PDA

Visualizza la versione completa : Diario di bordo



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Elvira Coot
08-November-2013, 16:37
Ormai manca poco all'annuale weekend ai mercatini natalizi in Trentino. Solo io e Mr. Coot (ogni anno la figlia tenta di appiopparci Mr. Boy, ma noi resistiamo eroicamente... :lol:). Visiteremo suggestivi mercatini incantati tutti luccicanti sotto la neve, mangeremo sacher con la panna montata e ci rilasseremo nell'idromassaggio. WWWOOOWWW!

Mauro
10-November-2013, 21:39
Ormai manca poco all'annuale weekend ai mercatini natalizi in Trentino. Solo io e Mr. Coot (ogni anno la figlia tenta di appiopparci Mr. Boy, ma noi resistiamo eroicamente... :lol:). Visiteremo suggestivi mercatini incantati tutti luccicanti sotto la neve, mangeremo sacher con la panna montata e ci rilasseremo nell'idromassaggio. WWWOOOWWW!

Mi raccomando di non dimenticare il vin brulè nei pomeriggi freddi :tea:

Rosy
11-November-2013, 17:14
Ormai manca poco all'annuale weekend ai mercatini natalizi in Trentino. Solo io e Mr. Coot (ogni anno la figlia tenta di appiopparci Mr. Boy, ma noi resistiamo eroicamente... :lol:). Visiteremo suggestivi mercatini incantati tutti luccicanti sotto la neve, mangeremo sacher con la panna montata e ci rilasseremo nell'idromassaggio. WWWOOOWWW! Pensa che invece io ed Enzo -noti masochisti - vorremmo portarci le bambine in crociera ( si divertirebbero un mondo) e mia figlia non ce le dà, perchè dice che con noi ci stanno già sempre e le vacanze sono coi genitori.
Ma io dico : una settimana ci può stare! tanto ormai sono come la seconda e terza figlia! ciao ciao

Elvira Coot
12-November-2013, 14:59
Mi raccomando di non dimenticare il vin brulè nei pomeriggi freddi :tea:

Ne berrei a litri! http://i40.tinypic.com/208i8ed.gif


Pensa che invece io ed Enzo -noti masochisti - vorremmo portarci le bambine in crociera ( si divertirebbero un mondo) e mia figlia non ce le dà, perchè dice che con noi ci stanno già sempre e le vacanze sono coi genitori.
Ma io dico : una settimana ci può stare! tanto ormai sono come la seconda e terza figlia! ciao ciao


:lol: Anche noi! Non appena Mr Boy sarà cresciuto un po', però! Ti immagini cosa potrebbe combinare un bimbo di due anni e mezzo nell'idromassaggio?!?!?!?!? :lol:

Rosy
12-November-2013, 20:21
Ne berrei a litri! http://i40.tinypic.com/208i8ed.gif




:lol: Anche noi! Non appena Mr Boy sarà cresciuto un po', però! Ti immagini cosa potrebbe combinare un bimbo di due anni e mezzo nell'idromassaggio?!?!?!?!? :lol: IMMAGINO: UN DISASTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

Mauro
13-November-2013, 16:21
Pensa che invece io ed Enzo -noti masochisti - vorremmo portarci le bambine in crociera ( si divertirebbero un mondo) e mia figlia non ce le dà, perchè dice che con noi ci stanno già sempre e le vacanze sono coi genitori.
Ma io dico : una settimana ci può stare! tanto ormai sono come la seconda e terza figlia! ciao ciao

Ah ma se hai tutta questa voglia di babysitting un paio di uragani al femminile te li posso fornire io. :eek

Rosy
13-November-2013, 17:04
Ah ma se hai tutta questa voglia di babysitting un paio di uragani al femminile te li posso fornire io. :eek Beh Mauro, fai pure: penso che due o quattro, a questo punto, non facciano molta differenza!!!!! ciao
ciao
Rosy

Elvira Coot
15-November-2013, 16:27
Diluvia

http://i43.tinypic.com/k3136t.jpg

Rosy
15-November-2013, 21:00
Qui un ventaccio che mi spostava la macchina in autostrada!
Comunque, a dispetto del tempo, domattina abbiamo combinato una gitarella per goderci la giornata libera: mostra di BOTERO a Parma. E sarà l'occasione per un giretto in questa bella città.2029

maureen
15-November-2013, 21:09
Buon sabato Rosy e buona visita :yeah:

Rupert
15-November-2013, 21:25
Qui un ventaccio che mi spostava la macchina in autostrada!
Comunque, a dispetto del tempo, domattina abbiamo combinato una gitarella per goderci la giornata libera: mostra di BOTERO a Parma. E sarà l'occasione per un giretto in questa bella città.


Buona gita Rosy!

E da prof. pedante quale sono ti assegno anche il compito. Il più classico dei temi:typing:: "Racconta agli amici del forum com'è stata la mostra". :bounce:

Rosy
15-November-2013, 22:06
Buona gita Rosy!

E da prof. pedante quale sono ti assegno anche il compito. Il più classico dei temi:typing:: "Racconta agli amici del forum com'è stata la mostra". :bounce:
VA BENE PROF!
spero di essere all'altezza... ciao ciao:reading01

Rosy
16-November-2013, 21:43
VISTA MOSTRA.
Piacevole, ma mi aspettavo qualcosa di diverso.... Ne parlerò domani . ciao ciao
Rosy

kaipirissima
19-November-2013, 20:46
Leonardo a Venezia

Il protagonista è l'Uomo Vitruviano, ma tutto il corpus di 52 disegni di Leonardo da Vinci esposti da oggi alle Gallerie dell'Accademia di Venezia fino al primo dicembre, è una sorta di "diario personale", una lezione sulla storia artistica e scientifica del Maestro dal 1478 al 1516. La rassegna - presentata, il 28 agosto, dalla curatrice nonché direttrice del Gabinetto dei disegni dell'Accademia Annalisa Perissa Torriani e intitolata 'Leonardo da Vinci, l'Uomo universale" - propone 52 disegni di Leonardo, dieci in recto e verso (sulle due facce), che raccontano il modo-mondo creativo del genio da Vinci.

continua
http://www.huffingtonpost.it/2013/08/29/leonardo-da-vinci_n_3835090.html

kaipirissima
19-November-2013, 21:07
MASTERPIECE l'ho visto e voi? Apriamo un topic?

maureen
19-November-2013, 21:21
MASTERPIECE l'ho visto e voi? Apriamo un topic?

http://www.scompaginando.it/showthread.php?1443-Masterpiece-programma-tv-per-aspiranti-scrittori&highlight=masterpiece

C'è già ;)

Come ti è parso? Io non l'ho visto.

DarkCoffee
22-November-2013, 14:04
Ed oggi morì Kennedy.
Una veloce cronaca della giornata http://www.linkiesta.it/anniversario-jfk-kennedy-huxley-lewis

kaipirissima
26-November-2013, 10:14
PROIEZIONE SPECIALE, credo in tutta Italia


LES ENFANTS DU PARADIS - AMANTI PERDUTI
25-26 novembre


di Marcel Carné
Sceneggiato da Jacques Prévert,
Francia 1943-44

io l'ho visto,ieri sera, bello!

Elvira Coot
03-December-2013, 23:13
EVVIVAAAAAA! Si parte! Trentino, sto arrivando!!!!!! Accendete le luci delle casette dei mercatini, lucidate gli addobbi, scaldate il vin brulè! Stiamo arrivando!!!!!

Non sto più nella pelle, WOW!

Mauro
03-December-2013, 23:32
EVVIVAAAAAA! Si parte! Trentino, sto arrivando!!!!!! Accendete le luci delle casette dei mercatini, lucidate gli addobbi, scaldate il vin brulè! Stiamo arrivando!!!!!

Non sto più nella pelle, WOW!

Buon viaggio e goditi il Trentino che è un posto meraviglioso ... mannaggia che invidia ...:mrgreen:

Rosy
04-December-2013, 20:37
Stasera, per accontentare la richiesta di una cugina che voleva qualche bella poesia sul Natale, sono andata a rileggermi TUTTE le poesie postate qui sul forum sul Natale.
MA CHE BELLE! MA QUANTE!
Sarà perchè sono già in atmosfera natalizia, grazie ai bambini a scuola con lavoretti vari, ed alle mie nipotine... ma è bello, nonostante.
Nonostante tutto quello che non funziona, che non ci piace, che ci addolora, che vorremmo cambiare.
E' bello, visto con l'animo di bambini!
Rosy

2096

Sabrina71
05-December-2013, 06:55
É proprio vero Rosy. I bambini hanno ancora voglia di fare l'albero, di scrivere la letterina a Babbo Natale.
Noi adulti invece ci facciamo prendere dalla malinconia. Abbiamo quasi l'obbligo di sentire l'atmosfera natalizia e di esserne felici. In realtá molti di noi sono sommersi da problemi e preoccupazioni e l'ultima cosa di cui hanno voglia é far festa e fingere che vada tutto bene.
Meno male che a questo mondo ci sono ancora i bambini!

Rupert
05-December-2013, 22:04
É proprio vero Rosy. I bambini hanno ancora voglia di fare l'albero, di scrivere la letterina a Babbo Natale.
Noi adulti invece ci facciamo prendere dalla malinconia. Abbiamo quasi l'obbligo di sentire l'atmosfera natalizia e di esserne felici. In realtá molti di noi sono sommersi da problemi e preoccupazioni e l'ultima cosa di cui hanno voglia é far festa e fingere che vada tutto bene.
Meno male che a questo mondo ci sono ancora i bambini!


http://data2.blog.de/media/696/1068696_1f7956dd4f_m.jpeg


Allora vuol dire che io sono rimasto irrimediabilmente impigliato nei miei anni d'inanzia. Ogni anno aspetto con trepidanza la prima settimana d'avvento per addobbare l'albero, riesumare il mio vecchio trenino e montarlo per far viaggiare vagoni e fantasia ...

Rosy
05-December-2013, 23:15
Rupert, che bello sentirti parlare così.. Anch'io sono come te; pensa che quest'anno, essendo impegnati all'8 dicembre -data fatidica per...riesumare -abbiamo fatto albero di Natale e tutto, il 1o del mese!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così l'atmosfera natalizia è completa. ciao!
Rosy:-P:-P

annaV
06-December-2013, 08:12
Buongiorno amici eccomi di nuovo tra voi anche se solo per un rapido saluto e un veloce intervento. Per me il Natale è stato sempre triste ed è diventato addirittura angoscioso dopo la lunga agonia del mio adorato fratello che morì il 27 dicembre alcuni anni fa ( sembra impossibile lo so ma ho rimosso l'anno), non ho bambini che me lo rallegrino, però lo scorso anno, la vigilia di Natale è arrivato un angelo bianco a quattro zampe che consolò il mio dolore e oggi rallegra le nostre giornate, la mia cagnetta Renna( naturalmente capite il perchè del nome)

Claire
08-December-2013, 22:34
Oggi ho addobbato l'albero di natale.:yeah:

Quest'anno ho cominciato a vedere gli addobbi natalizi e il panettone già a fine ottobre:pazzo:.
Rispetto agli anni scorsi io sono in netto anticipo...:lol:

Mauro
08-December-2013, 23:11
Oggi ho addobbato l'albero di natale.:yeah:

Quest'anno ho cominciato a vedere gli addobbi natalizi e il panettone già a fine ottobre :pazzo:.
Rispetto agli anni scorsi io sono in netto anticipo...:lol:

Quest'anno l'anticipo degli addobbi è dovuto a motivi strettamente economici, almeno dalle mie parti noto che tutti gli addobbi prematuri sono stati messi su da esercizi commerciali di varia natura e la cosa credo sia dovuta alla crisi che spinge i commercianti a stimolare la voglia di spendere con ogni mezzo possibile.
La scocciatura che ne consegue è che ho passato le ultime settimane a spiegare alle mie bimbe che l'albero e tutto il resto delle decorazioni si espongono il giorno dell'Immacolata (la cosa paradossale è che tocchi a un convinto laico ricordare le tradizioni cattoliche) per cui oggi abbiamo trasformato la casa in una sorta di presepone totale e, come al solito, a me toccano le luminarie esterne ... in una giornata di gelo e nebbia di quelle che rendono la città inospitale come poche (fortuna capitano sempre più di rado)

annaV
09-December-2013, 07:03
Ringrazio tutti per aver ignorato i miei saluti

DarkCoffee
09-December-2013, 09:11
Anna, io sono fuori dall'Italia, ho una connessione molto lenta quindi qualche post mi sfugge.

Leggo ora del tuo triste ricordo e mi dispiace tanto :(
Pensa solo che sicuramente lui non vuole vederti triste, soprattutto in questo periodo dell'anno.
Un abbraccio!

Elvira Coot
09-December-2013, 17:34
Ringrazio tutti per aver ignorato i miei saluti


Ciao Anna, io sono tornata ieri sera tardi da un meraviglioso weekend tirolese dove ho fatto indigestione di mercatini natalizi e torta sacher! Sto dando adesso un'occhiata ai post (di corsa perchè sto anche per uscire, uffa)
Come stai? Dai, resta un pochino qui con noi e raccontaci di te! :-)


Beh, in effetti anch'io appena vedo i primi panettoni nei supermercati ho una specie di regressione allo stadio infantile dove penso ai regali, addobbo la casa in modo esagerato e mi incanto davanti alle vetrine luccicanti anche se non mi interessa la roba esposta ... :lol: Ho fatto albero e presepio già da tre settimane, con grande gioia della gatta che va in esplorazione e si sente cacciatrice di pecore facendone strage :banghead: Il trenino mi manca, però! Ma la trovo un'ottima idea e me la segno per l'anno prossimo.


