PDA

Visualizza la versione completa : Norvegia - Karin Fossum



Tess
02-December-2011, 18:49
La ragazza del lago. Lo sguardo di uno sconosciuto

Un minuscolo villaggio sulle coste norvegesi è in preda al panico: è scomparsa una bambina di sei anni. Sulle tracce della bimba, la polizia si imbatte in un'altra tragedia, già compiuta: poco lontano, sulle sponde di un fiabesco laghetto immerso nel bosco, trova il corpo nudo di una giovane donna; è intatto benché lei sia stata affogata con premeditazione. Annie Holland aveva solo quindici anni. Chi l'ha aggredita deve averla colta alla sprovvista, oppure, la conosceva anche troppo bene. Da Oslo arriva il pacato ispettore Sejer, incaricato del caso; e le sue indagini, dilavano il nordico lindore del borgo stanando tutto ciò che è sepolto e nascosto. Torna in libreria "Lo sguardo di uno sconosciuto", con un nuovo titolo ("La ragazza del lago") e una nuova copertina. (da ibs)

Peccato aver visto prima il film (tra l'altro molto fedele): penso che se così non fosse stato, avrei apprezzato ancora di più questo giallo. Classica atmosfera norvegese, personaggi ben delineati, trama interessante, attenzione per la psicologia dei personaggi. Nulla di particolarmente "stravagante", nessuna forzatura. Mi è piaciuto, lo consiglio.
Avete letto altro di questa scrittrice?

sydbar
03-December-2011, 11:38
Io ho acquistato appena uscito "La ragazza del lago" ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.
Comunque spero di avvicinarmi presto a questa lettura.
Syd