PDA

Visualizza la versione completa : XXVIII° GdL (Libero) - Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas



DarkCoffee
14-August-2021, 14:37
http://www.libri.we-news.com/images/copertine-libri/i/libro-il-conte-di-montecristo-di-alexandre-dumas-copertina-234x350.jpg

Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas




«Una testa, poi due spalle e finalmente un uomo tutto intero che uscì con molta agilità dallo scavo.»

Vittima delle trame di due rivali e di un ambizioso magistrato senza scrupoli, il giovane ufficiale di marina Edmond Dantès viene arrestato a Marsiglia il giorno stesso del suo fidanzamento e rinchiuso per quattordici anni nel tenbroso castello d'If. Qui incontra l'anziano abate Faria, che gli offrirà l'occasione per una fuga avventurosa e gli permetterà di impossessarsi di un prezioso tesoro. Divenuto ricchissimo, Dantès – che ha ormai assunto il titolo di conte di Montecristo – può portare a termine la sua tremenda vendetta... Pubblicato per la prima volta nel 1844 e basato su un fatto di cronaca, Il conte di Montecristo è uno dei romanzi più avvincenti e popolari di tutti i tempi: un caposaldo della letteratura europea, un grande libro sulle passioni degli uomini. Con uno scritto di André Maurois.

DarkCoffee
14-August-2021, 14:46
Ci sono con una vecchia versione Garzanti :)
Ditemi quando iniziate che metto in pausa Moby Dick (tanto sta girovagando tra le acque eheheh)

kaipirissima
14-August-2021, 17:31
Facciamo Lunedi? Nella libertà per chi lo desidera di metterci già il naso dentro.

DarkCoffee
14-August-2021, 21:43
E lunedì sia :mrgreen:

kaipirissima
16-August-2021, 19:07
Posso dire di averlo iniziato! Sono alla riga numero 3

DarkCoffee
16-August-2021, 20:57
Ahahah tecnicamente è vero :asd:

kaipirissima
17-August-2021, 11:44
Ho letto il primo capitolo e scorre via che è un piacere. I capitoli ho visto sono brevi, mi piace questo modo di strutturare i romanzi, specie d'avventura, rende inl ritmo più veloce, poiché costringe a condensare azione e scrittura
Incredibile come il personaggio di Dantès fin dalla sua prima apparizione faccia breccia in noi/me.

DarkCoffee
19-August-2021, 12:44
Anche io ho letto il primo e mi accingo a continuare curiosa.
Concordo con tutte le tue prime impressioni :)

DarkCoffee
20-August-2021, 09:44
Sono al quarto capitolo ed effettivamente già si prospetta un libro che sicuramente non si farà dimenticare.

Mi mette già quell'ansia e paura per i personaggi che mi fa gridare dietro di loro. I miei commenti ad alta voce durante la lettura sono già iniziati eheheh

DarkCoffee
30-August-2021, 08:51
Sono al VI capitolo. Tu Kaipy? Stai continuando la lettura?

kaipirissima
31-August-2021, 21:25
Mi sono intrippata a vedere la serie Stranger things perciò la lettura è stata messa da parte. Ma adesso ho finito le tre serie.

DarkCoffee
01-September-2021, 00:23
Ahahah capisco :mrgreen:
Comunque, per quanto riguarda il libro, mamma mia, non so se riesco a tenere la botta di depressione.

Elvira Coot
01-September-2021, 21:53
Terzo capitolo. Si fa sempre pù intrigante. E' ufficiale, io odio Danglars. Vorrei picchiarlo! Venite a darmi una mano?




Ahahah capisco :mrgreen:
Comunque, per quanto riguarda il libro, mamma mia, non so se riesco a tenere la botta di depressione.

Coraggio! Pensa al povero Edmond chiuso per 14 anni nel castello senza niente da leggere ....

kaipirissima
02-September-2021, 15:41
Elvira! Che bello!

