PDA

Visualizza la versione completa : Volevo dire che



Pagine : 1 [2] 3

Mauro
21-January-2016, 15:47
Sei stato un grande :well: :asd:

Elvira Coot
21-January-2016, 22:21
Poveri! Saranno andati a cercarsi uno psichiatra ....... :lol: :lol: :lol: :lol:

Enribello
04-February-2016, 19:33
Volevo dirvi che….sono tre giorni che la ragazza della Wind non mi telefona per una nuova offerta… secondo me ha un altro http://www.aurorablu.it/forum/images/smilies/icon_lol.gif


Piccola riflessione….proprio legata alle compagnie telefoniche che ci stanno invitando a “essere sempre connessi”.. anche in vacanza. Ormai siamo tutti piu’ o meno contagiati da questa mania collettiva. Risultato di una ricerca sugli italiani in ferie: siamo maleducati, sempre connessi e in ansia per la propria immagine «social».Questa indagine ha anche reso noto che le persone che non riescono a disconnettersi sono le persone che hanno bassi livelli di soddisfazione…alcuni dicono “non posso non controllare le mail…sai il lavoro.......”
Tranquillo. Il mondo un giorno andra’ avanti anche senza di te.http://www.aurorablu.it/forum/images/smilies/thumb.gif
Io penso che se uno ha la fortuna di fare qualche giorno di vacanza dovrebbe invece dare un taglio un po’ a tutto. Lasciate stare il vostro stato sulle bacheche …lo aggiornerete al ritorno. E staccate un po’ anche dai vostri contatti quotidiani…fanno appunto parte della vita di sempre…anzi approfittare di qualche giorno per riscoprire il piacere di sparire un po’ e "sintonizzarsi" emotivamente sull’esperienza che si sta vivendo in quel momento,sia in montagna che al mare o in giro per citta’ d’arte. Il che significa ammirare un panorama senza postarlo su Fb e Whatsapp o gustare una pietanza senza postarla su Instagram .
Certo che se sto a Cuba o in America e incontro Fidel Castro o Obama mi faccio un selfie e lo mando a tutti…. :mrgreen:
ma nessuno strumento o schermo può eguagliare la qualità HD del mondo reale.
(lo so....su FB avrei ricevuto pochi "like".....)

Enribello
07-February-2016, 16:16
Questa mattina alle ore 9.00 suonano alla porta.:bored:
Alzo appena il sopracciglio…a quest’ora di domenica…. si saranno sbagliati.
Suonano ancora….va beh ero sveglio ….
Apro la porta e mi trovo davanti due signore. Una ,consegnandomi un opuscolo mi fa’: “Siamo testimoni di Geova…..la fine del mondo e’ vicina”
Enri: “Ah si….io invece ho la vicina che e’ la fine del mondo...”
Dovevate vedere le facce...
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/1082.gif

Mauro
08-February-2016, 10:46
Questa me la scrivo per la prossima volta che capita a me :asd:

kaipirissima
09-February-2016, 22:38
Volevo dire che, davvero mi deprimo a fare i test. Non so perché ma non mi piace mai quello che esce.

DarkCoffee
09-February-2016, 22:43
Dicci dicci che ti è uscito!

kaipirissima
09-February-2016, 22:47
Lo dico sempre. Mi escono cose noiose. Adesso quel libro assurdo. Prima un robot. E poi tempo fa ho fatto la mia età mentale... 80 anni! Da spararsi subito.

DarkCoffee
09-February-2016, 22:52
ahahah maddai! Secondo me ti prendono in giro... e poi R2 è fichissimo!!!!

kaipirissima
09-February-2016, 23:11
Facile per te, sei l'eroe!
Ho rifatto il test,
un po' più incazzosa e sono uscita..

Dart Fener
Tra i personaggi della saga Guerre Stellari sei Dart Fener! Sei attratto dal Lato Oscuro della forza e dalla brama di potere! Talvolta sei irascibile e chi ha a che fare con te spesso non è d'accordo con i tuoi metodi, tuttavia non si possono negare i risultati che riesci comunque ad ottenere. Solitamente chi ti conosce per la prima volta è intimidito dal tuo modo di porti, tuttavia i tuoi migliori amici sono in grado di vedere oltre la tua maschera, sotto la quale si nasconde un pizzico di bontà.

Mauro
09-February-2016, 23:18
Lo dico sempre. Mi escono cose noiose. Adesso quel libro assurdo. Prima un robot. E poi tempo fa ho fatto la mia età mentale... 80 anni! Da spararsi subito.

Può essere anche solo un eccesso di saggezza che peraltro non guasta mai e, comunque, meglio di quelli che a cinquant'anni hanno ancora la testa che avevano in terza media.

DarkCoffee
09-February-2016, 23:32
Facile per te, sei l'eroe!
Ho rifatto il test,
un po' più incazzosa e sono uscita..

Dart Fener
Tra i personaggi della saga Guerre Stellari sei Dart Fener! Sei attratto dal Lato Oscuro della forza e dalla brama di potere! Talvolta sei irascibile e chi ha a che fare con te spesso non è d'accordo con i tuoi metodi, tuttavia non si possono negare i risultati che riesci comunque ad ottenere. Solitamente chi ti conosce per la prima volta è intimidito dal tuo modo di porti, tuttavia i tuoi migliori amici sono in grado di vedere oltre la tua maschera, sotto la quale si nasconde un pizzico di bontà.

ahahahah oddio me fai morì!
Però questo vuol dire che effettivamente il test segue l'umore... più arrabbiata, personaggio più cattivo :lol:

kaipirissima
10-February-2016, 11:04
@Darky, Non era poi così difficile... L'amore non esiste, porti rancore, colore rosso, ... Ecc.

@Mauro, saggezza eh? bel tentativo! :)

kaipirissima
15-February-2016, 21:10
Volevo dire... e come avrete capito mi riferisco al romanzo Il bar delle grandi speranze, - aperta parentesi - se per caso non ne potete più di me e.di questo testo sappiate che è colpa di Robbo e Mauro, - chiusa parentesi - mi stavo chiedendo e volevo dire... il mio J.R. è a Yale e cosa studia per la prima volta in vita sua? L'Iliade. Ma vi rendete conto? A me sembra di averla studiata già alle elementari, per non parlare delle medie e del biennio... bah.

Mauro
16-February-2016, 09:00
Mi prendo volentieri la colpa ... :mrgreen:

DarkCoffee
16-February-2016, 21:47
Volevo dire che mi avete proprio incuriosita con questo libro e che lo metto in wishlist!

Fosca
18-February-2016, 09:46
Volevo dire che:
sono proprio stanca dei "furbetti del quartierino" in tutti gli ambiti possibili...........:negative::youdown:

Mauro
22-February-2016, 09:19
Volevo dire che:
sono proprio stanca dei "furbetti del quartierino" in tutti gli ambiti possibili...........:negative::youdown:

Esco giusto da un weekend in cui mi sono dovuto sorbire personaggi siffatti ... speriamo vada meglio il prossimo.

Serena-fundy
05-May-2016, 21:03
:cry2:Volevo dire che... dopo un anno, dopo 365 giorni, oggi terminerà la fiction "I Soprano" su Sky Atlantic. Sono al finale della serie.

Elvira Coot
05-May-2016, 22:28
:cry2:Volevo dire che... dopo un anno, dopo 365 giorni, oggi terminerà la fiction "I Soprano" su Sky Atlantic. Sono al finale della serie.

Ma il finale lo hai già visto? So che se ne è parlato molto

Serena-fundy
07-May-2016, 11:57
Ma il finale lo hai già visto? So che se ne è parlato molto

Ha un finale particolare. È sospeso e un po' ricorda parte del Padrino I e parte del Padrino III.

Elvira Coot
08-May-2016, 19:12
Volevo dire che io preferisco le recensioni brevi, magari non troppo secche, ma comunque abbastanza stringate. Quando sono troppo lunghe, non ho il coraggio di leggerle, perchè ho sempre la sensazione che dicano troppo, magari pure spoilerando

kaipirissima
06-June-2016, 08:35
Ieri a una lettura di poesie uno mi ha chiesto se ero felice.
Domanda impegnativa a un reading, dove l'ipocrisia è bandita dalle parole.

DarkCoffee
06-June-2016, 14:12
Cosa hai risposto?

kaipirissima
06-June-2016, 14:30
Cosa hai risposto?

gli ho detto che avrei voluto essere più felice.
Quasi voleva convincermi del contrario.
Allora io gli ho detto che quando si fa una domanda così, bisogna prepararsi anche a risposte non politicamente corrette. Senza poi volerle modificare.

Lo so, sono una rompiballe.

Mauro
06-June-2016, 15:09
Da come hai descritto la situazione il rompiballe sembra più il tuo interlocutore ... :roll:

kaipirissima
06-June-2016, 16:03
Da come hai descritto la situazione il rompiballe sembra più il tuo interlocutore ... :roll:

Quoto.
Credo che fosse felice. E perciò voleva che tutti fossero felici. Inoltre aveva un bicchiere di vino in mano...

DarkCoffee
06-June-2016, 16:20
Quindi non era felice...

kaipirissima
06-June-2016, 16:44
Quindi non era felice...

no, no, sembrava davvero felice. Non era ubriaco e non era antipatico, solo un po' importuno. :)

Elvira Coot
06-June-2016, 22:13
Stava brindando

Mauro
07-June-2016, 10:52
no, no, sembrava davvero felice. Non era ubriaco e non era antipatico, solo un po' importuno. :)

Freni inibitori già in fase di rilascio? :suspicious:

kaipirissima
12-July-2016, 10:28
volevo dire che... era passato molto tempo dalla mia ultima caduta con la bici. ora non più. :)
é stato bello... 1 perchè a parte qualche graffio non mi sono fatta niente... 2 perchè non mi ha vista nessuno 3 perchè mi sono fatta una bella risata!

Mauro
12-July-2016, 13:49
E la bici come sta? ;)

kaipirissima
09-August-2016, 10:06
Volevo dire ... o meglio qualcuno mi sa dire perché gli uomini passati i 38 si fanno crescere quelle barbe bianche orrende? Hanno ancora i capelli neri (più o meno) e la barba da vecchio. Bah. Ieri ho esposto questo mio pensiero a una barba brizzolata di un piacente uomo. Non l'ha presa bene. Alla.fine ho dovuto dirgli che il discorso non valeva per lui... perché ha anche i capelli grigi! Ah ah. Mi odia, lo so.

Elvira Coot
09-August-2016, 14:44
Volevo dire ... o meglio qualcuno mi sa dire perché gli uomini passati i 38 si fanno crescere quelle barbe bianche orrende? Hanno ancora i capelli neri (più o meno) e la barba da vecchio. Bah. Ieri ho esposto questo mio pensiero a una barba brizzolata di un piacente uomo. Non l'ha presa bene. Alla.fine ho dovuto dirgli che il discorso non valeva per lui... perché ha anche i capelli grigi! Ah ah. Mi odia, lo so.

E ti credo! Difficile convincerlo che il discorso vale per tutti gli altri uomini della terra e per lui no ....

Avrei voluto vedere la sua faccia :lol: http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_lol.gif http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_lol.gif http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_lol.gif

Serena-fundy
09-August-2016, 18:44
Anche a me i barboni non mi sono mai piaciuti. Meglio gli uomini rasati. Mi danno un senso di pulizia.

Mauro
10-August-2016, 12:54
Anche a me i barboni non mi sono mai piaciuti. Meglio gli uomini rasati. Mi danno un senso di pulizia.

Maaa? E quello dell'avatar? :lol: :lol: :lol:

kaipirissima
10-August-2016, 15:42
Mauro, tu hai la barba? Secondo me no. Invece Enribello sì.

Serena-fundy
10-August-2016, 16:08
Maaa? E quello dell'avatar? :lol: :lol: :lol:

I barboni no, ma per le barbette dipende :)

Enribello
11-August-2016, 10:06
kaipirissima
Mauro, tu hai la barba? Secondo me no. Invece Enribello sì.



ma dici cosi perche' i miei thread sono....barbosi ? :sonno:

Ebbene si eccomi qua'.....

http://mediacritica.it/wp-content/uploads/2013/10/mediacritica_la_spada_nella_roccia.jpg

...peccato che io sia Anacleto e non Merlino :mrgreen:

seriamente...niente barba.

kaipirissima
11-August-2016, 10:32
Ah ah. Sei in cerca di complimenti? Non ne avrai! Barba o meno! :mrgreen:

Mauro
11-August-2016, 16:34
Mauro, tu hai la barba? Secondo me no. Invece Enribello sì.

Non ce l'ho perché notoriamente soffro il caldo e la sola idea mi mette a disagio e poi anche perché è bruttina quando mi cresce, è poco folta e quindi non copre bene il viso, ma mia figlia mi ha già chiesto di farla crescere e quindi quest'inverno mi toccherà anche se mi si sta pure ingrigendo per cui prevedo già le lamentele di mia moglie.

kaipirissima
11-August-2016, 20:47
Ahhh, la capisco. Poi magari invece le piaci così tanto che le sembrerà di avere un nuovo marito e buum! luna di miele of course!

Elvira Coot
12-August-2016, 14:00
Invece Enribello sì.

Anch'io mi figuro sempre Enribello con la faccia dell'avatar! :lol:




Ahhh, la capisco. Poi magari invece le piaci così tanto che le sembrerà di avere un nuovo marito e buum! luna di miele of course!



http://i63.tinypic.com/25rd01h.jpg


:lol:

kaipirissima
12-August-2016, 19:30
Già che siamo in argomento, chi è il tipo nell'avatar di Enri?

Elvira Coot
12-August-2016, 21:25
Già che siamo in argomento, chi è il tipo nell'avatar di Enri?

E' un attore: Michael Vartan!

Mauro
12-August-2016, 22:17
Ahhh, la capisco. Poi magari invece le piaci così tanto che le sembrerà di avere un nuovo marito e buum! luna di miele of course!



http://i63.tinypic.com/25rd01h.jpg


:lol:

Questo qui sopra è già un buon motivo per evitare lune di miele o di altri dolciumi a piacere ... detto da uno che un terzo figlio l'avrebbe anche voluto ... dopo le prime due però ... adesso anche no eh? :baby: :shock:

kaipirissima
12-August-2016, 23:24
E' un attore: Michael Vartan!

Cavolo!
Complimenti Elvira.
Sono andata a vedere chi è. In effetti, vedendo altre foto, la sua faccia poi mi è diventata familiare. In primis il professorino di letteratura di Mai stata baciata.

Enribello
13-August-2016, 09:21
Si e' proprio Michael Vartan piu' conosciuto per la serie tv "Alias"...
certo mi penalizza un po' perche' io sono piu' bello ma pazienza...http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorride/448.gif


Allora...sono tre giorni che la ragazza della Wind non mi telefona per una nuova offerta… secondo me ha un altro http://www.aurorablu.it/forum/images/smilies/icon_lol.gif
(l’ho presa dal web)….