Mauro, anche Mr Coot, ben intabarrato, ha dovuto sottoporsi alla gelida tortura delle luminarie esterne! Pensava di portarsi dietro Mr Boy, così l'ha vestito e involtolato nella sciarpa, ma alla fine Mr Boy ha fatto dietro front e si è rifiutato di uscire!!! Chissà, magari quando sarà più grande avrà più senso del dovere e non lascerà più il povero nonno a congelarsi da solo fra le lucine! :lol:

Rosy
09-December-2013, 18:50
Chiedo scusa ad Anna. Vengo sul forum correndo( sono rientrata ora!) guardo i titoli e gli argomenti e chiudo.
Spero nelle vacanze di Natale. E' un momento per noi di varie preoccupazioni -non propriamente sereno.
Questa non vuole essere una scusante, ma è la verità. tu obietterai: ma hai fatto l'albero, lo hai pure raccontato!
Certo, le nipotine mi ..creano una sorta di obbligo morale, in un certo senso.E poi è bello, ti fa dimenticare i "Pinseri nivuri" come li chiama Camilleri!!!!
Ti abbraccio, Anna!
Rosy

Claire
10-December-2013, 13:20
Quest'anno l'anticipo degli addobbi è dovuto a motivi strettamente economici, almeno dalle mie parti noto che tutti gli addobbi prematuri sono stati messi su da esercizi commerciali di varia natura e la cosa credo sia dovuta alla crisi che spinge i commercianti a stimolare la voglia di spendere con ogni mezzo possibile.
La scocciatura che ne consegue è che ho passato le ultime settimane a spiegare alle mie bimbe che l'albero e tutto il resto delle decorazioni si espongono il giorno dell'Immacolata (la cosa paradossale è che tocchi a un convinto laico ricordare le tradizioni cattoliche) per cui oggi abbiamo trasformato la casa in una sorta di presepone totale e, come al solito, a me toccano le luminarie esterne ... in una giornata di gelo e nebbia di quelle che rendono la città inospitale come poche (fortuna capitano sempre più di rado)

Non solo dalle tue parti Mauro, credo che sia una situazione generalizzata quella di invogliare a ogni costo a comprare in tempi così tristemente di crisi.
Il Natale è una festività che ci appartiene come una sorta di magia...un tepore antico che si rinnova e quest'anno anche io ho voluto, cosa paradossale pure per me, ricordare le tradizioni cattoliche rispettando i tempi canonici. L'illusione è quella di non sentirsi trascinare da tutta quella macchina affaristica che gira intorno al Natale...La voglia di un poco di autenticità.

kaipirissima
14-December-2013, 10:27
Ieri sera sono stata a teatro a vedere un monologo tratto da Paul Auster! L'invenzione della solitudine. Attore: Battiston.
bello mi è piaciuto, se vi capita di trovarlo nei vostri teatri, ci farei un pensierino.

Rosy
14-December-2013, 20:39
Ieri sera sono stata a teatro a vedere un monologo tratto da Paul Auster! L'invenzione della solitudine. Attore: Battiston.
bello mi è piaciuto, se vi capita di trovarlo nei vostri teatri, ci farei un pensierino. Trovo Battiston bravissimo; il titolo mi sembra tutto un programma...ti ringrazio dell'indicazione! ciao ciao
Rosy:-P

Rosy
16-December-2013, 08:37
Ieri pomeriggio la mia nipote grande- con braccio finalmente libero dal gesso - ha "creato" dei segnaposti carini e semplici per la tavola di Natale.
ve li vorrei mostrare...
Sono fatti con le cialde vuote del Nespresso ( o similare? non me ne intendo, io amo la cara e vecchia caffettiera!), tagliate per creare un abete a strati e appiattite col batticarne. Simpatiche, no? Eccole: 2120

Mauro
21-December-2013, 10:14
Credo di avere capito di cialde si tratta e allora faccio tanti complimenti a tua nipote per la bella idea ... davvero originale. :well:

P.S. Anch'io sono affezionatissimo alla mia moka :-P

annaV
22-December-2013, 07:55
Cari amici auguro a tutti un sereno Natale

Rosy
22-December-2013, 15:31
Cari amici auguro a tutti un sereno Natale Ciao Anna, tanti cari auguri anche a te e famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rosy Enzo

kaipirissima
22-December-2013, 22:31
Stasera mi sono pappata il Disney di Natale: FROZEN. Mi è piaciuto. Ciao!

Elvira Coot
22-December-2013, 22:45
Ieri pomeriggio la mia nipote grande- con braccio finalmente libero dal gesso - ha "creato" dei segnaposti carini e semplici per la tavola di Natale.
ve li vorrei mostrare...
Sono fatti con le cialde vuote del Nespresso ( o similare? non me ne intendo, io amo la cara e vecchia caffettiera!), tagliate per creare un abete a strati e appiattite col batticarne. Simpatiche, no? Eccole:

Bellissimi! Mi ricordano un segnalibro che mi ha regalato una mia amica, fatto anch'esso con le capsulette del caffè! Eccolo


http://i43.tinypic.com/2uf7vd5.jpg



http://i39.tinypic.com/6f6qt0.gif

Sir Galahad
23-December-2013, 17:27
Auguri di Buon Natale (e soprattutto sereno)

Sir Galahad

2127

Rupert
24-December-2013, 19:32
Buon Natale a tutti !!!

Rosy
24-December-2013, 23:28
ricambio!!!!!!!!!!!!!!!!
Rosy

Rosy
29-December-2013, 18:24
Oggi, per contrastare salmone e ravioli e panettone..ho fatto i miei 15 km a piedi.
Ieri, 12 km. Siamo riusciti a farlo, tra una pioggia e l'altra!

Oggi c'era un sole caldo primaverile.Una bellezza..
Ecco la foto ricordo dei camminatori .( Enzo primo a dx, io sesta)..
Ed ora siamo pronti per il Cenone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2134

kaipirissima
29-December-2013, 18:43
Anche in Friuli ieri era una giornata bellissima! Che invidia... forse se avessi camminato 15 km mi sarei rotta di meno. Uff oggi proprio sono insofferente.

Fosca
30-December-2013, 10:19
Che bel gruppo Rosy !:)
anche io mi sto proponendo di andare finalmente a camminare di più......:climbmirror:
speriamo di vincere questa terribile pigrizia...:banghead:

Rupert
30-December-2013, 12:37
Anch'io ho colto al volo l'opportunità di smaltire qualche caloria, ma soprattutto di godermi una giornata strepitosa. Ho preso gli sci e sono andato sulle piste sopra Locarno. Questo è lo spettacolo che mi ha accolto. Non ci sono parole per esprimere la bellezza del paesaggio.
E la neve. Una libidine!!!

Elvira Coot
30-December-2013, 17:42
Io non ho smaltito neanche un grammo ... http://i40.tinypic.com/2z7mrth.gifanzi, sto ancora cucinando ... http://i40.tinypic.com/2z7mrth.gifpovera me ...http://i40.tinypic.com/2z7mrth.gif







http://i43.tinypic.com/dgmdrp.gif

Rosy
30-December-2013, 20:35
Io quest'anno ho deciso: Capodanno con gli amici fuori casa, e per un giorno all'anno..
NON CUCINOOOOOOO!
e'vero che adoro cucinare, ma ogni tanto una piccola pausa....
Ma è una cosa alla buona, una cena di beneficenza. Il ricavato andrà tutto alla Mensa dei poveri dove noi siamo volontari. Importante è la compagnia ( soliti amici di mensa , di cammino e di viaggi) e un pò di serenità.
(P.S. ma domani cucino per il primo gennaio: avrò ospiti!) ciao ciao
Rosy:-P

kaipirissima
31-December-2013, 11:40
Hei, cominciate a pensare alla vostra TOP FIVE dei libri 2013. Io purtroppo non potrò avendo letto 13 libri in tutto. Una vergogna, lo so.

Rosy
06-January-2014, 20:02
Oggi, unica giornata di sole, abbiamo..festeggiato la Befana con una faticata tremenda, gita al santuario della Guardia , 22, 2 km!
Stasera sono fusa, ma magari domani riesco a postare un paio di foto.
Il santuario della Madonna della Guardia è un luogo speciale per i genovesi, che le sono molto devoti. Inoltre è situato in una posizione spettacolare, con una vista intorno da...cartolina!
Vado a riprendermi. Buona serata a tutti!
Rosy:eek:eek:eek

Mauro
07-January-2014, 10:31
Mi scuso in anticipo per l'assenza di questo inizio anno e per tutti gli auguri che non ho ricambiato, ma devo dire che essere finito in uno sperduto paese delle Orobie dove la chiavetta internet che ho portato era praticamente inutilizzabile, è stato un problema che se inizialmente mi ha fatto imbufalire alla fin fine l'ho quasi considerato una benedizione ... sei giorni senza web sono stati il vero momento di "stacco" che ho avuto in questo periodo di ferie forzate (l'azienda gradisce che le si smaltisca tutte entro fine anno :evil: )

Però tutto il traffico informatico un po' mi è mancato :mrgreen:

Rosy
07-January-2014, 22:00
SEi perdonato, caro Mauro! conosco le Orobie per averci fatto qualche trekking anni fa e telefonare a casa col cell.era un dramma.
Immagino anche col pc...
Hai ragione comunque , che "staccare" anche se per forza, fa bene... ciao:-P

Rosy
07-January-2014, 22:04
Mi riallaccio al discorso di ieri sulla nostra maratona della Befana e, ancora con le gambe doloranti dal troppo cammino, vi mostro due foto.

Il Santuario della Guardia, visto da lontano. Giuro che sembrava sempre lì...ed invece non si arrivava mai!!!!!

2155

Il panorama che si vedeva durante il cammino...

2156

Rosy
07-January-2014, 22:09
E un altro panorama , dalla parte dei monti...2157

Alle 12.30 , sfiniti, siamo arrivati alla méta.
Ecco una parte del gruppo che si rifocilla, sul sagrato.
Ma chi è quello strano personaggio , colto dal fotografo, mentre fa ...meditazione?????????????
OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHMMMMMMM!

2158

Rosy
07-January-2014, 22:14
Ma ero io, la romantica donna!!!!!!!!!!!!!( non mi ero accorta di essere fotografata...)

2159

Al ritorno ( era quasi notte!) un bellissimo tramonto su Genova Voltri!

2160
ciao ciao

( prossima faticata, domenica 12, se il tempo lo permette. Mauro ha ragione, sport e movimento per mantenere in forma spirito e corpo!) Rosy

Mauro
07-January-2014, 22:40
Bello avere quei sentieri così a portata di mano, ma a primavera vado anch'io a riscoprire un po' di sentieri nei luoghi Manzoniani che non sono affatto male.
Grazie a Rosy che ci ricorda sempre come una camminata nella natura sia sempre un momento positivo. :)

Elvira Coot
08-January-2014, 14:49
Però tutto il traffico informatico un po' mi è mancato :mrgreen:
Secondo me fa bene "disintossicarsi" qualche giorno! Ma non troppo, però .... :lol:


Ma chi è quello strano personaggio , colto dal fotografo, mentre fa ...meditazione?????????????
OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHMMMMMMM!

Rosy, mi fai morire! :lol: :lol:

Fosca
08-January-2014, 17:47
Grazie Rosy
hai messo delle foto bellissime

kaipirissima
08-January-2014, 18:13
Rosi, quel cappello ti sta benissimo! Sei proprio carina!

Rosy
08-January-2014, 19:29
Rosi, quel cappello ti sta benissimo! Sei proprio carina!
NO, SONO UNA VECCHIA BEFANA, MA quel berrettone mi è molto caro, l'ho comprato nel mio primo trekking in Nepal, a Kathmandu!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie comunque: l'ho postata per farvi ridere !
Rosy

Rosy
10-January-2014, 20:53
Questa storica mia foto risale al giorno del novembre 2004 , il giorno in cui ho acquistato il mio berretto Multicolor in Nepal!!!!!!!
Mi è molto cara. Mi ricorda un momento particolarmente felice della mia vita.

2181

DarkCoffee
10-January-2014, 22:58
E' molto bella! :-)
Ed il cappello ti sta molto bene Rosy! :D

DarkCoffee
11-January-2014, 19:13
Ok,ce la posso fare... ok, respira Carla, respira...

Mercoledì mi laureoooo!!! :yeah: :yeah::yeah::yeah:

Ovviamente, tutti invitati!!!

Penso che se non mi calmo, muoio! Ho un'ansia per la presentazione!
Devo finire di allenarmi, comprare il vestito, organizzare l'evento.... aaaaaaaaaa!!!!!

Rosy
11-January-2014, 20:36
Ok,ce la posso fare... ok, respira Carla, respira...

Mercoledì mi laureoooo!!! :yeah: :yeah::yeah::yeah:

Ovviamente, tutti invitati!!!

Penso che se non mi calmo, muoio! Ho un'ansia per la presentazione!
Devo finire di allenarmi, comprare il vestito, organizzare l'evento.... aaaaaaaaaa!!!!!
WOW facciamo festa con te!!!!!!!!!!! baci

Sabrina71
11-January-2014, 23:52
Tranquilla Darky. É tutto normale. Ansia, paura, vuoti di memoria, incubi di fare scena muta. Vedrai peró che soddisfazione. Ti assicuro che sará indescrivibile dopo anni di fatica.
Un grosso in bocca al lupo!

