noto che boccheggia soprattutto la mattina quando corre come un forsennato e quando sta fermo.
Mi dipiace :(
Speriamo bene, dai!

Serena-fundy
15-July-2015, 17:12
Monaldo ha fatto l'ecocardio e sta bene. Il cuoricino funziona bene. Mi ha detto la veterinaria che è colpa di questo caldo infernale maledetto che crea problemi alla respirazione tenendo presente che è un gatto molto ipertipico (ha il musetto da pechinese). Sono molto contenta:yeah:

Indigowitch
16-July-2015, 13:38
Molto contenta per il tuo piccolo Monaldo, Serena! :yeah:

Rosy
16-July-2015, 14:47
ciao a tutti, dopo giorni affannosi a lavare stirare cucinare per tutti, correre da una nonna all'altra...nonostante il caldo torrido cerco di fare le mie cose di sempre, ringraziando di avere almeno goduto di questa settimana! Anche se si moriva pure là,,,vi assicuro che in Grecia specialmente, uscendo dalla nave o dall'auto si cadeva stecchiti.
Non ho ancora avuto la forza di scrivere nulla, spero di riavermi presto e leggere gli arretrati!
un caro saluto a tutti
Rosy

Elvira Coot
16-July-2015, 18:13
Monaldo ha fatto l'ecocardio e sta bene.



http://i60.tinypic.com/30mpchf.gif



ciao a tutti,


http://i60.tinypic.com/5jz39y.png

Elvira Coot
22-July-2015, 10:52
Buongiorno! Siete tutti al mare?

http://i59.tinypic.com/14lr142.jpg

Serena-fundy
23-July-2015, 12:03
Io no. Sto a casa con il condizionatore acceso che è la cosa più bella dell'estate.

daniela
23-July-2015, 14:35
Io darei il Nobel a chi ha inventato l'aria condizionata!

Elvira Coot
23-July-2015, 15:24
Io darei il Nobel a chi ha inventato l'aria condizionata!

E anche un Oscar! :well:

Mauro
23-July-2015, 21:10
Io darei il Nobel a chi ha inventato l'aria condizionata!


E anche un Oscar! :well:

Una mia collega è passata da queste due affermazioni a "Santo subito" ... siamo all'idolatria metereopatica :asd: :asd: :asd:

Ben ritrovati a tutti ... scusate (soprattutto Dark lasciata ad amministrare da sola) se la mia assenza è stata più lunga del previsto, ma fra il caldo orrido che mi impedisce l'accesso al PC (che ho in mansarda dove NON c'è il condizionatore) e il trasloco dell'ufficio sto vivendo un periodo alquanto disconnesso e non solo a livello tecnologico ... ieri sera il termometro che ho sul balcone segnava 39° ... alle otto e mezza!!! Ho il cervello bollito.

Elvira Coot
24-July-2015, 13:41
E alfin è giunta l'ora!!!! Domattina si salpa per l'Abruzzo!!! Evviva!!!
Dopo un inverno molto pesante e anche triste, abbiamo bisogno di relax, tranquillità e lentezza. Io e Mr Coot ci godremo due settimane senza fare assolutamente nulla, che bello! Spero che il tempo ci assista e non ci flagelli con grandine o uragani. Faremo molti bagni, prenderemo il sole e guarderemo le nuvole.
Yuppy!!!

kaipirissima
24-July-2015, 14:03
Yuppy!
buin viaggio e buone vacanze!

Serena-fundy
24-July-2015, 15:35
Buona estate :ciao:

Fosca
25-July-2015, 08:32
Domattina si salpa per l'Abruzzo!!
Dopo un inverno molto pesante e anche triste, abbiamo bisogno di relax, tranquillità e lentezza. Io e Mr Coot ci godremo due settimane senza fare assolutamente nulla...

Dove di preciso? anche noi dopo quasi 3 anni pesanti, ecc, ecc....andremo in Abruzzo per 8 giorni...
facciamo "campo base" :asd: a Francavilla al Mare in B&B e da lì ci sposteremmo per mare e gite....
Buone vacanze

Mauro
25-July-2015, 22:35
Comunque vada le due settimane di nullafacenza sono già una buona prospettiva.
Buone vacanze! :well:

Mauro
28-July-2015, 21:02
Secondo giorno nel nuovo ufficio ... ho solo cambiato location non il lavoro.
Non so se sto invecchiando o semplicemente vivo un momento particolare ma, nonostante abbia abbandonato un luogo dove mi sono recato per 25 anni, pensavo che a quasi cinquant'anni la cosa mi sarebbe scivolata via meglio ... invece provo una sensazione di sradicamento nel suo (molto) piccolo simile a quella che ebbi lasciando la casa paterna.
Lo so che poi passa ma al momento sono alquanto abbacchiato. :(

Serena-fundy
28-July-2015, 21:19
Secondo giorno nel nuovo ufficio ... ho solo cambiato location non il lavoro.
Non so se sto invecchiando o semplicemente vivo un momento particolare ma, nonostante abbia abbandonato un luogo dove mi sono recato per 25 anni, pensavo che a quasi cinquant'anni la cosa mi sarebbe scivolata via meglio ... invece provo una sensazione di sradicamento nel suo (molto) piccolo simile a quella che ebbi lasciando la casa paterna.
Lo so che poi passa ma al momento sono alquanto abbacchiato. :(

Mi dispiace... vedrai che tutto si aggiusta. Come diceva Marcel Proust, l'abitudine e il tempo sono gli unici fattori che possono lenire il dolore, possono rendere gli avvenimenti meno dolorosi. Io credo che aveva ragione. In bocca al lupo!