Seriamente volevo dire solo una cosa proprio legata alle compagnie telefoniche che ci stanno invitando a “essere sempre connessi” Ormai siamo tutti piu’ o meno contagiati da questa mania collettiva. Risultato di una ricerca sugli italiani in ferie:
siamo maleducati, alla ricerca disperata di un wi-fi e in ansia per la propria immagine «social».
Questa indagine ha anche reso noto che le persone che non riescono a disconnettersi sono le persone che hanno bassi livelli di soddisfazione…alcuni dicono “non posso non controllare le mail…sai il lavoro.......”
Tranquillo. Il mondo un giorno andra’ avanti anche senza di te.:well:
Io penso che se uno ha la fortuna di fare qualche giorno di vacanza dovrebbe invece dare un taglio un po’ a tutto. Lasciate stare il vostro stato sulle bacheche …lo aggiornerete al ritorno. E staccate un po’ anche dai vostri contatti quotidiani…fanno appunto parte della vita di sempre…anzi approfittare di qualche giorno per riscoprire il piacere di sparire un po’ e "sintonizzarsi" emotivamente sull’esperienza che si sta vivendo in quel momento,sia in montagna che al mare o in giro per citta’ d’arte. Il che significa ammirare un panorama senza postarlo su Fb e Whatsapp o gustare una pietanza senza postarla su Instagram .
Certo che se sto a Cuba o in America e incontro Fidel Castro o Obama mi faccio un selfie e lo mando a tutti….
ma nessuno strumento o schermo può eguagliare la qualità HD del mondo reale.
(lo so....sui social avrei ricevuto pochi "like")

Elvira Coot
14-August-2016, 22:20
Risultato di una ricerca sugli italiani in ferie:
siamo maleducati, alla ricerca disperata di un wi-fi e in ansia per la propria immagine «social».

Like! Ma io non conto, perchè sui social non ci sono .... :lol:

Io però ne conosco parecchie, di persone che sono stanche di social e connessioni e hanno voglia di rapporti non virtuali! Molti sono stanchi di correre, postare, commentare e hanno voglia di godersi l'attimo e basta, senza condividerlo con il resto del mondo, se non con i presenti, gli amici e la famiglia. C'è voglia di calma e lentezza

Mi sto sforzando al massimo di trasmettere questo a mio nipote, fortunatamente anche figlia/genero la pensano uguale! :well:

Mauro
16-August-2016, 14:02
Io ho dei profili social al limite dell'agonizzante, ma è più forte di me.
Le rare volte che mi collego a FB vengo assalito da una noia mortale dopo pochi minuti e continuo a non capire come si possano trascorrere ore a leggere le valanghe di banali vacuità di cui traboccano i social ... e lo so che so' snob. :bored:

Serena-fundy
16-August-2016, 16:17
Stiamo diventando sempre più social e sempre meno socievoli. Personalmente mi sto trasformando in una rete wifi o in un cellulare. Ammazzo il tempo con la connessione tra un libro e un altro, tra un film e un altro. Spesso scrivo a cantanti, scrittori ed attori che puntulamente non rispondono ai messaggi. Ad ogni modo cerco di circondarmi virtualmente di persone con i miei stessi gusti letterari dove ci scambiamo opinioni e consigli in merito ai romanzi e agli autori.

DarkCoffee
22-October-2016, 00:09
Volevo dire che... anche se non sto entrando nel forum con la stessa frequenza del passato
Volevo dire che... anche se non sto scrivendo nel forum nello stesso modo del passato
Volevo dire che... vi penso, siete ogni giorno nella mia mente
Volevo dire che... vorrei partecipare molto di più, continuare l'applicazione prevista, rivivere al meglio il forum
Volevo dire che... non ci riesco solo perchè... se pensate in questo momento sono in pausa lavorativa... è un periodo pieno di pressione... pieno di trasferte... pieno di deadlines...
Volevo dire che... questo periodo, però, prima o poi finirà! :D

Elvira Coot
22-October-2016, 12:05
Volevo dire che... vi penso, siete ogni giorno nella mia mente

:kisses::kisses::kisses:

Rupert
22-October-2016, 17:00
Volevo dire che... anche se non sto entrando nel forum con la stessa frequenza del passato
Volevo dire che... anche se non sto scrivendo nel forum nello stesso modo del passato
Volevo dire che... vi penso, siete ogni giorno nella mia mente
Volevo dire che... vorrei partecipare molto di più, continuare l'applicazione prevista, rivivere al meglio il forum
Volevo dire che... non ci riesco solo perchè... se pensate in questo momento sono in pausa lavorativa... è un periodo pieno di pressione... pieno di trasferte... pieno di deadlines...
Volevo dire che... questo periodo, però, prima o poi finirà! :D

Quoto in pieno e condivido tutto.

Mauro
26-October-2016, 10:20
Volevo dire che... anche se non sto entrando nel forum con la stessa frequenza del passato
Volevo dire che... anche se non sto scrivendo nel forum nello stesso modo del passato
Volevo dire che... vi penso, siete ogni giorno nella mia mente
Volevo dire che... vorrei partecipare molto di più, continuare l'applicazione prevista, rivivere al meglio il forum
Volevo dire che... non ci riesco solo perchè... se pensate in questo momento sono in pausa lavorativa... è un periodo pieno di pressione... pieno di trasferte... pieno di deadlines...
Volevo dire che... questo periodo, però, prima o poi finirà! :D

Volevo dire che ... grazie come sempre ... comunque :hug:

Elvira Coot
01-January-2017, 01:23
Volevo dire che ... questo è il primo post del 2017! :kisses:

kaipirissima
01-January-2017, 11:10
Volevo dire che ... questo è il primo post del 2017! :kisses:

Grazie Elvira!

Enribello
02-January-2017, 08:23
Volevo dirvi che...il 31 dicembre 2016 sera ero insieme ad altre migliaia persone sulla terrazza del Gianicolo a Roma per brindare all'anno nuovo.Vicino a me stavano intervistando un po' di gente sull’ormai prossimo 2017.Credo fossero del TG3 o di Sky , non sono sicuro.E sentivo le solite risposte...serenita’, soldi, pace nel mondo, la salute ecc ecc...
Ed ecco i due baldi operatori avvicinarsi e puntandomi una luce in faccia degna di un terzo grado, rivolgermi la fatidica domanda.
Operatore tg : “Sta arrivando il 2017....il bicchiere lo vede mezzo vuoto o mezzo pieno?”
Enri: “ A prescindere da come lo vedo io una cosa e’ certa...in entrambi i casi c’è una meta’ da riempire”
Operatore tg(leggermente interdetto) “ Si ma per lei come sara’ l’anno nuovo?
Enri: “ Mi dispiace non lo so. Come Socrate so di non sapere...d’altra parte e’come per la patata.
Operatore tg “Come sarebbe?”
Enri: “Ma si, la patata...e’ meglio saperla coltivare che sapere come si coltiva.Ma ignorando entrambe le cose che posso dire?
Sto scherzando...e’ un concetto classico filosofico”
Alche’ l’altro operatore quello con la macchina da presa si sposta verso un gruppetto di ragazze che ballavano ....che volete a volte basta nominare una patata...http://www.aurorablu.it/forum/images/smilies/sm92.gif
il giorno dopo ho visto vari servizi e interviste...niente, la mia non c’era. Ma dico! Secondo me tra l’intervista a Mattarella sulla questione sociale e quella a Trump sul fiscal cliff ci stava bene.
Non ci sono piu’ i tg di una volta!

http://www.aurorablu.it/forum/images/smilies/flowerface.gif

kaipirissima
02-January-2017, 10:22
SBaglio o ti era già successa una cosa del genere?
Se l'avessero chiesto a me sicuramente avrei detto le solite cose, quando mi capita parlare in pubblico (mai, per fortuna) sono sempre in crisi, figuriamoci davanti a una telecamera!

Mauro
02-January-2017, 11:59
Sei un mito Enri! :well:

Quando a me chiedono come vedo il bicchiere, in genere rispondo che sono già contento di avercelo e a riempirlo ci penserò.

DarkCoffee
04-January-2017, 07:58
Si, anche io ricordo ti era già successo

Elvira Coot
24-June-2017, 09:25
Sto leggendo pochissimo e questo non mi piace. Legger mi manca, sono in astinenza. Però la mia vita in queste settimane è impegnativa, la gestione di tante cose, e spegicalmente di quei due bei tipi che ho per nipoti, mi assorbe completamente, si prende tutto il mio tempo. A volte mi rimane qualche minuto, ma non ho più energia e devo per forza riappoggiare il libro sul comodino e mettermi a dormire. Fortuna che siamo a tiro con le vacanze, manca solo una settimana e poi spero di avere qualche minuto in più da dedicare ai libri, a tutti quei bei titoli che mi sto mettendo in lista e che non sono ancora riuscita a leggere. Confido molto nell'ombrellone! :lol:

Elvira Coot
09-November-2017, 23:36
Volevo dire che ... si viene qui per stare meglio, ma io finisco solo per intristirmi.
Forse sarebbe il caso di parlarne.
Oppure semplicemente lasciamo perdere.
Qualcuno tempo fa disse che il forum era finito: probabilmente aveva ragione, ma alcuni di noi non hanno voluto accettarlo e testardamente siamo andati avanti. Abbiamo sbagliato?
Ditemi qualcosa, non lasciatemi qui a parlare da sola. Almeno ci salutiamo

kaipirissima
10-November-2017, 09:11
Mi dispiace se ti intristisci, certo anche a e dispiace quando vedo il forum fermo, ma poi penso che... Non importa... Io ci sono, tu ci sei...e anche altri continuano a postare nonostante tutto, e a me questa incrollabile fede nel condividere mi piace.
Diciamo che l'unica cosa che mi dispiace e non vedere Daniela. Spero non sia successo nulla, e si sia solo presa una pausa o una vacanza!

Ciao!

Rupert
11-November-2017, 07:12
Volevo dire che ... si viene qui per stare meglio, ma io finisco solo per intristirmi.
Forse sarebbe il caso di parlarne.

Rieccomi. Io sono uno dei (probabilmente non pochissimi) smarriti, con vita forense sotterranea. La scomparsa apparente non è stata una scelta consapevole e meditata. Non implica alcun giudizio sul forum e sui forumisti. Sono semplicemente stato travolto dalle mie responsabilità lavorative e dalla vita in generale.
Sono il primo a sostenere vigorosamente che gli amici, le conoscenze, gli interlocutori con i quali si interagisce in un forum a cui si partecipa da anni (o anche da minuti, non è una questione cronologica) non siano affatto "virtuali" e si accendono con loro le stesse responsabilità affettive che si generano nelle amicizie fisiche. Ma in queste come in quelle, la nostra debolezza umana ci è d'ostacolo. "Da quanto tempo non incontro più tale o talaltro amico, magari del cuore, magari d'infanzia, magari malato, magari..." Quante volte ci capita di attraversare un istante di consapevolezza per poi ricadere nell'oblio abitato da microemergenze quotidiane, esazioni professionali, urgenze apparenti e distrazioni?
Così mi (e sono convinto di poter dire "ci") succede con gli amici e gli interlocutori del forum.
Non sono del tutto certo che sia salutare percepire il forum come un luogo terapeutico. Probabilmente lo può essere a volte, ma a volte ci si altera, a volte ci si infervora e a volte, come è successo a me ci si eclissa per lunghi periodi. Ma come dici tu è il caso di parlarne. Proprio perché il forum è un ambito non irrilevante delle nostre vite, che mette in gioco la nostra affettività, anche se in modo un po' particolare: personale, intellettuale, ma non strettamente fisico; che mette in gioco la nostra libertà, la nostra personalità e molti altri aspetti della nostra vita, tutt'altro che virtuali.



Oppure semplicemente lasciamo perdere.
Qualcuno tempo fa disse che il forum era finito: probabilmente aveva ragione, ma alcuni di noi non hanno voluto accettarlo e testardamente siamo andati avanti. Abbiamo sbagliato?
Ditemi qualcosa, non lasciatemi qui a parlare da sola. Almeno ci salutiamo

No. non è per nulla sbagliato. E il tuo post dichiara apertamente, per la sua stessa esistenza, che neppure tu credi fosse sbagliato. Certo l'abulicità ciclica dei partecipanti e i periodi di latenza della conversazione, degli spunti e della vivacità clloquiale sono scoraggianti. Ma il tuo richiamo ha avuto un effetto. Almeno si di me in questo momento. E sto reagendo. E ti ringrazio.
Certo dobbiamo essere coscienti del fatto che il nostro forum è estremamente selettivo. Non per volontà elitaria di noi partecipanti, ma per la sua natura. I lettori sono pochi. tra i lettori, quelli che scivono e sanno assumersi l'onere di formulare frasi strutturate di senso compiuto dotate di un impianto sintattico accettabile sono ancora molti di meno. Quelli che argomentano, ragionano e rispettano, controargomentando, l'opinione altrui - come facciamo qui nel forum, almeno tentativamente - sono ancora più scarsi.
Cosa voglio dire con questo? Semplicemente che non bisogna scoraggiarsi. Non saremomai paragonabili ai potenti flutti dell'oceano. Siamo piuttosto simili a un rivolette che scorre in area desertica e che avolte soffre a causa della siccità. Ma quando scorre porta acqua e vita dove non ce ne sarebbe.


Mi dispiace se ti intristisci, certo anche a e dispiace quando vedo il forum fermo, ma poi penso che... Non importa... Io ci sono, tu ci sei...e anche altri continuano a postare nonostante tutto, e a me questa incrollabile fede nel condividere mi piace.

Quoto in pieno e sottoscrivo.

kaipirissima
11-November-2017, 10:28
Grazie Rupert.

kaipirissima
11-November-2017, 10:39
Vorrei condividere questo discorso tenuto David Foster Wallas.
Forse lo conoscete, forse no. Secondo me è molto bello, forse un po' lungo ma è costruito in modo da suscitare una naturale e personale reazione in chi legge. Un lungo discorso che non si limita a offrire pillole di saggezza ma a posare dentro di noi il seme della saggezza. (Come disse-parafraso- Confucio, a chi ha fame non offrire la ciotola di riso, ma insegnagli a coltivare. Certo, oggi molti non sanno neppure di aver fame..... per quello c'è il discorso di Wallas e il nostro forum! Eh eh.)




http://www.letteratura.rai.it/articoli/this-is-water-il-discorso-di-foster-wallace-sullacqua/30234/default.aspx

Estella
11-November-2017, 16:15
Volevo dire che ... si viene qui per stare meglio, ma io finisco solo per intristirmi.
Forse sarebbe il caso di parlarne.
Capisco quello che vuoi dire, a volte succede anche a me, poi però sento il bisogno di scrivere qualcosa e torno qui.
Mi va bene anche così.

daniela
11-November-2017, 21:40
Mi dispiace se ti intristisci, certo anche a e dispiace quando vedo il forum fermo, ma poi penso che... Non importa... Io ci sono, tu ci sei...e anche altri continuano a postare nonostante tutto, e a me questa incrollabile fede nel condividere mi piace.
Diciamo che l'unica cosa che mi dispiace e non vedere Daniela. Spero non sia successo nulla, e si sia solo presa una pausa o una vacanza!

Ciao!

Mi intristivo troppo a vedere il forum morente. Comunque tutti i giorni entro nel forum per leggervi, ma anche solo postare una poesia mi diventa difficile senza interlocutori. Mi sembra di parlare da sola, non ha più senso per me.
Credo che sia necessario un certo numero di utenti che scrivono abitualmente per mantenere il forum in vita, e negli ultimi mesi (anni?) eravamo al di sotto del minimo vitale, a mio parere.
Comunque Kaipirissima ed Elvira avete tutta la mia ammirazione per la vostra perseveranza, io per ora mi sono arresa. Però vi leggo!

