PDA

Visualizza la versione completa : Oroscopo letterario 2021



Elvira Coot
27-December-2020, 15:00
Trovate QUI (https://www.illibraio.it/news/storie/oroscopo-letterario-2021-1393283/?utm_campaign=NewsLibraio&utm_medium=email&utm_source=Libraio+27%2F12%2F2020+-+Ebook%3A+offerte+per+il+nuovo+anno+%7C+Oroscopo+l etterario+2021) l'oroscopo letterario per il nuovo anno. Date un'occhiata, ci sono spunti interessanti segno per segno! E anche qualche parola su quello che ci aspetta nei prossimi 12 mesi



https://i.imgur.com/6CsBOCq.jpg




... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

DarkCoffee
27-December-2020, 16:20
Io sono Sagittario e Lolita già l'ho letto. Peccato! Poteva essere uno spunto :)

kaipirissima
27-December-2020, 17:43
Madame Bovary non mi ha mai preso, neppure il film ho visto, quello con Jennifer Jones.
Voi l'avete letto? mi sa di palla megalattica

DarkCoffee
27-December-2020, 19:35
Me lo avevano assegnato alle medie, ma il libro, materialmente, non mi aveva mai attirato. Brutta la copertina, brutta la rilegatura, brutta l'immagine della cover.
Non ho voluto neanche sapere la storia ahahah
Ultimamente ha iniziato ad incuriosirmi. Poi, si dice che non si cambia...

Mauro
01-January-2021, 22:04
A me toccherebbe "Il giovane Holden" che non ho mai letto e quindi metto in wishlist, potrebbe essere un buon modo per deviare ogni tanto dalla quantità industriale di Noir che divoro di solito

Elvira Coot
01-January-2021, 23:13
"La parola fine può spaventare, ma non sempre porta con sé cattive notizie. Anzi: spesso è l’occasione per ricominciare, per rinnovarsi, o anche semplicemente per continuare con una nuova consapevolezza. L’importante è riuscire a processare, ad accettare che ogni ciclo, per sua natura, è destinato concludersi.
Ai Gemelli, che rivelano una spigliata attitudine al cambiamento, consigliamo di iniziare il nuovo anno con "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa"


Ho letto questo romanzo un milione di anni fa, ma dato che la parola d'ordine per questo 2021 è CAMBIAMENTO, potrei pure rileggerlo con occhi nuovi

kaipirissima
02-January-2021, 00:35
Me lo avevano assegnato alle medie, ma il libro, materialmente, non mi aveva mai attirato. Brutta la copertina, brutta la rilegatura, brutta l'immagine della cover.
Non ho voluto neanche sapere la storia ahahah
Ultimamente ha iniziato ad incuriosirmi. Poi, si dice che non si cambia...

Cosa ne dici di farci del male? GdL?

DarkCoffee
02-January-2021, 12:36
Cosa ne dici di farci del male? GdL?

Davvero??? Ahahah io ci sto! Però se mi lasci sola mi avrai sulla coscienza!
Aspetto una tua conferma per aprire il thread :D

kaipirissima
02-January-2021, 19:25
Davvero??? Ahahah io ci sto! Però se mi lasci sola mi avrai sulla coscienza!
Aspetto una tua conferma per aprire il thread :D
dammi il tempo di recuperare il libro.
mamma mia! sarà una palla inaudita, almeno ci divertiremo a stroncarlo con cognizione di causa!
tipo: oggi ho letto 10 righe di descrizioni... me ne mancano solo 10.000!

DarkCoffee
02-January-2021, 21:50
Ahahah ok! Ci sto!
Vedrai che scorrerà più di quanto immagini. Ne leggero 12 di righe :mrgreen:

Mauro
04-January-2021, 21:29
Beh io la folgorazione l'ho avuta davvero leggendo le prime pagine e ho cominciato "Il giovane Holden"

kaipirissima
06-January-2021, 13:45
@ Darky, domani o compro, meglio non avere stress di ritardi vari con la biblioteca.

@ Mauro, ho iniziato I morti del Carso, ottima partenza!

Mauro
13-January-2021, 20:32
@ Darky, domani o compro, meglio non avere stress di ritardi vari con la biblioteca.

@ Mauro, ho iniziato I morti del Carso, ottima partenza!

A me Veit Heinichen piace molto anche perché Trieste è una città che mi affascina sempre quando ci capito e sono già al quinto o sesto caso del commissario Laurenti ... per te che sei della zona sarà anche più interessante presumo

kaipirissima
14-January-2021, 00:44
Sì, è davvero strano leggere un libro e conoscere le vie, i locali, ma la cosa più bella è che ormai sono decenni che non vivo a Trieste e ritrovarla è un piacere inaspettato.

Trieste è bellissima