Mauro
28-July-2015, 21:49
Mi dispiace... vedrai che tutto si aggiusta. Come diceva Marcel Proust, l'abitudine e il tempo sono gli unici fattori che possono lenire il dolore, possono rendere gli avvenimenti meno dolorosi. Io credo che aveva ragione. In bocca al lupo!

Grazie Serena, apprezzo molto le tue parole che sono perfino "troppa grazia" per un piccolo evento come questo e ancora di più sapendo che nei confronti tuoi, e in quelli di altri, in fatto di lavoro rimango comunque un privilegiato di lusso.

Comunque, crepi il lupo!

DarkCoffee
01-August-2015, 15:11
E alfin è giunta l'ora!!!! Domattina si salpa per l'Abruzzo!!! Evviva!!!
Dopo un inverno molto pesante e anche triste, abbiamo bisogno di relax, tranquillità e lentezza. Io e Mr Coot ci godremo due settimane senza fare assolutamente nulla, che bello! Spero che il tempo ci assista e non ci flagelli con grandine o uragani. Faremo molti bagni, prenderemo il sole e guarderemo le nuvole.
Yuppy!!!



Dove di preciso? anche noi dopo quasi 3 anni pesanti, ecc, ecc....andremo in Abruzzo per 8 giorni...
facciamo "campo base" :asd: a Francavilla al Mare in B&B e da lì ci sposteremmo per mare e gite....
Buone vacanze

Anche io andrò in Abruzzo! Il mio paese di origine :-)
Partirò l'8 di questo mese!
Ci riusciremo ad incontrare???

Indigowitch
01-August-2015, 15:13
...malgrado il caldo e lo stress, sono riuscita a curare bene le mie piante. Devo dire che il basilico, la menta e il plumbago stanno scoppiando di salute!
Piccole soddisfazioni in un mare di confusione! :yeah:

kaipirissima
02-August-2015, 01:03
Avete presente quando si va ai concerti e si entra ore prima per posizionarsi vicino al palco?
Avete presente quando il gruppo esce e il boato si diffonde dal basso verso il palco?
Avete presente quando né il caldo, né la pioggia possono fermarvi dal cantare, ballare, battere le mani e urlare....


Ebbene vent'anni dopo...


Eccomi al concerto di Patti Smith, trascinata da due miei amici perchė sono in un periodo un po' così così. (Grazie di esistere).
Piove. Siamo indecisi se acquistare i biglietti o meno. Beviamo una birra sperando che la pioggia cessi. Il concerto è alle 21 30, sono le 21. Vediamo se smette... smette.
In fila per acquistare i biglietti uno si avvicina e mi vende il suo a 30 euro. I miei amici (coppia) prendono due posti vicino sezione platea, io galleria. Saremo separati, ma non è un problema, non lo è mai stato, soprattutto ai concerti.


Entriamo alle nove e venti, dieci minuti prima del via, ma Patti è già sul palco e sta cantando, mentre la metà della gente cerca di capire dove sono i posti loro assegnati. Che tristezza. Canta nella quasi indifferenza di chi cerca la sua sedia.
Certo, ha iniziato dieci minuti prima, ma vedendo come pioveva forse ha approfittato della pausa per dare inizio al concerto.


Mi siedo. Ripeto, mi siedo. Neanche fossi in chiesa. Vedo bene il palco, ma sono seduta. Che tristezza.
Patti canta da Dio con la sua voce che mette i brividi. Eppure la mia mente divaga, guarda Villa Manin alle sue spalle, guarda la simmetria delle finestre, si chiede perchè alcune sono accese, altre no.
Intanto alla terza canzone la gente non ha ancora trovato il posto e vaga tra le sedie dimentica di Patti che canta. La mente divaga incazzosa. Che fastidio, anche a teatro, ma è mai possibile che questi friulani non riescano ad essere puntuali?


La canzone mi prende, non la conosco, ma ha un bel motivetto pieno di ritmo. Muovo le spalle, il piede, la testa. Sono seduta. Almeno in chiesa ogni tanto ci si alza, qui no. La mia mente divaga... guardo la gente seduta davanti che neppure lo fa lo sforzo di muoversi a tempo. La ragazza vicino a me messaggia su whatsapp, quelli davanti pure, uno fa foto con il cellulare... No, mi rifiuto di fare foto, preferisco che l'immagine nella mia mente si modifichi col tempo, adattandosi alle sensazioni del ricordo. E la mente divaga...


Quarta canzone... Accipicchia, quanto è arrabbiata Patty, se la starà prendendo con questo pubblico che sembra morto, lo incita ad essere vivo, a battere il tempo... Cavolo, Patti, non ti aspettavi un pubblico così amorfo... ma che succede?
Patti ci sta chiamando e, improvvisamente, vedo un fiume di gente che corre verso il palco, un secondo e anch'io sto correndo, siiiiiiiii
Sono quasi sotto il palco, i tacchi mi hanno fregata. Chi se lo immaginava che invece di stare seduta avrei dovuto correre i cento metri!