DarkCoffee
02-September-2021, 22:16
Elvira! Che sorpresa! Ti abbiamo fatto venire voglia :D
Beh, mi sa che bisogna picchiarne un po' :asd:

DarkCoffee
25-September-2021, 11:15
Abbiamo guadagnato Elvira, ma abbiamo perso tutte e tre il ritmo temo :rotfl:

Io sto per iniziare il campitolo XIII. Mi sono distratta con altri due libri presi in biblioteca. Eppure Il Conte di Montecristo mi piace. Probabilmente perché già mi dava fastidio la cattiveria delle persone e quindi mi sono presa una pausa.

Voi a che punto siete?

kaipirissima
27-September-2021, 14:14
Abbiamo guadagnato Elvira, ma abbiamo perso tutte e tre il ritmo temo :rotfl:

Io sto per iniziare il campitolo XIII. Mi sono distratta con altri due libri presi in biblioteca. Eppure Il Conte di Montecristo mi piace. Probabilmente perché già mi dava fastidio la cattiveria delle persone e quindi mi sono presa una pausa.

Voi a che punto siete?


Anche a me certe persone mi hanno indisposta così tanto da rendermi la lettura un po' 'difficile'.

Poi ho concluso la Trilogia di Darkest minds e letto cose frivole.

Sono ancora al IV

Elvira Coot
12-October-2021, 23:03
Mi soo arenata, ma non demordo
Il fatto è che questo libro mi mette un'ansia terribile. Forse perchè sono ancora alla prima parte nella quale in nostro Edmondo subisce l'ingiustizia, magari quando sarò più avanti nella parte in cui lui si vendica, mi sentirò più sollevata

kaipirissima
14-October-2021, 11:56
Sono ferma. Sob.

Elvira Coot
24-October-2021, 23:23
Capitolo 11: che sfiga, il povero Ed!

DarkCoffee
25-October-2021, 09:37
Io sono al 13. Si, povero, che pena :(

kaipirissima
01-November-2021, 16:21
Chissà, magari in settimana cerco di raggiungervi.

Elvira Coot
11-November-2021, 22:26
Capitolo 14.

L'abate Faria sbandiera ai quattro venti il suo tesoro e nessuno gli crede, il che è una gran fortuna! Così rimane tutto a disposizione del nostro Edmond, che saprà farne buon uso!

Elvira Coot
03-January-2022, 18:17
Capitolo 17. La cella dello scienziato

L'abate Faria in cella ha tutto! Un lume, carta, inchiostro, pennino, corda ... incredibile, non gli manca nulla, se non la macchina del caffè

Elvira Coot
04-January-2022, 22:54
Capitolo 21. .... liberooooooooooooooooooooo!

La narrazione della fuga di Edmond è stata così coinvolgente che l'ho letta con il cuore in gola, avevo paura che l'evasione fallisse, quando invece lo sanno tutti benissimo che riesce, ma io stavo in pena lo stesso

Elvira Coot
06-January-2022, 15:58
Capitolo 24

Oro, rubini, diamanti! E a quelli che dicevano che il tesoro dell'abate Faria non esiste, io dico: tiè! :lol:

DarkCoffee
09-January-2022, 11:10
ok hai convinto anche me a riprendere in mano il libro :mrgreen:
Ci diamo il 2022 come obiettivo di finirlo? (Magari anche prima dell'estate eheheh)

kaipirissima
09-January-2022, 14:46
Sì, liberiamoci di queste catene! Sarà una grande prova! Soprattutto adesso che mi hanno regalato Netflix

Elvira Coot
12-January-2022, 22:55
Sì, liberiamoci di queste catene!
:lol: Kaipy, mi fai morire! :lol:

Capitolo. 31, 32,33 Uhm ... si narra di Alberto e Franz e non capisco dove Dumas voglia andare a parare

Elvira Coot
04-May-2022, 18:40
Capitolo 34. Le apparizioni

Diciamo che si tratta di alcuni capitoli piuttosto lenti nei quali non compare Edmond, se non dietro alle quinte

Elvira Coot
17-March-2023, 10:46
Mi sono arenata e non riesco a ripartire.... tante volte mi sono ripromessa di finirlo, ma boh ....