PDA

Visualizza la versione completa : Come cancellare gli allegati?



Patrizia
26-November-2011, 11:46
Sto facendo un disastro: volevo inserire una serie di fotografie nel 3d "gente", ma alcuni scatti appaiono come allegati... (forse lo spazio utile per ogni messaggio è limitato?)
Ho tentato di cancellarli, perché così non vanno bene e non rendono l'effetto desiderato, ma non ci riesco...:oops:

Grazie per l'aiuto

Patrizia
26-November-2011, 13:51
Ho cancellato tutta l'ambage...

Resto in attesa di provvedimeti disciplinari:roll:

Mauro
26-November-2011, 16:10
Uno l'ho ripristinato ma forse ti ho perso un allegato, l'altrol'ho rimesso in pista ma ci sono tre immagini e una risulta come allegato.
Per capire come operare puoi leggere questo thread (http://www.scompaginando.it/showthread.php?173-Postare-immagini)

Patrizia
26-November-2011, 17:45
Grazie Mauro, va già meglio, non tocco più niente...

In verità, ho agito come spiegato dal thread apposito, caricando le immagini da computer... ma probabilmente sbagliando qualcosa.
La prossima volta cercherò d'inserire da URL.

Ciò che mi stupisce, e che resta un mistero, è perché non sia riuscita a correggere il messaggio in corso d'opera, né sono stata capace di eliminare le anteprime o ridimensionarle...

Mauro
26-November-2011, 22:38
Beh, per essere una disubbidiente mi sembri molto disciplinata :lol:
Comunque la questione credo sia questa: molti di noi per togliere un'immagine dal messaggio la selezionano nel corpo del messaggio, premono il tasto di "Canc" e pensano di averla eliminata, mentre così la si è solo tolta dal corpo del messaggio ma vBulletin la mantiene come allegato, quindi per eliminare del tutto un'immagine bisogna andare nella "Gestione allegati" ed eliminarla da lì.
Per l'inserimento e il ridimensionamento invece ti rimando a questo thread (http://www.scompaginando.it/showthread.php?200-Inserire-immagini&p=3545#post3545)

Patrizia
26-November-2011, 23:17
Grazie, Mauro, per le spiegazioni e la simpatia :-P.

Elvira Coot
26-June-2012, 16:06
per eliminare del tutto un'immagine bisogna andare nella "Gestione allegati" ed eliminarla da lì.

Mauro, Dark, dai, abbiate pazienza! Datemi qualche indicazione in più.

Allora io apro la "gestione allegati", poi seleziono un'immagine da cancellare, viene il segno di spunta nel quadrettino in basso a destra dell'immagine ...... e poi? Non ho trovato nella pagina altri bottoni con la scritta "Elimina" e cliccando con il tasto dx del mouse sul quadrettino escono vari comandi: "elimina" c'è, ma è spento.

Fino ad ora ho risolto la faccenda eliminando l'intero messaggio e riscrivendolo ex novo, ma sarebbe preferibile un metodo più rapido!

Mauro
26-June-2012, 16:14
Qui in ufficio non ho gli strumenti adatti a creare una guida ma stasera o domani te ne preparo una con immagini di supporto. :geek:

Elvira Coot
26-June-2012, 16:20
Grazie! .