I poveracci della prima platea hanno un muro di gente che balla, salta, canta, Horses, Horses, Horses... oh grazie Patti. Grazie, cuore ribelle, ci hai liberato, mi hai liberata, e, improvvisamente, anche il cielo si libera e comincia a piovere, piovere a secchi, ma noi continuiamo a saltare, cantare, siamo liberi, siamo vivi, siamo, possiamo tutto... E invece no, perché alcuni iniziano ad aprire l'ombrello, l'ombrello? Hanno vent'anni e aprono l'ombrello? E io intanto ballo e me ne frego di quelli che hanno aperto l'ombrello e mi nascondono Patti che continua a cantare a andare su e giù per il palco. La mia mente non divaga più. Non mi importa, sono libera e felice. Sto ballando, sto cantando sotto la pioggia e penso che Patti mi ha salvato chiamandomi alla musica.


Piove, non piove, ripiove, non importa. Importa solo qui e adesso.

P. S. Alla fine una foto l'ho fatta. Una sola. Perché è bello pure cambiare idea.

3650

DarkCoffee
02-August-2015, 01:49
Grazie per aver condiviso le tue sensazioni!
Mi raccomando, se hai voglia di sfogarti, noi siamo qui! Io ci sono ;)
Un abbraccio!

Mauro
07-August-2015, 21:16
Bellissima sensazione quella della musica che trascina così ... grazie per avercela regalata. :well:

Elvira Coot
10-August-2015, 15:43
Tornata! FINALMENTE! Non ne potevo PIU'! Tutti i giorni in spiaggia, dover sempre fare 3-4 bagni al giorno, che SCOCCIATURA! Stare sempre a leggere, a dormire, a sorseggiare caffè! UFFA! E dover mangiare pesce in continuazione, fritture, risotti, scogli .... BASTA CON LE VONGOLE! E tutti quei gelati ... quei cocktails ... le passeggiate in riva al mare ... BASTAAAAA! Non ce la facevo PIUUUUUUU'! Non vedevo l'ora di tornare per rimettermi a pulire la casa e tornare a lavorare! EVVIVA LA CITTA'! EVVIVA IL CALDO UMIDO! EVVIVA LA FINE DELLE FERIE!


Non è veroooo! :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

kaipirissima
10-August-2015, 17:08
Non avevo dubbi. :)

Mauro
10-August-2015, 22:02
Ma sai che io invece ti prendevo quasi sul serio? :bonk:
Sinceramente, e con tutto il rispetto beninteso, la maggior parte delle attività che hai elencato non fanno per nulla parte della mia idea di vacanza. :ballchain:

Elvira Coot
10-August-2015, 23:52
Ma sai che io invece ti prendevo quasi sul serio? :bonk:
Sinceramente, e con tutto il rispetto beninteso, la maggior parte delle attività che hai elencato non fanno per nulla parte della mia idea di vacanza. :ballchain:

Quali? .

Serena-fundy
11-August-2015, 07:45
Anche a me il mare non piace. Qual è la mia vacanza ideale? In giro per le città tra musei, mostre e negozi (possibilmente librerie) :)
(oppure la montagna anche se non ci sono mai stata)

kaipirissima
11-August-2015, 09:48
La mia vacanza ideale? Spiaggia relax la mattina, pranzo leggero in un bar sulla spiaggia, bagni aperitivo lungo al tramonto, doccia, cena, e danze, in compagnia di amici o morosi all'altezza.

kaipirissima
11-August-2015, 18:48
Vado a correre. Speriamo di non fare un colpo.

DarkCoffee
12-August-2015, 12:22
Inizio a pensare che la mia vacanza ideale deve essere lontano da tutti! Ognuno mi porta qualcosa da fare e non ce la faccio piùùùù!!!!!

@kaipirissima Allora come è andata la corsa?

kaipirissima
12-August-2015, 12:25
Considerando che ho corso e camminato, arrivata a casa avevo il viso paonazzo, preoccupante?

DarkCoffee
12-August-2015, 13:34
No no ;) Tutto nella norma! L'importante è non diventare viola!

Mauro
13-August-2015, 14:55
Considerando che ho corso e camminato, arrivata a casa avevo il viso paonazzo, preoccupante?

L'importante, come dice Dark, è non passare dal paonazzo al cianotico ma, soprattutto, la cosa fondamentale è non desistere e mantenere la disciplina della continuità ... se poi non volevi fare allenamento ma solo una passeggiata allora è sufficiente la prima parte :mrgreen:

Serena-fundy
14-August-2015, 18:18
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

Io lo trascorrerò in relax a casa con i miei micioni (Monaldo e il piccolo Arcibaldo) e con l'onnipresente condizionatore :)

Elvira Coot
14-August-2015, 19:51
Buon ferragosto anche da me! Io, Mr Coot e nonno Coot andremo a mangiare in un agriturismo, dove si sta bene e si mangia meglio!
I ragazzi e Mr Boy, invece, si godranno spiaggia, spaghetti allo scoglio e gelati!

Mauro
14-August-2015, 21:04
Buon Ferragosto a tutto il Forum.

Io sarò a casa (previsto maltempo) con ospiti tutti i nonni + mio fratello e signora che fanno le ferie in altri momenti per cui mi tocca pure di sfacchinare ... il mio Ferragosto ideale sarebbe quello di Elvira :hungry: :well: ;)

DarkCoffee
15-August-2015, 09:12
Buon ferragosto a tutti!

kaipirissima
15-August-2015, 10:29
Cercherò di schiodarmi dall'apatia e andrò a Lignano. Prevedo già ore di fila e ricerca, vana, del parcheggio. Ecco quando si decide di scrollarsi un po' di polvere dalle spalle, si sceglie sempre il momento sbagliato.


ovviamente buon ferragosto a tutti !!!