DarkCoffee
12-January-2014, 09:21
Crepi il lupo e grazie :D

Tess
12-January-2014, 12:13
In bocca al lupo cara Dark! Goditi ogni attimo :)

daniela
12-January-2014, 12:29
Ok,ce la posso fare... ok, respira Carla, respira...

Mercoledì mi laureoooo!!! :yeah: :yeah::yeah::yeah:

Ovviamente, tutti invitati!!!

Penso che se non mi calmo, muoio! Ho un'ansia per la presentazione!
Devo finire di allenarmi, comprare il vestito, organizzare l'evento.... aaaaaaaaaa!!!!!

Goditi queste emozioni, fai tante belle foto e, che altro dire?

2188

DarkCoffee
12-January-2014, 12:43
Grazie a tutti! Crepino i lupi e speriamo che le balene scu.....ino :D

Nella mia tesi non potevano mancare anche i ringraziamenti per....
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1492-Ringraziamenti-ai-miei-amici-del-forum

Claire
12-January-2014, 12:55
Accidenti Dark! Un bel po' di cose importanti messe insieme negli ultimi tempi eh?:lol:
E dopo un viaggio strepitoso in Iran...la laurea! Che dire...spero il meglio per te. Di cuore.
Forza dunque e serenamente raccogli i frutti di tanti anni di semina paziente.
Un grossissimo Good Luck:)
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQl4bHhCZqDF22xM2Sf98sFbsQAAg2nF bMAfBIGz4iHyvuY8Tya

DarkCoffee
12-January-2014, 14:33
Grazie Claire! :D

Si, quest'anno è iniziato bene... spero solo di non rimanere disoccupata a lungo eheheh :p

Rosy
12-January-2014, 20:17
Oggi, approfittando del tempo discreto, ho fatto un'altra sfacchinata. Solo 11,7 km, ma faticosi, perchè in salita su sentieri pietrosi e fangosi! Ma VALEVA LA PENA.

Stasera sono un pò stanca( nemmeno troppo) ma spero domani di mostrarvi qualche foto, perchè siamo andati a visitare un presepe speciale! Il presepe di Pentema. A domani!
Rosy:sonno::sonno:

DarkCoffee
12-January-2014, 20:50
11,7 km in salita su quel tipo di sentiero? E sono pochi? Solo tu Rosy :-)

annaV
12-January-2014, 22:36
Cara Dark, anch'io ti faccio un grande In bocca al lupo, ma ti riporto un post che ho copiato da fb per dirti che questo è un augurio molto bello
"Cosa sta ad indicare l'augurio "IN BOCCA AL LUPO"? L'amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra per proteggerli dai pericoli esterni.Ebbene si, dire "IN BOCCA AL LUPO" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona! Indica protezione! E' la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano! Adesso vorrei sapere chi è stato così osceno da inventare come risposta "crepi il lupo"! "( cit)
per cui rispondiamo : viva il lupo! Oppure semplicemente: grazie.
Un grosso bacio cara

DarkCoffee
13-January-2014, 00:14
Beh in questo caso, GRAZIE anna! :D

Mauro
13-January-2014, 11:52
Ok,ce la posso fare... ok, respira Carla, respira...

Mercoledì mi laureoooo!!! :yeah:

Ovviamente, tutti invitati!!!

Penso che se non mi calmo, muoio! Ho un'ansia per la presentazione!
Devo finire di allenarmi, comprare il vestito, organizzare l'evento.... aaaaaaaaaa!!!!!

Tantissimi in bocca al lupo e calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock-1343::shock-1343::shock-1343:

Claire
13-January-2014, 11:59
Grazie Claire! :D

Si, quest'anno è iniziato bene... spero solo di non rimanere disoccupata a lungo eheheh :p

Gia:banghead:...Come diceva Eduardo De Filippo e anche Totò: gli esami non finiscono mai!:climbmirror: Incrociamo le dita e speriamo che si sbaglino, che tu possa trovare lavoro presto e cosa fondamentale: che tu possa sceglierlo.
Ciao

DarkCoffee
13-January-2014, 15:31
Tantissimi in bocca al lupo e calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Scegli tu la risposta (Guarda post di anna per capire) : Grazie o crepi il lupo!

Gia...Come diceva Eduardo De Filippo e anche Totò: gli esami non finiscono mai!Incrociamo le dita e speriamo che si sbaglino, che tu possa trovare lavoro presto e cosa fondamentale: che tu possa sceglierlo.
Ciao
Incrociamo le dita :D

Serena-fundy
13-January-2014, 17:51
Tanti "in bocca al lupo"!!!, Dark!!!

Elvira Coot
14-January-2014, 14:42
Mercoledì mi laureoooo!!!

http://i40.tinypic.com/346qot4.jpg

kaipirissima
14-January-2014, 22:27
Domani è mercoledì!

forza Darky!!!!!!!!

DarkCoffee
15-January-2014, 00:43
DAAAAIIIIII!!!!! Grazie a tutti veramente!
Sto morendo di ansiaaaa!!! :behindsofa:

Ci potete credere che ho finito di comprare il vestito alle 9 di questa sera?! :bolt:

Mauro
15-January-2014, 10:58
Siamo tutti in attesa di notizieeee !!! :bounce:

kaipirissima
15-January-2014, 18:54
Questa ragazza sta a festeggiare... Adesso può bere alcolici! Chi la tiene più! Ah ah.

annaV
15-January-2014, 22:08
Dark vogliamo la cronaca dettagliata, oltre allo spumante naturalmente!

Elvira Coot
15-January-2014, 22:39
http://i41.tinypic.com/2q33wqe.gif

Rosy
15-January-2014, 22:48
Ma daiiiiiii! non avrà sicuramente tempo, stasera, di darci notizie!!!! certo domani...
Notte a tutti!
Rosy:-P

Claire
16-January-2014, 10:32
Mentre aspettiamo che Dark si riprenda dallo stress, vorrei ricordare che oggi Google dedica un doodle a Dian Fossey, donna coraggiosa che con tanta passione ha dedicato la sua vita allo studio e alla salvaguardia dei Gorilla in Ruanda principalmente.
Lo fece sino a morirne. Fu uccisa il 26 dicembre 1985 con la stessa arma che i bracconieri utilizzavano per ammazzare i gorilla. Ancora oggi però con certezza non si conoscono i suoi assassini.

http://4.bp.blogspot.com/_ThZvwOuCdH8/TULyW0H1hKI/AAAAAAAAAJM/7SaQN5thgYA/s1600/diane-fossey.jpg

DarkCoffee
16-January-2014, 20:52
Eccooooomiiii!!!!!!

Che giornata! :D

Vi dico i dettagli domani :D

Elvira Coot
16-January-2014, 21:18
Mentre aspettiamo che Dark si riprenda dallo stress, vorrei ricordare che oggi Google dedica un doodle a Dian Fossey, donna coraggiosa che con tanta passione ha dedicato la sua vita allo studio e alla salvaguardia dei Gorilla in Ruanda principalmente.
Lo fece sino a morirne. Fu uccisa il 26 dicembre 1985 con la stessa arma che i bracconieri utilizzavano per ammazzare i gorilla. Ancora oggi però con certezza non si conoscono i suoi assassini.

Ho visto il film, che mi ha lasciato l'amaro in bocca


Eccooooomiiii!!!!!!

Che giornata! :D

Vi dico i dettagli domani :D

Aspettiamo!

Claire
17-January-2014, 11:44
Ho visto il film, che mi ha lasciato l'amaro in bocca

Elvira, il film si chiama Gorilla nella nebbia e l'ho visto anch'io. Davvero è come dici tu: si rimane con l'amarezza.

DarkCoffee
17-January-2014, 19:44
Prima di tutto grazie per tutti gli auguri e i messaggi. Mi hanno fatto molto piacere! :D

La discussione della tesi è andata molto bene, più di quello che aspettavo. I professori si sono anche complimentati.

In realtà dovevo essere la prima, ma hanno rivisto la lista e sono capitata per penultima.
La cosa buffa è stata che quando ho connesso il mio computer al proiettore è saltata la corrente e il proiettore non si voleva più accendere :eek Si è ripreso dopo cinque minuti! Ma non è finita, perchè ho attaccato il computer di nuovo e non riconosceva più il proiettore e non copiava neanche il file della presentazione su una chiavetta usb :eek
Quindi è proprio vero che i primi saranno gli ultimi eheheh
Alla fine insieme ad un professore abbiamo trovato il modo per portare il mio file su un altro computer.

L'emozione c'è stata ed è stata tanta! Ho sentito che era il mio giorno e sono stata molto felice :-)
Poi metterò qualche foto nel mio profilo di scompaginando.

daniela
17-January-2014, 21:38
Complimenti! :well:


2213


P.S. Senza imprevisti non c'è gusto! Bisogna sempre essere pronti a tutto!

Elvira Coot
19-January-2014, 17:57
Ciao Dark! Congratulazioni! Chissà che soddisfazione, che emozione, che gioia! Dopo tanto lavoro finalmente hai raggiunto il tuo obiettivo. Ti sei fatta qualche bel regalo libresco?

http://i40.tinypic.com/30lgu3p.gif

Rosy
19-January-2014, 19:33
Complimenti! :well:


2213


P.S. Senza imprevisti non c'è gusto! Bisogna sempre essere pronti a tutto!

MI ASSOCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rosy

DarkCoffee
19-January-2014, 22:50
Grazie veramente di cuore a tutti! :D
Siete fantastici!
:cry::kisses:


Ti sei fatta qualche bel regalo libresco?

Ancora no, ma presto lo farò :D

Mauro
20-January-2014, 09:34
Eccomi!

Ti ri-faccio le congratulazioni per il tuo obiettivo raggiunto e, soprattutto, un grande in bocca al lupo per il tuo futuro professionale.

Fosca
23-January-2014, 10:37
La discussione della tesi è andata molto bene, più di quello che aspettavo. I professori si sono anche complimentati
Darkcoffee congratulazioni anche da parte mia
mi farebbe piacere conoscere il titolo della tua tesi
in questo momento sto leggendo la tesi di una collega e mi sta piacendo molto...una interessante lettura proprio perchè si vede l'impegno che ci ha messo....
grazie Dark:reading01

DarkCoffee
24-January-2014, 12:35
Il titolo della tesi è "A toolkit for Return-Oriented Programming on AVR architectures for Unmanned Aerial Vehicles"
tradotto in italiano "Un tool per attacchi di tipo Return-Oriented Programming su architetture AVR per aerei senza pilota".

In poche parole la mia tesi mostra un attacco informatico su droni :-)

kaipirissima
24-January-2014, 16:48
tre passaggi per capire il titolo, inglese, italiano, parafrasi... e me ne serve un altro!

tanto di cappello!

DarkCoffee
24-January-2014, 17:00
Grazie kaipy! Troppo gentile ;)

Volevo inserire il sommario iniziale tradotto in italiano, ma esce troppo piccolo...

2233

Elvira Coot
24-January-2014, 22:02
Il titolo della tesi è "A toolkit for Return-Oriented Programming on AVR architectures for Unmanned Aerial Vehicles"
tradotto in italiano "Un tool per attacchi di tipo Return-Oriented Programming su architetture AVR per aerei senza pilota".

In poche parole la mia tesi mostra un attacco informatico su droni :-)

Grande Dark, domatrice di droni! :kisses:

Claire
24-January-2014, 22:05
Il titolo della tesi è "A toolkit for Return-Oriented Programming on AVR architectures for Unmanned Aerial Vehicles"
tradotto in italiano "Un tool per attacchi di tipo Return-Oriented Programming su architetture AVR per aerei senza pilota".

In poche parole la mia tesi mostra un attacco informatico su droni :-)

Cavolo! Il futuro è già qui?:bonk:Scusa Dark ma io quei cosi li ODIO.:sedia:

Certo che una tesi così deve far paura per la complessità, suppongo.
Scusa la domanda Dark, ma tu da grande che razza di lavoro vorresti fare?:shock:

Elvira Coot
24-January-2014, 22:25
Cavolo! Il futuro è già qui?:bonk:Scusa Dark ma io quei cosi li ODIO.:sedia:

Quoto. A me fanno proprio paura

Claire
24-January-2014, 23:03
Quoto. A me fanno proprio paura

Ti quoto anch'io. E pensare che ho letto che il colosso Amazon si sta organizzando per consegnare i libri utilizzando droni:shocked:. :pazzo:

Elvira Coot
24-January-2014, 23:13
E pensare che ho letto che il colosso Amazon si sta organizzando per consegnare i libri utilizzando droni.

Vabbè che le poste italiane non funzionano gran che bene, ma i droni sono pure peggio .....

DarkCoffee
25-January-2014, 14:12
Si, la tesi è complessa ed il progetto poteva essere solo americano.
Infatti era finanziato da un'azienda esterna all'università che si incentra soprattutto su droni e la loro sicurezza. Sapete le solite cose militari...

A me il progetto non è piaciuto dall'inizio anche per due motivi:
- io sono più verso la sicurezza delle reti e non robotica
- non voglio lavori che riguardano guerre e simili
Alla fine l'ho dovuto fare perché ero partita per un'esperienza e la professoressa non mi ha dato una vera scelta, quindi o restavo in america o tornavo in Italia.