Fosca
12-November-2017, 09:19
Anche io sono una "utente" che non scrive molto, ma spesso vi leggo...
come diceva un altro amico è certo che la vita di tutti i giorni impegna o meno...io, ad esempio, faccio un lavoro pesante e quando rientro, dopo un viaggio di 30 km in scooter:lol:, mi devo davvero sforzare a guardare o leggere tutto ciò che mi interessa ed appassiona fuori dal lavoro.....
questo forum mi è sempre piaciuto per gli argomenti e per l'impaginazione colorata e rilassante...
quello che invece mi ferma dallo scrivere è che ci sono utenti che scrivono meravigliosamente e io, che sono una persona semplice e anche introversa, faccio fatica a stare al passo...mi sembra che quello che scrivo sia banale e alla fine troppo "sempliciotto" e in effetti molte volte i miei scritti non hanno seguito...
però non vorrei rinunciare a leggere perchè traggo spunti, suggerimenti, opinioni dei quali sono sempre curiosa.......
in questi giorni ho dedicato più tempo al forum leggendo qua e là (anche se davvero gli argomenti sono molti e alcuni li salto) perchè sono in convalescenza e se viene abbandonato mi dispiacerà, però sono dell'idea che anche se partecipano poche persone sia ugualmente molto positivo...
io partecipo a pochi forum anche per questo, perchè ogni tanto bisogna partecipare...sono iscritta a questo e a quello del bookcrossing, poi ad uno dell'associazione cefalalgici (sono emicranica da una vita) che mi ha portato tanto giovamento fisico e morale..per questo il mio pensiero "sempliciotto" è questo:
manteniamo questo forum anche con poco, perchè per qualcuno può essere utile e salutare...:well:

kaipirissima
12-November-2017, 19:57
@daniela
La poesia non è il mio pane, ma da quando non posti più ne sento quasi una mancanza fisica.

@Fosca
capsico, anche a me capita di non commentare perché...perché... Poi però un piccolo commento qui o là scappa sempre, un film, un libro, un dipinto, una curiosità, una poesia....piccole cose... :)

daniela
13-November-2017, 11:52
manteniamo questo forum anche con poco, perchè per qualcuno può essere utile e salutare...:well:

Ricordo il vecchio forum com'era, prima che bannassero alcune persone, ricco di scambi vivaci, di interventi di tutti i tipi (anche eccessivi :eek) e su vari argomenti, per cui molti trovavano la voglia o l'urgenza di dire il proprio pensiero. Così il forum si arricchiva e si animava, e diventava davvero una compagnia interessante.

daniela
13-November-2017, 11:55
però non vorrei rinunciare a leggere perchè traggo spunti, suggerimenti, opinioni dei quali sono sempre curiosa.......


Anch'io ho sempre trovato buoni spunti di lettura, attraverso il passaparola del forum ho letto libri interessantissimi, che probabilmente non avrei mai saputo esistessero!

Aptenia
14-November-2017, 16:53
Sono iscritta al forum da qualche mese ma, a parte i primi tempi (e purtroppo parlo di giorni), poi non ho partecipato attivamente. Purtroppo capita che si legga senza accedere perché...la fretta....la famiglia...le cose... magari domani intervengo...e invece così il forum si spegne. Mi è dispiaciuto leggere il post di Elvira, questo forum non deve rendere tristi, ma dare spunti e e idee per poi passare ore a leggere. Però ha anche ottenuto un risultato: poi ci sono stati molti interventi, nuove poesie, consigli di libri e scambi di commenti. Da parte mia mi riprometto di essere più attiva, anche se spesso mi frena l'dea che comunque quello che ho da dire non sia granché, e spero tanto che Elvira quando rientrerà sorriderà.

Fosca
15-November-2017, 08:50
Da parte mia mi riprometto di essere più attiva, anche se spesso mi frena l'dea che comunque quello che ho da dire non sia granché, e spero tanto che Elvira quando rientrerà sorriderà.

Siamo sulla stessa barca Aptenia e l'ho scritto qui sopra...però poi alla fine anche se scrivo solo "mi è piaciuto" a commento di un libro è già qualcosa....e ti faccio un esempio recente:
sul post del cinema Kai ha scritto "mi è piaciuto" sul film "La ragazza di nebbia"...
io avevo molti dubbi, ma solo quella frase mi ha incuriosito...
beh come leggerei...anche io sono andata a vedere il film...:rock:

kaipirissima
15-November-2017, 15:05
Siamo sulla stessa barca Aptenia e l'ho scritto qui sopra...però poi alla fine anche se scrivo solo "mi è piaciuto" a commento di un libro è già qualcosa....e ti faccio un esempio recente:
sul post del cinema Kai ha scritto "mi è piaciuto" sul film "La ragazza di nebbia"...
io avevo molti dubbi, ma solo quella frase mi ha incuriosito...
beh come leggerei...anche io sono andata a vedere il film...:rock:



Infatti, il mio era un commento mooolto profondo! E soprattutto senza spoiler!

DarkCoffee
15-November-2017, 18:42
Che dire... concordo con ogni forma di tristezza e nostalgia...

Ho creduto e continuo a credere nel forum, che ormai fa parte delle nostre vite dal 26/20/2011... accetto ogni suggerimento per il miglioramento!

Personalmente mi rammarico e mi do colpe sul fatto che non sono riuscita e non riesco, quanto meno a breve, a pubblicizzarlo abbastanza...
Dire che è colpa del lavoro mi fa star male, anche se mi ritrovo a fare degli orari assurdi avendo il fiato sul collo ogni istante con scadenze che rasano il disumano....
Non ho giustificazioni, mea culpa, per non riuscire nel giusto advertisement.

Più che partecipante attivo, mi sono trovata ad eseguire le attività quotidiane basilari dell'amministratore: confermare le registrazioni di utenti veri, negare le registratori di spammer evidenti (es: spammer123@spam.it), aggiornare la piattaforma, controllare la burocrazia del dominio... ed altri tecnicismi vari...

Come partecipante, prometto di impegnarmi di più, può essere un buon proposito per il nuovo anno? :mrgreen:
In fondo il progetto che mi sta togliendo l'anima a lavoro sta per terminare e dovrei riprendere la mia vita privata in mano, sarà vero? Buon proposito per il nuovo anno?
Visto che ci sono... posso aggiungere... @Kaipirissima, ma io non ti mancooo??!! :banghead::mrgreen:

kaipirissima
15-November-2017, 20:22
Cara Darky,
Lo so che tu e Mauro lavorate dietro le quinte, senza di voi saremmo già affogati in un mare di Spam, senza sapere che fare o battere la testa, . (tra l'altro dev'essere un impegno davvero "noioso".), anzi senza di voi, non ci sarebbe nemmeno il forum. Doppio grazie.

Se mi manchi? Certo che sì. :)
e comunque sarà perché ci siamo conosciute di persona, ma ti sento vicina anche quando sei lontana. Kiss.

pubblicizzare, non sai le volte che ho chiesto ai miei amici di passare e lasciare un obolo.. macchè! Niente da fare!

kaipirissima
17-November-2017, 09:09
Sono fuori allenamento, quasi non riesco a tenere il passo con i post. :)

Fosca
17-November-2017, 10:13
:oops::oops:Volevo dire che ho messo la mia lista dei desideri (che funge anche da libri in lista per prossime letture perchè qualcuno lo prendo anche alla biblioteca)
è aggiornatissima perchè andando innanzi con gli anni :lol: a volte mi scordo anche di cose semplici e quindi almeno questa passione la tengo viva...:reading01


mi piacerebbe se qualcuno di voi mettesse la sua...
in primis perchè mi incuriosisce sapere i gusti dei lettori e perchè si possono trarre dei suggerimenti....

poi ma in maniera molto freeeeeeee....se ci va, magari qualcosa ci si può scambiare...

Mauro
17-November-2017, 23:48
Ho letto un sacco di belle cose stasera come in altri momenti che hanno caratterizzato la vita di questo Forum.
E per rispetto, prima di tutto a Elvira che ha lanciato questo grido di dolore, non dirò che sono particolarmente impegnato o distratto da cosa più importanti, ma in questo momento sono rivolto a cose, per me comunque significative, che finiscono invariabilmente per assorbire tempo e risorse a quella che è, comunque, una giornata di 24 ore. Forse in questo momento non ho un distacco dal Forum in particolare ma dalla lettura in generale (dalle ferie fatte a Luglio a oggi ho terminato un solo libro) e mi rendo conto che questo mi toglie anche gli spunti di presenza in questo luogo al quale credo non potrei mai, comunque, staccare la spina.
Ma qualcuno, nei post precedenti, mi ha fatto notare come basti anche solo un pensiero o una riflessione per rendere più vivo e fertile il Forum ... e a chi si preoccupa del suo stile di scrittura dico: non pensate alla forma (a cui io, perlomeno, non bado) ma date sostanza e nutrimento al Forum per ciò che siete in grado di dare e di dire e tutti lo apprezzeranno.
Prometto di esserci un po' di più anche solo a discorrere del tempo che fa.

Enribello
18-November-2017, 10:46
Per quanto riguarda i forum e anche sui social vorrei dire qualcosa anche io…ma non oggi. Se no viene fuori un papiro e a me i post lunghi non piacciono molto.
Oggi voglio argomentare sulla “mancanza di tempo”
Il mio buon Seneca nella sua “Brevita’ della vita” cosi ci chiamava…”gli occupati.”
Cioe' quelli che il tempo lo avrebbero ma lo occupano in mille attivita’… a quei tempi…figuriamoci oggi.
Chi non ha mai pronunciato una di queste frasi “Ti vedrei volentieri ma non so proprio quando”…
"Non riesco mai a leggere, la sera crollo….”
“Ah avessi piu’ tempo per fare x o y….o scrivere sul forum ;)
Sicuramente l'attuale modo di vivere quasi ce lo impone. Le attività, utili o dilettevoli, frenetiche o meno, ci fanno correre, penso ha chi piu' figli piccoli e deve giostrarsi con asili, lavoro e altro. Detto questo…l'altro giorno e' morto di infarto uno che conoscevo a 53 anni....
la moglie sapete che ha detto, tra le altre cose...? "Era stressato, correva sempre"....... e' questo che a volte non vogliamo capire....non siamo sempre indispensabili e il mondo andra' avanti anche senza di noi :well:
Mi viene in mente una scena di un vecchio e sottovalutato film, “Maccheroni”, di Ettore Scola.
Marcello Mastroianni, è un napoletano di altri tempi a confronto con un manager americano di oggi, iperattivo e ultrastressato (Jack Lemmon) in visita di lavoro a Napoli. Piano piano Lemmon impara, in quel suo soggiorno napoletano, a godere ogni singolo momento della vita, anche e soprattutto le pause.
In una scena, Jack e Marcello passeggiano sul lungomare. Vista una panchina Marcello corre a stravaccarvisi e dice sospirando:”Ah, com’è bello perdere tempo”.
Perdere tempo, lasciare che i minuti passino, senza quella sensazione di stare perdendo qualcosa. Come nel gioco dell'oca, stare fermi un giro e aspettare. E’ così bello fermarsi a pensare…. chiudere gli occhi e godersi il tepore del sole sul viso…e'' una battaglia persa ? Eppure.....credetemi non e' vero che non ve lo potete permettere. Mi ricordo una frase di
Tiziano Terzani tratta dal suo libro "Un altro giro di giostra"....


"Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi.
Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle."

Elvira Coot
18-November-2017, 10:54
E per rispetto, prima di tutto a Elvira che ha lanciato questo grido di dolore

E ringraziate che era solo un grido di dolore, perchè se era un grido di guerra ........... https://i.imgur.com/4iVybJb.gif






:lol: :lol: :lol:

Elvira Coot
18-November-2017, 11:09
Volevo dire che .... non c'è più spirito natalizio.

Sì, lo so, sono una vecchietta nostalgica. Stamattina Mr.Boy dice "Nonna, ma perchè devo scrivere una lettera a Babbo Natale quando posso fare una foto del gioco e mandargliela?" :oh: No, dai, vuoi mettere il gusto di scrivere la lettera, con il terrore di sbagliare e le dita piene di brillantini? Vuoi mettere il batticuore nell'infilarla nella busta e scrivere sopra l'indirizzo: Polo Nord? Vuoi mettere il conteggio dei giorni che mancano a quello fatidico?

Questi bambini si perdono qualcosa

Ma l'altra faccia della medaglia è che, con tutti i giochi che ci sono in vendita, la foto aiuta molto il povero Babbo Natale a non sbagliare ... :lol:

Elvira Coot
18-November-2017, 11:16
quello che invece mi ferma dallo scrivere è che ci sono utenti che scrivono meravigliosamente e io, che sono una persona semplice e anche introversa, faccio fatica a stare al passo...mi sembra che quello che scrivo sia banale e alla fine troppo "sempliciotto" e in effetti molte volte i miei scritti non hanno seguito...

Ciao Fosca, mi fa piacere rileggerti! Io i tuoi post li leggo sempre volentieri e se a volte non hanno seguito non è perchè non sono interessanti, ma perchè ci sono poche persone che scrivono! Penso però che ogni intervento, a suo modo, sia importante e che sia importante dire quello che abbiamo da dire senza dare peso al giudizio altrui

kaipirissima
18-November-2017, 11:26
Sì, lo so, sono una vecchietta nostalgica. Stamattina Mr.Boy dice "Nonna, ma perchè devo scrivere una lettera a Babbo Natale quando posso fare una foto del gioco e mandargliela?" :oh:

i bambini, a volte, mi fanno paura.
No so se è per la logica stringente delle loro affermazioni, o per la mia conformistica visione dell'infanzia.

daniela
18-November-2017, 22:35
i bambini, a volte, mi fanno paura.
No so se è per la logica stringente delle loro affermazioni, o per la mia conformistica visione dell'infanzia.

Secondo me fanno paura per la logica stringente delle loro affermazioni, è una logica razionale PURA, senza inutili sentimentalismi.
Perchè il bimbo dovrebbe far fatica a scrivere la lettera, quando con una semplice foto risolve tutto in un attimo? Solo ai vecchi tempi la fatica era un valore. Ora si cerca di evitare la fatica e di arrivare velocemente e senza sforzo al risultato.
Però temo anch'io come Elvira che si perdano qualcosa di essenziale, l'attesa, la fantasia, lo sforzo, l'immaginazione, la poesia, l'utilità dell'inutile.

DarkCoffee
19-November-2017, 12:18
Ma l'altra faccia della medaglia è che, con tutti i giochi che ci sono in vendita, la foto aiuta molto il povero Babbo Natale a non sbagliare ... :lol:
:lol::lol::lol:

Elvira Coot
20-November-2017, 22:38
Secondo me fanno paura per la logica stringente delle loro affermazioni, è una logica razionale PURA, senza inutili sentimentalismi.
Perchè il bimbo dovrebbe far fatica a scrivere la lettera, quando con una semplice foto risolve tutto in un attimo? Solo ai vecchi tempi la fatica era un valore. Ora si cerca di evitare la fatica e di arrivare velocemente e senza sforzo al risultato.
Però temo anch'io come Elvira che si perdano qualcosa di essenziale, l'attesa, la fantasia, lo sforzo, l'immaginazione, la poesia, l'utilità dell'inutile.