DarkCoffee
15-August-2015, 11:21
Ah! Pioggia, musica, birra ed un bel libro! Come passare meglio il ferragosto?
Sola a Roma per scelta, l'idea era quella di fotografare la mia bella città, ma va bene così! :well:

kaipirissima
19-August-2015, 16:25
Stasera vorrei andare al cinema così poi mi viene voglia di leggere anche le

DarkCoffee
19-August-2015, 16:55
anche le.... ? :mrgreen:

kaipirissima
19-August-2015, 17:35
Anche lei, Simone de Beauvoir.. comunque vado domani sera. La mia amica non poteva oggi. Speriamo faccia brutto tempo così posso indossare i miei nuovi jeans, pagati ben 20 € circa alla Sisley.

DarkCoffee
19-August-2015, 17:55
Come ti capisco! Per i jeans intendo.
Comprare cose belle a poco prezzo è qualcosa di così soddisfacente! :cry:

kaipirissima
19-August-2015, 18:34
Sono morbidissimi
e in più hanno quel look un po' rotto e consumato. Come me! Eh eh
e poi...

MI STANNO BENISSIMO!!!!

Mauro
20-August-2015, 15:44
Mi sfugge la necessità dello spoiler ... non mi pare una frase degna di censura :mrgreen:

kaipirissima
20-August-2015, 16:24
Era per creare maggiore pathos!

kaipirissima
21-August-2015, 19:09
Non so perché, ma ogni volta che al cinema vedo il trailer del film su amy winehouse, un tragico capolavoro, mi commuovo dentro.

DarkCoffee
23-August-2015, 13:07
E domani si ricomincia...

kaipirissima
23-August-2015, 21:01
Purtroppo tocca.

Mauro
24-August-2015, 23:36
Come al solito, al netto del caldo africano, mi sono goduto la Milano semuvuota di Agosto e la pacchia sta finendo ma ho ancora una settimana di ferie da fare per posticipare il funesto momento in cui ricomincerà il consueto delirio milanese.

Mauro
28-August-2015, 21:50
Ci sta provando col caldo africano ma, per fortuna, avrà vita breve.
Nel frattempo io, bello o brutto che sia, mi faccio un'ultima settimana di ferie fra Liguria e Francia ... la raccomandazione è quella che ha fatto Kaipirissima: postiamo con continuità.

Indigowitch
02-September-2015, 13:40
In questi giorni basta un'immagine.
Io al lavoro :mrgreen::
3722

kaipirissima
02-September-2015, 14:45
Ah Lola corre! mi era piaciuto, ma non lo ricordo più. lo rivedrò. :)

kaipirissima
09-September-2015, 12:20
Ieri sera so to stata a una festa TRASH.
Mi sono vestita trash, come richiesto da organizzazione e alla fine ero solo io vestita trash.
Oltre a ballare trash, il programma diceva che chi voleva poteva leggere dei brani, poesie trash. (Il mio amico aveva le sue poesie ma non le hanno lette, nessuno ha letto)
credevo fosse una festa con gente normale, ma l'unica normale ero io vestita trash.
la gente è strana.
ah ovviamente non abbiamo ballato,almeno non come lo intendo io. Abbiamo ballato in coppia in gruppo e alla fine ho capito che faccio pena nei balli di coordinazione e passo a due.

Serena-fundy
10-September-2015, 17:42
Salve, avete notizie di Rosy? Non l'ho più vista sul forum...
Spero tutto bene.

Buona serata

Serena

Mauro
10-September-2015, 22:05
In effetti no ... spero che la sua assenza sia dovuta a uno dei suoi viaggi, ma ora che ricominciano le scuole dovrebbe ricomparire.

Elvira Coot
10-September-2015, 23:17
Ieri sera so to stata a una festa TRASH.
Mi sono vestita trash, come richiesto da organizzazione e alla fine ero solo io vestita trash.

Esattamente com'è un look trash?

Elvira curiosa, ma inesperta di trashitudine

kaipirissima
11-September-2015, 10:42
Esattamente com'è un look trash?

Elvira curiosa, ma inesperta di trashitudine

richiedevano un look allegro, eccentrico e, soprattutto, Colorato. Mi chiedo perché visto che abbiamo fatto una serata alla luce della luna e delle candele. Anzi effettivamente aveva un senso, se fossimo stati vestiti di scuro non ci saremmo visti.

Se non mi prendete per una esibizionista mi rivesto e faccio una foto e ve la posto. :)
in realtà i vestiti che ho usato sono di routine, ma la loro combinazione credo che non la riproporrò più.

Mauro
11-September-2015, 15:27
Vabbè, a questo punto siamo, come minimo, curiosi. :confused2:

Elvira Coot
11-September-2015, 15:45
http://i57.tinypic.com/windd3.gif

DarkCoffee
11-September-2015, 17:56
Ieri sera so to stata a una festa TRASH.
Mi sono vestita trash, come richiesto da organizzazione e alla fine ero solo io vestita trash.
Oltre a ballare trash, il programma diceva che chi voleva poteva leggere dei brani, poesie trash. (Il mio amico aveva le sue poesie ma non le hanno lette, nessuno ha letto)
credevo fosse una festa con gente normale, ma l'unica normale ero io vestita trash.
la gente è strana.
ah ovviamente non abbiamo ballato,almeno non come lo intendo io. Abbiamo ballato in coppia in gruppo e alla fine ho capito che faccio pena nei balli di coordinazione e passo a due.
Sono interessanti queste esperienze!
Foto!