Quello che voglio fare da grande?
Prima di partire per gli USA, volevo fare la ricercatrice in america. Dopo? Mi piacerebbe tanto intraprendere una carriera universitaria in Italia, per diventare professoressa, ma dopo aver visto come funziona mi sono smontata. Quindi? Proverò a soddisfarmi con il mondo del lavoro, sperando di riuscire a trovare un posto che mi piace e/o a richiedere qualche dottorato.

Claire, ho letto anche io di Amazon.
Elvira, fidati i droni sono abbastanza affidabili, altrimenti non li manderebbero per missioni militari. Se uccidono civili non è per sbaglio... :(

Claire
26-January-2014, 12:10
Si, la tesi è complessa ed il progetto poteva essere solo americano.
Infatti era finanziato da un'azienda esterna all'università che si incentra soprattutto su droni e la loro sicurezza. Sapete le solite cose militari...

A me il progetto non è piaciuto dall'inizio anche per due motivi:
- io sono più verso la sicurezza delle reti e non robotica
- non voglio lavori che riguardano guerre e simili
Alla fine l'ho dovuto fare perché ero partita per un'esperienza e la professoressa non mi ha dato una vera scelta, quindi o restavo in america o tornavo in Italia.

Quello che voglio fare da grande?
Prima di partire per gli USA, volevo fare la ricercatrice in america. Dopo? Mi piacerebbe tanto intraprendere una carriera universitaria in Italia, per diventare professoressa, ma dopo aver visto come funziona mi sono smontata. Quindi? Proverò a soddisfarmi con il mondo del lavoro, sperando di riuscire a trovare un posto che mi piace e/o a richiedere qualche dottorato.

Claire, ho letto anche io di Amazon.
Elvira, fidati i droni sono abbastanza affidabili, altrimenti non li manderebbero per missioni militari. Se uccidono civili non è per sbaglio... :(

Capisco quello che vuoi dire. E' la solita storia delle scuole italiane. Comunque meglio che niente...mettiamola così.
Impara e metti da parte...non si sa mai.(potrebbe servirti a fin di bene, ovviamente.)
Sono contenta che soffi in te il vento antimilitarista.:kiss:
Ciao

Elvira Coot
28-January-2014, 14:31
Nevica http://i39.tinypic.com/9iw7qq.gif

Mauro
30-January-2014, 11:18
Nevica http://i39.tinypic.com/9iw7qq.gif

Qua han fatto solo delle gran chiacchiere, ma ha solo cominciato a piovere ... e durerà un bel po'.

kaipirissima
30-January-2014, 20:55
Il 30 gennaio 1948 Gandhi veniva assassinato.

Serena-fundy
31-January-2014, 14:31
C'è una situazione metereologica preoccupante in Italia e, in particolare, a Roma. Spero che smetta di piovere perchè qui c'è il rischio di un vero e proprio alluvione. Mio fratello vive a Prima Porta dove un canale ha straripato. Anche io mi trovo vicino all'Aniene per cui non mi sento tranquilla. Colpa di questo dannato inquinamento che ha portato piogge tropicali e caldo umido (siamo intorno ai 16 - 18 °C). Speriamo bene!

Claire
06-February-2014, 10:34
Oggi ricorre la giornata mondiale per la lotta alle mutilazioni genitali femminili.


http://www.liberazione.it/uploads/images/24286_22833_mutiliazioni-genitali-femminili_Image.jpg

La MGF è una barbarie che ancora affligge milioni di donne nel mondo.Ogni anno sono milioni le bambine che vengono sottoposte a questo orrore riportando danni permanenti alla loro salute se non la morte. Morire per infibulazione.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/giornata-lotta-tolleranza-zero-mutilazioni-genitali-femminili-6-febbraio-385e6c18-c627-4f89-ac40-6bc66e1a443d.html

Elvira Coot
09-February-2014, 20:59
San Valentino è in arrivo! Avete già preparato tutto, regalini e dolcetti? Io per Mr Coot ho preso una bella maglia e una scatola di cioccolatini! Non usciremo, sia perchè di solito non ci piace la calca, sia perchè nostra figlia ci ha affibbiato Mr Boy :lol: Faremo una bella cenetta in casa!!!!

Rosy
09-February-2014, 21:43
Oh cavolo, non lo sapevo.Sul serio.
Con la nipote piccola varicellosa ( modello lebbra), la grande in attesa di beccarla pure lei, E IO NON L'HO AVUTA; la suocera malata che fa le bizze, chi si ricorda dell'evento?
Scherzi a parte, volevo andare via 8 giorni ( stop didattico) ma ancora non ho deciso, per tutti questi problemi!!!!!!!!! CIAO CIAO .

P.S.Credo che la cenetta con Mr Boy sia la cosa più dolce per festeggiare!!!!

2264

Elvira Coot
09-February-2014, 22:03
Oh cavolo, non lo sapevo.Sul serio.
Con la nipote piccola varicellosa ( modello lebbra), la grande in attesa di beccarla pure lei, E IO NON L'HO AVUTA; la suocera malata che fa le bizze, chi si ricorda dell'evento?
Scherzi a parte, volevo andare via 8 giorni ( stop didattico) ma ancora non ho deciso, per tutti questi problemi!!!!!!!!! CIAO CIAO .

Beh, dai, posticiperete i festeggiamenti, ma alla fine va bene lo stesso, no? Noi di solito ci facciamo una gita di un giorno in qualche posto carino con pranzo fuori e passeggiate rilassanti o visite a qualche castello o mostra. Un anno, tra una cosa e l'altra, siamo andati in giugno ...... :lol:

kaipirissima
10-February-2014, 19:13
Voglio imparare a fare la spaccata, e sembrare leggera come una piuma.

http://www.dailymotion.com/video/xuwln3_duo-flame-adagio-presents-art-agency-valentino_creation

DarkCoffee
10-February-2014, 21:12
Wau! Solo.... WAU!

Elvira Coot
10-February-2014, 21:49
Voglio imparare a fare la spaccata, e sembrare leggera come una piuma.


Ma tu SEI leggera come una piuma! Ne sono certa, ho visto le tue foto

Mauro
11-February-2014, 12:41
Voglio imparare a fare la spaccata, e sembrare leggera come una piuma.

La leggerezza delle ballerine è una meraviglia della natura, ma perché nessuno sottolinea mai la forza tanto impressionante quanto invisibile dei loro partner?

kaipirissima
11-February-2014, 19:25
Elvira, io sono una finta magra. E come e ballerina dovetti rinunciare al secondo anno di danza classica perchė rovinavo tutte le coreografie!
Un giorno vi posto le foto, sono sempre diversa da tutti!

Elvira Coot
11-February-2014, 20:34
La leggerezza delle ballerine è una meraviglia della natura, ma perché nessuno sottolinea mai la forza tanto impressionante quanto invisibile dei loro partner?

:lol: Hai ragione!!! Chissà se la kaipy le ha notate queste caratteristiche nel ballerino del video!!!!



Elvira, io sono una finta magra. E come e ballerina dovetti rinunciare al secondo anno di danza classica perchė rovinavo tutte le coreografie!
Un giorno vi posto le foto, sono sempre diversa da tutti!

Le vedrò molto volentieri!

Rosy
11-February-2014, 21:10
Da due settimane ho iniziato la palestra; si chiama ginnastica funzionale, si fa in piccolo gruppo col personal trainer. Noi siamo due coppie ; ogni volta si cambia tipo di lavoro ,attrezzo, tranne l'ultimo quarto d'ora, cyclette( ormai rantolanti).

Una faticaccia bestiale, per chi come me( a parte il cammino) da anni non entrava in palestra! ogni muscolo urla di dolore! Speriamo almeno abbia qualche vantaggio.
Buona serata a tutti.
Rosy:eek:eek

Rosy
12-February-2014, 21:14
Sono contenta che Kaipirissima "likes this post!"
Perchè stasera non riuscivo neppure più a salire le due rampe di scale di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Doloreeeeeeeeeeeeeeeee! ciao
Rosy:cry2:

Mauro
12-February-2014, 22:02
Sono contenta che Kaipirissima "likes this post!"
Perchè stasera non riuscivo neppure più a salire le due rampe di scale di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Doloreeeeeeeeeeeeeeeee! ciao
Rosy:cry2:

Ellamiseria !!!
Ma chi è il vostro trainer? Il sergente di Full Metal Jacket?

Rosy
12-February-2014, 22:24
No Mauro. Non è neppure una SS.
Sono io una vecchia carretta sgangherata, ecco il problema. Se tu per anni(anni!) non usi certi muscoli, poi fai 30 0 40 piegamenti con i pesi ( solo 4 chili) su e giù, e poi tutto il resto...sei bell'e morto! Anzi, MORTA.
ciao buona notte

Elvira Coot
12-February-2014, 23:16
Rosy! Fai benissimo a tenerti in allenamento! Io faccio Pilates e non c'è questo problema, ma da esperienze precedenti so bene che all'inizio è un macello! Dai, fatti fare un bel massaggio rilassante da Enzo e in men che non si dica sarai come nuova! http://i58.tinypic.com/1fbnyf.gif

kaipirissima
13-February-2014, 19:00
Il bambino che abita sopra casa mia sta imparando Montagne verdi con il flauto... Uno strazio!!!!:banghead:

Rosy
13-February-2014, 22:41
Beh mia nipote Elena suona per ore col flauto( per scuola) le prime note di Au clair de la lune!!!! non è uno strazio, ma dopo un pò siamo rincitrullliti! ciao ciao

Elvira Coot
14-February-2014, 15:04
http://i60.tinypic.com/11uvp69.png

Rosy
14-February-2014, 19:12
Beh forse ce la facciamo anche noi a festeggiare san Valentino.
partiamo venerdì, a Dio piacendo.
Crociera= relax.
Ma finchè non sono sulla nave non ci credo!!!!! Intanto stasera cinema.
ciao ciao
Rosy

Rosy
16-February-2014, 16:55
1. visto un film ieri, stasera ne scrivo.
2.dicevo bene: meglio non parlarne troppo della vacanza; contrarietà a bizzeffe.
3.Si è annunciata or ora, a 14 gg esatti dalla prima, un'altra varicella!Elena. EVVAI!
ciao a tutti Rosy:banghead::banghead:

Elvira Coot
16-February-2014, 17:50
3.Si è annunciata or ora, a 14 gg esatti dalla prima, un'altra varicella!Elena. EVVAI!

:shock: Oh, no! mi dispiace! Non la invidio, la varicella è odiosa. :sick:

Rosy
18-February-2014, 20:45
Dal momento che le vacanze si devono GUADAGNARE, non vi sto a dire le premesse, ma solo la giornata di oggi( mia giornata libera!)
Dalle 8 alle 16 baby sitting e infermiera ad una nipote sfigurata dalla varicella - avrà 2 mila bolle!- con febbre quasi a 40. Nel frattempo lavoretti vari.

Poi corsa a scuola a dare le pagelle a 22 genitori ansiosi di sapere (???) le sorti voterecce dei loro rampolli.
Alle 18 corsa affannosa in palestra dove l'istruttore ci ha sfiancati.
19.30 cena frettolosa.
Tra poco vado a compiere il mio annuale dovere come revisore dei conti al CAI. Odio ogni tipo di contabilità, ma questa mi tocca da dieci anni come volontariato. Finiremo a mezzanotte. Così domattina mi alzerò pimpante alle 6 e mezza per giornata intera a scuola. Giovedì e venerdì di nuovo scuola e baby sitting...poi se sopravvivo parto.

Se è vero che la vita intensa ed il lavoro mantengono giovani, io presto mi iscriverò alla scuola media!!!! ciao a tutti ( scherzavo un pò, per non soccombere di fronte ai registri da...revisionare!!!)

2273

Elvira Coot
19-February-2014, 14:56
Rosy, la mia giornata è più o meno sullo stile della tua, ma senza le vacanze ....... :banghead: :youdown: :cry2: :smash:

Elvira Coot
19-February-2014, 23:26
BUONANOTTE!




http://i62.tinypic.com/20ftgfm.gif

Rosy
21-February-2014, 15:55
2277Bene. Noi tentiamo stasera di partire. Pieni di acciacchi, stanchi, innervositi, litigiosi. Forse ci vuole proprio...
Ci sentiamo i primi di marzo, se tutto va bene.
Magari avrò qualche bella foto da postare.
Magari capirò anche perchè siano stati cancellati due threads,interessanti secondo me.
Lo so che si può fare,è nel diritto dei moderatori, ma saperne il motivo, no?
Un carissimo saluto a tutti
Rosy

Elvira Coot
21-February-2014, 19:17
Buon viaggio, Rosy! Vi auguro un viaggio straordinario!!!!!


Magari capirò anche perchè siano stati cancellati due threads,interessanti secondo me.
Lo so che si può fare,è nel diritto dei moderatori, ma saperne il motivo, no?


:?: Cancellati due threads? Quali? Perchè? Non mi sono accorta di niente ....

Rosy
21-February-2014, 19:33
OOOPPPS! mi sbagliavo. CHIUSI, non cancellati.La sostanza non cambia: non capisco perchè... ciao a tutti!
Rosy

kaipirissima
21-February-2014, 20:56
Ho visto che sono chiusi. So di essere la moderatrice di cinema, ma davvero io non ho fatto nulla. Che abbia cliccato cose strane? Non mi pare. Anche perchè non ho idea di come si chiuda una discussione.

comunque se ne può aprire un'altra. Oppure fare come ha fatto Daniela. Aspettiamo i nostri informatici Darky e Mauro. Ci diranno loro cosa fare. Magari la riaprono, loro hanno i poteri.... Io davvero non so come si fa.