Pensa che mia figlia e mio genero devono periodicamente liberarsi di sacchi di giocattoli (rotti, o sorpassati, o semplicemente non amati), altrimenti con due figli rischierebbero di venire travolti dalla valanga! Un minimo di attesa farebbe molto bene ai bambini, perchè sarebbero più felici

Ma poi capita pure che si perdano per ore semplicemente con qualche pastello, o corde ed elastici, o con vasellame e pentolame .... :lol:

Enribello
15-December-2017, 16:46
Volevo dire a Elvira di intristirsi piu' spesso visto il risultato .Mi riferisco al topic del 9 novembre.
In effetti l'estate scorsa eravamo in tre o quattro a scrivere qualcosa...sembravamo dei vaganti. :asd:( Chi segue la serie tv "Walking dead" mi capira'...) Allora due o tre cosette. Avete scritto tutti cose interessanti.Un forum necessita di una profondita’ e quindi di un tempo che magari sfugge….anche se sapete come la penso sul tempo...sicuramente c’è anche un po' di pigrizia mentale.Ai social network che indubbiamente hanno schiacciato un po' i forum va il merito di aver fatto emergere il vero livello(basso) di autonomia culturale / maturità di molte persone. ( con delle eccezioni).
Infatti il problema non è il mezzo, ma sono i contenuti.Se non abbiamo nulla da dire, nulla davvero da condividere, ci si limita ad esserci, con una frase (a volte copiata da altri) con un'immagine…..con un like. Si e' vero lo facciamo anche qui...pero' come ha detto Fosca riferendosi a un libro anche un “mi piace” puo’ aiutare. (a proposito ma quale sempliciotta...scrivi benissimo)
Poi come dice Mauro non stiamo a guardare tanto lo stile di scrittura o la forma…chissa’ gli errori che avro’ fatto pure io. Non capisco chi si iscrive e poi sparisce… boh...io le chiamo meteore.
Da quando sono qui ho cercato di dare il mio contributo aprendo qualche discussione nuova poi , come dissi appena iscritto a Dark Non mi preoccupo se qualcuno non risponde …certo siamo qui per una condivisione di pensieri opinioni e altro e se hai qualche riscontro fa piacere ma devo dire la verita’…mi diverto comunque a scrivere. A proposito di Dark io la ringrazierei anche per tutto il lavoro dietro le quinte…insieme con Mauro e Rupert..ovviamente.
Brava Kaipi che porta avanti egregiamente la sez Cinema (ecco qui ho poco tempo io di andare )
A proposito il discorso di D.F.Wallace lo avevo gia’ messo io in “Riflessioni” sono contento che qualcuno/a lo apprezzi. . Aspetto piu' spesso Estella e Astenia che vedo ogni tanto passare, cosi come Chomsky…potenza della musica.
Daniela leggo sempre con piacere le tue poesie. E anche le recensioni di tutti/e. Senza Daniela forse non avrei mai letto “Tramonto e polvere” che a me e’ piaciuto.
E lascia perdere gli interlocutori…o i vecchi utenti…Chi c’è nel forum crea il cambiamento anche rimanendo. Mi hai fatto venire in mente un altro thread…lo mettero’ in riflessioni
Per esempio…io sono bello e intelligente…se me ne andassi al posto mio potrebbe venire uno simpatico certo , ma magari presuntuoso….:mrgreen:
Qundi stringiamoci a coorte…o come diceva Massimo Decimo Meridio : Colonna unita!

Elvira Coot
17-December-2017, 20:01
Volevo dire a Elvira di intristirsi piu' spesso visto il risultato .Mi riferisco al topic del 9 novembre.

Sono superd'accordo con te! Se avessi immaginato, avrei scritto molto prima! Ad ogni buon conto, d'ora in poi sarò tristissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol:

Elvira Coot
15-January-2018, 23:09
Volevo dire che stavo scorrendo la lista dei libri letti nel 2017 per scegliere i top five quando mi sono accorta che ce ne sono svariati che ho già completamente dimenticato. Ma come è possibile? Potrei capire se fossero passati anni, ma invece no, solo qualche mese ....

:jaw:

Fosca
16-January-2018, 13:43
Volevo dire che stavo scorrendo la lista dei libri letti nel 2017 per scegliere i top five quando mi sono accorta che ce ne sono svariati che ho già completamente dimenticato. Ma come è possibile? Potrei capire se fossero passati anni, ma invece no, solo qualche mese ....
Elvira non dico che mi risollevi il morale, ma mi sento meno sola.....succede anche a me e ne rimango ogni anno sempre più esterrefatta....perchè dimentico anche libri che mi sono piaciuti.......non ne parlo con nessuno anche perchè non so se capirebbero oppure darebbero la risposta che dò io certe volte e cioè che leggo quando sono stanca, quando ho dei pensieri, quando sono stressata e la poca concentrazione porta a non incamerare............non so...
mi piacerebbe provare a parlarne a un "professionista" che però non saprei chi potrebbe essere...uno psicologo? un neurologo?
quest'anno avrò letto circa 20/25 libri e solo pochissimi me li ricordo...
chissà se qui sul forum possiamo trovare qualcuno con cui parlarne...magari altre esperienze potrebbero dare risposte o suggerimenti.....:reading01

Serena-fundy
16-January-2018, 16:26
Anche io ho problemi di memoria. A volte mi dimentico la trama e i nomi dei personaggi persino mentre sto leggendo. Sarà l'età...

Fosca
16-January-2018, 20:31
Anche io ho problemi di memoria. ....... Sarà l'età...
Eh Serena anche io pensavo così...e io l'età ce l'ho...sono oltre i 50 :oops::lol:, ma poi mi vorrei ricredere, perchè ci sono anziani che ricordano tantissime cose, si pensi ad esempio ai "nonni" che raccontano della guerra o dei loro tempi andati....e ci sono giovani e giovanissimi che fan fatica a ricordare cosa hanno mangiato mezz'ora prima.........
no non credo sia l'età....:cry2:

nottibianche
17-January-2018, 12:09
Per la mia esperienza i forum sono una grande fonte di sapere in sei o 7 anni ho accumulato un bagaglio così ricco che nemmeno in 13 anni di scuola,anzi mi sono appassionata a cose che prima evitavo,come appunto la lettura.Quindi nessun post è inutile.Mi piace leggere,interagire,e anche scrivere per rendere partecipi altri di ciòche mi appassiona.E' anche,nello stesso tempo rilassante non conoscere fisicamente i forummini,niente complicazioni,nè fraintendimenti né spiegazioni,insomma la giusta distanza.Questo non vuol dire che sia asociale,solo è bello parlare esclusivamente per il piacere di farlo senza implicazioni personali.Se dovessi definire quello che provo quando sono sui forum con una parola direi:"leggerezza".Il mondo è così pesante e complicato!

Elvira Coot
20-January-2018, 14:30
Sono d'accordo con Nottibianche! Il forum deve essere un posto dove rifugiarsi per stare meglio!

Fosca
20-January-2018, 17:41
Sono d'accordo con Nottibianche! Il forum deve essere un posto dove rifugiarsi per stare meglio!



Anche io sono d'accordo...e vi dirò di più...
da alcuni anni stavo cercando dei forum, appunto, per scambiare pensieri, opinioni, passioni e anche esperienze di vita...
ne ho trovato alcuni davvero deleteri con persone che non si capiva se esistessero davvero tanto erano cattive, insulse, offensive, ma per fortuna la tecnologia ci offre sempre la possibiltà di abbandonare questi posti.......
ora sono iscritta a 3 forum soltanto:
a questo dove si può parlare di tantissime cose perchè ci sono le varie sezioni
a quello del Bookcrossing, perchè sono corsara ed è fatto e gestito benissimo, anche lì diviso per argomenti e facciamo anche un paio di giochi per scambiarci dei libri...da poco mi sono iscritta per la prima volta a un Gruppo di lettura e vediamo come va........
poi sono iscritta ad un Forum serissimo e magnifico...una grande famiglia..non diviso per argomenti, ma con interventi in continuo...
credeteci se vi va, ma da emicranica (39nnale) dò alla partecipazione a questo forum un buonissimo 40% del mio star meglio.......
è il Forum dell'associazione cefalalgici e siccome sono andata anche ai congressi alcune persone che scrivono le ho conosciute personalmente.........ragazzi !! credo che un fatto così straordinario capiti ben poche volte nella vita.....

DarkCoffee
13-February-2018, 06:13
Volevo dire che... sono diventata vegetariana :mrgreen::hungry:
Una scelta durata 2 anni, tra alti e bassi, ma finalmente ho preso la mia decisione. Ho chiesto aiuto ad un nutrizionista in modo che possa anche dimagrire, così unisco l'utile al "dilettevole".

P.S.: Ma si dice "diventare vegetariani"? E poi, da quando lo si sarebbe? Suona molto strano il verbo...

kaipirissima
13-February-2018, 16:52
Cavolo! Rinunciare alla carne, più facile smettere di fumare!

Fosca
18-February-2018, 17:56
Volevo dire che:



https://www.youtube.com/watch?v=XBnfRuMaa6g

nevica da 10 ore e l'hanno messa tutta la settimana...........ma qui non sono le Alpi...:cry2::cry2:

Mauro
20-February-2018, 22:22
Volevo dire che... sono diventata vegetariana :mrgreen::hungry:
Una scelta durata 2 anni, tra alti e bassi, ma finalmente ho preso la mia decisione. Ho chiesto aiuto ad un nutrizionista in modo che possa anche dimagrire, così unisco l'utile al "dilettevole".

P.S.: Ma si dice "diventare vegetariani"? E poi, da quando lo si sarebbe? Suona molto strano il verbo...

E' una scelta che vedo fare a molte persone per diversi motivi.
Io, sinceramente, non credo riuscirei mai a fare una scelta del genere, ma stimo moltissimo chi ha la tenacia di tenere fede a un impegno così difficile da rispettare, specie in una società "mangiona" come la nostra.

DarkCoffee
21-February-2018, 00:12
Mauro, sai cos'è? E' che ormai il senso di colpa sorpassava il gusto. Trovarmi a mangiare un piatto (come la carbonara!) che invece di gustarlo, come facevo tempo fà, lo ingoiavo, non mi soddisfava più.
Ora mi sento meglio, non fisicamente, ma mentalmente. Mi sento libera e con un peso in meno.
Mi criticano tutti, però alla fine sono io che devo star bene :-)

@Kaipy ... mi sa che è più difficile smettere di fumare...

Mauro
21-February-2018, 15:41
Mauro, sai cos'è? E' che ormai il senso di colpa sorpassava il gusto. Trovarmi a mangiare un piatto (come la carbonara!) che invece di gustarlo, come facevo tempo fà, lo ingoiavo, non mi soddisfava più.
Ora mi sento meglio, non fisicamente, ma mentalmente. Mi sento libera e con un peso in meno.
Mi criticano tutti, però alla fine sono io che devo star bene :-)

@Kaipy ... mi sa che è più difficile smettere di fumare...

Non capisco perché qualcuno ti debba criticare visto che la cosa giusta la dici tu subito dopo ... sei tu che devi stare bene. :well:

nottibianche
23-February-2018, 13:46
Dark se la cosa ti fa stare bene,perchè porsi il problema di quello che pensano gli altri? :)

OT: sto cercando di vedere in streaming :Il filo perduto con Daniel Day Lewis ma non riesco a trovarlo...forse è troppo presto? Se qualcuno trova qualcosa me lo può passare?Grazie :)

Fosca
23-February-2018, 14:11
OT: sto cercando di vedere in streaming :Il filo perduto con Daniel Day Lewis ma non riesco a trovarlo...forse è troppo presto?

Siccome mi hai incuriosito ho guardato il trailer di questo film
però è uscito ieri nelle sale
non credo lo faranno vedere presto in altri modi.........
altrimenti al cinema non ci va più nessuno..:lol:

nottibianche
24-February-2018, 09:31
Hai ragione Fosca :)

kaipirissima
25-February-2018, 12:09
dopo tre giorni immersa nelle vicende di Rocco Schiavone sento il bisogno di fermare l'attimo con una citazione ricorrente:

- fatti i cazzi tuoi.

oltre naturalmente

- che freddo di merda.

nottibianche
02-March-2018, 10:06
Non sopporto gli imbecilli e i patetici,è più forte di me,mi fanno venire l'orticaria......e più non li sopporto più me li ritrovo ovunque......:evil:

Fosca
05-March-2018, 16:59
Volevo dire che le elezioni dal mio punto di vista sono andate orribilmente..........ma
5047

dopo 6 mesi di malattia posso rientrare al lavoro da lunedì prossimo (una settimana di ferie ci vuole per alcuni giri e riassettarmi:lol: almeno i capelli che sono ricresciuti sulla cicatrice)
Volevo anche dire che ringrazio gli amici che ho trovato qui nelle tante ore libere che ho avuto e che se riesco (ma me lo impongo:asd:) resterò qui, anche se il lavoro assorbirà nuovamente tanto tempo..., ma questo "posto" è troppo avvincente per non passarci spesso....
Grazie

DarkCoffee
05-March-2018, 20:51
Auguri Fosca! Buon rientro! :kisses:

kaipirissima
06-March-2018, 08:18
Buona giornata a tutti soprattutto a Fosca! Non ti strapazzare!

Mauro
06-March-2018, 08:35
Rimettersi in moto è sempre faticoso ma c'è sempre l'energia rivitalizzante di un nuovo inizio.

In bocca al lupo per il tuo rientro. :hug:

Elvira Coot
06-March-2018, 20:55
Ciao Fosca, buon rientro! :kisses:

Fosca
17-March-2018, 09:13
:)Grazie Amici...

kaipirissima
09-April-2018, 19:58
Da oggi 9 aprile a giovedì 12 cinema a tre euro.

Elvira Coot
09-April-2018, 22:24
Da oggi 9 aprile a giovedì 12 cinema a tre euro.

Un bello sconto! :well:

Elvira Coot
14-April-2018, 12:01
https://i.imgur.com/wf9a2M4.jpg?1

Estella
14-April-2018, 12:17
5183

Buon sabato anche a te!

Elvira Coot
14-April-2018, 12:47
:kisses: .

Estella
14-April-2018, 20:06
Ma secondo voi può esistere un'amicizia disinteressata tra un uomo e una donna?
Parlo di un'amicizia in cui c'è affinità, comprensione, conoscenza emotiva, empatia.

daniela
14-April-2018, 21:16
Ma secondo voi può esistere un'amicizia disinteressata tra un uomo e una donna?
Parlo di un'amicizia in cui c'è affinità, comprensione, conoscenza emotiva, empatia.

Sicuramente sì, a mio parere. Il pericolo più grande, nel tempo, è che per uno dei due si trasformi in qualcosa di più. Altro pericolo, di solito i partners sono molto gelosi dell'amico e dell'amica.

Estella
14-April-2018, 21:34
Il pericolo più grande, nel tempo, è che per uno dei due si trasformi in qualcosa di più.
E' quello che è successo a me.
Ho deciso in silenzio di allontanarmi e di farmi da parte, di non farmi sentire più.

daniela
14-April-2018, 22:29
E' quello che è successo a me.
Ho deciso in silenzio di allontanarmi e di farmi da parte, di non farmi sentire più.