Elvira Coot
16-September-2015, 14:21
Sistemando un po' in giro in casa mia, mi sono resa conto che ho veramente tanti libri da leggere. Alcuni sono regali, altri li ho comprati belli nuovi, altri arrivano dai mercatini a pochi spiccioli. Insomma, sono parecchie pagine da macinare!

Il problema è che non ho voglia di macinarle, magari ho comprato il libro presa da qualche interesse che poi è scomparso, o mi è stato regalato e non mi incuriosisce. Però non posso neanche darli via, mi sembra sbagliato liberarmene senza averli letti. Così li tengo, dicendomi che presto li leggerò, ma il tempo passa e non cambia nulla, se ne stanno sempre lì a prendere polvere.

Varie volte ne ho preso in mano un paio per portarli al mercatino di beneficenza, ma poi li ho sempre rimessi al loro posto, nella speranza (vana) di trovare la voglia di leggerli.

A onor del vero, devo dire che in qualche caso mi sono decisa a leggerne qualcuno e alla fine mi è piaciuto! Perchè è chiaro se se fossi sicura che un libro non fa per me lo avrei già buttato senza ripensamenti. Invece mi soffermo e penso ai motivi per cui l'ho comprato (trama, autore, recensioni, ecc) e mi ripeto per la millesima volta che è proprio ora di aprirlo. Ahimè, indovinate un po', torna sempre al suo posto, intonso. Mi ispirano solo quelli che via via prendo in biblioteca.

Uffa! Voi cosa fareste al posto mio? Dareste via tutto in blocco? Vi imporreste di leggerle uno ogni tanto? Dai, datemi un consiglio

Mauro
16-September-2015, 15:59
Beh dai, l'hai detto tu stessa che se li hai comprati è perché ti hanno suscitato un qualche interesse quindi credo che basterebbe cercare di ritornare a dare corpo a quelle motivazioni e provare, quantomeno, a sfoltire un po' la massa di libri. Poi se a un certo punto scoprissi che proprio non ti interessano più, regalali o vendili, ma non buttarli via eh?

Serena-fundy
16-September-2015, 17:15
Anche io ho tantissimi libri da leggere. Alcuni sono stati acquistati sulla scia del momento senza un interesse duraturo. Generalmente vado a venderli al negozio IBS/LIBRACCIO di Roma quando posso.

Elvira Coot
17-September-2015, 15:33
Giammai buttare via i libri! Ho due opzioni: mercatino di beneficenza oppure bookcrossing, così troveranno qualcuno che li apprezzi, anzichè languire sui miei scaffali togliendo posto ai libri che mi piacciono davvero

Mah ... il mio problema è proprio il distacco, l'istante in cui il libro varca la soglia della porta e prende una vita sua. Non posso lasciarlo andare via senza averlo letto e se poi mi piaceva da morire?



Beh dai, l'hai detto tu stessa che se li hai comprati è perché ti hanno suscitato un qualche interesse

Ehm ehm ... vabbè, confesso, non è che tutti li ho comperati per sincero interesse, molti li ho presi al mercatino a 50 centesimi pensando li leggo e poi li do via, e altri al bookcrossing pensando tanto poi se non mi piace lo riporto

DarkCoffee
17-September-2015, 21:36
Anche io sono come te Elvira, fino al giorno che non mi stuferò e darò via tutto, anche quelli che più amo!

Indigowitch
18-September-2015, 13:24
Secondo me il bookcrossing o la beneficienza sono le soluzioni migliori! Farei una cernita di quelli che, istintivamente, mi colpiscono di meno e li darei via senza pensarci troppo (più tempo ti dai per ripensarci, peggio è). Nel frattempo hai fatto felice una persona che invece era interessata a leggere quel libro.
In un futuro, poi, chissà... uno di quelli che hai ceduto potrebbe ricapitarti sottomano o potresti riceverlo in regalo.
Sono fatalista! ;)

Mauro
18-September-2015, 15:06
Bel post quello di Indigo :well:

Dovremmo pensare più ai libri come persone nella nostra vita, che è normale che vadano, vengano ... e, a volte, ritornino.

kaipirissima
19-September-2015, 15:39
Oggi niente corsa si va in treno a Pordenone legge.

DarkCoffee
19-September-2015, 15:43
I viaggi sono sempre ben accetti! :mrgreen:
Soprattutto se si tratta di libri! :mrgreen:

kaipirissima
20-September-2015, 10:13
Ieri ho dimenticato l cellulare in un ristorante. Mi tocca tornare a Pordonene legge.

DarkCoffee
20-September-2015, 12:54
:eek vabbeh un'altra scusa per un altro giro! :yeah:

DarkCoffee
20-September-2015, 23:03
Kaipirissima: Allora come è stato l'evento? Racconta racconta :-)

kaipirissima
21-September-2015, 08:17
Pordenone Legge
Sabato sono arrivata alle 1830 perchè la mia amica che insegna doveva preparare le lezioni di lunedì (non potendo domenica causa parenti). Ci siamo incontrate con due amici che erano entusiasti avendo assistito alla presentazione del libro di David Leavitt, Maurizio de Giovanni l'hanno snobbato, hanno visto due donne che non ricordo chi fossero, ci siamo messi in fila per Il cuore nero delle donne (l'altra faccia della passione) un excursus su donne furiose Clitemnestra, Locusta ecc. ma non siamo riuscite ad entrare, volevamo entrare a sentire Piccolo, Momenti di trascurabile infelicità ma era esaurito e così siamo andati a cena e lì ho dimenticato il cellulare. Comunque bella serata, bel clima.

ieri ho assistito alle Storia del Vaticano e un incontro di poesia,con Pontiggia e Santagostini. Vi dirò poi...