DarkCoffee
21-February-2014, 23:43
Le ho riaperte, sto controllando anche nel pannello amministratori per trovare qualcosa che non va, ma sembra tutto ok.
Se ci sono anomalie ve lo farò sapere.

Questo mistero non rimarrà irrisolto :ninja:

Per Rosy: Buon viaggio! :D ^^

kaipirissima
22-February-2014, 09:40
Ragazzi scusate,
devo essere stata proprio io. :banghead: Manco mi ero mai accorta che nella finestra delle risposte avessi l'opzione "chiudi questa discussione" . Devo averla cliccata con il dito senza volere. che pirla. Con l'iPad a volte mi capita di toccare un po' ovunque a caso. Farò una cura dimagrante per le dita.
Scusate ancora.

Claire
22-February-2014, 10:31
Manco mi ero mai accorta che nella finestra delle risposte avessi l'opzione "chiudi questa discussione" . Devo averla cliccata con il dito senza volere.


Guarda, ci avrei giurato! :banghead:Troppo assurdo chiudere Thread senza qualificarsi e senza un briciolo di motivazione. Mistero risolto.
Prendiamola come una prova tecnica di trasmissione:mrgreen:

DarkCoffee
22-February-2014, 14:39
Ragazzi scusate,
devo essere stata proprio io. :banghead: Manco mi ero mai accorta che nella finestra delle risposte avessi l'opzione "chiudi questa discussione" . Devo averla cliccata con il dito senza volere. che pirla. Con l'iPad a volte mi capita di toccare un po' ovunque a caso. Farò una cura dimagrante per le dita.
Scusate ancora.

Non ti preoccupare, l'importante è che non è stata un intrusione ed abbiamo risolto il mistero ;)
Io già stavo pensando al peggio e stavo ricontrollando tutto :pullhair:

kaipirissima
22-February-2014, 22:53
O santo cielo. Scusa. Scusa.

Elvira Coot
23-February-2014, 14:52
Farò una cura dimagrante per le dita.

:lol: :lol:


Non ti preoccupare, l'importante è che non è stata un intrusione ed abbiamo risolto il mistero

Io stavo già sospettando del fantasma del forum ..... http://i62.tinypic.com/mlo9b5.gif


:lol:

Mauro
23-February-2014, 21:10
Ho visto che sono chiusi. So di essere la moderatrice di cinema, ma davvero io non ho fatto nulla. Che abbia cliccato cose strane? Non mi pare. Anche perchè non ho idea di come si chiuda una discussione.

comunque se ne può aprire un'altra. Oppure fare come ha fatto Daniela. Aspettiamo i nostri informatici Darky e Mauro. Ci diranno loro cosa fare. Magari la riaprono, loro hanno i poteri.... Io davvero non so come si fa.

OK tutto è bene ciò che finisce riaperto (ho riadattato un po' il proverbio sì) però Kaipi ... un Mod che mi scrive una cosa come quella grassettata è quasi da retro della lavagna in ginocchio sui ceci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kaipirissima
23-February-2014, 21:40
Vi dirò... Ero convinta che per muoversi da moderatore bisognasse entrare con un'altra password. Ovviamente me l'ero sognato. Adesso che ho anche visto (Mauro inorridirà) STRUMENTI DI MODERAZIONE mi darò agli esperimenti.
Siete avvisati!

Ua Ah ah ah ua ah ah risata satanica!

Scherzo!


Fino all'altro giorno mi è andata bene senza sapere, da oggi starò più attenta.


Ciao a tutti!

Mauro
23-February-2014, 22:01
Vi dirò... Ero convinta che per muoversi da moderatore bisognasse entrare con un'altra password. Ovviamente me l'ero sognato. Adesso che ho anche visto (Mauro inorridirà) STRUMENTI DI MODERAZIONE mi darò agli esperimenti.
Siete avvisati!

Ua Ah ah ah ua ah ah risata satanica!

Scherzo!


Fino all'altro giorno mi è andata bene senza sapere, da oggi starò più attenta.


Ciao a tutti!


Vado a preparare corone di aglio da appendere a tutti i thread tanto per stare sicuri ... :lol:

Elvira Coot
26-February-2014, 13:54
http://i60.tinypic.com/a2x9fq.jpg

kaipirissima
28-February-2014, 12:27
Tra lunedì e martedì ho visto due film... Al più presto lascerò un due righe, intanto vi lascio con la curiosità...
indizio uno... In un film il protagonista è un mmaggiordomo indizio due in un film l'amico di Fundy si è fatto i ricci. :)

kaipirissima
01-March-2014, 00:41
Ecco vi metto questo link molto bello. I quadri prendono vita tra poesia, Eros. Passione, tragedia...

http://video.corriere.it/corto-dove-quadri-prendono-vita/934c95f6-8461-11e3-a32e-831830ba1aa5


io l'ho visto nella versione di 10 minuti su Facebook di Afarin Sajedi, (che dipinge quadri assai inquietanti) nella versione di 10 minuti il ritmo della narrazione e i movimenti sono più lenti e la magia è davvero straordinaria.
il post è del 2 febbraio.

https://www.facebook.com/SajediAfarin

kaipirissima
01-March-2014, 09:56
Proposta...
cosa ne dite di un Gdl classico?

In realtà sono costretta a leggere tre libri e così pensavo di trascinarvi in questa mia corvée

i titoli da me scelti in una lista di venti titoli sono
Plauto, Miles gloriosus
Virgilio, Bucoliche e Georgiche
Catullo, Canti

chi si sacrifica?

DarkCoffee
01-March-2014, 17:07
GdL classico nel senso che apro le dieci proposte?
O vorrei proporre quello libero con uno di questi tre libri?

kaipirissima
01-March-2014, 20:08
Quello libero con uno di questi tre.
classico perchè sono testi latini, anche se in traduzione.

P,S. Avete visto,il video nella versione lunga? Una specie dalla nascita alla morte...

Rupert
02-March-2014, 08:04
:lol:Hihihihihihihi...

Non mi riprendo. Ho appena postato qualche statistica deprimente su lettura, lettori e acquisto di libri. Un commentatore definisce "lettori voraci", sottolineo voraci, quelli che leggono, uditeudite, un libro al mese.

Ma se quelli sono voraci, noi che cosa siamo?!

Non ho parole. Letteralmente. E continuo a ridere per non piangere. :lol:

Rosy
02-March-2014, 19:24
Proposta...
cosa ne dite di un Gdl classico?

In realtà sono costretta a leggere tre libri e così pensavo di trascinarvi in questa mia corvée

i titoli da me scelti in una lista di venti titoli sono
Plauto, Miles gloriosus
Virgilio, Bucoliche e Georgiche
Catullo, Canti

chi si sacrifica? SORRY. Io no. Fatti al classico, graditi, ma ora vado sul leggero! ciao a tutti, sono tornata... a presto, Rosy

maureen
02-March-2014, 19:49
Rosy

2286

Rosy
02-March-2014, 20:05
GRAZIE tesoro!! ciao Rosy:D

Elvira Coot
05-March-2014, 07:50
Ciao Rosy, bentornata!

Rosy
05-March-2014, 21:05
ciao amici , non sono arrivata stanca, anzi! ( ero partita malata..) in buona forma, ma sono stata travolta da bucati, nipoti vomitanti e febbricitanti preda dei virus, nonne brontolone, impegni di scuola...help!
Si paga tutto. Con gli interessi.
Appena mi riprendo vi racconto qualcosa di interessante sul mio viaggiare. ciao ciao
Rosy:banghead:

Claire
07-March-2014, 09:53
Darky, stamane abbiamo il forum inzaccherato di pubblicità:eek

Mauro
07-March-2014, 10:07
Darky, stamane abbiamo il forum inzaccherato di pubblicità:eek

Li ho già vaporizzati tutti e tre 2288

Claire
07-March-2014, 10:23
Grazie tempestivo Admin:D...

Elvira Coot
07-March-2014, 15:09
Grande Mauro! http://i60.tinypic.com/10ngv4o.gif

Elvira Coot
11-March-2014, 17:59
70 utenti dentro al forum????? http://i59.tinypic.com/2rr6h5z.gif

Rosy
11-March-2014, 20:34
Ma no ci sarà un errore....:eek

DarkCoffee
11-March-2014, 22:18
In realtà la risposta è: "Ni", perchè parte degli utenti il (20% circa) in realtà è un utente che sta provando a registrarsi, ma ha l'IP bannato.

Elvira Coot
13-March-2014, 16:19
Evvai! 100 utenti! http://i60.tinypic.com/2unzlti.gif O forse .... 100 spammers? :banghead:

Claire
18-March-2014, 22:29
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSA-v-LPI97_NX2v3JwuLFPEytkovyWoAOwOo0hOM9qZhFRLYXc
Sarà la primavera?:sonno:

Elvira Coot
18-March-2014, 22:48
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSA-v-LPI97_NX2v3JwuLFPEytkovyWoAOwOo0hOM9qZhFRLYXc


Ehi, ma questa sono io!!! Uguale! :lol:

Claire
19-March-2014, 11:51
Ehi, ma questa sono io!!! Uguale! :lol:

Non mi dire Elvira! Pure tu?:lol::kisses:Urge corroborante tisana. Consigli?

Elvira Coot
19-March-2014, 14:52
Non mi dire Elvira! Pure tu?Urge corroborante tisana. Consigli?

Io sto prendendo bottiglie e pastiglie di Floradix, un integratore a base di erbe e ferro. E ne ho bisogno, dopo che ho passato un inverno malaticcio a causa dei bacilli trasmessi da quel bel furbacchione di Mr. Boy ;) Forse più avanti farò anche una cura di propoli, vedrò. Cerco anche di andare a letto presto (e leggo meno, ahimè!) Ma aprile fa venire sonno, non c'è niente da fare http://i60.tinypic.com/20rjmdx.gif

Claire
20-March-2014, 10:52
Io sto prendendo bottiglie e pastiglie di Floradix, un integratore a base di erbe e ferro. E ne ho bisogno, dopo che ho passato un inverno malaticcio a causa dei bacilli trasmessi da quel bel furbacchione di Mr. Boy ;) Forse più avanti farò anche una cura di propoli, vedrò. Cerco anche di andare a letto presto (e leggo meno, ahimè!) Ma aprile fa venire sonno, non c'è niente da fare http://i60.tinypic.com/20rjmdx.gif

Andare sul naturale è imperativo pure per me. La propoli mi sembra un ottimo "rinforzo":D

http://res.chatta.it/img/smile/pcheerleader.gif
grazie Elvira.

Rosy
20-March-2014, 13:43
Andare sul naturale è imperativo pure per me. La propoli mi sembra un ottimo "rinforzo":D

http://res.chatta.it/img/smile/pcheerleader.gif
grazie Elvira. anche a me la propoli sembrava un ottimo rinforzo, senonchè lo scorso autunno-inverno ne ho presi due bottiglini a gocce ( puro) ogni mattina ed i mali di gola potenti sono stati quattro. Che significa ciò? che ne avrei presi otto?
Me lo domando.
scherzi a parte, cerco anch'io di mantenermi sul naturale! poi vi dico.
Rosy

Elvira Coot
20-March-2014, 15:14
anche a me la propoli sembrava un ottimo rinforzo, senonchè lo scorso autunno-inverno ne ho presi due bottiglini a gocce ( puro)

Puro?!?!?!? :jaw: Ma come fai? Io devo sempre diluirla in un poco di miele .... E, a proposito, anche la pappa reale in questo periodo è un ottimo ricostituente

Mauro
20-March-2014, 15:50
anche a me la propoli sembrava un ottimo rinforzo, senonchè lo scorso autunno-inverno ne ho presi due bottiglini a gocce ( puro) ogni mattina ed i mali di gola potenti sono stati quattro. Che significa ciò? che ne avrei presi otto?
Me lo domando.
scherzi a parte, cerco anch'io di mantenermi sul naturale! poi vi dico.
Rosy

A me hanno sempre raccomandato di diluirla con del miele oppure versarne le gocce su un cucchiaino pieno di zucchero, accorgimenti che servono a renderla anche meno sgradevole visto il sapore pungente.

Elvira Coot
20-March-2014, 19:39
E' PRIMAVERA!!!!

http://i61.tinypic.com/11uwygw.jpg

Rosy
20-March-2014, 21:59
A me hanno sempre raccomandato di diluirla con del miele oppure versarne le gocce su un cucchiaino pieno di zucchero, accorgimenti che servono a renderla anche meno sgradevole visto il sapore pungente. Rispondo a te, ma anche ad Elvira: mi sono spiegata male. Volevo dire puro( 4-5 gocce) ma versate sulla zolletta. E' un pò meno peggio. Risultati pochi,comunque.

Invece sto provando l'olio di Argan, comprato in Marocco due settimane fa, carissimo,ma pare sia un toccasana per diabete, colesterolo, ipertensione. Io ho tutto ciò insieme, perciò provo!!! Un cucchiaio a digiuno , per lungo tempo. ciao

Rosy
20-March-2014, 22:01
E' PRIMAVERA!!!!

http://i61.tinypic.com/11uwygw.jpg
cavolo, è vero. Sono così incasinata, acciaccata, di malumore, che non me n'ero neppure accorta... Domani, o sbaglio? ciao ciao

Elvira Coot
20-March-2014, 22:11
cavolo, è vero. Sono così incasinata, acciaccata, di malumore, che non me n'ero neppure accorta... Domani, o sbaglio? ciao ciao

Quest'anno l'equinozio è in anticipo, cioè oggi! Google ha fatto un doodle bellissimo!