Credo sia questo il motivo più frequente per cui finisce l'amicizia tra uomo e donna, anche perchè il confine tra amicizia e amore è davvero molto labile.

Enribello
30-April-2018, 09:43
Volevo dire che dalle ultime allarmanti previsioni meteo, sembra sia in arrivo ondata di gran caldo.
La comunità scientifica presa in contropiede dall'arrivo inaspettato di fenomeni atmosferici tecnicamente noti col nome di "estate".
:asd:

kaipirissima
25-May-2018, 19:30
Volevo dire che ieri sera dopo una settimana intensa con la mia amica ci siamo concesse un buon americano Very strong, alla fine è successo che abbiamo prenotato un volo per Barcellona per luglio. Ah ah!

Elvira Coot
27-May-2018, 11:07
Volevo dire che ieri sera dopo una settimana intensa con la mia amica ci siamo concesse un buon americano Very strong, alla fine è successo che abbiamo prenotato un volo per Barcellona per luglio. Ah ah!

Barcellona! Bellissima!

DarkCoffee
27-May-2018, 14:27
Volevo dire che ieri sera dopo una settimana intensa con la mia amica ci siamo concesse un buon americano Very strong, alla fine è successo che abbiamo prenotato un volo per Barcellona per luglio. Ah ah!
Ahahah brave!
Ma se con un drink si va a Barcellona, con due drink dove si va?

kaipirissima
27-May-2018, 20:32
Ahahah brave!
Ma se con un drink si va a Barcellona, con due drink dove si va?

A ballare e a cuccare!

nottibianche
29-May-2018, 14:32
L'Huff Post

" I mercati insegneranno agli italiani come votare."
Dichiarazione choc del commissario UE al bilancio Oettinger

Questo per chi ancora fa finta di credere che sia stato Mattarella a decidere di far saltare il governo di Di Maio e Salvini .......

Estella
13-June-2018, 18:38
Ho visto la nuova pubblicità della "Lacoste" mentre aspettavo che cominciasse un video su youtube.
Un mini film dagli anni '20 ad oggi, è stupenda, una meraviglia.

Estella
04-September-2018, 12:13
La lettura mi sta aiutando molto in questo periodo.

Elvira Coot
06-September-2018, 14:19
La lettura mi sta aiutando molto in questo periodo.

la lettura aiuta sempre tanto, non se ne può fare a meno. Aiuta anche quando si pensa di non averne bisogno

Estella
25-September-2018, 18:45
Lunedi comincio il mio tirocinio.

DarkCoffee
25-September-2018, 19:26
Allora in bocca al lupo! Spacca tutto :rock:

Fosca
25-September-2018, 20:11
Lunedi comincio il mio tirocinio.
di cosa ?
in ogni caso in bocca al lupo.....:well:

Mauro
28-September-2018, 14:14
In bocca al lupo Estella.

Ma siamo curiosi di sapere in cosa tirocini :what

Estella
28-September-2018, 19:57
Segretaria, mansioni semplici.

Mauro
02-October-2018, 11:14
Segretaria, mansioni semplici.

E come sta andando?

Estella
03-October-2018, 21:14
Sono stanchissima Mauro, torno a casa che la giornata è praticamente finita.
Al lavoro mi lasciano spesso sola e mi sento un po' insicura, anche se, ripeto, le mansioni sono semplici.
Ma mi fa bene, sono costretta a parlare al telefono e stavo perdendo le mie capacità di normale interazione umana, stando sempre a casa.
Anche se la sensazione di essere impacciata mi accompagna sempre.
Grazie per l'interessamento, sei gentile.

Fosca
05-October-2018, 08:43
Sono stanchissima Mauro, torno a casa che la giornata è praticamente finita.
Ma mi fa bene, sono costretta a parlare al telefono e stavo perdendo le mie capacità di normale interazione umana
Anche se la sensazione di essere impacciata mi accompagna sempre.

Brava Estella, tieni duro...i tirocinii sono sempre pesantucci, perchè si tende a stare molto attenti e concentrati per imparare...pensa che col mio lavoro attuale feci ben 500 ore di tirocinio in 3 posti diversi.......

Poi ti faccio ridere sul rispondere al telefono;)
il mio primissimo lavoro a 17 anni per pagarmi i libri delle superiori è stato tipo questo tuo tirocinio da un commercialista,
un giorno rispondo così a una telefonata: "Chi è che parla?"
appena ho messo giù il telefono un urlo disumano mi chiama davanti al commercialista...vado e mi dice:
"Paola chi sei un commissario di polizia??????????????non si chiede mai "Chi è" al telefono.....
beh da allora (e ho lavorato ben 18 anni in un ufficio) non ho mai più risposto "chi è?"...:rock:

Estella, ma dopo il tirocinio c'è qualche possibilità di rimanere al lavoro o dopo devi arrangiarti nella ricerca ?

Estella
05-October-2018, 19:43
Non saprei proprio Fosca, di solito queste aziende che prendono tirocinanti li prendono a ciclo continuo e a costo gratuito perché tanto il tirocinante lo paga la regione (come nel mio caso) quindi dubito che mi assumeranno, penso che dopo di me prenderanno invece un altro tirocinante, un tirocinante non costa nulla all'azienda perché tanto la segretaria amministrativa ce l'hanno già, il tirocinante è per loro solo una figura di supporto in ufficio e facilmente sostituibile.
In più io ho una timidezza patologica, pensa che oggi ero in ufficio con la segretaria e il titolare e dovevo chiamare dei dipendenti, beh mi sentivo talmente sotto esame che non riuscivo a parlare, balbettavo, quando rimango da sola vado benissimo ma loro non possono saperlo questo.

DarkCoffee
05-October-2018, 20:15
Ed allora, quando ti succede pensa a questo... anche la segretaria ed il titolare si trovano almeno una volta al giorno sulla tazza del bagno... immaginateli! :asd:
Vedi che invece di balbettare in quel momento, dovresti tenerti dal ridere ;)

Estella
06-October-2018, 00:58
In realtà Dark ero molto nervosa anche perché il titolare, appena arrivata in ufficio, come prima cosa mi ha chiesto di scendere al bar e di portargli su il caffè.
Questo mi ha parecchio innervosita e purtroppo quando ho della rabbia repressa balbetto, c'è chi somatizza sotto forma di dermatite o di bruciore di stomaco ma io balbetto.
L'altro ieri col mio tutor sono rimasta in ufficio oltre il mio orario perché era rientrato tardi, insomma devo farmi rispettare altrimenti mi agito troppo, io non sono una loro dipendente.
Sinceramente mi sono stufata di farmi mettere i piedi in testa, scusate lo sfogo, magari non vi interessa ma sono ancora arrabbiata.

Fosca
06-October-2018, 08:48
In realtà Dark ero molto nervosa..Questo mi ha parecchio innervosita e purtroppo quando ho della rabbia repressa balbetto, c'è chi somatizza sotto forma di dermatite o di bruciore di stomaco ma io balbetto.
Sinceramente mi sono stufata di farmi mettere i piedi in testa, scusate lo sfogo, magari non vi interessa ma sono ancora arrabbiata.

No, no ci interessa Estella, perchè parlarne fa bene...e te lo dice una che come carattere ti somiglia molto e somatizza parecchio...(io con un disturbo alimentare) e che ha poche occasioni di parlare con qualcuno...
immagino che sarai giovanissima rispetto a me e posso dirti che col passare del tempo vedrai che alcune situazioni si sistemeranno, perchè è l'esperienza la vera scuola...
anche io sono molto timida, ma nessuno lo direbbe...anzi da poco ho avuto uno scambio di idee con una collega...che dice che non sono timida visto che parlo, rido e scherzo con i pazienti (lavoro in ospedale), ma io le ho detto semplicemente che facevo il mio lavoro con professionalità, ma se mi incontra fuori non è proprio così...ad esempio faccio una fatica enorme ad andare nei posti pieni di gente, il supermercato in primis...
se ti va di parlare io ci sono comunque...di dove sei? se ti va di scriverlo....così guardo una cosa che ho in mente che potrei suggerirti per il lavoro...:hughug:

Estella
06-October-2018, 13:30
Giovanissima non sono Fosca, ho 39 anni.
Abito nel Lazio, comunque ti ringrazio moltissimo per le tue parole.
Ti capisco, quando vuoi parlare sono qui.
Un abbraccio forte.

Mauro
10-October-2018, 09:27
Cara Estella, mi pare di capire che la timidezza sia un tratto comune dei frequentatori di questo Forum e anch'io non faccio eccezione ma, come ha detto giustamente Fosca, la vera scuola, o se preferisci la miglior cura, in questo caso è l'esperienza ... ho avuto anche io un periodo (facevo manutenzione ad apparecchiature elettroniche) in cui tendevo a fare le poche cose che mi venivano assegnate lasciando ai colleghi più esperti i lavori più impegnativi o comunque un po' più complessi.
La cosa che mi ha un po' sbloccato è stato il mio responsabile di allora che mi disse una cosa del tipo: "Mauro, quando c'è un problema complesso segnalalo pure a qualcuno più esperto, ma poi seguilo, vedi cosa fa ed eventualmente mettici tu le mani ... se non vai oltre, non crescerai mai", parole sagge e la lezione che ne traggo, che vale per me ancora oggi, è che non si deve avere paura dell'impegno, ma affrontarlo pensando che tutto ciò che riusciamo a conoscere in più oggi rispetto a ieri ci arricchisce prima di tutto come persone e poi ci rende più facile calarci in un contesto sociale.

Non farti spaventare da nulla, vai avanti concentrata su te stessa e ... in bocca al lupo.

Estella
10-October-2018, 23:04
Grazie Mauro, se io lavorassi in modo continuativo credo che il mio disagio diminuirebbe di molto.
Ho sempre lavorato a periodi, alternando periodi di lavoro a lunghi periodi in cui ero a casa, con il risultato di dover continuamente ricominciare da capo nell'acquistare sicurezza in me stessa, è la continuità che mi farebbe bene, comunque quello che dici è giustissimo.

kaipirissima
11-October-2018, 09:57
Nella vita convenzionalmente ci sono imposti dei criteri per giudicare la realizzazione di un individuo
un lavoro, sicuro, retribuito onestamente
una relazione stabile
figli
amici
vacanze
macchina
proprietà
...

quando questi passaggi saltano, ogni giorno è una messa in discussione, una partenza in salita, una piccola malinconia... Perché alcuni di questi criteri, al di la delle statistiche, sono desideri innati.

Rupert
13-October-2018, 03:30
"Mauro, quando c'è un problema complesso segnalalo pure a qualcuno più esperto, ma poi seguilo, vedi cosa fa ed eventualmente mettici tu le mani ... se non vai oltre, non crescerai mai"

... che una volta si sintetizzava con l'adagio "impara l'arte e mettila da parte". La sagezza popolare ha millenni d'esperienza (appunto) che tendiamo a negligere nell'era digitale del del tutto e subito.


Grazie Mauro, se io lavorassi in modo continuativo credo che il mio disagio diminuirebbe di molto.
Ho sempre lavorato a periodi, alternando periodi di lavoro a lunghi periodi in cui ero a casa, con il risultato di dover continuamente ricominciare da capo nell'acquistare sicurezza in me stessa, è la continuità che mi farebbe bene, comunque quello che dici è giustissimo.

Questo è il grande problema dei programmi occupazionali e degli incentivi statali slegati da un impegno sociale delle aziende. Finiscono per alimentare un circolo vizioso di sfruttamento del precariato.
Non ti abbattere però, Estella, perché comunque stages e tirocinii offrono almeno due prospettive interessanti (malgrado tutto). La prima è proprio quella citata da Mauro, la capitalizzazione dell'esperienza. Intendo soprattutto quel tipo di esperienza che qualsiasi azienda richiede quando seleziona nuovi addeti, ma che mai nessuno offre in sede di formazione reale delle competenze. Dove si supponga che un giovane consegua tali esperienze è chiaramente un mistero ben celato.
La seconda prospettiva interessante, spesso sottovalutata, è quella data dalla possibilità di costruirsi ed ampliarsi una rete di contatti e conoscenze, che possonoportare nuove opportunità. Ma bisogna osare e soprattutto evitare di sottovalutare le proprie capacità e le proprie risorse.



Nella vita convenzionalmente ci sono imposti dei criteri per giudicare la realizzazione di un individuo
(...)
quando questi passaggi saltano, ogni giorno è una messa in discussione, una partenza in salita, una piccola malinconia... Perché alcuni di questi criteri, al di la delle statistiche, sono desideri innati.

È profondamente vero, perché comunque le nostre attività e i nostri ruoli hanno parte integrante nella nostra identità di persona.
Questo è proprio quello che mi mette a disagio quando mi trovo sull'altro lato della barricata e mi capita (per fortuna raramente) di dover selezionare un collaboratore o una collaboratrice.
per un posto vacante ricevo decine di curricola ai quali posso dedicare pochi superficiali istanti. Guardo il tipo di formazione dei candidati e le loro esperienze profesionali. Poi mi tocca selezionare. Vale a dire scartare. Ma proprio considerando quello che dici, Kaipi, ogni selezione equivale a una botta per qualcuno. Più o meno forte. Più o meno inaspettata. Più o meno avvilente.
Chiaramente non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di voler giudicare le persone, le loro scelte di vita, i loro percorsi umani. Ma sebbene usi criteri strettamente funzionali l'effetto che produco quando respingo una candidatura è proprio quello. E non mi piace affatto.

Claire
12-November-2018, 14:45
Volevo dire che... un grosso saluto agli amici di Scompaginando :):ciao:

Rupert
12-November-2018, 15:20
Volevo dire che... un grosso saluto agli amici di Scompaginando :):ciao:

Ringrazio di cuore e mi unisco al saluto :ciao::ciao:.

Elvira Coot
12-November-2018, 22:48
Volevo dire che... un grosso saluto agli amici di Scompaginando


:kisses: :kisses: :kisses:

Fosca
13-November-2018, 15:35
Volevo dire che... un grosso saluto agli amici di Scompaginando :):ciao:

Grazie..un caro saluto anche a te e benvenuta:yeah:

Fosca
20-November-2018, 10:16
Volevo dire che
la neve mi fa schifissimo............bleahhhhhhhhhhhhh:cry2::neg ative::youdown:

kaipirissima
22-November-2018, 07:54
Volevo dire che sono piena di raffreddore! Mi pare che da qualche parte ne avessimo parlato. Mi sto drogando ma sono stracotta.stasera dovrei andare a teatro, I miserabili, speriamo di resistere.

Ora come ora mi sento la più miserabile di tutti!

Estella
09-December-2018, 21:53
Mi date un consiglio sul tirocinio?
Al di là delle prepotenze c'è un altro fatto che è emerso in questi giorni, cioè il fatto che sono sommersa da chiamate da parte di dipendenti e fornitori che chiedono pagamenti che puntualmente arrivano poi in ritardo o che ancora non arrivano.
Il titolare mi ha dato il compito di rispondere al telefono, segnare le chiamate, e non passarle né a lui né alla segretaria amministrativa.
Le persone che chiamano non vengono poi richiamate e questo genera un ritorno sempre delle stesse chiamate a cui io do sempre la stessa risposta, cioè che saranno poi richiamati (così mi hanno detto di dire) e alla fine quando richiamano per l'ennesima volta se la prendono con me, mi urlano al telefono.
Io non reggo questo stress, ho un malessere fisico.
Il consiglio che vi chiedo è questo: se a fine tirocinio vorranno tenermi che faccio?
Immagino che se diventerò una loro dipendente sarò anch'io pagata in ritardo facendomi così odiare definitivamente la situazione in cui mi sto trovando.
Sto facendo altre domande di lavoro ma ho tanta paura di non trovare nessuna alternativa e di rimanere intrappolata in questo ambiente, mi sto disperando al solo pensiero.