Mauro
21-September-2015, 10:31
Poi ci racconti, anche se noi aspettiamo sempre una tua foto trash-dressed. ;)

Intanto buona settimana e buon primo giorno di Autunno a tutti. :)

DarkCoffee
22-September-2015, 13:22
Domani e dopodomani trasferta a Bologna. Venerdì Roma e Sabato matrimonio di nuovo a Bologna! :banghead:

kaipirissima
22-September-2015, 13:28
Cavolo, ma che succede a a Roma Venerdì di così inderogabile?

Mauro
22-September-2015, 21:45
Maledizione al raffreddore.
Non posso allenarmi o fare serata fuori però in ufficio ci devo andare lo stesso ... eccheppalle!

DarkCoffee
22-September-2015, 22:20
Cavolo, ma che succede a a Roma Venerdì di così inderogabile?
Il lavoro :Cry::whip:
Non volevo prendere ferie dopo la trasferta, perché normalmente il giorno del rientro è quello dove si fermano le idee ed i requisiti su carta, ehm, documenti.

DarkCoffee
22-September-2015, 22:20
Maledizione al raffreddore.
Non posso allenarmi o fare serata fuori però in ufficio ci devo andare lo stesso ... eccheppalle!
Se è solo raffreddore, dai! Come Rocky! Fuori a correre! :mrgreen:

Mauro
23-September-2015, 10:21
Se è solo raffreddore, dai! Come Rocky! Fuori a correre! :mrgreen:

Lassa perde và ... ho fatto una nottata semi-insonne a causa di un mal di gola feroce, in più stamattina ha buttato giù un temporale notevole.
Al momento più che di un Gatorade ho bisogno di paracetamolo. :Cry:

Elvira Coot
25-September-2015, 15:38
basterebbe cercare di ritornare a dare corpo a quelle motivazioni e provare, quantomeno, a sfoltire un po' la massa di libri.


Farei una cernita di quelli che, istintivamente, mi colpiscono di meno e li darei via senza pensarci troppo (più tempo ti dai per ripensarci, peggio è). Nel frattempo hai fatto felice una persona che invece era interessata a leggere quel libro.

L'ho fatto! :yeah:

Prima ho guardato i libri con onestà e ne ho scelti tre che proprio non mi interessavano, li ho messi in una sportina e sono andata al bookcrossing. Li ho abbandonati con serenità, pensando che stavo facendo un regalo a qualcuno che non conosco. Il vostro metodo ha funzionato alla grande!

Purtroppo, subito dopo l'occhio mi è caduto su altri libri che stavano sullo scaffaletto e non so proprio com'è successo, quando sono uscita dal bar ne avevo QUATTRO nella borsa. Giuro, non sono stata io a prenderli, sono stati loro a saltare nella sporta e a nascondersi fino a che non sono stata fuori, a quel punto non potevo più tornare indietro a riportarli, giusto? Altrimenti si sarebbero offesi o, peggio, sentiti rifiutati. Quindi sono stata costretta a portarmeli a casa per scoprire che occupano più posto dei tre che ho portato via. L'unica cosa che mi consola è che questi mi interessano molto e spero di riuscire a leggerli a breve

Sono senza speranza

Elvira sconfitta :cry2: :cry2: :oh:

Mauro
25-September-2015, 16:05
Tanto vincono sempre (per fortuna) i libri.
Comunque se questi quattro ti interessano molto di più dei tre che hai lasciato, hai già fatto un'opera meritoria ... sia i libri lasciati che quelli presi hanno maggiori possibilità di prima di essere letti e apprezzati :well:

Elvira Coot
25-September-2015, 16:10
Ho bisogno di una roulotte dove andare a vivere, perchè casa mia è intasata di libri miei, DVD di mio marito e macchinine di Mr Boy :cry2:

Mauro
25-September-2015, 16:16
Volendo c'era sempre il ponte sotto cui dovevamo trovarci a vivere io e Rosy (a proposito: dov'è finita?) quando i rispettivi coniugi ci avessero cacciato di casa insieme ai nostri ingombranti libri ... se ci stringiamo un po' ci stai anche tu. :mrgreen:

Rupert
25-September-2015, 16:37
In molte città della Svizzera tedesca si possono trovare delle "llibrerie aperte", nel senso di scaffali o armadi a libero accesso (Offene Bücherschränke). Si trovano generalmente in una piazza e possono essere aperti da chiunque. Il lettore che vi transitasse dinnanzi e vedesse un titolo ammiccante potrebbe prenderlo in lettura e lo si può anche tenere, ma non è il senso originale del dispositivo. Nelle intenzioni, infatti c'è quella di favorire lo sviluppo di una comunità cittadina di lettori in cui si possano condividere le letture che siano state di grande edificazione o di grande intrattenimento.
Credo che con uno strumento del genere potrei perfino convincermi ad affidare qualche mio libro ad altri lettori. Con l'imperativo morale di riportare alla teca il libro preso in lettura forse resisterei perfino alla tentazione di accaparrarmene altri (come ti capisco Elvita!).