Rispondo a te, ma anche ad Elvira: mi sono spiegata male. Volevo dire puro( 4-5 gocce) ma versate sulla zolletta.

:lol: Meno male! perchè la propoli schietta è davvero improponibile!!! :youdown:

Rosy
22-March-2014, 14:54
Ieri ho avuto un momento di intensa commozione.
Qualcuno dirà: un donna romantica si commuove facilmente; è vero, ma questo era speciale, e vorrei provare a raccontarvelo.
Devo fare una premessa.
Molti anni fa, quasi quindici, lavoravo in una scuola della grande Genova, ed in un ciclo ho seguito come sostegno tre bambine non proprio handicappate, ma in gergo "borderline", cioè con un quoziente intellettivo al limite e pure problemi vari di famiglia.
Erano stati anni belli e ricchi di soddisfazioni.
Essendo un caso particolare, il Preside mi aveva dato carta bianca ed io avevo impostato il mio programma di sostegno non tanto sulla grammatica o sulle equivalenze, ma piuttosto sull'inserimento nella vita pratica di tutti i giorni. Perciò oltre al lavoro scolastico normale, facevamo delle uscite, novella "armata Brancaleone": al supermercato, per imparare a comprare, pagare, avere il resto giusto.
In banca, a provare a versare soldi o prelevare ( avevo trovato molta collaborazione, nella finzione!).
In posta, a mandare un telegramma o compilare un conto corrente.
Dai vigili urbani,in Parrocchia, in un ambulatorio medico, e molte altre occasioni.. che avrebbero potuto incontrare nella vita. Speravo che qualcosa dei miei insegnamenti sarebbe rimasto.

Poi , alla fine della quinta, ci siamo lasciate, io mi sono avvicinata a casa e in tutti questi anni non ho più saputo nulla di loro. Ma ogni tanto il ricordo mi affiorava, soprattutto di una delle tre, F., per me la più fragile.
Insicura, confusionaria, con una famiglia inesistente dal punto di vista educativo. Prevedevo per lei qualche ...brutta fine.

E arriviamo a ieri, giorno del mio turno di Mensa dei poveri a Genova.
Arrivo e mi dicono che una giovane donna con un passeggino mi ha cercata con insistenza e che le è stato risposto che era il giorno giusto del mio turno.

Dopo poco il campanello suona.
Scendo ad aprire e mi ritrovo letteralmente stritolata in un abbraccio senza fine - la gente si fermava a guardarci -e lacrime e risa insieme! un momento indimenticabile! Era la mia "bambina" F.! ora donna e mamma.
Mi ripeteva frasi sconnesse- non è cambiata! ma la più chiara era: -Ti cerco da dieci anni, maestra, non ti trovavo mai!!
Volevo parlare con te, io ti ho voluto bene sai!
La mamma se n'è andata da tanti anni con un altro uomo,non la vedo mai, ma c'è papà e poi la mia bambina, vedi che bella?
Ma dov'eri, maestra? io volevo scrivere a Maria Defilippi e andare a C'è posta per te, ti avrei trovata sai?
Poi ho incontrato la maestra di italiano e mi ha detto che qui alla Mensa dei poveri ti avrei vista...Maestra come sono felice!-
Un fiume di parole e tanti abbracci e baci umidi di lacrime. Mi ha detto poi:- Presentami tuo marito.
Lo chiamo,frastornata, ed Enzo scende col suo grembiulone da cucina. Lei lo guarda e e mi dice: - Ma è vecchio.Anche tu però sei invecchiata.
Le rispondo che è normale essere invecchiati in tredici anni!

Non è finita male come temevo. E' sempre un pò..sempliciotta, poco equilibrata, ma sta cercando di costruirsi una famiglia serena con un ragazzo e la loro bimba di un anno.
Ci siamo ripromesse di non perderci più di vista.
Le ho dato un bigliettino col mio numero perchè non era in grado di riportarlo sul suo cellulare!
Ho passato il resto della serata in una sorta di...ottenebramento da felicità, ricordando questo momento indimenticabile più e più volte! E mi piaceva condividerlo con qualcuno.
Buon week end a tutti
Rosy

Mauro
22-March-2014, 23:46
Grazie Rosy ... le tue storie ambientate ai bordi della società sono sempre un tocco di umanità emozionante.

Rosy
23-March-2014, 09:45
Grazie Rosy ... le tue storie ambientate ai bordi della società sono sempre un tocco di umanità emozionante. grazie a voi di averla letta! ciao Mauro!
P.s. Auguroni! è anche il mio compleanno ma io non lo festeggio più dopo gli ...anta anta anta!

Mauro
23-March-2014, 21:37
grazie a voi di averla letta! ciao Mauro!
P.s. Auguroni! è anche il mio compleanno ma io non lo festeggio più dopo gli ...anta anta anta!

E perché no?
Con tutte le attività che riesci a seguire hai sicuramente la verve di una ragazzina.

kaipirissima
23-March-2014, 22:13
Cinema: Ho appena visto LEI. Bello mi è piaciuto.

Rosy
23-March-2014, 22:21
Cinema: Ho appena visto LEI. Bello mi è piaciuto.
ma dai... lo danno qui ed io non mi sono decisa.
Ora ho in mente come un chiodo fisso l'ultimo di Ozpetek e aspetto. ciao ciao

Elvira Coot
23-March-2014, 22:23
Ho passato il resto della serata in una sorta di...ottenebramento da felicità, ricordando questo momento indimenticabile più e più volte! E mi piaceva condividerlo con qualcuno.
Buon week end a tutti.Rosy

Penso che per un insegnante essere ricordato con stima, affetto e dolcezza sia il premio più grande.

Claire
04-April-2014, 10:12
Continuo a provare amarezza quando mi rendo conto che qualcuno che stimavo lascia il forum cancellandosi. Perchè un gesto così radicale, totalizzante? e nel più assoluto silenzio?:(

DarkCoffee
04-April-2014, 11:44
Già.........

Elvira Coot
04-April-2014, 15:49
Continuo a provare amarezza quando mi rendo conto che qualcuno che stimavo lascia il forum cancellandosi. Perchè un gesto così radicale, totalizzante? e nel più assoluto silenzio?:(

Ma chi?!?!?!?!? http://i58.tinypic.com/2ldycn5.gif

Rosy
04-April-2014, 16:01
Già: ma chi??????????????????????

rosy:banghead:

DarkCoffee
04-April-2014, 22:14
Patrizia ha voluto andare via cancellando il suo account completamente.
Credo Claire si riferisca a lei...

Fosca
05-April-2014, 09:29
Se si tratta di Patrizia mi dispiace molto...anche lei, come me, scriveva poco, ma leggeva sempre il forum...tra l'altro è stata una delle pochissime che mi ha scritto anche un benvenuto nei messaggi privati incoraggiandomi a rimanere qui anche se avevo dei timori..... grazie

Rosy
05-April-2014, 09:44
Noooo. Anche a me dispiace moltissimo. Anche se le avevo scritto qualcosa per mail( ora non ricordo) e non avevo avuto risposta. Ero sorpresa. Peccato. ciao a tutti e buon we. Sono reduce da un venerdì di fuoco e spero di riprendermi. Ieri, nell'ordine: scuola al mattino, poi funerale di un'amica di famiglia; Elena caduta a Pallavolo, Gaslini, 3 settimane di gesso e poi mensa dei poveri fino alle 9( 63 coperti!) E' sufficiente per essere stressati? Vabbè guardiamo il bicchiere mezzo pieno. un caro saluto a tutti dalla vecchietta del Forum

Elvira Coot
05-April-2014, 10:09
Rispetto il desiderio di tutti e quindi anche quello della Patrizia, con la quale a volte mi ero scritta. Capita di aver voglia di fare tabula rasa di tutto, di cambiare strada, di voler cancellare ciò che hai per cominciare qualcosa di nuovo. Mi auguro che il suo gesto sia stato dettato da questo desiderio e non da un senso di "disgusto" nei confronti del forumCiao Patrizia!

kaipirissima
05-April-2014, 11:16
Ciao, Patrizia.Spero vada tutto bene. Torna quando vuoi. Noi ti aspettiamo. :)

Mauro
06-April-2014, 22:51
Patrizia ebbe a parlarmi (via PM) di problemi di salute di difficile soluzione e della sua difficoltà ad accetare questa situazione e a condividerla con altri, manifestando già tempo fa la volontà di allontanarsi, non già per disprezzo nei confronti della nostra community , ma per una necessità personale di stare più con sè stessa. e meno negli universi che le ruotano intorno.

Se alla fine ha preso questa decisione me ne dolgo, ma la rispetto.

Rosy
07-April-2014, 13:37
Patrizia ebbe a parlarmi (via PM) di problemi di salute di difficile soluzione e della sua difficoltà ad accetare questa situazione e a condividerla con altri, manifestando già tempo fa la volontà di allontanarsi, non già per disprezzo nei confronti della nostra community , ma per una necessità personale di stare più con sè stessa. e meno negli universi che le ruotano intorno.

Se alla fine ha preso questa decisione me ne dolgo, ma la rispetto. Mi hai preceduta, Mauro! volevo dire la stessa cosa, ma non sapevo se in pubblico o privato. Sono pienamente d'accordo con te. Rispettiamolo. ciao a tutti, e ( se ci leggi) ciao Pat!:-P

Mauro
07-April-2014, 16:43
Mi hai preceduta, Mauro! volevo dire la stessa cosa, ma non sapevo se in pubblico o privato. Sono pienamente d'accordo con te. Rispettiamolo. ciao a tutti, e ( se ci leggi) ciao Pat!:-P

Mi sono preso la responsabilità di rendere pubblico ciò che mi era stato detto in privato per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno.

Rosy
07-April-2014, 18:14
Mi sono preso la responsabilità di rendere pubblico ciò che mi era stato detto in privato per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno. Hai fatto benissimo. ciao!
Rosy

Claire
08-April-2014, 10:54
@Mauro e Rosy

Io invece credo che non sia per nulla giusto rendere pubblico quello che ci viene detto in confidenza con la messaggistica privata. Altrimenti non avrebbe alcun senso o no?

@ Mauro.
Scusami ma non riesco ad afferrare il significato di questa tua affermazione "per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno." Che vuoi dire esattamente? Quali personaggi?.Confused

Mauro
08-April-2014, 13:28
@Mauro e Rosy

Io invece credo che non sia per nulla giusto rendere pubblico quello che ci viene detto in confidenza con la messaggistica privata. Altrimenti non avrebbe alcun senso o no?

Ti posso assicurare, Claire, che nel mio post precedente mi sono limitato a riportare una minima parte di ciò che Patrizia mi ha detto e, per quanto sia d'accordissimo con la tua affermazione qui sopra, in questo caso ho ritenuto di fare un'eccezione che, sempre a mio personalissimo giudizio, forse l'interessata apprezzerebbe.
Ma ripeto che è una mia scelta personale (che non pretendo di catalogare come "giusta") di cui mi assumo ogni responsabilità.



@ Mauro.
Scusami ma non riesco ad afferrare il significato di questa tua affermazione "per evitare a Patrizia di essere assimilata a personaggi meno ... come dire ... meno." Che vuoi dire esattamente? Quali personaggi?.Confused


Quel "meno" lasciato in sospeso era solo un modo di non aggiungere aggettivi negativi nei confronti di persone (o personaggi come detto prima) che, a differenza di Patrizia, hanno lasciato il Forum con strascichi polemici di varia natura.
La mia intenzione con quel post era di far sì che Patrizia non finisse annoverata fra questi, magari a lei non importa ma io ho pensato non se lo meritasse ... tutto qui.

Rosy
08-April-2014, 14:29
Ti posso assicurare, Claire, che nel mio post precedente mi sono limitato a riportare una minima parte di ciò che Patrizia mi ha detto e, per quanto sia d'accordissimo con la tua affermazione qui sopra, in questo caso ho ritenuto di fare un'eccezione che, sempre a mio personalissimo giudizio, forse l'interessata apprezzerebbe.
Ma ripeto che è una mia scelta personale (che non pretendo di catalogare come "giusta") di cui mi assumo ogni responsabilità.



Quel "meno" lasciato in sospeso era solo un modo di non aggiungere aggettivi negativi nei confronti di persone (o personaggi come detto prima) che, a differenza di Patrizia, hanno lasciato il Forum con strascichi polemici di varia natura.
La mia intenzione con quel post era di far sì che Patrizia non finisse annoverata fra questi, magari a lei non importa ma io ho pensato non se lo meritasse ... tutto qui. Non voglio sembrare quella che prende posizioni da mettersi in urto...ma credo di capire perfettamente lo spirito con cui Mauro ha agito così. Era certo in buonissima fede!
Ciao! Rosy

Claire
11-April-2014, 10:02
Ieri sera il mio Pc è andato in tilt mentre ero collegata e stamane mi accorgo che ero ancora connessa.:eek:roll:

Mauro
11-April-2014, 13:10
Ieri sera il mio Pc è andato in tilt mentre ero collegata e stamane mi accorgo che ero ancora connessa.:eek:roll:

Se quando ti connetti metti la spunta alla casellina "Ricordami" lui fa proprio quello ... ti ricorda finchè non sei tu a dire che vuoi uscire :ciao:

Rosy
12-April-2014, 19:49
Cari amici, dopo una giornata assai pesante, mi accingo a ripartire per Genova per incontrarmi con Darkcoffee!!!!!!!!!!!!
EVENTO!!!!!!!!!!!!!!
Poi vi ragguaglio, lo so che siete curiosi....