DarkCoffee
09-December-2018, 23:05
Secondo me ti sei già risposta da sola e sono d'accordo.
La salute viene prima!

daniela
10-December-2018, 14:36
Concordo anch'io, la salute prima di tutto.
Da un lato devo purtroppo dire che è frequente anche in altri uffici che le persone non vengano richiamate, che quindi diventano pressanti e se la prendono con il malcapitato che è costretto a rispondere al telefono. Però da un titolare che si comporta in questo modo, direi che non c'è da aspettarsi nulla di positivo. Se paga in ritardo o non paga, evidentemente ha problemi e sta a galla per miracolo. Se ti assumesse, rischieresti di lavorare senza prendere lo stipendio, o prendendolo chissà quando, e chissà a quante altre vessazioni andresti incontro.
Se già ci stai male, forse è meglio se cerchi di resistere solo quanto manca per finire lo stage. Sapendo di avere un termine, forse riesci a sopportare meglio la situazione, senza ammalarti. Non ne vale la pena.

kaipirissima
10-December-2018, 18:04
Tutta la situazione è molto triste.
Mi chiedo se il titolare sia un delinquente o uno in difficoltà. Certo la situazione non promette molto bene.

Elvira Coot
10-December-2018, 18:30
Tieni duro fino alla fine dello stage e poi scappa a gambe levate









5468

Serena-fundy
10-December-2018, 20:31
Ciao, cerca di tenere duro fino alla fine. Ho una pessima idea del tirocinio che lo considero uno sfruttamento legalizzato. Ho fatto tirocini per due anni di fila e non è sortito a niente. Alla fine mi avevano proposto di fare volontariato gratuito presso di loro. Non so se ti hanno promesso un posto di lavoro. Il consiglio che ti posso dare e di non mollare a meno che tu non trovi un altro lavoro alternativo.

Estella
10-December-2018, 22:38
Grazie ragazze, non so davvero cosa farò a fine tirocinio ma le vostre parole mi fanno sentire meno sola.
Vi abbraccio forte.

Estella
10-December-2018, 22:41
Non so se ti hanno promesso un posto di lavoro. Il consiglio che ti posso dare e di non mollare a meno che tu non trovi un altro lavoro alternativo.
No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.

DarkCoffee
11-December-2018, 08:52
Sii forte Estella.
I tuoi genitori, sicuro, preferiscono vederti in salute che stressata e depressa per un lavoro che non ti piace... parlane anche con loro...
Sii forte

P.s.: puoi dire che è facile parlarne da fuori, ma a volte i consigli dall'esterno sono quelli più oggettivi e veri ;)

daniela
11-December-2018, 11:18
No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.

Ti assicuro, da genitore, che l'ultima cosa che un genitore desidera è che la figlia si ammali per lo stress di un ambiente lavorativo negativo e vessatorio. Non è semplice poi uscirne.

Razionalmente possiamo dire che, da un lato, se dovesse assumerti potresti provare ad accettare, però continuando a cercare altrove, con l'idea di andartene il prima possibile. Però, sempre razionalmente, diciamo che diventa poi difficile fare i colloqui e le carte burocratiche per altri lavori, se sei bloccata lì (e visto l'ambiente, non penso proprio che ti diano permessi), mentre è molto concreta la possibilità di ammalarti, per lo stress e le vessazioni.
Ovviamente non è che gli altri posti di lavoro siano rose e fiori, ma lì mi sembra che il titolare marchi male fin dall'inizio.
Cosa dicono gli altri dipendenti? Sono preoccupati?

La mia sensazione è che un titolare di quel tipo può andare avanti con segretarie a stage, in modo da non pagarle, piuttosto che assumere una segretaria fissa.

Estella
11-December-2018, 23:21
Cosa dicono gli altri dipendenti? Sono preoccupati?
La mia sensazione è che un titolare di quel tipo può andare avanti con segretarie a stage, in modo da non pagarle, piuttosto che assumere una segretaria fissa.
Alcuni hanno dato le dimissioni, altri si lamentano.
Io ho la sensazione che mi voglia tenere perché ha capito che sono una persona con delle problematiche emotive per cui è sicuro che rimarrei senza protestare, che mi accontenterei di un lavoro sottopagato.
Una segretaria (amministrativa) fissa ce l'ha ma la paga sempre in ritardo.
Se a ciò aggiungiamo i modi non proprio cortesi......

kaipirissima
12-December-2018, 00:23
Questa persona ad ogni post mi risulta sempre più antipatica

daniela
12-December-2018, 14:16
Alcuni hanno dato le dimissioni, altri si lamentano.
Io ho la sensazione che mi voglia tenere perché ha capito che sono una persona con delle problematiche emotive per cui è sicuro che rimarrei senza protestare, che mi accontenterei di un lavoro sottopagato.
Una segretaria (amministrativa) fissa ce l'ha ma la paga sempre in ritardo.
Se a ciò aggiungiamo i modi non proprio cortesi......

Quindi nella migliore delle ipotesi ti pagherebbe poco e in ritardo, e con modi sgradevoli: continuo a pensare che l'unica soluzione sia scappare a gambe levate alla fine dello stage, non può venirti nulla di buono da lì. O riesci a "fregartene" di lui e dei suoi modi, e lo tieni finchè non trovi di meglio... ma da quanto dici non mi sembra che tu sia una persona che se ne frega, ma sei una persona sensibile che ci soffre e ci rimane male, perciò rischieresti davvero di rimetterci la salute.

Estella
12-December-2018, 20:03
Grazie daniela, sono molto confusa, non so davvero.
Spero solo che non mi propongano di rimanere.

Rupert
12-December-2018, 21:12
La vie c'est l'ouverture des bras en croix, la chute fleurie dans les abîmes.
La vita è l'apertura delle braccia in croce, la caduta fiorita negli abissi.


Christian Bobin, Noireclaire, p. 41.




Ho comprato il libro di Christian Bobin da cui ho tratto questa citazione il mese scorso, nella bellissima libreria di Place Kléber, la Librairie Kléber, appunto a Strasburgo. Sabato prossimo sarò di nuovo a Strasburgo.
La città di Strasburgo ha appena ricordato la fine della prima guerra mondiale e l'insensato massacro voluto da chi pretendeva di cancellare metà dell'identità dell'alsazia che è francofona e germanofona e non ha mai voluto altro che una fruttuosa convivenza pacifica. Ma i contrapposti nazionalismi l'hanno trasformata inesorabilmente e incessantemente in un campo di battaglia: 1870, 1914-1918, 1939-1945.
E quella stessa insensatezza fatta d'odio e di intolleranza arma oggi le mani di qualche sciagurato che vuole promuovere la prorpia vita da delinquentello sbandato al rango di martire ideologico.
Non ci sarà dunque mai fine a questa demenziale espressione d'odio?
Sabato tornerò inella libreria che si trova a pochi passi dal luogo dove l'attentatore fanatico ha esploso i suoi primi colpi su persone inermi, che avevano l'unica colpa di volersi immergere in un'atmosfera natalizia pittoresca.
Cercherò un bel libro, magari di un poeta costruttore di senso e di pace, come Bonin




Cest si beau ta façon de revenir du passé, d'enlever une brique au mur du temps et de montrer par l'ouverture un sourire léger.
È così bello il tuo modo di ritornare dal passato, di togliere un mattone dal muro del tempo e di mostrare attraverso l'apertura un sorriso leggero.






Le sourire est la seule preuve de notre passage sur la Terre.

Il sorriso è l'unica prova del nostro passaggio sulla Terra.




Christian Bobin, Noireclaire, p. 77.

Serena-fundy
15-December-2018, 21:32
No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.

Questa è una decisione che devi prendere tu. Tu dovresti sentire ciò che effettivamente vuoi e che ti può far star bene. Per prima cosa devi pensare alla tua salute e credo che sia una cosa fondamentale e la più importante. Cerca di non caricarti troppo di tensioni. So che è davvero difficile ma cerca di non farti sopraffare. Poi prova a trovare qualche altra alternativa lavorativa, analizza bene tutti i pro e i contro e prendi una decisione in modo che tu abbia sempre un lavoro o attività da svolgere in futuro.

Estella
15-December-2018, 22:04
Grazie Serena, grazie per la comprensione e il sostegno.
Ti abbraccio.

Rupert
20-December-2018, 18:36
https://cdn-media.rtl.fr/cache/eHcsUb23KQvnj5JwKZvZzQ/880v587-0/online/image/2018/1216/7795944001_des-centaines-de-personnes-se-recueillent-dimanche-16-decembre-a-strasbourg-en-hommage-aux-victimes-de-l-attaque-du-11-decembre.jpg

Così si presentava sabato Place Kléber a Strasburgo.

L'atmosfera era molto strana. Nel supermercato dove mi trovavo a fare la spesa a inizio mattina ha chiesto a tutti i clienti di osservare un minuto di silenzio. E tutti i clienti presenti (non moltissimi, per dire il vero, a quell'ora) hanno assecondato la richiesta. Molto toccante. Ma anche un po' surreale.
Lo shopping come atto di resistenza civile e come segno di memoria devozionale sbalordisce per la ridda di pensieri ed emozioni contrastanti.
La frivolezza e la superficialità della mercificazione natalizia, tutt'ad un tratto si trovano caricate di valori politici, religiosi e civili con i quali stridono brutalmente in circostanze normali?

Chissà se questi squinternati di fanatici avevano pensato a questo tipo di effetto boomerang: Shopping devozionale e consumismo eroico a sfondo natalizio.

Rupert
20-December-2018, 18:52
Grazie daniela, sono molto confusa, non so davvero.
Spero solo che non mi propongano di rimanere.

So che è molto comodo parlare da esterno, che non ha implicazioni di nessun tipo, ma mi sento di dirti che qualunque decisione tu prenda, dovresti comunque continuare a guardarti attorno per sondare altre opportunità. Se il tuo racconto è degno di fede (e non ho nessun motivo per dubitarne) l'ambiente che c'è in quella ditta lascia un forte odore di approssimazione, sotterfugi, espedienti e sfruttamento. Probabilmente sono influenzato dalla mia svizzeritudine, ma l'aria mi sembra pesantuccia e poco limpida.
Ruba l'arte e mettila da parte. Dicevano i nostri vecchi. Se dopo aver acquisito l'esperienza necessaria trovi di meglio, prendi di meglio. Non farti troppi menoni etici. Sono certo che hai già ripagato con tanto d'interessi spropositati qualunque debito di riconoscenza tu possa pensare d'aver acceso nei confronti della ditta. L'unica cosa cui fare attenzione è che un eventuale nuovo posto di lavoro sia effettivamente meglio di quello in cui ti trovi.

Estella
20-December-2018, 22:49
Se dopo aver acquisito l'esperienza necessaria trovi di meglio, prendi di meglio. Non farti troppi menoni etici. Sono certo che hai già ripagato con tanto d'interessi spropositati qualunque debito di riconoscenza tu possa pensare d'aver acceso nei confronti della ditta. L'unica cosa cui fare attenzione è che un eventuale nuovo posto di lavoro sia effettivamente meglio di quello in cui ti trovi.
Grazie Rupert, il mio cruccio è questo: se nel frattempo non riesco a trovare un altro lavoro che faccio? Rimango?
E' questo che mi tormenta (sto anche dormendo poco).

Fosca
23-February-2019, 09:14
Volevo dire che...
ogni tanto entrano personaggi discutibili e indesiderati? tipo quello che vende i passaporti...:pazzo:

DarkCoffee
24-February-2019, 15:39
Eliminati tutti i suoi messaggi e bannato.

P.S.: Sto provvedendo ad un aggiornamento della piattaforma.
Ci sarà una migrazione dei dati, dovuta alla versione del DB troppo vecchia che sta procurando problemi di sicurezza. Potrebbe essere anche un motivo dei pochi utenti registrati.

Elvira Coot
24-February-2019, 22:18
Volevo dire che...
ogni tanto entrano personaggi discutibili e indesiderati? tipo quello che vende i passaporti...:pazzo:

Io, più che un passaporto avrei comprato volentieri un bel biglietto sola andata per qualche paradiso tropicale .....




Grazie Rupert, il mio cruccio è questo: se nel frattempo non riesco a trovare un altro lavoro che faccio? Rimango?
E' questo che mi tormenta (sto anche dormendo poco).

Come sta andando, Estella?

Estella
24-February-2019, 23:31
Cara Elvira grazie per la tua domanda.
Ho interrotto il tirocinio.
Non stavo bene in quell'ambiente e nelle sue dinamiche, inoltre sono troppo fragile per lavorare con un titolare che mi pressa a livello psicologico.
Spero di poter rifare domanda e di trovare un ambiente più accogliente.
Spero che non tutti gli ambienti d'ufficio siano così altrimenti sono spacciata.

Fosca
25-February-2019, 09:52
Eliminati tutti i suoi messaggi e bannato.
P.S.: Sto provvedendo ad un aggiornamento della piattaforma.

Grazie Dark:hughug:

daniela
25-February-2019, 12:13
Cara Elvira grazie per la tua domanda.
Ho interrotto il tirocinio.
Non stavo bene in quell'ambiente e nelle sue dinamiche, inoltre sono troppo fragile per lavorare con un titolare che mi pressa a livello psicologico.
Spero di poter rifare domanda e di trovare un ambiente più accogliente.
Spero che non tutti gli ambienti d'ufficio siano così altrimenti sono spacciata.

Ti auguro con tutto il cuore di trovare un ambiente più umano.

Elvira Coot
25-February-2019, 22:14
Eliminati tutti i suoi messaggi e bannato.

P.S.: Sto provvedendo ad un aggiornamento della piattaforma.
Ci sarà una migrazione dei dati, dovuta alla versione del DB troppo vecchia che sta procurando problemi di sicurezza. Potrebbe essere anche un motivo dei pochi utenti registrati.

Dovrei vedere qualche differenza?

Serena-fundy
01-March-2019, 18:14
Non riesco più a leggere. Sono tre mesi che non tocco un libro di narrativa. In compenso sto studiando la chitarra fingerpicking utilizzando libri di testo, fra le altre cose...

Elvira Coot
02-March-2019, 14:18
Non riesco più a leggere. Sono tre mesi che non tocco un libro di narrativa. In compenso sto studiando la chitarra fingerpicking utilizzando libri di testo, fra le altre cose...

La chitarra è stupenda! Esercitati più che puoi. Potersi dedicare alla propria passione è una sensazione meravigliosa e rara

DarkCoffee
03-March-2019, 18:21
Dovrei vedere qualche differenza?

Il problema è che il nostro archivio è troppo vecchio per passare alla versione aggiornata della piattaforma.
Sto aspettando la risposta degli operatori che ci offrono il servizio dell'archiviazione.
Speriamo bene.
Altrimenti dovrò pensare ad una migrazione manuale.
Dopo aver aggiornato i database, a quel punto, potrà pensare ad aggiornare la piattaforma e quindi eliminare questo problema che ci affligge... che pizza!