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ee/Buecherschrank_Solothurn_CH.JPG/1024px-Buecherschrank_Solothurn_CH.JPG

Rupert
25-September-2015, 16:41
3743

Questo scaffale mi ha salvato da un pomeriggio di tediosissima attesa. Il comparto femminile della famiglia era sguinzagliato alla conquista del saldo d'abbigliamento più conveniente-affascinante-modaiolo. io mi sono seduto sulla panchima che si intravede nella fotografia e mi sono letto qualche capitolo di un interessante libro sulla storia locale.

Elvira Coot
25-September-2015, 17:29
Questi scaffali sono abitati da spiritelli che appena uno passa ZAC! gli infilano un libro tra le mani e il malcapitato non sa capacitarsi dell'accaduto! A me è successo molte volte, ma chiaramente non era colpa mia, era colpa dello spiritello scaffalesco

Mauro
27-September-2015, 21:50
Secondo me questa iniziativa la dice lunga sul grado di civiltà e di cultura di un Paese che, per quanto confinante col nostro, in certi casi ne dista davvero tanto.

DarkCoffee
01-October-2015, 09:31
Oggi trasferta a Napoli, un saluto dal mondo delle sfogliatelle e della pizza!
Che con la mia dieta non potrò mangiare! Argh! :evil:

kaipirissima
01-October-2015, 12:30
Che Bella Napoli, ma ti dirò che quando sono venuta a Roma ho mangiato 1000 volte meglio!

kaipirissima
02-October-2015, 13:49
Questo pomeriggio sono libera. Potrei andare a correre, ma ho deciso,di guardare gli altri fare fatica. Così andrò al cinema a vedere Everest!

Elvira Coot
03-October-2015, 11:47
http://i58.tinypic.com/10x6cl5.gif

Elvira Coot
06-October-2015, 15:12
Domani ci riprovo. Ho preparato quattro libri per il bookcorssing, nella speranza che nel frattempo non sia arrivato niente di nuovo, così uscirò a mani vuote.
Posso farcela

DarkCoffee
06-October-2015, 16:55
Domani e dopodomani trasferta a Bologna! E si scende di 7 gradi! Dal sole alla pioggia :-)

Mauro
06-October-2015, 21:38
Non ci sarà tutta questa differenza di temperatura, e poi col fresco si corre meglio. ;)

DarkCoffee
06-October-2015, 22:58
Eh! Il problema è che questa volta vado col boss! E siccome questi due giorni sono dovuta rimanere a casa per colpa della febbre (o meglio mi ci ha fatto rimanere lui per poter riprendermi proprio per la trasferta), non credo sia una bella idea farmi beccare mentre esco di soppiatto in tenuta da corsa... anche perchè non avrei tempo per prepararmi per cena... :?

Mauro
07-October-2015, 21:39
Se la cena la paga lui OK :asd::hungry:

DarkCoffee
07-October-2015, 22:06
Ahahah bella battuta. Vabbeh non mi lamento, mi pagano la diaria per la trasferta, quindi è come se la cena me la paga la società :-)
E trall'altro questo è il momento più noioso: il ritorno in albergo....

kaipirissima
10-October-2015, 13:39
Grande dilemma.
vado a correre o vado alla presentazione dell'ultimo libro di Maurensig, " teoria delle ombre" ? L'ultimo, L'arcangelo degli scacchi, biografia romanzata di un campione degli scacchi, Paul Morphy, non mi aveva conquistato. Mmmm.

però gli scacchi...sono come una calamita.
Ah, se qualcuno se lo sta chiedendo, no, non so giocare. Conosco le regole, i movimenti ma mi fermo lì.

Rupert
10-October-2015, 14:14
L'arte del compromesso (molto elvetica) suggerirebbe di andare a sentire Maurensig a piedi prendendoti il tempo di are una lunga trasferta... Non c'è lo sfoorzo anaerobico, ma ci sono movimento fisico e letteratura. :well:

Elvira Coot
12-October-2015, 18:39
Domani ci riprovo. Ho preparato quattro libri per il bookcorssing, nella speranza che nel frattempo non sia arrivato niente di nuovo, così uscirò a mani vuote.
Posso farcela

Ce l'ho fatta! Ci sono riuscita! http://i58.tinypic.com/xpdeec.gif Sono entrata con QUATTRO libri e sono uscita con UNO SOLO! Vabbè, è stato solo perchè non era arrivato niente di nuovo, lo confesso, però sono contenta lo stesso, ho comunque liberato dello spazio nella libreria!http://i59.tinypic.com/igjd42.gif

kaipirissima
12-October-2015, 19:26
Poi ci racconti, anche se noi aspettiamo sempre una tua foto trash-dressed. ;)


eccoti accontentato. ieri ho fatto il cambio stagione e quindi o ieri o mai più.

37623763

DarkCoffee
13-October-2015, 13:06
Stupenda! :kisses:

Mauro
14-October-2015, 13:37
Eccellente mise ... la maglietta è in stile "Space invaders"? :D

kaipirissima
14-October-2015, 16:33
Magari! Mi piacerebbe averne una!
Purtroppo è solo Desigual.

Sir Galahad
14-October-2015, 20:21
eccoti accontentato

3762



, la Kaipiiiii. Buonanotte! :yeah:

Elvira Coot
23-October-2015, 14:09
eccoti accontentato. ieri ho fatto il cambio stagione e quindi o ieri o mai più.