( Mia giornata: sveglia all'alba, lavori vari; funerale di un amico morto improvvisamente; alle 12 matrimonio di due amici di cammino - seconde nozze per entrambi con figli e nipoti... Poi tutti quelli non invitati al matrimonio a pranzo da me- eravamo dieci con conseguente sfaccendamento, stoviglie ecc; visita di rito alle vecchiette brontolone ed ora Genova. Niente male?) un caro saluto a tutti,
Rosy

Rosy
13-April-2014, 20:44
Ehilà. sono tornata a casa!
Incontro con Dark assai assai assai ...tutto! ma dopo una giornata di ...contadinaggio- e la terra è BASSA, MOLTO BASSA...-mi arrendo alla fatica e vi racconto domani. Chissà che non abbia anche una foto( se non è orrenda) da postare! ciao a tutti
Rosy:hughug:

maureen
14-April-2014, 08:29
Bellissimo :well:
Attendiamo resoconto e foto :kisses:

Rosy
14-April-2014, 22:00
Il resoconto te lo posso dare; le foto no, perchè Enzo non le ha ancora scaricate ( erano due misere e se sono brutte non le metterò!!!).
Bene.
Avevamo appuntamento in piazza De Ferrari davanti alla fontana. Temevo di non riconoscerla , rispetto alle foto di tanto tempo fa- ricordo che io su FB non ci sono e NON ci vado- così le ho telefonato per sapere come era vestita! E non l'avrei riconosciuta, perchè ha i capelli corti corti!!!
Ho visto una coppia- lei aveva una maglia rossa- ed ho pensato subito a loro. Infatti!
Grandi abbracci e manifestazioni di gioia.
Lei carina, festosa, dolcissima! Proprio come la pensavo sentendola per telefono.

Lui...Cari amici, la nostra dark-Carla si è trovata un moroso assolutamente notevole.
Bel ragazzo ( e credete, me ne intendo !), molto garbato, piacevole e , a detta di mio marito che ha parlato con lui a lungo- in gamba! complimenti!
Abbiamo camminato tanto in una Genova notturna secondo me affascinante ( purtroppo il tempo era poco!), mostrando loro ciò che potevamo. La Cattedrale, i vicoli che cantava De Andrè...e intanto abbiamo parlato sempre.
Li abbiamo accompagnati al ristorante, dove non abbiamo potuto seguirli, essendoci alzati da tavola alle 16 a causa del matrimonio dei nostri amici! Una serata da non dimenticare.
Ma ci hanno promesso che torneranno, con un preavviso maggiore, così ci si organizza.

Beh Carla, quando leggerai dì la tua versione!
ciao a tutti, buona notte,
Rosy:ciao::ciao:

Rosy
14-April-2014, 22:19
Non posto la foto, non mi piace molto. Ciao
Rosy

DarkCoffee
15-April-2014, 00:01
Rosy ho risposto di qua http://www.scompaginando.it/showthread.php?1572-Milano-Genova&p=22537#post22537 ;)

Rosy
18-April-2014, 21:19
Venerdì Santo.
Quale giorno migliore di questo, da trascorrere alla Mensa, fra i poveri.
Ogni tanto arrivo con le mie storie minime, abbiate pazienza.
Talvolta non sono neppure storie, solo accenni.

Stasera, a dispetto della giornata di ..poco mangiare, avevamo tante cose buone , grazie a regali vari di cibo, ed abbiamo imbastito una cena niente male.
Soliti sessanta affamati.

Dopo, mentre ciascuno di noi riordinava secondo i compiti assegnati ( io asciugavo immensi pentoloni), si avvicina all'apertura da cui passiamo il cibo un uomo lacero e sporco, di età indefinibile; si toglie il berrettino altrettanto malridotto e dice ( a me che ero la più vicina):
- Oggi sono contento e allora vi dico Buona Pasqua.
Primo perchè ho mangiato bene come non accadeva da tempo; secondo perchè è un'umiliazione essere ridotti a chiedere l'elemosina, non crediate che si faccia l'abitudine! Ed io ho avuto un bel regalo: un'elemosina da 20 euro da una persona buona: così almeno il giorno di Pasqua non sarò costretto a questo gesto che odio( e mostrava il suo cappellino in avanti).

Poi ha incominciato a piangere, ma con un accoramento tale , da strappare il cuore.
Io gli tenevo la mano e non sapevo cosa rispondergli, se non le solite banali frasi, torni ogni giorno, noi ci siamo sempre , ecc.
Non so esprimere la commozione di quel momento. La sua Buona Pasqua era per una felicità piccola piccola, lontana anni-luce dalle nostre "grandi" felicità!
Buona serata a tutti,
Rosy

annaV
19-April-2014, 08:07
Cara Rosy questa storia, come le altre che hai raccontato in altre occasioni, straziano il cuore e a me fanno anche venire una gran rabbia, rabbia contro quelle bestie che ci governano ,TUTTI E DI TUTTI I COLORI politici, che chiedono sacrifici alla povera gente e loro si abboffano, con i nostri soldi. Gente che non ha pudore, che con i soldi pubblici, cioè i nostri, si compra di tutto, dallo champagne alle mutande, che prende dopo solo cinque anni di assenteismo parlamentare pensioni d'oro e via dicendo. Rabbia contro noi popoli " civilizzati"che comunque siamo ricchi, che dobbiamo fare diete per dimagrire e ci disperiamo perché non abbiamo l'iPhon 5, mentre ogni giorno muoiono milioni di bambini perché non hanno neanche acqua ,altri sono costretti a lavorare 16 ore al giorno. Giorni fa ho pianto e non riesco a dormire dopo aver visto il filmato di un piccolo di 4 anni costretto a spaccare pietre che piangeva silenziosamente mentre lo faceva. Posso dire una cosa? Perdonatemi la volgarità e la violenza:facciamo schifo! Perché lo permettiamo, perché non ci ribelliamo e ,io prima di tutti, siamo solo capaci di commuoverci e non di spaccare tutto!

kaipirissima
19-April-2014, 11:03
Dopo i vostri racconti quasi mi vergogno a scrivere il mio... Questo pomeriggio devo andare dal dentista. Ho una paura folle.

Rosy
19-April-2014, 11:53
Paura folle? l mio è PANICO.
Sono andata ieri mattina e ci pensavo da 3 giorni!!!!! ciao, Rosy

kaipirissima
20-April-2014, 17:31
La diagnosi è 4 giorni di antidolorifico. Due al giorno, ma sono già al terzo e la gengiva o il dente o che ne so io già pulsa di nuovo.
giuro che non salterò mai più una pulizia dei denti.

Fosca
20-April-2014, 21:06
La diagnosi è 4 giorni di antidolorifico. Due al giorno, ma sono già al terzo e la gengiva o il dente o che ne so io già pulsa di nuovo.
però se pulsa fa pensare ad una infiammazione o un ascesso...non ti ha fatto una radiografia ? solitamente prima di intervenire in questi casi fanno fare un po' di antibiotico..

kaipirissima
20-April-2014, 21:45
Sì, radiografia digitale sopra e sotto. Solo tartaro ma dentro la gengiva. Antibiotici? No. Solo oki. Due mezze bustine, per quel che vale. Ma io mi sono presa anche il collutorio Dentesan, e una pomatina sempre alla Clorexidina. Ora mi do una botta in testa e spero di dormire fino a domani. -3.

Rosy
21-April-2014, 20:54
Cari amici,
vi ...abbandono per tre giorni, e rimando a dopo le mie battaglie con le foto da postare ( ma ci sono vicina, lo sento!).
Da vari anni la mia arzilla madre quasi 85enne si lamentava, perchè pensava che sarebbe morta senza vedere la Sagrada Familia a Barcellona.
Ad un certo punto sono stata colta da una botta di amor filiale , ed ho deciso di farle una sorpresa: domani partiamo per Barcellona, io e lei sole, a vedere queste opere del Gaudi!!!

Non vi dico la sua gioia. Non vi dico le mie preoccupazioni.Ma comunque partiamo.
Torneremo il 25 aprile. Lascio Enzo a fare il baby sitter ( le ragazze non hanno il ponte come me)ed il mamma-sitter.
Quando tornerò, se sarò sopravvissuta, vi racconterò! ciao a tutti,
Rosy

2373

DarkCoffee
21-April-2014, 23:08
Che bello! Grande Rosy!
Quanto mi piace Barcellona e la Sagrada Familia è FA-VO-LO-SA!
Goditi questo bel viaggio! :D

Rosy
22-April-2014, 11:13
Conosco già Barcellona e le opere del Gaudi.

Molti anni fa sono stata ospite di un collega di Enzo che aveva sposato una ricca ereditiera di origine spagnola ( non succede solo nei romanzi Harmony!!), la quale aveva tra l'altro una casa lì, e ci siamo stati un pò, loro ospiti.
Per lo stesso motivo conosco bene tutta la Spagna. Girarla con i locali è tutt'altra cosa.Ti mostrano cose e luoghi che da turista non sai...
Dato che adoro quel paese, ci torno sempre volentieri! a presto, ciao
Rosy

kaipirissima
22-April-2014, 11:50
Molti anni fa sono stata ospite di un collega di Enzo che aveva sposato una ricca ereditiera di origine spagnola ( non succede solo nei romanzi Harmony!!), la quale aveva tra l'altro una casa lì, e ci siamo stati un pò, loro ospiti.

ah ah. Gli Harmony, solo loro sanno dare un senso alla parola: Lieto fine!

kaipirissima
24-April-2014, 20:19
Dopo giorni di terribili sofferenze oggi sono tornata dal dentista.
Mi ha tolto il dente. Sono un po' sotto choc. Ieri avevo mal di denti, oggi ho un dente in meno. Il molare.

DarkCoffee
24-April-2014, 22:19
Mi dispiace :(
Dai il peggio è passato! ;)

Elvira Coot
24-April-2014, 22:36
Ciao Kaipy, davvero non ti invidio! In gennaio ho fatto parecchie sedute dal dentista e se fosse per me sarebbero anche le ultime della mia vita .... http://i60.tinypic.com/mh3l8w.jpg

kaipirissima
25-April-2014, 10:37
Non lo so. Devo dire che la velocità categorica con cui mi ha tolto il dente mi lascia perplessa. Insomma, ma i dentisti non dovrebbero curare i denti? Insomma ho deciso di cambiare dentista non voglio un cavadenti, voglio un medico.
Avrà avuto ragione, mi ha anche prospettato sofferenze e disastri futuri, insomma sono giù.
Andrò a sentire altri pareri. Il problema è la mia arcata dentale, perchè non ho i canini superiori (sono inclusi) e così la masticazione è incasinata. Qualcuno conosce qualche luminare del ramo? Io sono friulana. Quindi se possibile entro un raggio di 200 km.
Una mia amica mi ha detto il nome di uno di Mestre.

oggi sono rimasta a casa a deprimermi, ma questo. Pomeriggio andrò al cine magari quello dell'albergo di Budapest. Speriamo non sia un pacco.

DarkCoffee
25-April-2014, 16:18
Fai bene ad andare al cinema! Tirati su! :hug:
Purtroppo io non conosco nessun dottore bravo qui a Roma, pensa nel nord. Comunque ho dei parenti al nord, chiederò a loro se conoscono qualcuno nelle tue vicinanze.

Rosy
25-April-2014, 21:43
Non lo so. Devo dire che la velocità categorica con cui mi ha tolto il dente mi lascia perplessa. Insomma, ma i dentisti non dovrebbero curare i denti? Insomma ho deciso di cambiare dentista non voglio un cavadenti, voglio un medico.
Avrà avuto ragione, mi ha anche prospettato sofferenze e disastri futuri, insomma sono giù.
Andrò a sentire altri pareri. Il problema è la mia arcata dentale, perchè non ho i canini superiori (sono inclusi) e così la masticazione è incasinata. Qualcuno conosce qualche luminare del ramo? Io sono friulana. Quindi se possibile entro un raggio di 200 km.
Una mia amica mi ha detto il nome di uno di Mestre.

oggi sono rimasta a casa a deprimermi, ma questo. Pomeriggio andrò al cine magari quello dell'albergo di Budapest. Speriamo non sia un pacco.
Leggo ora. Magari era davvero necessario; non penso un dentista tolga così, senza ponderare!