Elvira Coot
06-March-2019, 14:15
Dark, a che punto stanno le cose? Questi giorni di buio sono stati un problema che hai dovuto risolvere oppure semplicemente lavori in corso?

DarkCoffee
06-March-2019, 21:19
Fino a ieri stavamo aspettando la migrazione dei nostri archivi su una base di dati più aggiornata.
Come mi hanno risposto che tutto era stato completato ho iniziato la procedura di aggiornamento della piattaforma che non riusciva più a connettersi ai nostri dati. Quindi da ieri sono iniziati i lavori da parte mia che si sono conclusi in tarda serata.
Ho notato subito il malfunzionamento della chat, ma non avevo provato i like ed i thanks. Era troppo tardi per cercare di risolvere. Vi terrò aggiornati a riguardo.

Elvira Coot
06-March-2019, 22:51
Fino a ieri stavamo aspettando la migrazione dei nostri archivi su una base di dati più aggiornata.
Come mi hanno risposto che tutto era stato completato ho iniziato la procedura di aggiornamento della piattaforma che non riusciva più a connettersi ai nostri dati. Quindi da ieri sono iniziati i lavori da parte mia che si sono conclusi in tarda serata.
Ho notato subito il malfunzionamento della chat, ma non avevo provato i like ed i thanks. Era troppo tardi per cercare di risolvere. Vi terrò aggiornati a riguardo.

Thank for this post

Serena-fundy
10-March-2019, 16:28
La chitarra è stupenda! Esercitati più che puoi. Potersi dedicare alla propria passione è una sensazione meravigliosa e rara

Grazie Elvira, è molto faticoso... soprattutto studiare qualcosa di nuovo ad una certa età. :)

Elvira Coot
13-March-2019, 15:00
Grazie Elvira, è molto faticoso... soprattutto studiare qualcosa di nuovo ad una certa età. :)

Secondo me, se si tratta di una cosa che piace, l'età non conta



Volevo dire che ... è scomparsa la tagboard!!!! :pullhair::what:oh:

Aptenia
30-March-2019, 17:32
Volevo dire che è da qualche tempo che sto pensando a questo forum, ne ho fatto parte per poco e quando mi ero ripromessa di essere più presente ho avuto qualche mese in cui la lettura era solo un modo per evadere dalle difficoltà che stavo vivendo e quindi parlarne/scriverne non mi dava alcuna allegria. Per fortuna quel periodo è passato, ma visto che non ero più venuta non me la sono sentita di tornare . Ora però ho deciso di riprovarci, se a voi non dispiace. :)

Elvira Coot
30-March-2019, 17:37
Volevo dire che è da qualche tempo che sto pensando a questo forum, ne ho fatto parte per poco e quando mi ero ripromessa di essere più presente ho avuto qualche mese in cui la lettura era solo un modo per evadere dalle difficoltà che stavo vivendo e quindi parlarne/scriverne non mi dava alcuna allegria. Per fortuna quel periodo è passato, ma visto che non ero più venuta non me la sono sentita di tornare . Ora però ho deciso di riprovarci, se a voi non dispiace. :)

A me non dispiace, anzi! Mi farebbe molto piacere ricominciare a leggerti :kisses:

Aptenia
30-March-2019, 19:55
Grazie mille Elvira!!! :hughug:

Estella
31-March-2019, 00:31
Volevo dire che è da qualche tempo che sto pensando a questo forum, ne ho fatto parte per poco e quando mi ero ripromessa di essere più presente ho avuto qualche mese in cui la lettura era solo un modo per evadere dalle difficoltà che stavo vivendo e quindi parlarne/scriverne non mi dava alcuna allegria. Per fortuna quel periodo è passato, ma visto che non ero più venuta non me la sono sentita di tornare . Ora però ho deciso di riprovarci, se a voi non dispiace. :)
Bentornata Aptenia! :hug:

Fosca
31-March-2019, 09:48
Volevo dire che è da qualche tempo che sto pensando a questo forum, ne ho fatto parte per poco e quando mi ero ripromessa di essere più presente ho avuto qualche mese in cui la lettura era solo un modo per evadere dalle difficoltà che stavo vivendo e quindi parlarne/scriverne non mi dava alcuna allegria. Per fortuna quel periodo è passato, ma visto che non ero più venuta non me la sono sentita di tornare . Ora però ho deciso di riprovarci, se a voi non dispiace. :)

Vale anche per me..Bentornata...anzi..avere altri interlocutori incintiva anche me che sono pigra a scrivere...:yeah::lol:

DarkCoffee
31-March-2019, 12:01
Bentornata cara :hug:

Serena-fundy
31-March-2019, 16:09
Bentornata Aptenia, anche io vado e vengo...

Aptenia
31-March-2019, 19:42
Grazie mille a tutti!!!


Vale anche per me..Bentornata...anzi..avere altri interlocutori incintiva anche me che sono pigra a scrivere...:yeah::lol:
Mannaggia, anche io sono pigra a scrivere, ci inciteremo a vicenda allora :well:


Bentornata Aptenia, anche io vado e vengo...
Purtroppo a volte capita :(

kaipirissima
01-April-2019, 09:37
Bentornata anche da parte mia!

Aptenia
01-April-2019, 15:47
Grazie tante anche a te kaipirissima!!! :ciao:

kaipirissima
04-May-2019, 16:36
ciao, scusate è da un po' che sono sparita. non so bene che mi succeda, infatti mi sono pure iscritta in palestra!!!!!!!

DarkCoffee
05-May-2019, 00:20
Palestra... fai corsi o la noiosissima sala?
Oggi ho provato il corso di Pound... stavo morendo :eek

kaipirissima
05-May-2019, 20:51
Palestra... fai corsi o la noiosissima sala?
Oggi ho provato il corso di Pound... stavo morendo :eek

Al momento sala gli orari dei corsi non si adattano ai miei ritmi lavorativi. Inoltre il tipo mi ha detto che, per l'unico in cui come orario ci piglio, è troppo strong per me. Devo prima allenarmi. In due mesi sono andata sei volte! Ah il mio si chiama Total body.

Mauro
06-May-2019, 16:44
ciao, scusate è da un po' che sono sparita. non so bene che mi succeda, infatti mi sono pure iscritta in palestra!!!!!!!

Brava, lo sport non è mai abbastanza ... io quest'inverno, oltre a correre, ho ripreso a nuotare con una frequenza inquietante :eek

Elvira Coot
03-July-2019, 23:34
Volevo dire che sto partendo per il mare! Meno male, perchè non ne potevo più! Fate i bravi mentre non ci sono e leggete molti libri, che poi mi raccontate

DarkCoffee
04-July-2019, 13:51
Buona vacanza!!!

Fosca
06-July-2019, 09:52
Volevo dire che sto partendo per il mare! Meno male, perchè non ne potevo più! Fate i bravi mentre non ci sono e leggete molti libri, che poi mi raccontate

Dove ???
Buona vacanza....qui a Bologna si schiatta !!!!!!!!!

Serena-fundy
06-July-2019, 18:14
qui a Bologna si schiatta !!!!!!!!!

Anche a Roma si schiatta. Si schiatta per il caldo africano, le tonnellate di spazzatura non raccolte, i mezzi pubblici inesistenti...
Non vedo l'or che arrivi settembre! Odio l'estate...

Fosca
07-July-2019, 09:49
Anche a Roma si schiatta. Non vedo l'or che arrivi settembre! Odio l'estate...

Anche io odio l'estate soprattutto per il caldo che non mi fa stare bene.......io sono emicranica e ora anche coi dolori muscolari faccio tanta fatica......

Per agosto avevamo pensato di venir in alto Lazio con base al lago di Bolsena...dici che sia molto caldo? oppure il lago ammortizza un po'? Conosci la zona? ho chiesto ad una amica e ad alcuni pazienti che abitano a Roma, ma non la conoscono...mi fa pensare che non sia molto turistica.....(che poi a me andrebbe anche bene:lol:)

Serena-fundy
07-July-2019, 16:17
Anche io odio l'estate soprattutto per il caldo che non mi fa stare bene.......io sono emicranica e ora anche coi dolori muscolari faccio tanta fatica......

Per agosto avevamo pensato di venir in alto Lazio con base al lago di Bolsena...dici che sia molto caldo? oppure il lago ammortizza un po'? Conosci la zona? ho chiesto ad una amica e ad alcuni pazienti che abitano a Roma, ma non la conoscono...mi fa pensare che non sia molto turistica.....(che poi a me andrebbe anche bene:lol:)



Bolsena la conosco, c'è il vino buono ma non ho un bel ricordo di quel posto. Non amo il lago per cui potrei essere una persona poco attendibile. Per quanto riguarda il caldo devo dirti che ormai fa caldo dappertutto, per cui credo che il lago non faccia la differenza.
P.S. A me è piaciuta molto Viterbo.

Fosca
13-July-2019, 09:23
Bolsena la conosco, c'è il vino buono ma non ho un bel ricordo di quel posto. P.S. A me è piaciuta molto Viterbo.
Grazie Serena
abbiamo scartato il lago...e siamo tornati sui nostri passi e cioè La Spezia...anche se non ho ancora prenotato niente...:oh:

Estella
30-July-2019, 22:29
Volevo dire che sto partendo per il mare! Meno male, perchè non ne potevo più! Fate i bravi mentre non ci sono e leggete molti libri, che poi mi raccontate
Leggo solo ora Elvira, ottima scelta il mare, buone vacanze! :ciao:

Serena-fundy
31-July-2019, 17:20
Devo imparare a tacere. Non parlare dei fatti miei con gli estranei perchè la maggior parte delle persone sono malvage. Anche Charles Bukowski diceva che si poteva amare un essere umano se non lo si conosce abbastanza bene.

DarkCoffee
01-August-2019, 18:58
Si, le batoste che si hanno affezionandosi velocemente alle persone, sono le peggiori!
Sono d'accordo con te Serena!

kaipirissima
02-August-2019, 11:38
Periodicamente mi ripropongo di scrivere qualche recensione, poi però... Spero di ritrovare l'estro alla scrittura. È un periodo in cui tutto si sofferma un attimo e poi scorre via e traccia quasi non lascia. Sob.

Fosca
02-August-2019, 11:40
Volevo dire che finalmente sono in ferie...dopo aver dato un cambio turno ad una collega e quindi aver lavorato di notte (una all'anno se no i colleghi "te se magnano" :lol:)...e dove però ho preparato due nonnine per l'ultimo viaggio:angel:...vedo di provare po' di riposo (se riesco) fisico e mentale....e così assieme a qualche antidolorifico per i miei poveri muscoli, scelgo qualche lettura.....
la prossima settimana vado anche un po' fuori Bologna...abbiamo (col mio "umarell") finalmente deciso per il Lago di Bolsena...

kaipirissima
02-August-2019, 11:43
Io quest'anno poche vacanze, qualche gg andrò a Vienna e poi a Siracusa per il matrimonio di una collega.

Serena-fundy
02-August-2019, 16:25
Si, le batoste che si hanno affezionandosi velocemente alle persone, sono le peggiori!
Sono d'accordo con te Serena!

Sono d'accordo anche su questo punto, ma mi riferivo semplicemente al covo di vipere che spesso si incontrano in giro, ad esempio, nei luoghi di lavoro.

Fosca
02-August-2019, 17:06
...ma mi riferivo semplicemente al covo di vipere che spesso si incontrano in giro, ad esempio, nei luoghi di lavoro.

Condivido che il luogo di lavoro è il peggior covo di vipere...io ho 31 anni di lavoro sulle spalle con metà nella metalmeccanica e metà nella sanità privata (e privata è diverso che pubblico!!!!!!!!!!)....potrei raccontare le famose "cose che voi umani............":lol:

kaipirissima
19-August-2019, 11:13
Non mi pare vero. Domani parto per Vienna!

DarkCoffee
19-August-2019, 13:24
Bello!!! Buona vacanza!!!

Fosca
19-August-2019, 15:41
Non mi pare vero. Domani parto per Vienna!
:yeah:Evvai Kaipi....
buone vacanze...


noi siamo stati sul lago di Bolsena pochissimi giorni per via del grande caldo.....(non abbiamo nemmeno l'aria condizionata nella nostra anzianotta auto)...
è davvero faticoso girare con 38/39°....(la radio parlava di 50° al suolo:eek)...non ti godi nulla...
i paesini e la città di Viterbo sono belli e interessanti, ma davvero ero stremata per capirli meglio....
una cosa bella: il concerto dei New Trolls a Grotta di Castro...molto, molto bravi...

kaipirissima
26-August-2019, 10:32
Vienna bella! Adesso in partenza per Siracusa in aereo, ho già l'ansia.

DarkCoffee
26-August-2019, 11:03
Per un pelo non ci becchiamo! Io partirò per Taormina venerdì ^^

kaipirissima
09-September-2019, 10:45
Volevo dire che ieri al cinema ho avuto una bruttissima sorpresa, di fronte a un bacio omosessuale il pubblico maschile in sala, in modo del tutto istintivo, ha reagito con disagio e disgusto. È stato triste verificare, nella mia città, nel mio cinema, nel mio ignoto vicino di poltrona, che siamo ad anni luce dalla civiltà. Erano ragazzi giovani, dai 16 ai 20 anni, è triste, è preoccupante, spero solo che assistere alla violenza gratuita a cui il ragazzo è poi sottoposto abbia mosso le loro coscienze. A mio parere un inizio con il botto, poi il film si adagia, tra commedia e noia. Ah, il ragazzo omosessuale è l'attore regista Xavier Dolan gay dichiarato. Sempre più figo questo Dolan, oltre a dare vita a film bellissimi riesce con una parte cameo a sconvolgere e a lasciare il segno.

Estella
09-September-2019, 14:32
Volevo dire che ieri al cinema ho avuto una bruttissima sorpresa, di fronte a un bacio omosessuale il pubblico maschile in sala in modo del tutto istintivo ha reagito con disagio e disgusto. È stato triste verificare, nella mia città, nel mio cinema, nel mio ignoto vicino di poltrona, che siamo ad anni luce dalla civiltà. Erano ragazzi giovani, dai 16 ai 20 anni, è triste, è preoccupante, spero solo che assistere alla violenza gratuita a cui il ragazzo è poi sottoposto abbia mosso le loro coscienze. A mio parere un inizio con il botto, poi il film si adagia, tra commedia e noia. Ah, il ragazzo omosessuale è l'attore regista Xavier Dolan gay dichiarato. Sempre più figo questo Dolan, oltre a dare vita a film bellissimi riesce con una parte cameo a sconvolgere e a lasciare il segno.
Molto triste si, spero che abbiano meditato una volta tornati a casa.

DarkCoffee
11-September-2019, 09:45
Stanno diventando in troppi! Non ho capito le cause di tutta questa omofobia, razzismo e xenofobia.
Che tristezza...