Io l'ho sempre detto che sei carinissima!!!! :kisses:

Elvira Coot
23-October-2015, 14:10
Buon fine settimana d'autunno, augurando a tutti di riuscire a leggere molto!



http://i59.tinypic.com/bhc935.gif

Rupert
23-October-2015, 17:32
Buon fine settimana d'autunno, augurando a tutti di riuscire a leggere molto!


Grazie!
Questo fine settimana c'è anche un'ora (di lettura) in più in omaggio per il cambio d'orario

:reading01:sonno: :well:!

DarkCoffee
23-October-2015, 20:21
Da domani invece per me iniziano 7 settimane di lavoro anche durante il sabato.
Sono stata contattata per insegnare un linguaggio di informatica (che si chiama Java) dentro una scuola. Farò 50 ore :-)
Inizierò domani alle 14 e poi dalla prossima settimana, ogni sabato dalle 9 alle 18, fino a metà dicembre.
Domani mattina ho anche un'incontro di volontari di Save the children (di cui faccio parte).
Si prospetterà un autunno molto stancante per me, ma ne sono felice.
Incrocio le dita perchè in realtà mi spaventa un po' tutta la mole di lavoro. Tra quello ufficiale a quello del weekend e tutta la preparazione delle slide e gli esercizi per gli studenti durante la settimana. Più lo studio del piano e la corsa che non vorrei lasciare... oddio ... speriamo non scoppierò!

kaipirissima
23-October-2015, 20:34
dai, per dimagrire è il massimo!
anch'io in questo periodo sono parecchio occupata, infatti sono a soglia 48 kg.
es oggi pranzo con una confezione media di fonzies, cena con due biscotti-merendina cereali.
però oggi è un caso limite.

DarkCoffee
23-October-2015, 20:58
Magari basterebbe il lavoro per dimagrire cara kaipirissima. Quando una è cicciotella dentro, sa sempre come saziarsi!
Posso trovare cibo in ogni angolo del paese se volessi.
Il mio problema è che devo controllarmi anche quando sono occupata. :(

DarkCoffee
23-October-2015, 20:59
dai, per dimagrire è il massimo!
anch'io in questo periodo sono parecchio occupata, infatti sono a soglia 48 kg.
es oggi pranzo con una confezione media di fonzies, cena con due biscotti-merendina cereali.
però oggi è un caso limite.

eeeeee 48 kg???!!!! Ti prego dimmi come fai!!!

kaipirissima
24-October-2015, 10:04
Mah, ti dirò.
Quest'estate mangiavo pochissimo, una fettina di stracchino, o ricotta, o salmone, o roast beef e un pomodoro o rucola. Una fettina di tacchino o pollo, no pasta, no dolci, no tramezzini, no pizza.... Insomma non si mangia. Decisamente diseducativo.

Adesso con la scusa che lavoro sia nell'orario di pranzo e cena, mangiare è diventato un problema. Così al volo,infilo un paninetto, o, alla sera (ore 18.00), una fettina di tacchino con contorno o una ciotola di riso (con qualche cosina buona).

Se continuo a dimagrire però credo andrò a farmi gli esami del sangue.

Mauro
24-October-2015, 22:39
eeeeee 48 kg???!!!! Ti prego dimmi come fai!!!

Vabbè ma devi rapportare il peso all'altezza ... io peso poco meno del doppio ma lo distribuisco su tanti centimetri ... ed è troppo comunque :banghead:

Mauro
24-October-2015, 22:42
Mah, ti dirò.
Quest'estate mangiavo pochissimo, una fettina di stracchino, o ricotta, o salmone, o roast beef e un pomodoro o rucola. Una fettina di tacchino o pollo, no pasta, no dolci, no tramezzini, no pizza.... Insomma non si mangia. Decisamente diseducativo.

Adesso con la scusa che lavoro sia nell'orario di pranzo e cena, mangiare è diventato un problema. Così al volo,infilo un paninetto, o, alla sera (ore 18.00), una fettina di tacchino con contorno o una ciotola di riso (con qualche cosina buona).

Se continuo a dimagrire però credo andrò a farmi gli esami del sangue.

Il non mangiare è decisamente una pessima abitudine, però finche ti nutri con moderazione ed equilibrio non può farti che bene ... poi se ti "grissinizzi" troppo fai sempre in tempo a riconvertirti alla liturgia della lasagna :mrgreen:

kaipirissima
25-October-2015, 10:08
Oggi comincia la mia stagione teatrale: musical Billy Elliot.

kaipirissima
26-October-2015, 06:53
Grazie al cambio dell'ora non mi sembra più di alzarmi a notte fonda. confortante.

Mauro
27-October-2015, 22:10
In effetti lo sarebbe se non fosse che a Milano c'è una nebbia da inverno inoltrato che azzera la magia dell'alba

Rupert
27-October-2015, 22:45
Sono in Francia.
Paese che vai... libreria che trovi...

Sono entrato in una libreria che sembrava piccola e che una volta entrato si è rivelata immensa e piena mi meandri colmi di tentazioni cartacee. Mia moglie ha ceduto miseramente e ha cominciato ad impilare testi sulle mie braccia poste a sostegno per il trasporto dei tomi. Tutti libri bellissimi. Alla fine della spedizione mi facevano male i bicipiti e avevo come un dolore persistente al borsellino. Mi consolo pensando che alcune mogli altrui passano tempi geologici in boutiques e calzolerie e spendono danari sconsiderati in addobbi, cosmetici e calzature. Io almeno potrò fruire degli acquisti libreschi della mia dolce metà.

:reading01:reading01:reading01