A me accadde un fatto analogo tanti anni fa: un dolore tremendo, infezione, antibiotico e poi mi ritrovai senza un molare , prima di rendermi conto. In seguito ho fatto un ponte per sostituirlo( l'unico che ho! ma ora so che usano tecniche diverse, all'avanguardia), ma io non sarei così pessimista. Fai bene comunque a consultare qualcun altro; il fatto che tu abbia un'arcata dentaria incasinata non significa necessariamente avere problemi in seguito...
Spero che il cinema( nostra passione) ti abbia un pò rasserenata! ciao ciao
Rosy

Rosy
25-April-2014, 21:56
Beh sono sopravvissuta.
Non nego che avessi mille paure, non solo per l'età ragguardevole di mia madre( quasi 85), ma tutto sommato è andata bene. Certo, è stata una vacanza sui generis, nel senso che ho accondisceso in tutto e per tutto, e non ho fatto cose che avrei fatto, in altra circostanza.
Ma era la SUA vacanza!
Per ricapitolare: vita di nave molto gradita, piena di comodità e di piccole coccole, mangiare bene, trovare tutto pronto, andare a teatro, leggere a bordo piscina..
Turismo: scarso. Le tappe della mini- crociera erano Barcellona e Marsiglia. Entrambe già conosciute, ma è sempre bello rivedere i luoghi noti. il primo giorno abbiamo prenotato un tour operator ottimo secondo me, che organizza ...escursioni FUORI DAL GREGGE. Proprio così! infatti si chiama Pecora Verde.
La guida ci ha portate a conoscere le bellezze di Barcellona- con molta calma- e soprattutto la famosa Sagrada Familia di Gaudì ( motivo del nostro viaggio).
Naturalmente era nei lavori( e ponteggi) - finirà mai? pare abbiano decretato nel 2032.
E' kitch da morire me nel suo genere affascinante.

2374


( a parte averle postate piccole, si vede che il fotografo ero io e non il mio consorte? penso di essere migliore come cuoca!)

Rosy
25-April-2014, 22:08
Anche la Cattedrale gotica di Barcellona meritava una visita! eccola:
2376 Un particolare curioso: era il giorno di san Giorgio, che , mentre da noi è ( per esempio) il protettore degli Scout, là equivale a san Valentino.Perciò tutta la città- ma proprio tutta- era traboccante di rose rosse, che gli innamorati di ogni età regalano alle loro amate.
Bellissimo.
2377

Rosy
25-April-2014, 22:14
A Marsiglia, invece, abbiamo preso il trenino colorato che gira la città, passa sulla suggestiva Corniche ( lungomare) e sale sulla collina dove si trova il bellissimo santuario della Guardia , che domina tutta Marsiglia e protegge gli uomini di mare. Ha sul campanile una Madonna alta dieci metri, rivestita di laminato d'oro!

2378
Quello che intendevo all'inizio è che con una persona anziana che si stanca presto si fa poca strada... e si vede il minimo! ma noi eravamo contente lo stesso.

E poi la sera, con mille opportunità( musica di ogni tipo, spettacoli, ecc) si va a letto con le galline a vedere la televisione!
Non vi dico gli sfottimenti dei miei!!!!

Rosy
25-April-2014, 22:19
Per concludere questa breve cronaca, vi mostro almeno le ...protagoniste della vicenda, in due momenti.
Prima, sulla nave in partenza da Savona

2379 E poi a cena ..

2380
Mia madre è tornata a casa stanca, dicendo che sarà il suo ultimo viaggio, ma che questo è stato e sarà indimenticabile. Ed è proprio lo scopo che volevo ottenere!!!
ciao a tutti
Rosy

Fosca
26-April-2014, 08:53
Rosy
hai fatto una cosa a dir poco eccezionale.......sei davvero una persona splendida...

kaipirissima
26-April-2014, 09:52
Bè la tua mamma Rosy è davvero una bella signora, molto,in gamba. E nelle foto ha un'espressione davvero serena. In pace, contenta. Non so come dire. :)

Rosy
26-April-2014, 21:28
Rosy
hai fatto una cosa a dir poco eccezionale.......sei davvero una persona splendida... ma per carità! ti ringrazio della stima, ma credo altri lo avrebbero fatto!
un abbraccio

Rosy
26-April-2014, 21:37
Beh, tanto per.. autocelebrarmi ( come avrebbe detto Zio Fred) vi dirò che sono arrivata poco fa da una camminata estenuante -8 ore! - in una valle che non conoscevo, in provincia di Alessandria. Mi tentava, pur essendo fuori allenamento( e me ne sono accorta, ahimè) perchè aveva un ...nome suggestivo: L'Anello delle 12 fontane.
Non sembra un nome di favola?
Bene, domani ve lo mostro, di là dai viaggi.
Un posto bellissimo, una faticaccia mortale.
Ma è stato bello. Ed ho smaltito le tossine di Pasqua e della crociera.

ciao , ora vado a riposare le mie stanchissime e vecchie membra. Notte!
:eek:eek:eek

Mauro
26-April-2014, 21:56
ma per carità! ti ringrazio della stima, ma credo altri lo avrebbero fatto!
un abbraccio

Io non lo darei così per scontato e sottoscrivo in pieno il giudizio di Fosca, sei stata davvero grande.
Ah .... ma quanto vi somigliate tu e la tua mamma? ;)

Rosy
29-April-2014, 23:25
Reduce dalla visione del bellissimo ( come prevedevo) ALLACCIATE LE CINTURE di Ferzan Ozpetek, domani ne parlo!!!! buona notte
Rosy

Rosy
02-May-2014, 22:25
Stasera sono tornata tristissima dalla Mensa dei poveri.
Ho fatto un incontro che non avrei voluto...
Ma è una storia lunga. Semmai la racconto uno di questi giorni.

Però sono sempre più certa che il destino abbia dei percorsi ben precisi e segnati. Buona notte a tutti,
Rosy

Claire
03-May-2014, 20:06
Ehiiiii!!! In questo momento c'è un mucchio di visitatori che sta leggendo l'archivio della chat!:welcome:

Mauro
03-May-2014, 21:11
Ehiiiii!!! In questo momento c'è un mucchio di visitatori che sta leggendo l'archivio della chat!:welcome:

Usiamola un po' di più che magari attira qualche nuovo utente va là :ciao:

Rosy
04-May-2014, 21:47
Stasera sono tornata tristissima dalla Mensa dei poveri.
Ho fatto un incontro che non avrei voluto...
Ma è una storia lunga. Semmai la racconto uno di questi giorni.

Però sono sempre più certa che il destino abbia dei percorsi ben precisi e segnati. Buona notte a tutti,
Rosy

Tanto tempo fa ( penso 5-6 anni) avevo scritto sul vecchio Qforum delle storie dei miei poveri, quelle più significative. Forse qualcuno le ricorda vagamente.
Si chiamavano Cronache dal Pianeta Povertà.
Poi avevo smesso, per polemiche con i soliti ignoti che mi accusavano di essere "autoreferenziale", senza capire che io semplicemente avrei voluto condividere le mie esperienze con gli amici ( o pseudo tali) del forum.
Bene.
Una di quelle storie era intitolata: Il nuovo povero.
La riporto e faccio prima che riassumerla.

IL NUOVO POVERO.

Arriva sempre alle 19.50, dieci minuti prima della chiusura del portone.
A quell’ora i nostri tegami sono ormai vuoti, e la dispensa ci riserva poche risorse, fino a domani, quando la beneficenza di mense scolastiche ed aziendali ci darà una mano, aggiungendo qualche bocconcino extra ai nostri semplici pasti.
Avrà una quarantina d’anni; chiaro di pelle e di capelli, abiti semplici ma puliti, aspetto ordinato.
Espressione sempre torva.
I primi giorni non voleva sedersi a tavola con gli extracomunitari. Poi, quando ha capito che questa sua “superbia” gli sarebbe costata il digiuno –perché quando si sedeva non ci sarebbe stato più nulla da mettere sotto i denti! –si è adattato, a fatica.
Ci siamo conosciuti litigando; ogni motivo per lui era valido per rimbrottarci :o era la quantità di cibo, scarsa ; o la qualità; o una presunta nostra parzialità nel servire uno, piuttosto che un altro….
Si siede sempre ad uno dei tavoli di mia competenza.
Ho continuato ad avvicinarmi a lui col sorriso, volta dopo volta, sorda ad ogni suo malumore. Pensavo: chi la dura, la vince.
Qualche volta gli ho regalato furtivamente una porzione extra: è sempre affamato, come se non mangiasse da giorni….
Qualche mese fa, una sera d’inverno, forse più triste delle altre, con voce incrinata, si è aperto alle confidenze. Ha un lavoro precario da manovale.; deve mandare il poco – e non sempre certo! –guadagno alla moglie ed al figlioletto, che vivono in un’altra regione. Pagata una stanza modesta dove dormire, non gli rimane neppure il denaro per comprarsi da mangiare.
Ed è così che è finito alla nostra mensa, con una vergogna senza fine nel cuore, e neppure il coraggio, i primi tempi, di guardarci in volto…Né l’ha confessato alla sua famiglia: è come ammettere una sconfitta, un fallimento.
La rabbia che aveva dentro era placata litigando, con chiunque gli capitasse a tiro.

Siamo diventati amici; non dimostra più vergogna, con noi; ci sorride, ci parla, mentre divora con gusto tutto ciò che gli mettiamo nel piatto.
Ora siede a tavola con chiunque ed è rispettoso con tutti.

E’ un “nuovo povero”, uno dei tanti. Uno di quelli di cui ignoriamo quasi l’esistenza o che, quando ci passano accanto, ci lasciano indifferenti, perché la sua condizione è (ancora) poco appariscente.
Eppure ce ne sono tanti come lui, in questa nostra società in cui i ricchi sono sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri, e numerosi!
Questa categoria intermedia è in continua crescita, e noi non possiamo ignorarlo! Anche se è sempre scomodo e fastidioso uscire dai nostri comodi gusci rivestiti d’indifferenza, per guardare in faccia, da vicino, la povertà.

La mia storia finiva qui, ora vi dico il seguito...
Un giorno quell'uomo arrivò e mi disse, tutto sorridente: - Non ci vedremo più. Ho trovato un lavoro un pò più remunerativo vicino a casa e me ne vado, sperando di godermi la famiglia e non vedere mai più una mensa dei Poveri, anche se voi siete tanto gentili.
Saluti ed auguri per il futuro, e se ne andò....

Venerdì 2/5 mattina mi arriva il giornaletto su cui scribacchio qualche pezzo ogni tanto, e leggo proprio quel ritratto del nuovo povero, pubblicato , perchè pare l'argomento " tiri" molto.
Dico a mio marito, rileggendo distrattamente:- Chissà che fine avrà fatto, ora. Magari non è più un "nuovo povero"!

Quando dicevo il destino...
Arrivo il pomeriggio alla mensa per il mio turno.
Durante la cena, vado in sala refettorio per consegnare al "lettore" mio protetto tre libri , e vedo un viso noto.
LUI. Sempre ordinato e pulito, triste.
Resto basita a guardarlo.
Poi mi sfilo i guanti e gli stringo le mani, sinceramente felice di rivederlo, ma ...come mai è qui?

Ho perfino pudore a raccontarlo; penso che quando la sfortuna si accanisce su qualcuno, non ha mai fine.
Mi dice fra le lacrime che lo scorso anno gli è morto il suo figlioletto, quello per cui faceva quella vitaccia, quando stava a Genova. Aveva 8 anni.
Un arresto cardiaco immotivato, un "morte bianca".
La situazione è precipitata di nuovo. E' venuto via. Non può più vedersi a casa, con la moglie ha rotto i rapporti: sono due disperati, soli e senza ponti fra loro. Non sono stati capaci( come tanti, aggiungo io) di essere l'uno di conforto all'altro.

Ora cerca una stanza per dormire, e torna a mangiare da noi.
Non so che altro aggiungere, se non che penso a questa storia da quella sera.

Scusate se ho condiviso questo sfogo, e non solo le gite sotto la pioggia.
Buona notte a tutti.
Rosy

DarkCoffee
04-May-2014, 23:11
Ricordo bene la storia quando la scrivesti su qforum.
Che triste il seguito! Quanto mi dispiace. :(

Mauro
08-May-2014, 22:26
Oggi ho avuto un pomeriggio davvero angoscioso a causa di questa notizia (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_maggio_08/si-scontra-auto-un-tir-morta-donna-23-anni-41cb74d0-d69c-11e3-b1c6-d3130b63f531.shtml) portataci da una collega e che riguarda uno dei fattorini che lavorano con noi e la sua giovane moglie.

Elvira Coot
09-May-2014, 15:18
Oggi ho avuto un pomeriggio davvero angoscioso a causa di questa notizia (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_maggio_08/si-scontra-auto-un-tir-morta-donna-23-anni-41cb74d0-d69c-11e3-b1c6-d3130b63f531.shtml) portataci da una collega e che riguarda uno dei fattorini che lavorano con noi e la sua giovane moglie.

E' orribile

kaipirissima
09-May-2014, 20:30
Non mi ero accorta del messaggio di Mauro.

Santo cielo.

Rosy
09-May-2014, 20:55
Oggi ho avuto un pomeriggio davvero angoscioso a causa di questa notizia (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_maggio_08/si-scontra-auto-un-tir-morta-donna-23-anni-41cb74d0-d69c-11e3-b1c6-d3130b63f531.shtml) portataci da una collega e che riguarda uno dei fattorini che lavorano con noi e la sua giovane moglie. Queste notizie sono terribili SEMPRE; immaginarsi quando succede a qualcuno di nostra conoscenza!!! Mi dispiace tanto.
A 28 anni si ha tutta la vita da vivere ancora.
Ciao,
Rosy

Mauro
09-May-2014, 21:12
Sempre a proposito di quell'evento tragico.
Stamattina dopo avere lasciato le figlie a scuola sono andato a fare un po' di jogging, ma avevo addosso una sorta di energia aggiuntiva che mi ha consentito di migliorare tempo e distanza ... non so ... è come se quando vengo toccato da eventi del genere sentissi non solo la necessità di sentirmi vivo, ma anche di vivere in modo più intenso.
Poi magari mi si dirà che è una cosa ovvia al limite del banale, ma sono comunque momenti particolari.