Elvira Coot
14-November-2019, 23:31
Un gravissimo danno al nostro patrimonio culturale: allagata la libreria "Acqua alta" a Venezia

Ecco l'articolo (https://www.corriere.it/cronache/19_novembre_14/libreria-acqua-alta-venezia-tragedia-centinaia-libri-persi-546d7d84-06c2-11ea-8c46-e24c6a436654.shtml)

Enribello
17-January-2020, 18:54
https://www.key4biz.it/wp-content/uploads/2019/04/il-nemico-oncoffessabile-480x240.jpg


foto presa dal web

Volevo dire che avevo questo poster in casa...tra tanti altri. Faceva bella mostra nella cameretta di mia sorella che e' piu' grande di me...comunque sia la notizia un po' mi ha toccato.
Una foto scattata nel 1977 da Tano D'Amico negli anni del movimento studentesco e che e' diventata simbolo di un epoca.
Questa ragazza , al tempo dello scatto 22 anni, con lo sguardo deciso su un carabiniere, si chiamava Simonetta Frau ed e' venuta a mancare la fine di dicembre.
Mi fa piacere ricordarla.




"Moltissimi i ricordi di lei, della sua grande curiosità intellettuale, del suo essere sempre gioviale e disponibile, indistinguibile nella sua meravigliosa presenza sempre giovanile, intelligentissima dirigente sindacale, pittrice estroversa, scrittrice, maestra di altissimo pregio. Chiunque abbia avuto l'onore di conoscerla, compagni di sindacato, amici, colleghi ed alunni, non può che ricordarla con enorme rimpianto ed immensa stima ed affetto": questo il messaggio lasciato dai membri dell'Esecutivo Nazionale di Unicobas Scuola e Università.
L'ultimo post sulle pagine social di Frau, pubblicato lo scorso 9 dicembre, riflette tutta la passione e l'impegno per la scuola:

"La scuola potrà essere la seconda famiglia quando la famiglia tornerà ad essere la prima scuola", si legge.

Mauro
22-January-2020, 08:11
"La scuola potrà essere la seconda famiglia quando la famiglia tornerà ad essere la prima scuola", si legge.


Basterebbe questa frase a dare l'idea della grande sensibilità e della profonda conoscenza della società di questa persona, che non conoscevo ma che sono felice di poter scoprire attraverso i suoi scritti.

Enribello
23-March-2020, 09:26
“Chi muore per la vita non puo’ essere chiamato morto”.

Sono le parole di uno dei medici cubani arrivati in soccorso dell’Italia.
C’è chi esporta guerre e odio e chi solidarieta’. La solidarieta’ internazionale e umana e’ alla base della rivoluzione cubana. Per loro la salute e’ considerata un bene comune e non una fonte di guadagno.
Vorrei solo ricordare che la disponibilità dei medici e dei tecnici cubani è stata rivolta verso tutti, al di là delle contrapposizioni ideologiche.Anche verso gli Stati Uniti.( vedi uragano Katrina o 11 settembre.)
Come e’ noto anche l’unione europea partecipa alle sanzioni contro l’isola.:behindsofa:
“La vita di un singolo individuo vale milioni di volte la proprietà dell’uomo più ricco della terra e molto più importante di una buona remunerazione è l’orgoglio di aver servito il prossimo.
Molto più definitivo e molto più duraturo di tutto l’oro che qualcuno può accumulare nel corso della vita, è la gratitudine del popolo”.

Questo scriveva Ernesto Che Guevara nel 1960, indicandoci una via che nessuno o quasi ha seguito.
.Al di la’ di come la si pensi volevo dire a certa gente : Non rosicate…applaudite e poi fate di meglio.




https://immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpol opoly_fs%2F1.5077966.1584901422%21%2FhttpImage%2Fi mage.jpg_gen%2Fderivatives%2Fwidescreen%2Fimage.jp g&h=368

Mauro
25-March-2020, 21:17
[QUOTE=Enribello;39346]“Chi muore per la vita non puo’ essere chiamato morto”.

Al di la’ di come la si pensi volevo dire a certa gente : Non rosicate … applaudite e poi fate di meglio./QUOTE]

Tutto perfettamente condivisibile ma vorrei aggiungere una postilla all'ultima frase ... "se ci riuscite"

Fosca
26-March-2020, 14:12
Volevo dire che....
qui sta nevicando di brutto....
e come si dice a Bologna...ho su i maroni...bona !!!!!!!

Enribello
28-March-2020, 11:24
Martedi 28 aprile 2020 : Partenza con volo Air France alle ore 15.25 da Roma, Fiumicino (FCO)
Scalo a Parigi e via...destinazione New York, John F. Kennedy International (JFK)
Naturalmente e' stato annullato. Avevo prenotato il volo a un buon prezzo prima di Natale.
Mi dispiace perche' mia figlia ci teneva tanto ( ma lei e' giovane) e perche ' nel mio girovagare mancava la grande Mela.
Naturalmente ora ci sono problemi piu' seri da affrontare.
Mi chiedevo solo chissa' quando si tornera' a viaggiare normalmente...molti dicono almeno un anno.
Di meno, di piu'? Ce la sentiremo di affollare treni e aerei? Avremo i soldi per farlo?
La virologa Ilaria Capua ha detto che ci dovremo abituare a una "nuova" normalita'.
Non so come la vedete voi ...quasi sicuramente le prime vacanze saranno in Italia che e' giusto privilegiare...ma
credo con la mascherina a portata di mano.
:roll:

DarkCoffee
28-March-2020, 13:22
Mamma mia, lasciamo stare...

05/03/2020 spettacolo di Enrico Brignano... rimandato
16/04/2020 - 19/04/2020 viaggio a Bruxelles e Bruges come regalo del mio compleanno ... annullato
11/06/2020 - 14/06/2020 viaggio ad Amsterdam con biglietto di Celine Dion annesso... ce la farò? Non credo...
26/06/2020 - 28/06/2020 viaggio per Palermo

Per quali rosicare di più? Per il momento il Belgio! :cry2: era il mio regalo :cry2:

Ma con tutte queste morti, mi sento anche fortunata! E che palle! Lo posso dire?

Rupert
28-March-2020, 14:11
Ma anche il quotidiano ha subito sterzate mica da ridere. Mia moglie si lamentava ieri al telefono con una nipote sottolineando che quando l'apice mondano della settimana è l'acquisto di un pezzo di parmigiano e una confezione di fettuccine dopo aver superato ispezione e disinfezione obbligatoria, vuol dire che la frustrazione da astinenza da shopping è giunta al parossismo.

Per lei la prima "vacanza" sarà un giro a Milano o a Zurigo, con full immersion modaiola. :D :D :-P

Mauro
28-March-2020, 21:34
Ma anche il quotidiano ha subito sterzate mica da ridere. Mia moglie si lamentava ieri al telefono con una nipote sottolineando che quando l'apice mondano della settimana è l'acquisto di un pezzo di parmigiano e una confezione di fettuccine dopo aver superato ispezione e disinfezione obbligatoria, vuol dire che la frustrazione da astinenza da shopping è giunta al parossismo.

Per lei la prima "vacanza" sarà un giro a Milano o a Zurigo, con full immersion modaiola. :D :-P

Questa del parmigiano mi ha ribaltato dal ridere! :rotfl:

In effetti ormai qualsiasi acquisto passa da una lunga attesa e, anche lì, si vede la differenza fra chi ha una buona idea per passare il tempo e chi mantiene gli standard comportamentali che, da queste parti, sono perfettamente rappresentati dalla figura del Milanese Imbruttito ... il classico tizio sempre di fretta, stressato, iperattivo, ultrapragmatico e nemico di ogni perdita di tempo che lo distragga dalla sua principale attività che è quella del produrre e fatturare (solo una minima parte, s'intende).

Venerdì ero in coda col mio bravo carrello con la prospettiva di un'attesa di circa un'ora, rivelatasi poi una e mezza, durante la quale ho ulteriormente affinato la mia abilità nel sudoku. La stessa attività , ho notato sorridendo, stava assorbendo l'attenzione di un altro tizio ma la migliore era una ragazza munita di libro cartaceo che, ogni tanto, si dimenticava perfino di avanzare subito dietro a chi la precedeva, sollevando i mugugni di quelli dietro, come se il rapido ricompattamento del serpentone potesse diminuire il numero di persone presenti al suo interno.
A completare il bestiario c'era la classica sciura d'assalto (sessantenne iperattiva) che avevo dietro e che mi stava costantemente a distanza minima solo perché fra me e lei c'era il carrello e che un paio di volte ho letteralmente ricacciato indietro con lo sguardo più truce che posso produrre.

La domanda che mi viene da pormi è: abbiamo una quantità industriale di tempo da riempire e allora è mai possibile che ci si debba continuamente comportare come se si avessero millemila incombenze a cui attendere? Anche da questi piccoli aspetti di un'anomala quotidianità non traggo auspici positivi per il dopo.

DarkCoffee
30-March-2020, 11:22
Mi si è rotto lo scaldabagno! :cry2::cry2:

Rupert
30-March-2020, 18:07
Mi si è rotto lo scaldabagno! :cry2::cry2:

Questa sì che è sfiga!
Purtroppo posso offrirti solo la mia più sentita solidarietà!



E che palle! Lo posso dire?

Direi che in questa circostanza è piuttosto appropriato!!!

Elvira Coot
31-March-2020, 21:36
Mi si è rotto lo scaldabagno! :cry2::cry2:

Un classico ......


Sei poi riuscita a farlo aggiustare?

kaipirissima
06-April-2020, 21:42
Questa del parmigiano mi ha ribaltato dal ridere! :rotfl:

In effetti ormai qualsiasi acquisto passa da una lunga attesa e, anche lì, si vede la differenza fra chi ha una buona idea per passare il tempo e chi mantiene gli standard comportamentali che, da queste parti, sono perfettamente rappresentati dalla figura del Milanese Imbruttito ... il classico tizio sempre di fretta, stressato, iperattivo, ultrapragmatico e nemico di ogni perdita di tempo che lo distragga dalla sua principale attività che è quella del produrre e fatturare (solo una minima parte, s'intende).

Venerdì ero in coda col mio bravo carrello con la prospettiva di un'attesa di circa un'ora, rivelatasi poi una e mezza, durante la quale ho ulteriormente affinato la mia abilità nel sudoku. La stessa attività , ho notato sorridendo, stava assorbendo l'attenzione di un altro tizio ma la migliore era una ragazza munita di libro cartaceo che, ogni tanto, si dimenticava perfino di avanzare subito dietro a chi la precedeva, sollevando i mugugni di quelli dietro, come se il rapido ricompattamento del serpentone potesse diminuire il numero di persone presenti al suo interno.
A completare il bestiario c'era la classica sciura d'assalto (sessantenne iperattiva) che avevo dietro e che mi stava costantemente a distanza minima solo perché fra me e lei c'era il carrello e che un paio di volte ho letteralmente ricacciato indietro con lo sguardo più truce che posso produrre.

La domanda che mi viene da pormi è: abbiamo una quantità industriale di tempo da riempire e allora è mai possibile che ci si debba continuamente comportare come se si avessero millemila incombenze a cui attendere? Anche da questi piccoli aspetti di un'anomala quotidianità non traggo auspici positivi per il dopo.

bella questa descrizione! Mi sono ritrovata in fila con te. Chissà che cosa leggeva la ragazza. Devo dire che quando vedo qualcuno con un libro in mano non riesco a non guardare, cercando di spiarne il titolo
e lo sbuffo della gente è uguale a quella che capita nelle code in macchina per chi lascia correre un po' la fila prima di procedere.
Però che palle, la gente in fondo non cambia mai.

Fosca
24-April-2020, 09:14
Volevo dire che.....
a questo "popolino" gliela puoi girare come vuoi, spiegare le cose come ad un "bambino di 6 anni" (che poi capiscono più che gli adulti), li puoi spaventare, tutelare, coccolare, aiutare................
poi vai a fare una passeggiata a 50 km dalla prima città, in mezzo al verde, con l'aria pulita e l'esplosione della Natura....
e per terra ci sono: mascherine, guanti, bottiglie di plastica e chi più ne ha più ne metta..........
vorrei scrivere una cosa cattiva e volgare, ma ve la risparmio..........:negative:

Elvira Coot
24-April-2020, 21:07
Volevo dire che.....
a questo "popolino" gliela puoi girare come vuoi, spiegare le cose come ad un "bambino di 6 anni" (che poi capiscono più che gli adulti), li puoi spaventare, tutelare, coccolare, aiutare................
poi vai a fare una passeggiata a 50 km dalla prima città, in mezzo al verde, con l'aria pulita e l'esplosione della Natura....
e per terra ci sono: mascherine, guanti, bottiglie di plastica e chi più ne ha più ne metta..........
vorrei scrivere una cosa cattiva e volgare, ma ve la risparmio..........:negative:

Dai, è vero che c'è tanta gente che non perde occasione per comportarsi male, ma ci sono anche tante persone che vogliono bene alla terra e alla natura!

Comunque ora che ci sarà un minimo di riapertura, molti italiani ne approfitteranno per dare il peggio di sè! Si salvi chi può!

Fosca
25-April-2020, 13:17
Comunque ora che ci sarà un minimo di riapertura, molti italiani ne approfitteranno per dare il peggio di sè! Si salvi chi può!
Il peggio ? oggi pensavo solo al trasporto pubblico...posso capire la città con tanti bus e tante possibilità...
ma io, ad esempio, abito a 50 km dalla città e uso (in inverno per fortuna) la corriera (corse agli orari) ...se decideranno che quando è troppo "piena" saltano le fermate o non caricano...si ipotizza di rientrare a casa..quando?:banghead:
Le file ai supermercati le conosciamo già...:roll:
io già odio che le persone che vanno a mangiare fuori prenotino...adesso diventerà impossibile mangiare una pizza perchè ne hai voglia...........devi decidere molto prima:lol:
poi bisogneà avere le idee chiare per andare a comprare tutto...l'indecisione ti costa cara...quelli fuori....ti fanno fuori...:lol:

Elvira Coot
26-April-2020, 21:42
Mi sono abituata a stare in casa. Quando potrò uscire, farò molta fatica a riabituarmi ai ritmi serrati di prima

Rupert
15-May-2020, 17:25
Che settimana!
Giovedì scorso il Consiglio di Stato (il nostro governo cantonale, paragonabile a una giunta regionale, ma con molta più autonomia e molti più poteri) ha deciso di riaprire le scuole.
Ho passato il fine settimana assieme ai miei collaboratori per cercare di inventarci una nuova modalità di scuola: parzialmente online e parzialmente in presenza. Il tutto cercando di convincere preadolescenti e adolescenti a rispettare le distanze sociali. Ercole e Sisifo messi assieme non avrebbero trovato sfida più ardita.
Classi dimezzate. Servizio d'ordine all'entrata e all'uscita. Percorsi circolari obbligati. Grandi spazi e piccoli tempi... una scuola veramente dispersiva in cui è difficile far veramente lezione. Ma la gioia degli allievi nel rivedersi è impagabile e persino nel rivedere i docenti.

Di sapere accademico se n'è trasmessopoco. Ma tutto sommato il bilancio è positivo.
Ora staremo a vedere come reagisce la curva dei contagi. Ogni virologo dice la sua e i pareri non potrebbero essere più contrastanti. È proprio vero che la biologia e la medicina non sono scienze esatte.

DarkCoffee
15-May-2020, 20:35
Interessante il tuo punto di vista da professore!

Io invece lunedì prossimo-prossimo (il 25) "metterò piede" nella nuova azienda... sede di lavoro: casa :-P

Fosca
20-May-2020, 15:34
Salve
come sta andando la fase 2 ?